|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
voglio l'adesivo full hd nuovoooo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1062 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi rispondo da solo. Stamattina ho provato ad inserire i dvd su un vista pulito, ed è possibile scegliere quale driver/utility installare. C'è tutto. Dalla guida utente ai wallpaper :P
|
![]() |
![]() |
#1063 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1064 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie!!!
penso che il titolo dica già tutto
sono diventata, da pochi giorni, finalmente proprietaria del piccolo 21M ----dire che è bello è poco--- questo 3D è strepitoso ci ho trovato tutto quello che mi poteva servire ed anche di più ...vi ho necessariamente installato xp, con tutte le sue rogne, ma pazienza, sto cercando di sopravvivere dignitosamente ![]() bimbi!!!, siete un mito, esaustivi in tutto, non so come me la sarei cavata senza di voi...senza parole....solo STRAGIGAMEGAGRAZIE!!! baci sparsi premi e cotillon a tutti
|
![]() |
![]() |
#1065 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1066 |
Senior Member
|
"Con questo voglio dire che purtroppo, leggendo i vari forum, ci sono dei luoghi comuni errati... che ti fanno sentire sempre l'esigenza di avere di più....
Come quello che è venuto prima a dire meglio la GT, meglio la 88000 ultra, meglio 2 GB di vram... e via dicendo..... Non so se mi sono spiegato! " ti sei spiegato benissimo. forse mi hai frainteso....non ho criticato la scheda video del tuo amato vaio ho solo espresso un parere....poichè come dici tu stesso (ora nn ricordo in che contesto)si parla di alleggerire il portafoglio di 1500 euro circa, e non sono pochi.....cmq ringrazio chi ha fatto qualke prova.... |
![]() |
![]() |
#1067 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Non ho frainteso e mi fa piacere che le cose vengano messe a fuoco bene, questo nell'interesse di tutti ed individuare quali sono i veri problemi e cercare insieme di risolverli oltre che capirle.. ..le mie affermazioni a volte, come qualcuno avrà capito, sono anche delle provocazioni per capire il livello delle persone che girano qua intorno... ![]() ..mi auguro che presto sarai del nostro club ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1068 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Di nuovo benvenuta e anche a te le consuete (ed ormai famose) simpatiche faccine: ![]() ![]() ![]() ![]() ..infatti era ironica.. per colpa vostra.. mi stanno a lasciare tutte, perchè si sono ingelosite del VAIO! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#1069 |
Senior Member
|
guarda mi piacerebbe molto far parte del vostro club....ma al momento sto raccimolando soldi e sto facendo qualche "indagine di mercato"...quindi l'acquisto di un portatile è lontano.
devo dire che però questo Fz(un pò tutti i modelli) mi attira molto...ha una marcia in più rispetto ad altri portatili simili...e aggiungo anche che il prezzo è mooolto interessante.... ah...cmq non sono un costruttore di pc...o almeno non ancora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ma in pratica a te basta solo scaricare il file pin.reg: http://club.vaio.sony.co.uk/clubvaio...A1B?attach=634 lanciarlo e riavviare il notebook...sembra facile...ma forse non lo è... ![]() infatti non avevo notato che la posizione nel registro di windows potrebbe essere diversa da quella riportata in quel post, quindi dopo aver scaricato il file pin.reg, conviene seguire questi passi: 1) aprire l'Editor del registro di sistema di windows (start -> esegui -> scrivere regedit e cliccare OK) 2) spostarsi in questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} 3) cercare una voce (del tipo 0015, 0026, ecc...) che contenga la cartella Settings/pin, annotarla (ad es. 0026) e chiudere l'Editor del registro di sistema 4) editare il file pin.reg (tasto destro mouse -> modifica) e sostituire in tutto il testo la voce 0015 con quella trovata al punto precedente (ad es. 0026) 5) salvare il file pin.reg (file -> salva) 6) lanciare il file pin.reg (tasto destro mouse -> unisci) e dare i consensi richiesti 7) riavviare il notebook e ![]() N.B. ovviamente non ho potuto provare la procedura perchè non ho xp installato sul vaio (per ora...) quindi aspetto vostre conferme per sapere se funziona... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di pinors : 14-10-2007 alle 17:09. Motivo: inserita la procedura da seguire... |
|
![]() |
![]() |
#1071 |
Bannato
|
..OK
![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 14-10-2007 alle 16:20. Motivo: modica post ;) |
![]() |
![]() |
#1072 |
Member
|
finalmente sono riuscito a installare l'ultima versione dei driver nvidia... le informazioni in prima pagina sono un po' confuse...
