Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 14:52   #11281
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
ottime direi.. Tuttavia ti consiglio di editare tutte e due le immagini per togliere una scritta che non ci dovrebbe essere..
Oh sì,hai pienamente ragione,ma ora non ci posso fare più nulla se non toglierle(tra l'altro c'è proprio l'inizio e la fine..). Tanto erano solo per dimostrazione,però gl'altri che m'han postato restano..

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
L'idea è davvero interessante sopratutto per la possibilità, avendo la traccia video, di "montare" l'audio che si vuole, un po' come si fa con i sottotitoli.
Vedo però di contro la rottura di doversi rimontare il tutto per portare il contenuto scaricato su un lettore dvd. E rimuxare i flussi non è un'operazione che molti sarebbero in grado di fare.. Non so neanche quanto potrebbe attaccare sulla massa un approccio di questo tipo partendo semplicemente dal fatto che si devono scaricare due file al posto di uno..
Comunque qui siamo un attimo OT..
Si, sono d'accordo con voi l'idea è molto interessante,ma ci sono 2 problemi:
1. Gl'utenti d'emule,che non tutti sanno muxare e vogliono solo la pappetta pronta!
2.Convicere l'intera comunità a usare questo metodo..

Per il fatto che si scaricano 2 files invece che 1,il problema secondo me è riduttivo perchè se esiste un solo file video per tutto il mondo,questo avrà così tante fonti da scaricarlo in pochissimo tempo in quanto scarico non solo da italiani,ma anche da australiani,norvegesi ecc.
Old 27-03-2009, 15:03   #11282
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ho brindato troppo presto...Sono ad ID alto ( a fatica ) ma il mulo non vuole schiodarsi, faccio fatica a superare i 10/15k!!!!!!!!!!!!
Allora, io ero in ID basso perche' non sono connesso in adsl ( cos'e'? dev'essere una tecnologia futuristica provata da qualche parte...ma nel mio paese a 10km da bologna non c'e' traccia... ) ma in wifi tramite connessione di rete. Quindi se a monte mi chiudono tutte le porte, io non posso farci niente.
Ora hanno attivato un IP pubblico 87.xxx, ho cambiato alcune tarature attivando l' uPnP su pc e router e creando i filtri per le porte 4662 e 4672.
Cosi' facendo, , se faccio il test porte TCP e UDP le passa ( non sempre, qualche volta da errore )
Il mulo si connette al server con ID alto e kad connesso. Ma qualche volta mi posso ritrovare che si e' disconnesso dal server e ricollegato a lui o a un altro con ID basso. Rifaccio la connessione e si ricollega alto. Qualche volta ho ritrovato anche la kad firewalled, cliccando riscontra firewall si dovrebbe riconnettere normale.
Ho anche provato a disabilitare il firewall del KIS.

Insomma, da firewalled ( usavo solo la kad ) ad id alto, come velocita' di download nulla e' cambiato. Sembra che la mia connessione faccia alquanto schifo. A volte mi scrive nelle note: "la tua velocita' di up e' troppo alta" o qualcosa del genere, infatti posso trovare delle irregolarita' nel grafico ( non perfettamente lineare )...ma sapete a quanto uppavo? 13k....

Con la mia connessione, lasciando 300 di default, vedo che ho avuto un picco a 170 e media sui 115. Ho provato a mettere 110, ma poco cambia in download.

