|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ma se il gioco ha come richiesta minima più di 64mb di memoria dedicata, allora è possibile che quel gioco non sia compatibile con il tuo hardware... purtroppo la memoria dedicata non è espandibile...
![]() ![]() Ultima modifica di pinors : 15-10-2007 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
#1102 | |||||
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
@Telcar 18M @blackibby 18M @stamby 21S
anche per voi un caloroso benevenuto in questo club con le consuete festose faccine: ![]() @Telcar->non aver paura a postare, se hai dubbi o difficoltà chiedili pure postando, non in privato, quello che ciascuno di noi sa lo metterà senz'altro a disposizione degli altri ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Il problema driver scheda video, è attualmente il problema che mi preoccupa di più. E' l'unico driver che ancora non abbiamo messo a fuoco bene. E questo dobbiamo farlo quanto prima, perchè fondamentale per il funzionamento del note.. Io innazittutto ho capito che bisogna installare sempre e solo driver WHQL questo in particolar modo per VISTA. Già i WHQL danni problemi perchè non acora messi a punto completamente, gli altri i BETA non ci perderei tempo e non li prenderei nemmeno in considerazione. Io tra il pacchetto Extreme G Mobile che è un file .exe -mi fido meno- di quelli NVDIA ufficiali con integrazione del file .inf Però, ragà, il problema è aperto e cerchiamo tutti di darci da fare su tale punto. Quote:
Il tuo 18M monta una scheda video NVIDIA 8400M GT con 64MB di memoria dedicata e 831MB di memoria condivisa. Tali caratteristiche non sono modificali da BIOS, quindi è inutile che cerchi nel BIOS perchè non esiste tale opzione. ..aggiungo, ma vedo che te lo ha già scritto pinors, che 64 MB di memoria dedicata, sono pochini per giochi un po' più pesanti.. purtroppo è così! ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ..qui non siamo al mercatino ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 15-10-2007 alle 15:08. |
|||||
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Un grazie generalizzato a tutti e al creatore di questo post.
Ciao TC ![]() |
![]() |
![]() |
#1104 |
Bannato
|
ciao Telcar vedi sopra il saluto "ufficiale"
![]() @pinors e @axabat Vi confermo, per scrupolo ho riprovato per l'ennesima volta (perchè me fate venì l'ansia e i dubbi) ![]() L'unica opzione che non prende (questo a differenza dei driver originali) è quella della rotazione dello schermo. Per il resto non ho ad oggi notato problemi. I giochi girano. Ciò non significa che tali driver siano i migliori, io le mie riserve ce le ho ancora.. non ne sono ancora pienamente convinto. E poi a me piacerebbe avere dei driver aggiornati da SONY, ma questa ancora non si decide e quando lo farà avremo già il note vecchio. Questa cosa mi fa incazzare. ![]() La mia configurazine la sapete ho vista pulito, nessuan utility vaio installata e i tutti gli ultimi driver postati in prima pagina. In particolare per la scheda video ho installato con procedura setup ed integrazione inf mod la versione 163.69 WHQL. |
![]() |
![]() |
#1105 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ho notato anche io lo stesso problema del monitor spento, nei 163.69 dovrebbe essere risolto. comunque, per quanto riguarda la certificazione WHQL,se non sbaglio i drivers sono certificati, ma cambiando l'inf anche di solo una linea la certificazione va a farsi friggere. quindi il fatto che appaia il messaggio della non certificazione è normale. adesso comunque ripeto la procedura "disco driver" con i 163.69, vedo se va tutto bene e vi faccio sapere. grazie per l'aiuto ^^ |
|
![]() |
![]() |
#1106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Io andrei sul modello che costa meno
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
#1107 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
volevo sapere quanto va caricata la batteria del fz21m ? (ore) ...
non sono riuscito a caricarla oltre il 90% ed ho provato due volte con batteria.... in quanto il laptop lo attacco quasi sempre alla rete. cosa bisogna fare per i tasti che cigolano... io qualche volta sento stridere... il tasto di invio e il tasto proprio sopra l'invio.. bisogna contattare l'assistenza...ma si prendono il laptop o ti spediscono i tasti? tutta colpa delle fabbriche in cina.. |
![]() |
![]() |
#1108 |
Member
|
volevo sapere quanto va caricata la batteria del fz21m ? (ore) ...