(se volete faccio una guida passo passo in italiano per aggiornare i driver nvidia...) adesso però mi tocca comprarmi qualche gioco nuovo e rispolverare il razor copperhead per testare la potenza di questo giocattolo ![]() ah, tra l'altro ho anche comrpato la borsa..o meglio uno zaino. al negozio di valigie sotto casa ho trovato tra gli zaini eastpack che hanno la tasca per un laptop un modello carino, piccolo, e soprattutto con a tasca della dimensione perfetta per alloggiare il mio fz21s... calza a pennello ^^ poi vi mando le foto edit: p.s. tra 3 giorni esce ubuntu 7.10... sto aspettando quello per smanettare un pochino, poi vi faccio sapere come va. Ultima modifica di davide aka gladio : 14-10-2007 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
#1073 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Guarda che se fai un post scritto per bene e ancora più chiaro, io sono ben felice di linkartelo in prima pagina per renderla sempre più ed immediatamente operativa per chi è interessato. Questo ovviamente vale per tutti e per tutte le varie problemtiche che si affrontano... E' esattemente questo lo scopo del 3D. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1074 |
Member
|
allora, adesso provo a fare una microguida passo passo un po' comprensibile (spero) in italiano per installare i display drivers nvidia.
COME INSTALLARE I DRIVER NVIDIA AGGIORNATI (per Windows Vista a 32 bit e portatili con la geforce 8600M GS, ma se avete un minimo di flessibilità si adatta senza problemi ad altri windows e altre gpu installate sui vaio FZ2) primo passo e breve spiegazione (potete anche saltarla): non andate sul sito nvidia. è inutile. il motivo è semplicissimo, praticamente tutti i driver nvidia funzionano con tutte le gpu nvidia. perchè ci sono problemi con le differenti gpu e ogni versione "supporta" alcune gpu e da problemi con altre? c'è un file, nv_disp.inf che contiene le istruzioni su come installare i driver a seconda del tipo di scheda video. nel caso delle gpu per i computer portatili la nvidia lascia fare il lavoro sporco di scrivere questi file direttamente ai produttori dei portatili; nel nostro caso si tratta quindi della sony. adesso, alla sony sono ancora più pigri, e una volta fatto l'inf per la versione dei driver preinstallata sul portatile, prima che rilasciano un aggiornamento passano secoli. per concludere, se provate a installare i driver dal sito nvidia, vi apparirà un messaggio che dice che "Il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma verrà chiuso. non paventate. è normale. secondo passo: disinstallate i driver esistenti. pannello di controllo, programmi e funzionalità. cercate i driver nvidia e disinstallateli. terzo passo: scegliere i driver giusti nella prima pagina c'è un link che vi manda a un sito con gli inf modificati. se avete letto l'introduzione saprete perchè sono indispensabili. adesso, quel sito contiene ben piu' dei soli inf: contiene tutte le versioni dei drivers (a parte quelle paleolitiche), per quasi tutte queste versioni i relativi INF, e soprattutto le istruzioni per installarli. il sito in questione è [url=www.laptopvideo2go.com]laptopvideo2go[url] cliccate sul link "download drivers". a questo punto a sinistra potreste selezionare la versione del vostro OS (solo windows :/) e vi troverete al centro della pagina la lista dei drivers aggiornati compatibili con tale OS. oltre alla versione, noterete che alcuni hanno un link chiamato INF, che è proprio quello che ci serve. scegliete la versione che più vi aggrada, ma che abbia il file INF! io vi consiglio la piu' recente, in questo momento per vista a 32 bit si tratta della 165.01. per comodità vi do il link al