--------------

Ho diversi download in sospeso ( uno da 27gb 1 anno.... )
Al momento non aggiungo altro, poi quando ne saranno rimasti pochi, riprovero' con BitTorrent, magari risentera' meglio dell'ID alto
Bè prima di tutto secondo me dovresti cambiare le porte TCP e UDP,secondo alcune leggende metropolitane(forse) essendo quelle consigliate dal sito sono anche le più filtrate,e quindi scarichi meno..(metti 2 numeri a caso tipo :3230 e 3240 ad es. ,ma sceglili tu..)
La kad firewalled penso sia un problema di tutti, quindi fregatene,ognitanto clicca su "ricontrolla firewall" (a me succede all'avvio) e risolvi..
Dopodichè fai un test qui: www.speedtest.net (clicca sulla piramide gialle,e in base a quei valori setta emule,di solito si toglie il limite di download e in upload si lasciano liberi poco più di 10kb).
Per le fonti massime imposta 680(così se c'è un file grande avrà un po' di fonti) e per le connessioni massime all'avvio lascia 300,poi quando si stabilizza e ha trovato tutte le fonti,imposta 100 connessioni in più rispetto a quelle attive..(l'idea in realtà è che emule abbia libere un centinaio di connessioni rispetto a quelle che usa,il valore è all'incirca!io di solito uso:120 \ 200\ 250 \350\400)
Old 28-03-2009, 11:04   #11283
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Bè prima di tutto secondo me dovresti cambiare le porte TCP e UDP,secondo alcune leggende metropolitane(forse) essendo quelle consigliate dal sito sono anche le più filtrate,e quindi scarichi meno..(metti 2 numeri a caso tipo :3230 e 3240 ad es. ,ma sceglili tu..)
La kad firewalled penso sia un problema di tutti, quindi fregatene,ognitanto clicca su "ricontrolla firewall" (a me succede all'avvio) e risolvi..
Dopodichè fai un test qui: www.speedtest.net (clicca sulla piramide gialle,e in base a quei valori setta emule,di solito si toglie il limite di download e in upload si lasciano liberi poco più di 10kb).
Per le fonti massime imposta 680(così se c'è un file grande avrà un po' di fonti) e per le connessioni massime all'avvio lascia 300,poi quando si stabilizza e ha trovato tutte le fonti,imposta 100 connessioni in più rispetto a quelle attive..(l'idea in realtà è che emule abbia libere un centinaio di connessioni rispetto a quelle che usa,il valore è all'incirca!io di solito uso:120 \ 200\ 250 \350\400)
Ok, ti faro' sapere. Al momento sta scaricando decentemente ( 30k ) quindi non lo interrompo. Ho provato a fare il test come emule aperto...download a 0.8mb e upload 0.05mb ( emule sta uppando a 15k ) , purtroppo ho l'upload castrato, questo lo sapevo gia, infatti ho gia' visto che 15-16k e' il limite massimo che posso mettere, ma in caso di traffico e' meglio scendere sui 12/13k.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 12:05   #11284
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Io consiglio l'upload dinamico, senza troppi sbattimenti (salvo per trovare i valori ideali all'inizio), hai sempre la connessione fluida per navigare e al massimo per uppare quando la linea è libera.
Prima o mi accontentavo di uppare a 12 (su 42 totali) per non congestionare le altre attività, oppure (i primi tempi soprattutto, quando ne avevo voglia) mi mettevo a cambiare a mano l'upload in base a quel che stavo facendo.
Da quando uso l'USS non mi faccio più problemi

PS: i miei valori, se può interessare, sono i seguenti:
  • up minimo consentito: 4 KB/s (cioè, anche se su un altro pc state vedendo qlcs in streaming che ciuccia parecchia banda, il mulo può cmq contare su 4KB/s in upload. Considerando lo zzratio o come si chiama, per saturazioni prolungate vi consente comunque di scaricare ancora a 12KB/s (1:3)
  • tolleranza ping %: 1600 (in ms non ve lo dico, tanto non lo uso)
  • metodo di tolleranza: per quanto detto quà ^, "percentuale"
  • aumento velocità: 400
  • diminuzione velocità: 140
  • numero max ping per la media: 1

aumento e diminuzione velocità, insieme a % toll. ping, sono i valori più difficili da impostare, e mi hanno richiesto continui affinamenti.
Il funzionamento, per chi non lo sapesse, è riassumibile come segue.
Avviato il mulo, questo determina subito (beh, ci vuole un minuto circa) un valore di ping verso un client. Supponiamo sia 10ms.
la tolleranza % a 1600 fa si che la velocità di up aumenti fino al massimo (quello impostato nei parametri di connessione, da me ora è 34 mi pare) solo se il ping, che viene ricalcolato in continuazione, è <= 160ms.

L'aumento di velocità determina quanto rapidamente l'uss reagisce a ping buoni, cioè quanto velocemente aumenta l'upload.
Come potete vedere, io ho scelto di farlo salire molto rapidamente non appena la banda c'è (questo mi consente di raggiungere l'upload di regime rapiadamente), e di farlo decrescere più lentamente in caso di ping oltre 160 ms (che possono essere dovuti a fluttuazioni istantanee).
è chiaro che se il ping è oltre il 1600% per un po' (segno che non si tratta di fluttuazioni, ma di un uso costante della banda da parte magari di altri pc in lan), l'upload scenderà (comunque in tempi accettabili, da me raggiunge il minimo in meno di un minuto credo)

fatemi sapere come vi trovate, per me è stato una svolta
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:20   #11285
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Io consiglio l'upload dinamico
fatemi sapere come vi trovate, per me è stato una svolta
Ora lo provo che m'hai incuriosito,però devo dire che l'uss non m'ha mai soddisfatto un granchè anche perchè m'ha sempre intasato la banda e non riuscivo a scaricare quasi nulla..
Per carità inviando 48kb\s avevo un sacco di crediti, ma non l'usavo mai..
Forse è solo legato a come impostarlo!
Old 28-03-2009, 15:25   #11286
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ok, ti faro' sapere. Al momento sta scaricando decentemente ( 30k ) quindi non lo interrompo. Ho provato a fare il test come emule aperto...download a 0.8mb e upload 0.05mb ( emule sta uppando a 15k ) , purtroppo ho l'upload castrato, questo lo sapevo gia, infatti ho gia' visto che 15-16k e' il limite massimo che posso mettere, ma in caso di traffico e' meglio scendere sui 12/13k.
Fino a che velocità massima in upload arrivi quindi?
20kb?
Old 28-03-2009, 16:40   #11287
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Ora lo provo che m'hai incuriosito,però devo dire che l'uss non m'ha mai soddisfatto un granchè anche perchè m'ha sempre intasato la banda e non riuscivo a scaricare quasi nulla..
Per carità inviando 48kb\s avevo un sacco di crediti, ma non l'usavo mai..
Forse è solo legato a come impostarlo!
Per forza...da me fa tutto da solo
Old 28-03-2009, 19:21   #11288
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Per forza...da me fa tutto da solo
Scusa ma i limiti in download e upload bisogna lasciarli? O si tolgono?
Nel primo caso infatti m'intasa la banda come al solito,mentre nel secondo sembra accettabile.(anche se il valore nella barra sotto,quella vicino agli ms per intenderci,segna valori impossibili)

Inoltre nella morph,quella che io uso,ci sono alti valori da configurare rispetto alla versione base:

-Forza il ping UDPda attivare?)
-Usa il massimo valore di ping: (da attivare?)
-Valore massimo di ping: di default è 200.
-TTL iniziale: Valore compreso tra 0 e 20.
-Dimensione dati ICMP: 0 di default fino a 0.64.

Inoltre:
- aumento velocità: 400 - diminuzione velocità: 140

da me si chiamano:

-Aumento ritardo :400 -Diminuzione ritardo :140

E ho paura d'averli invertiti;sono giusti così?

Ultima modifica di VILLO1988 : 28-03-2009 alle 19:26.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:42   #11289
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Scusa ma i limiti in download e upload bisogna lasciarli? O si tolgono?
Nel primo caso infatti m'intasa la banda come al solito,mentre nel secondo sembra accettabile.(anche se il valore nella barra sotto,quella vicino agli ms per intenderci,segna valori impossibili)

Inoltre nella morph,quella che io uso,ci sono alti valori da configurare rispetto alla versione base:

-Forza il ping UDPda attivare?)
-Usa il massimo valore di ping: (da attivare?)
-Valore massimo di ping: di default è 200.
-TTL iniziale: Valore compreso tra 0 e 20.
-Dimensione dati ICMP: 0 di default fino a 0.64.