non sono riuscito a caricarla oltre il 90% ed ho provato due volte con batteria.... in quanto il laptop lo attacco quasi sempre alla rete. cosa bisogna fare per i tasti che cigolano... io qualche volta sento stridere... il tasto di invio e il tasto proprio sopra l'invio.. bisogna contattare l'assistenza...ma si prendono il laptop o ti spediscono i tasti? tutta colpa delle fabbriche in cina.. |
![]() |
![]() |
#1109 |
Bannato
|
kal, guarda che lui giustamente metteva in relazione
8400M GT 256 vs 8600M GS 256 montate rispettivamente 11Z e 21M 21S e 21Z con stessa memoria condivisa... la domanda è legittima e me la sono posta pure io, aprendo questo 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19100020 ..ma al momento non ho elementi per poter affermare con certezza se una è meglio dell'altra e perchè... questo ovviamete con le prove sul campo! ![]() |
![]() |
![]() |
#1110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
Ho fatto lo stesso con l'FZ18M. Va a meraviglia da quando ho reinstallato vista e ho eliminato la cianfrusaglia software sony. Audio e telecamera funzionano meglio. Ciao TC |
|
![]() |
![]() |
#1111 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1112 |
Bannato
|
..
![]() ![]() ![]() ..ho avuto lo stesso problema sul tasto, se guardi indietro e leggi, ci sono i post di come, dove, quando,perchè, le foto, le instruzioni, una esperienza diretta.. insomma sull'argomento di tutto e di più! ![]() .anch'io ti chiedo una cortesia (senza urlare) ![]() ![]() PS: sui tempi di ricarica della batteria non ho mai provato. Tieni presente che per averla completamente carica, la batteria si deve ricaricare a notebook spento. Io lo lascio la notte a ricaricare o quando non lo utilizzo. Ultima modifica di al-edit-so60 : 15-10-2007 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
#1113 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ho appena finito la demo di Call of duty 4...ho notato dei miglioramenti mettendo su "prestazioni" nelle impostazioni di Nvidia.
Rulla di brutto il gioco a 1280x800 con quasi tutto attivo è troppo bello sembra quasi al livello di PS3 o Xbox 360 ![]() |
![]() |
![]() |
#1114 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() FZZZZZ ![]() ![]() ![]() PS: però non è un notebook per i giocatori estremi.... leggi cosa ho messo in firma! ![]() La cosa bella è che con l'FZ ci puoi anche giocare... Ultima modifica di al-edit-so60 : 15-10-2007 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
#1115 |
Member
|
a 1280 con quasi tutto attivo girerà tranquillamente a 40 50 fps...
![]() in alcuni momenti caotici scenderà a 30 ma difficilmente va sotto. ![]() sono molto soddisfatto di questo note...quasi quasi appena esce il 21S con mise bianca lo prendo e vendo questo ahahahha ![]() |
![]() |
![]() |
#1116 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 15-10-2007 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
#1117 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dai Alfonso voglio consolarti: ieri ho rivisto dopo diversi mesi un Vaio FE11S a casa di un amico e ti posso assicurare che la mise bianca era diventata praticamente GRIGIA!!!
Purtroppo è quanto mai vero che i portatili sono oggetti delicati, che necessitano di cura e attenzione, ma questa storia della mise bianca mi sa che va solo a peggiorare la situazione, rendendo questi giocattolini ancora più soggetti ai segni dell'usura e dello sporco! Beh cmq a proposito di "delicatezza"..il mio touch-pad mi sta abbandonando sempre di più!! ![]() ![]() Cosa posso fare?? |
![]() |
![]() |
#1118 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1119 | |
Bannato
|
Quote:
Questo comuque va fatto adesso.. poi in base a quello che ti dicono ti regoli.. nel senso che probabilmente ti richiederanno il note in assistenza, te lo vengono a prendere a casa e te lo riportano a casa in 10 giorni. Questo è quello che dice l'assistenza... io non l'ho ancora provata se effettivamente sono 10 giorni e sul punto non saprei dirti di più... Poi non è detto che tu debba mandarglielo oggi, c'è chi aspetta verso il termine della garanzia per approfittare anche del fatto che te lo ripuliscono pure.. E' una questione di scelte, non uguale per tutti.. io come tu sai, con un tasto che cigola non ci sto' un anno.... la cosa mi talmente tanto fastidio che preferisco farla subito... A te la scelta... tu sei il padrone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1120 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
@Icarus purtroppo gli 8 giorni sono già belli che andati
@Alfonso hai ragione, ovviamente mi conviene chiamare e ascoltare cosa mi dicono..purtroppo questi giorni sono un po incasinato, appena ho un pò di calma alzo la cornetta che sony vaio mi aspetta! Cmq aldilà delle scelte che farò, devo dire che la qualità della keyboard non è esattamente eccelsa! Prima leggevo di qualcun'altro che lamentava di tasti rumorosi...mi sa che la tanto reclamizzata cura nei dettagli della sony non sia poi così veritiera... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.