thread di questa versione dei drivers. anche li' troverete i link per drivers e inf. http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13792 quarto passo: scaricare ed installare driver e inf. scaricate i drivers e il relativo inf. i drivers sono molto compressi, e sono rilasciati in un pacchettino .exe autoestraente. estraete i files in una cartella situata dove piu' vi aggrada. fatto questo, copia-incollate il file inf (nv_disp.inf) appena scaricato in tale cartella. ovviamente sostituite quello vecchio. a questo punto dovete installarli. non eseguite il setup andate su pannello di controllo, gestione dispositivi. espandete la voce "scheda video". se siete dei bravi ragazzi e avete disinstallato correttamente i drivers come vi ho detto di fare, non troverete scritto "geforce 8600M GS" (o qualunque sia la vostra scheda video installata sul vaio) ma qualcosa simile a "scheda video VGA generica". perfetto. cliccate destro e aprite le proprietà. aprite la tabella drivers, e cliccate su aggiorna drivers. a questo punto dovrete fare queste scelte: cerca il software di driver nel computer poi, nella seconda schermata scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer poi nella terza, cliccate sul tasto disco driver. nella finestra che appare, scegliete "sfoglia". cercate la cartella che avete creato con i driver e l'inf moddato, e aprite proprio quell'inf. se avete fatto tutto correttamente, e l'inf è giusto, comparirà proprio il nome della vostra scheda video (MAGIA!) cliccate su avanti, riavviate quando richiesto, et VOILA! drivers aggiornati ![]() spero di essere stato utile... vi faccio notare però che se masticate un po' d'inglese sul forum del sito sopracitato trovate una guida perfetta, corredata di screenshots (e anche una versione video!)...anche per windows XP. ciao! |
![]() |
![]() |
#1075 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1076 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Ringraziando davide aka gladio per l'ottimo post sull'aggiornamento dei driver Nvidia, vorrei chiedere a lui direttamente, o magari a qualcun altro che ha già avuto esperienza, quale differenza operativa ci sia tra i driver Nvidia e i driver Extreme G Mobile che sono disponibili dal sito Tweakforce...
Vi anticipo che con entrambi i driver non ho potuto notare differenze...ma probabilmente perchè non ho utilizzato software che le mettessero in rilievo... Ringrazio in anticipo della risposta così non sporco il thread con un post di ringraziamenti... e Alfonso sarà pure più contento ![]() |
![]() |
![]() |
#1077 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti!!!!
sono un felice possessore del vaio fz18m. solo che sto cercando di espandere la memoria della scheda video e pare si debba fare dal bios, solo che non riesco ad entrarci....ho provato varii tentativi letti qua e la ma gli unici menu che trovo sono la scelta del disco di avvio e la scelta tra avvio di windows e il controllo della memoria, ma niente bios. ![]() Qual'è la combinazione giusta per entrarci? grazie |
![]() |
![]() |
#1078 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti...è da un pò ke nn leggo questo thread,volevo sapere se ci sono novità sulla disponibilità degli FZ2 con mise bianca.
Grazie. |
![]() |
![]() |
#1079 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1080 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
|
ciao a tutti
sono indeciso tra 2 modelli : il vaio FZ11Z e il vaio FZ21Z uno ha il T7300 e la g8400gt mentre l'altro ha il T7500 e la g8600gs. la differenza tre le 2 configuzaioni si nota o no? lo userei per grafica 2d, rendering e Editing video HD
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.