|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Anch'io farei così . . .
In informatica molto spesso la via più rapida e semplice è anche quella più drastica... Anche se in questo specifico caso mi pare assurdo . . .
Anch'io farei così e farò così, perché alla fine è il modo più veloce. Anch'io uso Revo Uninstaller . . . Alla mia personale configurazione attualmente operativa, sono state successivamente aggiunte alcune regole (non molte per la verità) per singoli programmi. Salvando la configurazione, si salvano anche tutte le nuove regole aggiunte entro la data del salvataggio o tocca riscriverle da capo? Ciao. PS Sei un "veterano" del forum, ma permettimi di darti un modesto consiglio (occhio ! non è una polemica!!! ![]() ![]() Ciao Ultima modifica di Stratoblu : 03-02-2011 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
In quanto al quote è una questione di abitudine e inoltre evita fraintendimenti su a chi è rivolto il post.. anche se in questo caso è palese che mi rivolgo a te
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
|
Configurazioni . . .
Ho già scaricato la nuova versione (me n'ero tenuto una copia, ci sono 3 MB di differenza)
Vedo che nel menù configurazioni si può esportare, ma non ho capito se bisogna esportarle una ad una (internet Security, Proactive Security Ecc.) SELEZIONANDO, oppure quando si esporta si esporta tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Poi una volta caricata la configurazione devi attivarla tu, CIS la importa ma non la attiva
![]() |
![]() |
#1105 |
Senior Member
|
Ok Grazie. ora faccio tutto.
Sai che mi sono ricordato che cos'era quella cartella che non si riesce a cancellare dal nome "COMODO CIS 5.3" ? La risposta è sconcertante . . . In quella cartella, tenevo il link a questo tread, qualche altro link sul programma e qualche appunto. Poi cancellati. La cosa è proprio assurda . . . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 |
Senior Member
|
Fatto tutto . . . purtroppo . . .
Ho scollegato dalla rete. Ho disinstallato con Revo. Ho cancellato la cartella incriminata, ho riavviato. La cartella non c'è più.
Reinstallo CIS 5.3, connetto a internet, riavvio. CIS si scarica 80MB di aggiornamenti e . . . La cartella COMODO CIS 5.3 è ricomparsa ![]() ![]() ![]() Comincio a pensare che non dipende da CIS. Chissà che non sia un errore della master FAT. Ora faccio un chkdsk /f Non mi pare neanche di aver preso dei virus. . . Boh . . . Ultima modifica di Stratoblu : 03-02-2011 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 |
Senior Member
|
Soluzione al problema
Non è responsabilita di CIS.
La "colpa" è di Mozilla Firefox 3.6.13 ! Ho scoperto solo ora, che ogni volta che lancio Firefox dal link che apre la pagina web di default (google) si ricrea sempre - ogni volta, dopo ogni cancellazione - la cartella vuota "COMODO CIS 5.3" sul desktop. Questo non accade se lancio IE Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
dubbio: se setto in zone network ip in [192.168.0.1 / 255.255.255.0] è come se settassi questo intervallo ip vero? da 192.168.0.1 a 192.168.0.254 (utilizzabili) perchè l'ultimo 0 della subnetmask significa "tutti gli indirizzi" o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Senior Member
|
Ciao luke1983
NON HA SENSO ANCHE PER ME ! (ho scritto in maiuscolo perché sto gridando ![]() Non mi è mai successa una cosa simile e sono quasi sicuro (dico quasi per ovvii motivi) di non avere virus o malware, perché ho un sistema pulito, download da siti sicuri e navigazione accorta. E' talmente assurdo che sto approfondendo. Confermo che il problema è esclusivo di Firefox, o MEGLIO DEI PLUG-IN che ho installato. Ora che li ho disabilitati tutti, il problema non si verifica più. Ora si tratta di scoprire quale è il responsabile, abilitandone 1 alla volta. Ma tutto questo è così "pour-parler", in quanto OT. Pensavo che fosse pertinente a questa discussione per via del nome della cartella . . . Nel caso risca a scoprire il "colpevole" faccio sapere, così per onore di cronaca. Ciao! Ultima modifica di Stratoblu : 04-02-2011 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 |
Senior Member
|
SCOPERTO L'ARCANO
![]() Il "responsabile" (sono io) è l'estensione Firefox "OneClick Youtube Downloader" 1.0.5 tra le cui preferenze, si può impostare la posizione dei files scaricati. Devo quindi avere impostato - certamente per errore - come destinazione la cartella sul desktop "COMODO CIS 5.3". L'estensione diligentemente, ad ogni riavvio di firefox ricrea la cartella se cancellata. Cambiando il percorso, o disabilitando l'estensione questo non accade più! Mi scuso per aver sollevato una questione che non aveva a che vedere con il povero Comodo! ######### Con l'occasione... Non trovate fastidioso nelle "policy sicurezza network" del firewall, quando si scorrono le regole per verifica e magari se ne cancella una non più utile, l'elenco ritorna all'inizio ogni volta ? Ultima modifica di Stratoblu : 04-02-2011 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1113 |
Senior Member
|
ma vafff
![]() grazie comunque della segnalazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#1115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 |
Senior Member
|
qualcuno che usa la Internet Security, mi dice cosa appare in questa finestra? Mi interessa soprattutto la voce finale relativa alle socket
![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma stai su Proactive o su IS? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ho un problema col defense+ che ho impostato sulla modalità apprendimento.
ogni volta che avvio un'applicazione mi appare l'avviso che l'applicazione "potrebbe non essere riconosciuta e richiedere accesso illimitato al computer" perchè non ha una firma digitale etc... allora io spunto il " consenti sempre questo pacchetto..." OK ma puntualmente al successivo avvio mi appare lo stesso messaggio. come faccio a mettere l'applicazione in una lista da ignorare o da rendere sicura definitivamente?
![]() |
#1120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.