Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 20:54   #1101
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Anch'io farei così . . .

In informatica molto spesso la via più rapida e semplice è anche quella più drastica... Anche se in questo specifico caso mi pare assurdo . . .

Anch'io farei così e farò così, perché alla fine è il modo più veloce. Anch'io uso Revo Uninstaller . . .

Alla mia personale configurazione attualmente operativa, sono state successivamente aggiunte alcune regole (non molte per la verità) per singoli programmi.
Salvando la configurazione, si salvano anche tutte le nuove regole aggiunte entro la data del salvataggio o tocca riscriverle da capo?
Ciao.

PS
Sei un "veterano" del forum, ma permettimi di darti un modesto consiglio (occhio ! non è una polemica!!! né voglio salire in cattedra ). . . Se rispondi immediatamente al messaggio, accodandoti subito sotto come nel nostro caso, è inutile quotare, salvo i casi in cui è necessario richiamare uno specifico paragrafo.
Ciao

Ultima modifica di Stratoblu : 03-02-2011 alle 21:00.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 21:07   #1102
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
In informatica molto spesso la via più rapida e semplice è anche quella più drastica... Anche se in questo specifico caso mi pare assurdo . . .

Anch'io farei così e farò così, perché alla fine è il modo più veloce. Anch'io uso Revo Uninstaller . . .

Alla mia personale configurazione attualmente operativa, sono state successivamente aggiunte alcune regole (non molte per la verità) per singoli programmi.
Salvando la configurazione, si salvano anche tutte le nuove regole aggiunte entro la data del salvataggio o tocca riscriverle da capo?
Ciao.

PS
Sei un "veterano" del forum, ma permettimi di darti un modesto consiglio (occhio ! non è una polemica!!! né voglio salire in cattedra ). . . Se rispondi immediatamente al messaggio, accodandoti subito sotto come nel nostro caso, è inutile quotare, salvo i casi in cui è necessario richiamare uno specifico paragrafo.
Ciao
salvando le regole salvi sia le regole Emule ecc.. sia le regole FW sia quelle D+, sia la configurazione che hai, tutto fino al secondo prima del salvataggio

In quanto al quote è una questione di abitudine e inoltre evita fraintendimenti su a chi è rivolto il post.. anche se in questo caso è palese che mi rivolgo a te
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 21:11   #1103
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Configurazioni . . .

Ho già scaricato la nuova versione (me n'ero tenuto una copia, ci sono 3 MB di differenza)
Vedo che nel menù configurazioni si può esportare, ma non ho capito se bisogna esportarle una ad una (internet Security, Proactive Security Ecc.) SELEZIONANDO, oppure quando si esporta si esporta tutto...
Old 03-02-2011, 21:17   #1104
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ho già scaricato la nuova versione (me n'ero tenuto una copia, ci sono 3 MB di differenza)
Vedo che nel menù configurazioni si può esportare, ma non ho capito se bisogna esportarle una ad una (internet Security, Proactive Security Ecc.) SELEZIONANDO, oppure quando si esporta si esporta tutto...
quando esporti, lui copia solo la configurazione attiva al momento (penso che hai su una Proactive come attiva), le altre anche se tu le avessi usate per un certo periodo e hai lì delle regole CIS non le salva

Poi una volta caricata la configurazione devi attivarla tu, CIS la importa ma non la attiva
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 21:21   #1105
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Ok Grazie. ora faccio tutto.

Sai che mi sono ricordato che cos'era quella cartella che non si riesce a cancellare dal nome "COMODO CIS 5.3" ?

La risposta è sconcertante . . .

In quella cartella, tenevo il link a questo tread, qualche altro link sul programma e qualche appunto. Poi cancellati.

La cosa è proprio assurda . . .

Ciao
Old 03-02-2011, 21:38   #1106
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Fatto tutto . . . purtroppo . . .

Ho scollegato dalla rete. Ho disinstallato con Revo. Ho cancellato la cartella incriminata, ho riavviato. La cartella non c'è più.