Inoltre:
- aumento velocità: 400 - diminuzione velocità: 140

da me si chiamano:

-Aumento ritardo :400 -Diminuzione ritardo :140

E ho paura d'averli invertiti;sono giusti così?
I limiti vanno lasciati:
io per il DL non ho comunque limiti, per l'upload ho circa il 90% della banda massima disponibile.
Cosa intendi per "intasa la banda"? è normale che uppi al max, devi vedere se quando provi p.es ad uploadare qlcs su megaupload/mediafire ecc (io usavo questi per fare le prove) l'USS se ne accorge e comincia a far scendere il limite
Per quanto riguarda i valori in basso (anch'io ho la MorphXT), in questo momento mi segna 33KB/s /180ms /1200% circa, a te?

I valori extra della morph, da me sono:
mostra attività nel registro approfondito (se vai nel pannello Server, poi scheda "Registro approfondito" ti mostra il log dell'USS)
forza udp: no
usa max ping: no
val max ping: 200 (default)
val max %: 1600
aumento ritardo: 400
diminuzione ritardo: 140
ping medi: 1
dimensione ICMP: 0
TTL iniziale: 1

aumento e diminuzione ritardo sono i nomi della configurazione morph in effetti.
Io usavo quelli presenti nella configurazione avanzata (quella che ha anche emule liscio)

Fammi sapere se migliora
Old 28-03-2009, 19:43   #11290
andrea.ippo
Senior Member

doppio

Ultima modifica di andrea.ippo : 28-03-2009 alle 19:50.
Old 28-03-2009, 21:40   #11291
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
I limiti vanno lasciati:
io per il DL non ho comunque limiti, per l'upload ho circa il 90% della banda massima disponibile.
Cosa intendi per "intasa la banda"? è normale che uppi al max, devi vedere se quando provi p.es ad uploadare qlcs su megaupload/mediafire ecc (io usavo questi per fare le prove) l'USS se ne accorge e comincia a far scendere il limite
Per quanto riguarda i valori in basso (anch'io ho la MorphXT), in questo momento mi segna 33KB/s /180ms /1200% circa, a te?

Fammi sapere se migliora
Ok ho cambiato i valori,ora sono identici a quelli postati da te..
Con "m'intasa la banda" intendo dire che se mi metto a scaricare qualcosa,l'upload resta sempre al max e io scarico a 30kbs(quando potrei scaricare a 800ca.).
Se invece uploado qualcosa il limite scende,ma molto lentamente.
Da sempre infatti, mi chiedo a cosa serva impostare l'upload dinamico,se m'occupa soltanto la banda senza variazioni. Non è forse meglio togliere il limite all'up?
Io non vedo differenze!
Nella barra sotto cmq ho:
45.00 kb/s 90ms(ma varia anche fino a 300ms) 150%(anche questo varia parecchio)
Old 28-03-2009, 22:02   #11292
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Ok ho cambiato i valori,ora sono identici a quelli postati da te..
Con "m'intasa la banda" intendo dire che se mi metto a scaricare qualcosa,l'upload resta sempre al max e io scarico a 30kbs(quando potrei scaricare a 800ca.).
Se invece uploado qualcosa il limite scende,ma molto lentamente.
Da sempre infatti, mi chiedo a cosa serva impostare l'upload dinamico,se m'occupa soltanto la banda senza variazioni. Non è forse meglio togliere il limite all'up?
Io non vedo differenze!
Nella barra sotto cmq ho:
45.00 kb/s 90ms(ma varia anche fino a 300ms) 150%(anche questo varia parecchio)
Beh per come è stato concepito l'USS è appunto dinamico, quindi varia l'upload in funzione del carico della connessione.
Evidentemente da te c'è qualcosa che non va, anche se francamente non me lo spiego.
per "mi metto a scaricare qualcosa" intendi col mulo o col browser?
Perché io (che in DL supero di poco i 300KB/s), ora col mulo che scarica a 27 sto scaricando ubuntu a circa 220 (e c'è un altro pc in lan). Quindi grosso modo i conti tornano. Tu però hai un bel calo, da 800 a 30

I valori che vedi variare parecchio ti dicono proprio, istante per istante, quanto è congestionata la tua rete (valori maggiori, congestione maggiore).
Quelli è normale che variano, anche di tanto se stai usando la connessione per fare altre cose...

fammi capire pure l'up se si riferisce a servizi web o a file sharing emule
Old 28-03-2009, 22:12   #11293
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Beh per come è stato concepito l'USS è appunto dinamico, quindi varia l'upload in funzione del carico della connessione.
Evidentemente da te c'è qualcosa che non va, anche se francamente non me lo spiego.
per "mi metto a scaricare qualcosa" intendi col mulo o col browser?
Perché io (che in DL supero di poco i 300KB/s), ora col mulo che scarica a 27 sto scaricando ubuntu a circa 220 (e c'è un altro pc in lan). Quindi grosso modo i conti tornano. Tu però hai un bel calo, da 800 a 30

I valori che vedi variare parecchio ti dicono proprio, istante per istante, quanto è congestionata la tua rete (valori maggiori, congestione maggiore).
Quelli è normale che variano, anche di tanto se stai usando la connessione per fare altre cose...

fammi capire pure l'up se si riferisce a servizi web o a file sharing emule
Io parlo tramite il browser sia d'upload(però ho solo fatto uno speedtest e quindi non è molto attendibile,ma cos'altro posso usare per testare l'up?) che di download..
E' proprio scaricando ubuntu che di solito arrivo(server fastbull italia) a 800kb/s anche di più;mentre oggi arriva 130 al massimo..
Old 28-03-2009, 22:17   #11294
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Io parlo tramite il browser sia d'upload(però ho solo fatto uno speedtest e quindi non è molto attendibile,ma cos'altro posso usare per testare l'up?) che di download..
E' proprio scaricando ubuntu che di solito arrivo(server fastbull italia) a 800kb/s anche di più;mentre oggi arriva 130 al massimo..
Per l'upload prova a caricare file di qualche decina di mega su megaupload o mediafire.
Anzi, forse ancora prima ti conviene vedere come si comporta l'uss con il browser inattivo, se tiene valori costanti o quasi (come dovrebbe essere).
Resta il fatto che i 130 KB non me li spiego.
Questa differenza 800-130 è sicuro che dipende dall'USS? Non è che hai provato in orari diversi o che altro?
Old 28-03-2009, 22:27   #11295
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Per l'upload prova a caricare file di qualche decina di mega su megaupload o mediafire.
Anzi, forse ancora prima ti conviene vedere come si comporta l'uss con il browser inattivo, se tiene valori costanti o quasi (come dovrebbe essere).
Resta il fatto che i 130 KB non me li spiego.
Questa differenza 800-130 è sicuro che dipende dall'USS? Non è che hai provato in orari diversi o che altro?
Dunque ho provato ad abbassare l'upload a 42(visto che dev'essere meno del 90% e io al massimo arrivo a 50kb)
Nonostante questo,sia prima che ero a 45 che adesso che ho messo a 42;l'upload è sempre fisso e non si smuove.
Ho provato a caricare un file video su mediafire e l'upload è sempre fisso.
Il download di ubuntu dipende proprio dall'uss,perchè se metto come limite 10kb o chiudo emule,torna a scaricare alle velocità gloriose di 800 e fischia..
Old 28-03-2009, 22:32   #11296
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Dunque ho provato ad abbassare l'upload a 42(visto che dev'essere meno del 90% e io al massimo arrivo a 50kb)
Nonostante questo,sia prima che ero a 45 che adesso che ho messo a 42;l'upload è sempre fisso e non si smuove.
Ho provato a caricare un file video su mediafire e l'upload è sempre fisso.
Il download di ubuntu dipende proprio dall'uss,perchè se metto come limite 10kb o chiudo emule,torna a scaricare alle velocità gloriose di 800 e fischia..
Prova, dopo che l'USS ha trovato il proprio limite (di 42), a disattivare l'uss senza cambiare il limite di upload generale. Poi dopo qualche secondo torna nella configurazione e riattiva l'uss, fagli rifare la procedura di avvio e vedi se il limite che trova stavolta subisce variazioni in base al traffico delle altre applicazioni, o se ancora resta fisso indipendentemente da tutto il resto...in tal caso, non so che fare

ciao

PS: se l'upload resta alto anche se ti servirebbe per fare altro, forse 1600% è troppo, prova tipo 400%

Ultima modifica di andrea.ippo : 28-03-2009 alle 22:40.
Old 28-03-2009, 22:46   #11297
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Prova, dopo che l'USS ha trovato il proprio limite (di 42), a disattivare l'uss senza cambiare il limite di upload generale. Poi dopo qualche secondo torna nella configurazione e riattiva l'uss, fagli rifare la procedura di avvio e vedi se il limite che trova stavolta subisce variazioni in base al traffico delle altre applicazioni, o se ancora resta fisso indipendentemente da tutto il resto...in tal caso, non so che fare

ciao
Guarda ti dirò quello che ho fatto:
Ho chiuso mozilla,usato Ccleaner e rifatto il test con mediafire.
Risultato:L'upload è sceso,ma io ho perso qualche anno di vita nell'operazione..(tipo 1kb ogni 5sec)
Nel frattempo però mediafire una volta arrivato al 10% del file(33mb) mi dà errore nell'upload e,mi dice di riavviare il router;stessa cosa se riprovo ad uploadare il file.

In conclusione per qualche motivo adesso l'upload varia,anche se non ho cambiato nulla,però è talmente lento nel farlo che il sito dà errore.
Non esiste un modo per farlo scendere più velocemente??
Old 28-03-2009, 22:50   #11298
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Guarda ti dirò quello che ho fatto:
Ho chiuso mozilla,usato Ccleaner e rifatto il test con mediafire.
Risultato:L'upload è sceso,ma io ho perso qualche anno di vita nell'operazione..(tipo 1kb ogni 5sec)
Nel frattempo però mediafire una volta arrivato al 10% del file(33mb) mi dà errore nell'upload e,mi dice di riavviare il router;stessa cosa se riprovo ad uploadare il file.

In conclusione per qualche motivo adesso l'upload varia,anche se non ho cambiato nulla,però è talmente lento nel farlo che il sito dà errore.
Non esiste un modo per farlo scendere più velocemente??
Prova a tenere le velocità di aumento e diminuzione come sono, cambia la soglia di intervento dal 1600 al 400%

Poi semmai interveniamo anche sulla rapidità
Old 28-03-2009, 23:21   #11299
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Prova a tenere le velocità di aumento e diminuzione come sono, cambia la soglia di intervento dal 1600 al 400%

Poi semmai interveniamo anche sulla rapidità
E' da un po' che lo testo,per esserne sicuro!
E,ho notato che ora cala molto più rapidamente ma dopo(circa 10min poi dopo ho disattivato e riattivato l'uss) rimane a 4 kb\s senza risalire;è normale?

Scusa,mi correggo l'upload sale ma sempre molto lentamente 0.1 kb al secondo..

Ultima modifica di VILLO1988 : 28-03-2009 alle 23:27.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 23:28   #11300
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
E' da un po' che lo testo,per esserne sicuro!
E,ho notato che ora cala molto più rapidamente ma dopo(circa 10min poi dopo ho disattivato e riattivato l'uss) rimane a 4 kb\s senza risalire;è normale?
Quando resta fisso a 4, le percentuali e la latenza variano o restano fisse pure loro?
In ogni caso, che valori indicano? Superano la soglia percentuale?

EDIT: alla luce della tua correzione (è lento a risalire), mi sai dire se durante la risalita capita spesso di superare la soglia % (e che quindi nel bel mezzo della salita, si trova a dover riscendere più rapidamente di quanto stia salendo)?
Se durante la salita stai praticamente sempre entro il limite %, allora prova semplicemente a ridurre il valore di salita, portandolo magari a 300 (valori minori -> reattività maggiore)

Ultima modifica di andrea.ippo : 28-03-2009 alle 23:33.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian