Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2009, 15:01   #1121
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
se togli la spunta come dici te:

Quote:
FILTER/DISABLE FILTERS
MPC Video Decoder NON SPUNTATO
tutti gli altri SPUNTATI
non disabiliti il filtro mpc interno e anche se aggiungi quello esterno con priorità alta nella scheda 'advanced settings' non lo metti al di sopra di quello interno che non hai disabilitato prima
come suggerisce gom stesso nella schermata in questione

Quote:
priority: Built-in > External (Highest) > External (Normal)
basta semplicemente lasciare tutto come di default ma abilitare il quick play mode che come vedi sotto di default non disabilita FFDshow sia audio che video ma disabilita tutti gli altri interni e aggiungere come codec esterno il MPC senza tutti gli altri passaggi


cmq sto provando la demo gratuita 14 giorni del coreAVC
basta andare sul sito e inserire una mail alla quale verrà inviato il codice per la trial e il link per il download
ho provato diversi mkv a 720p e non fanno uno scatto sebbena la cpu sia sempre oltre il 70% (selezionandolo in gomplayer con la procedura che ho scritto qualche post fa)
forse 10$ da spendere per la full
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 15:23   #1122
ontano
Junior Member
 
L'Avatar di ontano
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Hai ragione...
pensavo che il filtro MPC fosse "1 solo"...e non un'altro.......interno
.....difatti lo caricava anche prima di dargli il path x quello esterno...

Today my name is Steccoduro
ontano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:42   #1123
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
sapete cosa sarebbe il top? se avessere implementato il CEC tramite l'HDMI, cioè la possibilità di trasmettere appunto attraverso la connessione video anche gli impulsi del telecomando. in questo modo si potrebbe controllare l'eee box tramite il telecomando del tv.
ok, torno sulla terra...
P.S. qualcuno ha un tv + periferica (lettore dvd, br, altro) che utilizza questo sistema? il fatto che in giro se ne parli poco mi fa pensare che non sia uno standard molto diffuso. tuttavia molti tv lo supportano... gli lcd della Samsung di sicuro... credo anche altre marche.
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 22:29   #1124
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
mah
è che ci sono troppe tecnologie che non hanno uno standard
sul mio plasma panasonic avrei il viera link e di tasti il telecomando ne ha abbastanza da poter controllare la stessa navigazione del telecomando della 206

cmq una delle cose che nellla eee box sto trovando antipatico è proprio il telecomando
sarebbe ottimo poterlo rimappare a piacimento
poi ci sono le lettere ma mica è possibile utilizzarle..
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 22:47   #1125
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Presentato la prima Soluzione nVIDIA ION da ACER

mi sa che a breve scenderanno i prezzi del B206 ed il B208 arriverà a dare manforte
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:21   #1126
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Mediafx1 Guarda i messaggi
sapete cosa sarebbe il top? se avessere implementato il CEC tramite l'HDMI, cioè la possibilità di trasmettere appunto attraverso la connessione video anche gli impulsi del telecomando. in questo modo si potrebbe controllare l'eee box tramite il telecomando del tv.
ok, torno sulla terra...
P.S. qualcuno ha un tv + periferica (lettore dvd, br, altro) che utilizza questo sistema? il fatto che in giro se ne parli poco mi fa pensare che non sia uno standard molto diffuso. tuttavia molti tv lo supportano... gli lcd della Samsung di sicuro... credo anche altre marche.
Io ho un Sony 46" con il quale controllo tranquillamente un hdd-recorder Pioneer.
Entrambe le periferiche devono accettare il controllo tramite hdmi, non è una specifica che deve partire unicamente dalla TV (infatti la PS3, non ha questa feature e risulta irraggiungibile dal televisore).
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:10   #1127
ontano
Junior Member
 
L'Avatar di ontano
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
cmq sto provando la demo gratuita 14 giorni del coreAVC
Scaricata e registrata
Media occupazione cpu 80/100
1080 tendono a scattare..
con MPC/DXVA attivato si attesta su 25/100

Finora DXVA...non ha rivali..resta l'unico modo..(Ottimo) di riprodurre filmati Full HD su Eee box
p.s.
ho visto che anche b208 avrà solo 1gb di ram
mentre aumenterà la capacità processore/gpu
e come opzioni avremo un master/lettore b-ray ext
Ciao
ontano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 11:07   #1128
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Io ho un Sony 46" con il quale controllo tranquillamente un hdd-recorder Pioneer.
Entrambe le periferiche devono accettare il controllo tramite hdmi, non è una specifica che deve partire unicamente dalla TV (infatti la PS3, non ha questa feature e risulta irraggiungibile dal televisore).
grazie.
in effetti sarebbe stata una gran cosa se avessero implementato questa funzione sull'eee box, visto che ha la hdmi...
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 11:23   #1129
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
tralasciando il prezzo...per voi questo o il mac mini quello con la nvidia 9400
ho provato a far girare sul nuovo macmini da 2.0 ghz con 2gb di ram un paio di mkv a 1080p e sembrano fluidi...
ho utilizzato quicktime con un plug-in che si chiama Perian se ben ricordo
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 11:41   #1130
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
iscritto!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 08:25   #1131
marzir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 37
mappatura telecomando

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, anche per poter seguire questa interessante discussione (ho anch'io un B206, anche se sono in dubbio se ridarlo dentro e aspettare il 208 ).

volevo dare il mio (piccolo) contributo sulla questione telecomando.. in questo articolo

http://www.avforums.com/forums/home-...r-classic.html

viene citato un programma LMRemote che permetterebbe di mappare liberamente i tasti di un MCE remote, devo ancora testarlo, ma magari può tornare utile
marzir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 13:03   #1132
Nepher78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Da qualche giorno ho il b206, e sto facendo un po' di esperimenti con i codec, usando come player Zoomplayer che oltre ad essere davvero ben fatto, permette un controllo estremamente fine dei codec.

In particolare ho provato il codec MPC come descritto nel forum. In effetti avevo risultati alterni, ma alla fine ho letto che il decoder MPC funziona solamente quando è collegato direttamente al renderer, senza filtri intermedi. In effetti, spesso il DXVA non veniva attivato nonostante il codec MPC funzionante perchè il Direct VobSub veniva caricato automaticamente, e poichè esso funziona frapponendosi tra il decoder e il renderer, impediva l'accelerazione video. L'unica soluzione che ho trovato è stata disinstallare il Direct VobSub, da questo momento tutto ha funzionato come un violino. Non ho trovato un modo per impedire all'Haali Splitter di non inserire il Direct VobSub, peccato pero' che ovviamente cosi' ho perso la flessibilita' che questo dava, specialmente negli mkv e comunque i sottotitoli sono diventati offlimits.

Mi chiedevo se anche altri hanno incontrato lo stesso problema o no!
Ciaooo!
Nepher78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:28   #1133
marzir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 37
questo articolo

http://nunnally.ahmygoddess.net/watc...os-using-dxva/

spiega abbastanza bene il problema del collegamento tra il codec mpc e il renderer. Dice che (in mpc) abilitando il caricamento automatico dei sottotitoli (oppure bloccando il filtro VOBsub nell'apposita funzionalità di MPC) si dovrebbe impedire il caricamento di Direct VobSub, risolvendo così il problema..
marzir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:38   #1134
Nepher78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da marzir Guarda i messaggi
questo articolo

http://nunnally.ahmygoddess.net/watc...os-using-dxva/

spiega abbastanza bene il problema del collegamento tra il codec mpc e il renderer. Dice che (in mpc) abilitando il caricamento automatico dei sottotitoli (oppure bloccando il filtro VOBsub nell'apposita funzionalità di MPC) si dovrebbe impedire il caricamento di Direct VobSub, risolvendo così il problema..
Si questo se si usa il media player, comunque in zoom player è lo stesso, si puo' bloccare il directvobsub in modo da permettere al decoder di agganciare direttamente il renderer.
Il problema che mi ponevo io pero' e' a monte: comunque lo si faccia, il directvobsub deve essere soppresso, ed e' un peccato. Chissa che non ci sia qualche driver o decoder che, pur usando il dxva, riesca a gestire anche filtri tra decoder e renderer....

A parte questo comunque sto b206 è un bell'acquisto. devo ancora sistemarci una interfaccia da media center, ma per il resto va benone. Sicuramente come pc è un po' una chiavica, ma più che adeguato per tutte le operazioni base (io ci giocherello tranquillamente con giochini semplici, tipo zuma o luxor3, cose cosi').
Gli unici appunti che mi sento di fare sono che 4 porte usb sono poche (3 vanno via tra tastiera/mouse, remote ir, e un ovvio hd esterno... io ci ho attaccato un masterizzatore esterno anche questo d'obbligo, e le porte son finite); l'altra cosa è che non è sempre banale attaccarlo dietro la tv, il mio samsung non aveva i buchi giusti e l'ho avvitato alle griglie di areazione inferiori, quello di un mio amico non ha nemmeno quello e non c'e' verso di appenderlo. L'ultima cosa che mi dispiace è l'accoppiata tastiera mouse: non penso di essere l'unico ad usarlo seduto sul divano, e da li usare il mouse e' davvero improbabile. Avrei preferito qualche soluzione con touchpad integrato, o qualcosa come il dnovo logitech... qualcosa piu' gestibile senza una scrivania, insomma.. cosi' e' un po' precario.

Comunque un ottimo acquisto, considerando che e' anche il primo di una generazione è davvero un ottimo prodotto.

Ciao!
Nepher78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:26   #1135
daniele1988
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 60
ragazzi scusate la domanda......ma secondo voi, l'asus eeebox 206 è paragonabile all' Acer Aspire Revo?

Intendo in particolare per quanto riguarda la CPU e la scheda video.


Grazie!
daniele1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:32   #1136
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
URGENTE

Ciao,

una mia amica lo vorrebbe comprare e mi ha chiesto se come potenza cpu è maggiore di un vecchio celeron 2000 400mh con 512Mb di Ram, e se puo far girare un porgramma di foto ritocco tipo ViewNX o capture NX2 che danno con le Nikon

Grazie

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 10:47   #1137
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
qualcuno è riuscito ad usare Media Player Classic con il telecomando in dotazione al b206?

update... scusate, non avevo letto qualche post più in su...

Ultima modifica di Mediafx1 : 18-04-2009 alle 10:55.
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 10:56   #1138
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da marzir Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, anche per poter seguire questa interessante discussione (ho anch'io un B206, anche se sono in dubbio se ridarlo dentro e aspettare il 208 ).

volevo dare il mio (piccolo) contributo sulla questione telecomando.. in questo articolo

http://www.avforums.com/forums/home-...r-classic.html

viene citato un programma LMRemote che permetterebbe di mappare liberamente i tasti di un MCE remote, devo ancora testarlo, ma magari può tornare utile
sembra funzionare... grazie 1000!

a questo punto direi che con gli opportuni settaggi si può usare mediaportal con media player classic come player esterno e riprodurre i file in hd con risultati finalmente soddisfacenti... peraltro senza dover impazzire nel settare il player interno di mediaportal che con i driver video forniti dalla asus fa veramente pena.
ricordo che installando altri driver rispetto a quelli forniti "di serie" il supporto dxva va a farsi friggere...

Ultima modifica di Mediafx1 : 18-04-2009 alle 11:06.
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:41   #1139
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
salve a tutti, sono in procinto di acqustare il modello b206 da usare come muletto e mediacenter collegato a un LCD fullHD da 40" (anche questo da acquistare) e vorrei qualche delucidazione:
1. è sufficiente 1GB di ram per lasciarlo sempre connesso in LAN WiFi pronto a scambiare contenuti con altri 5 computer?
2. volendo mettere 2GB di ram è complicato? esiste una guida illustrata?
3. me lo consigliate?
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:42   #1140
ontano
Junior Member
 
L'Avatar di ontano
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Player..
dopo aver cercato un player x "Transformers 1080" su Linux Suse 11.1 x64

ho provato MPlayer..e devo dire fluido e con utilizzo cpu basso...

poi ho provato la versione windows (SMPlayer) su Eee..e devo dire chi mi è piaciuto..

smanettando un po'....ho aggiunto questo player fra miei favoriti...

voi che ne pensate ?
Ciao
ontano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v