Reinstallo CIS 5.3, connetto a internet, riavvio. CIS si scarica 80MB di aggiornamenti e . . .

La cartella COMODO CIS 5.3 è ricomparsa

Comincio a pensare che non dipende da CIS. Chissà che non sia un errore della master FAT. Ora faccio un chkdsk /f

Non mi pare neanche di aver preso dei virus. . . Boh . . .

Ultima modifica di Stratoblu : 03-02-2011 alle 22:41.
Old 04-02-2011, 09:23   #1107
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Soluzione al problema

Non è responsabilita di CIS.

La "colpa" è di Mozilla Firefox 3.6.13 !

Ho scoperto solo ora, che ogni volta che lancio Firefox dal link che apre la pagina web di default (google) si ricrea sempre - ogni volta, dopo ogni cancellazione - la cartella vuota "COMODO CIS 5.3" sul desktop.

Questo non accade se lancio IE
Ciao
Old 04-02-2011, 11:01   #1108
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Non è responsabilita di CIS.

La "colpa" è di Mozilla Firefox 3.6.13 !

Ho scoperto solo ora, che ogni volta che lancio Firefox dal link che apre la pagina web di default (google) si ricrea sempre - ogni volta, dopo ogni cancellazione - la cartella vuota "COMODO CIS 5.3" sul desktop.

Questo non accade se lancio IE
Ciao
mmm... non ha alcun senso tutto ciò
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 13:17   #1109
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
dubbio: se setto in zone network ip in [192.168.0.1 / 255.255.255.0] è come se settassi questo intervallo ip vero? da 192.168.0.1 a 192.168.0.254 (utilizzabili) perchè l'ultimo 0 della subnetmask significa "tutti gli indirizzi" o mi sbaglio?
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:07   #1110
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
mmm... non ha alcun senso tutto ciò
Ciao luke1983
NON HA SENSO ANCHE PER ME !
(ho scritto in maiuscolo perché sto gridando . . .)
Non mi è mai successa una cosa simile e sono quasi sicuro (dico quasi per ovvii motivi) di non avere virus o malware, perché ho un sistema pulito, download da siti sicuri e navigazione accorta.

E' talmente assurdo che sto approfondendo. Confermo che il problema è esclusivo di Firefox, o MEGLIO DEI PLUG-IN che ho installato.

Ora che li ho disabilitati tutti, il problema non si verifica più. Ora si tratta di scoprire quale è il responsabile, abilitandone 1 alla volta.

Ma tutto questo è così "pour-parler", in quanto OT. Pensavo che fosse pertinente a questa discussione per via del nome della cartella . . .

Nel caso risca a scoprire il "colpevole" faccio sapere, così per onore di cronaca. Ciao!

Ultima modifica di Stratoblu : 04-02-2011 alle 15:03.
Old 04-02-2011, 15:19   #1111
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Ciao luke1983
NON HA SENSO ANCHE PER ME !
(ho scritto in maiuscolo perché sto gridando . . .)
Non mi è mai successa una cosa simile e sono quasi sicuro (dico quasi per ovvii motivi) di non avere virus o malware, perché ho un sistema pulito, download da siti sicuri e navigazione accorta.

E' talmente assurdo che sto approfondendo. Confermo che il problema è esclusivo di Firefox, o MEGLIO DEI PLUG-IN che ho installato.

Ora che li ho disabilitati tutti, il problema non si verifica più. Ora si tratta di scoprire quale è il responsabile, abilitandone 1 alla volta.

Ma tutto questo è così "pour-parler", in quanto OT. Pensavo che fosse pertinente a questa discussione per via del nome della cartella . . .

Nel caso risca a scoprire il "colpevole" faccio sapere, così per onore di cronaca. Ciao!
ecco si, facci sapere. Potrebbe essere un conflitto tra comodo e un addon (non plug-in). In questo caso non saresti OT
Old 04-02-2011, 15:26   #1112
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

SCOPERTO L'ARCANO Che riporto solo per dovere di cronaca !

Il "responsabile" (sono io) è l'estensione Firefox "OneClick Youtube Downloader" 1.0.5 tra le cui preferenze, si può impostare la posizione dei files scaricati.

Devo quindi avere impostato - certamente per errore - come destinazione la cartella sul desktop "COMODO CIS 5.3". L'estensione diligentemente, ad ogni riavvio di firefox ricrea la cartella se cancellata.

Cambiando il percorso, o disabilitando l'estensione questo non accade più! Mi scuso per aver sollevato una questione che non aveva a che vedere con il povero Comodo!

#########

Con l'occasione...
Non trovate fastidioso nelle "policy sicurezza network" del firewall, quando si scorrono le regole per verifica e magari se ne cancella una non più utile, l'elenco ritorna all'inizio ogni volta ?

Ultima modifica di Stratoblu : 04-02-2011 alle 15:30.
Old 04-02-2011, 15:34   #1113
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

ma vafff

grazie comunque della segnalazione
Old 04-02-2011, 15:40   #1114
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
SCOPERTO L'ARCANO Che riporto solo per dovere di cronaca !

Il "responsabile" (sono io) è l'estensione Firefox "OneClick Youtube Downloader" 1.0.5 tra le cui preferenze, si può impostare la posizione dei files scaricati.

Devo quindi avere impostato - certamente per errore - come destinazione la cartella sul desktop "COMODO CIS 5.3". L'estensione diligentemente, ad ogni riavvio di firefox ricrea la cartella se cancellata.

Cambiando il percorso, o disabilitando l'estensione questo non accade più! Mi scuso per aver sollevato una questione che non aveva a che vedere con il povero Comodo!

#########

Con l'occasione...
Non trovate fastidioso nelle "policy sicurezza network" del firewall, quando si scorrono le regole per verifica e magari se ne cancella una non più utile, l'elenco ritorna all'inizio ogni volta ?
avevo pensato a una cosa del genere ....ma non osavo dirla
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 15:48   #1115
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
avevo pensato a una cosa del genere ....ma non osavo dirla
se vabbè. troppo comòdo adesso
Old 04-02-2011, 16:18   #1116
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

qualcuno che usa la Internet Security, mi dice cosa appare in questa finestra? Mi interessa soprattutto la voce finale relativa alle socket

Uploaded with ImageShack.us
Old 04-02-2011, 16:46   #1117
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
qualcuno che usa la Internet Security, mi dice cosa appare in questa finestra? Mi interessa soprattutto la voce finale relativa alle socket

Uploaded with ImageShack.us
su seven quella voce non mi compare su xp e identica alla tue voci
Old 04-02-2011, 16:55   #1118
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
su seven quella voce non mi compare su xp e identica alla tue voci
a me compare su Seven

ma stai su Proactive o su IS?
Old 04-02-2011, 17:00   #1119
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
ho un problema col defense+ che ho impostato sulla modalità apprendimento.
ogni volta che avvio un'applicazione mi appare l'avviso che l'applicazione "potrebbe non essere riconosciuta e richiedere accesso illimitato al computer" perchè non ha una firma digitale etc...

allora io spunto il " consenti sempre questo pacchetto..." OK

ma puntualmente al successivo avvio mi appare lo stesso messaggio.
come faccio a mettere l'applicazione in una lista da ignorare o da rendere sicura definitivamente?
Old 04-02-2011, 17:16   #1120
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
ho un problema col defense+ che ho impostato sulla modalità apprendimento.
ogni volta che avvio un'applicazione mi appare l'avviso che l'applicazione "potrebbe non essere riconosciuta e richiedere accesso illimitato al computer" perchè non ha una firma digitale etc...

allora io spunto il " consenti sempre questo pacchetto..." OK

ma puntualmente al successivo avvio mi appare lo stesso messaggio.
come faccio a mettere l'applicazione in una lista da ignorare o da rendere sicura definitivamente?
mettilo in file sicuri
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian