Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2007, 12:30   #1061
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
voglio l'adesivo full hd nuovoooo
icarus84 è offline  
Old 14-10-2007, 12:34   #1062
Hamlet84
Junior Member

L'Avatar di Hamlet84

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hamlet84 Guarda i messaggi
a proposito delle utility, ho appena letto in questo thread (lo so, avrei dovuto farlo prima di scrivere ehehe) che, dopo aver formattato, inserendo i dvd di ripristino, è possibile scegliere quale applicazioni/utility installare.. Me lo confermate?
mi rispondo da solo. Stamattina ho provato ad inserire i dvd su un vista pulito, ed è possibile scegliere quale driver/utility installare. C'è tutto. Dalla guida utente ai wallpaper :P
Hamlet84 è offline  
Old 14-10-2007, 13:26   #1063
davide aka gladio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..la domenica giustamente stanno tutti a tromba' sti ragazzi/ragazze VAIO..

..io nel frattempo, avendo anche la dote di fare più cose contemporaneamente, ho aggiornato la sezione XP e specificato meglio quella di VISTA in prima pagina..

..work in progress..
ti ci vedo a trombare a pecorina con il vaio appoggiato sulla schiena della fanciulla cosi' nel frattempo sistemi il thread
davide aka gladio è offline  
Old 14-10-2007, 14:16   #1064
Clear mind
Junior Member

L'Avatar di Clear mind

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie!!!

penso che il titolo dica già tutto
sono diventata, da pochi giorni, finalmente proprietaria del piccolo 21M ----dire che è bello è poco---
questo 3D è strepitoso ci ho trovato tutto quello che mi poteva servire ed anche di più
...vi ho necessariamente installato xp, con tutte le sue rogne, ma pazienza, sto cercando di sopravvivere dignitosamente alla mancanza di cam e Fn

bimbi!!!, siete un mito, esaustivi in tutto, non so come me la sarei cavata senza di voi...senza parole....solo
STRAGIGAMEGAGRAZIE!!!
baci sparsi premi e cotillon a tutti
Clear mind è offline  
Old 14-10-2007, 14:28   #1065
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Clear mind Guarda i messaggi
penso che il titolo dica già tutto
sono diventata, da pochi giorni, finalmente proprietaria del piccolo 21M ----dire che è bello è poco---
questo 3D è strepitoso ci ho trovato tutto quello che mi poteva servire ed anche di più
...vi ho necessariamente installato xp, con tutte le sue rogne, ma pazienza, sto cercando di sopravvivere dignitosamente alla mancanza di cam e Fn

bimbi!!!, siete un mito, esaustivi in tutto, non so come me la sarei cavata senza di voi...senza parole....solo
STRAGIGAMEGAGRAZIE!!!
baci sparsi premi e cotillon a tutti

icarus84 è offline  
Old 14-10-2007, 14:42   #1066
SparrowM
Senior Member

"Con questo voglio dire che purtroppo, leggendo i vari forum, ci sono dei luoghi comuni errati... che ti fanno sentire sempre l'esigenza di avere di più....
Come quello che è venuto prima a dire meglio la GT, meglio la 88000 ultra, meglio 2 GB di vram... e via dicendo.....

Non so se mi sono spiegato! "

ti sei spiegato benissimo.
forse mi hai frainteso....non ho criticato la scheda video del tuo amato vaio ho solo espresso un parere....poichè come dici tu stesso (ora nn ricordo in che contesto)si parla di alleggerire il portafoglio di 1500 euro circa, e non sono pochi.....cmq ringrazio chi ha fatto qualke prova....
SparrowM è offline  
Old 14-10-2007, 14:52   #1067
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
..forse mi hai frainteso....non ho criticato la scheda video del tuo amato vaio ho solo espresso un parere....poichè come dici tu stesso (ora nn ricordo in che contesto)si parla di alleggerire il portafoglio di 1500 euro circa, e non sono pochi.....cmq ringrazio chi ha fatto qualke prova....
..il fatto che sei qua a rispondere mi fa molto piacere, perchè significa che non sei uno dei soliti spammatori..
Non ho frainteso e mi fa piacere che le cose vengano messe a fuoco bene, questo nell'interesse di tutti ed individuare quali sono i veri problemi e cercare insieme di risolverli oltre che capirle..
..le mie affermazioni a volte, come qualcuno avrà capito, sono anche delle provocazioni per capire il livello delle persone che girano qua intorno...

..mi auguro che presto sarai del nostro club
al-edit-so60 è offline  
Old 14-10-2007, 15:08   #1068
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Clear mind Guarda i messaggi
... sono diventata, da pochi giorni, finalmente proprietaria del piccolo 21M
.. clear mind, benvenuta anche te, se vai in prima pagina ti trovi già inserita in questo simpatico club di nick e persone che da questo VAIO vogliono di tutto e di più e sfruttare al massimo tutte le opportunità che offre.. che sono veramente molte.. bisogna solo conoscerle e saperle usare.. questo è l'obiettivo comune..
Di nuovo benvenuta e anche a te le consuete (ed ormai famose) simpatiche faccine:

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
voglio l'adesivo full hd nuovoooo

Quote:
Originariamente inviato da davide aka gladio Guarda i messaggi
..cosi' nel frattempo sistemi il thread
..infatti era ironica.. per colpa vostra.. mi stanno a lasciare tutte, perchè si sono ingelosite del VAIO!
Quote:
Originariamente inviato da Hamlet84 Guarda i messaggi
mi rispondo da solo. Stamattina ho provato ad inserire i dvd su un vista pulito, ed è possibile scegliere quale driver/utility installare. C'è tutto. Dalla guida utente ai wallpaper :P
..bravo hamlet.. questa è una ottima notizia che ancora non era stata messa a fuoco bene!
al-edit-so60 è offline  
Old 14-10-2007, 15:09   #1069
SparrowM
Senior Member

guarda mi piacerebbe molto far parte del vostro club....ma al momento sto raccimolando soldi e sto facendo qualche "indagine di mercato"...quindi l'acquisto di un portatile è lontano.
devo dire che però questo Fz(un pò tutti i modelli) mi attira molto...ha una marcia in più rispetto ad altri portatili simili...e aggiungo anche che il prezzo è mooolto interessante....
ah...cmq non sono un costruttore di pc...o almeno non ancora ...diciamo che ne capisco qualcosa... ...
SparrowM è offline  
Old 14-10-2007, 15:14   #1070
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabietto1004 Guarda i messaggi
ciao raga, con l'inglese non vado molto d'accordo quindi qualcuno mi spiega per cortesia cosa devo fare per risolvere il problema delle cuffie con xp?.....
grazie mille
qui è riportata tutta la procedura in inglese che ha seguito quell'utente per risolvere il problema...
ma in pratica a te basta solo scaricare il file pin.reg:
http://club.vaio.sony.co.uk/clubvaio...A1B?attach=634
lanciarlo e riavviare il notebook...sembra facile...ma forse non lo è...

infatti non avevo notato che la posizione nel registro di windows potrebbe essere diversa da quella riportata in quel post, quindi dopo aver scaricato il file pin.reg, conviene seguire questi passi:
1) aprire l'Editor del registro di sistema di windows (start -> esegui -> scrivere regedit e cliccare OK)
2) spostarsi in questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
3) cercare una voce (del tipo 0015, 0026, ecc...) che contenga la cartella Settings/pin, annotarla (ad es. 0026) e chiudere l'Editor del registro di sistema
4) editare il file pin.reg (tasto destro mouse -> modifica) e sostituire in tutto il testo la voce 0015 con quella trovata al punto precedente (ad es. 0026)
5) salvare il file pin.reg (file -> salva)
6) lanciare il file pin.reg (tasto destro mouse -> unisci) e dare i consensi richiesti
7) riavviare il notebook e ...

N.B. ovviamente non ho potuto provare la procedura perchè non ho xp installato sul vaio (per ora...) quindi aspetto vostre conferme per sapere se funziona...

Ultima modifica di pinors : 14-10-2007 alle 17:09. Motivo: inserita la procedura da seguire...
pinors è offline  
Old 14-10-2007, 15:18   #1071
al-edit-so60
Bannato

..OK .. bravo (non ho mai avuto dubbi) pinors .. per gli xpiani che lo fanno fatemi sapere e datemi (non in privato, ma postando) conferma che funziona, così lo inserisco in prima pagina

Ultima modifica di al-edit-so60 : 14-10-2007 alle 16:20. Motivo: modica post ;)
al-edit-so60 è offline  
Old 14-10-2007, 17:03   #1072
davide aka gladio
Member

finalmente sono riuscito a installare l'ultima versione dei driver nvidia... le informazioni in prima pagina sono un po' confuse...
(se volete faccio una guida passo passo in italiano per aggiornare i driver nvidia...)
adesso però mi tocca comprarmi qualche gioco nuovo e rispolverare il razor copperhead per testare la potenza di questo giocattolo

ah, tra l'altro ho anche comrpato la borsa..o meglio uno zaino. al negozio di valigie sotto casa ho trovato tra gli zaini eastpack che hanno la tasca per un laptop un modello carino, piccolo, e soprattutto con a tasca della dimensione perfetta per alloggiare il mio fz21s... calza a pennello ^^ poi vi mando le foto

edit:
p.s. tra 3 giorni esce ubuntu 7.10... sto aspettando quello per smanettare un pochino, poi vi faccio sapere come va.

Ultima modifica di davide aka gladio : 14-10-2007 alle 17:06.
Old 14-10-2007, 17:09   #1073
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davide aka gladio Guarda i messaggi
finalmente sono riuscito a installare l'ultima versione dei driver nvidia... le informazioni in prima pagina sono un po' confuse...
(se volete faccio una guida passo passo in italiano per aggiornare i driver nvidia...)
...finalmente uno di buona volontà!
Guarda che se fai un post scritto per bene e ancora più chiaro, io sono ben felice di linkartelo in prima pagina per renderla sempre più ed immediatamente operativa per chi è interessato.

Questo ovviamente vale per tutti e per tutte le varie problemtiche che si affrontano...

E' esattemente questo lo scopo del 3D.
al-edit-so60 è offline  
Old 14-10-2007, 17:51   #1074
davide aka gladio
Member

allora, adesso provo a fare una microguida passo passo un po' comprensibile (spero) in italiano per installare i display drivers nvidia.

COME INSTALLARE I DRIVER NVIDIA AGGIORNATI
(per Windows Vista a 32 bit e portatili con la geforce 8600M GS, ma se avete un minimo di flessibilità si adatta senza problemi ad altri windows e altre gpu installate sui vaio FZ2)

primo passo e breve spiegazione (potete anche saltarla):

non andate sul sito nvidia. è inutile.
il motivo è semplicissimo, praticamente tutti i driver nvidia funzionano con tutte le gpu nvidia. perchè ci sono problemi con le differenti gpu e ogni versione "supporta" alcune gpu e da problemi con altre?
c'è un file, nv_disp.inf che contiene le istruzioni su come installare i driver a seconda del tipo di scheda video.
nel caso delle gpu per i computer portatili la nvidia lascia fare il lavoro sporco di scrivere questi file direttamente ai produttori dei portatili; nel nostro caso si tratta quindi della sony.
adesso, alla sony sono ancora più pigri, e una volta fatto l'inf per la versione dei driver preinstallata sul portatile, prima che rilasciano un aggiornamento passano secoli.
per concludere, se provate a installare i driver dal sito nvidia, vi apparirà un messaggio che dice che "Il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma verrà chiuso.

non paventate. è normale.

secondo passo:

disinstallate i driver esistenti.
pannello di controllo, programmi e funzionalità.
cercate i driver nvidia e disinstallateli.

terzo passo: scegliere i driver giusti

nella prima pagina c'è un link che vi manda a un sito con gli inf modificati. se avete letto l'introduzione saprete perchè sono indispensabili.
adesso, quel sito contiene ben piu' dei soli inf: contiene tutte le versioni dei drivers (a parte quelle paleolitiche), per quasi tutte queste versioni i relativi INF, e soprattutto le istruzioni per installarli.

il sito in questione è [url=www.laptopvideo2go.com]laptopvideo2go[url]

cliccate sul link "download drivers".

a questo punto a sinistra potreste selezionare la versione del vostro OS (solo windows :/) e vi troverete al centro della pagina la lista dei drivers aggiornati compatibili con tale OS.

oltre alla versione, noterete che alcuni hanno un link chiamato INF, che è proprio quello che ci serve.

scegliete la versione che più vi aggrada, ma che abbia il file INF!

io vi consiglio la piu' recente, in questo momento per vista a 32 bit si tratta della 165.01.

per comodità vi do il link al thread di questa versione dei drivers. anche li' troverete i link per drivers e inf.
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13792

quarto passo:
scaricare ed installare driver e inf.

scaricate i drivers e il relativo inf. i drivers sono molto compressi, e sono rilasciati in un pacchettino .exe autoestraente.
estraete i files in una cartella situata dove piu' vi aggrada. fatto questo, copia-incollate il file inf (nv_disp.inf) appena scaricato in tale cartella. ovviamente sostituite quello vecchio.

a questo punto dovete installarli. non eseguite il setup
andate su pannello di controllo, gestione dispositivi.
espandete la voce "scheda video".
se siete dei bravi ragazzi e avete disinstallato correttamente i drivers come vi ho detto di fare, non troverete scritto "geforce 8600M GS" (o qualunque sia la vostra scheda video installata sul vaio) ma qualcosa simile a "scheda video VGA generica".
perfetto.
cliccate destro e aprite le proprietà. aprite la tabella drivers, e cliccate su aggiorna drivers.

a questo punto dovrete fare queste scelte:

cerca il software di driver nel computer

poi, nella seconda schermata
scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer

poi nella terza, cliccate sul tasto disco driver.

nella finestra che appare, scegliete "sfoglia".
cercate la cartella che avete creato con i driver e l'inf moddato, e aprite proprio quell'inf.

se avete fatto tutto correttamente, e l'inf è giusto, comparirà proprio il nome della vostra scheda video (MAGIA!)

cliccate su avanti, riavviate quando richiesto, et VOILA!

drivers aggiornati

spero di essere stato utile...
vi faccio notare però che se masticate un po' d'inglese sul forum del sito sopracitato trovate una guida perfetta, corredata di screenshots (e anche una versione video!)...anche per windows XP.

ciao!
Old 14-10-2007, 17:54   #1075
@res81
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
qui è riportata tutta la procedura in inglese che ha seguito quell'utente per risolvere il problema...
ma in pratica a te basta solo scaricare il file pin.reg:
http://club.vaio.sony.co.uk/clubvaio...A1B?attach=634
lanciarlo e riavviare il notebook...sembra facile...ma forse non lo è...

infatti non avevo notato che la posizione nel registro di windows potrebbe essere diversa da quella riportata in quel post, quindi dopo aver scaricato il file pin.reg, conviene seguire questi passi:
1) aprire l'Editor del registro di sistema di windows (start -> esegui -> scrivere regedit e cliccare OK)
2) spostarsi in questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
3) cercare una voce (del tipo 0015, 0026, ecc...) che contenga la cartella Settings/pin, annotarla (ad es. 0026) e chiudere l'Editor del registro di sistema
4) editare il file pin.reg (tasto destro mouse -> modifica) e sostituire in tutto il testo la voce 0015 con quella trovata al punto precedente (ad es. 0026)
5) salvare il file pin.reg (file -> salva)
6) lanciare il file pin.reg (tasto destro mouse -> unisci) e dare i consensi richiesti
7) riavviare il notebook e ...

N.B. ovviamente non ho potuto provare la procedura perchè non ho xp installato sul vaio (per ora...) quindi aspetto vostre conferme per sapere se funziona...
Fatta la prova con XP e va a meraviglia, io avevo già tutto nella cartella 0015 quindi mi è bastato in fondo eseguire il file, grazie pinors. MIIIIITTTTICO
@res81 è offline  
Old 14-10-2007, 18:43   #1076
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Ringraziando davide aka gladio per l'ottimo post sull'aggiornamento dei driver Nvidia, vorrei chiedere a lui direttamente, o magari a qualcun altro che ha già avuto esperienza, quale differenza operativa ci sia tra i driver Nvidia e i driver Extreme G Mobile che sono disponibili dal sito Tweakforce...
Vi anticipo che con entrambi i driver non ho potuto notare differenze...ma probabilmente perchè non ho utilizzato software che le mettessero in rilievo...

Ringrazio in anticipo della risposta così non sporco il thread con un post di ringraziamenti... e Alfonso sarà pure più contento
fabr1zio è offline  
Old 14-10-2007, 19:41   #1077
blackibby
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti!!!!

sono un felice possessore del vaio fz18m. solo che sto cercando di espandere la memoria della scheda video e pare si debba fare dal bios, solo che non riesco ad entrarci....ho provato varii tentativi letti qua e la ma gli unici menu che trovo sono la scelta del disco di avvio e la scelta tra avvio di windows e il controllo della memoria, ma niente bios.
Qual'è la combinazione giusta per entrarci?
grazie
blackibby è offline  
Old 14-10-2007, 21:18   #1078
Geo76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti...è da un pò ke nn leggo questo thread,volevo sapere se ci sono novità sulla disponibilità degli FZ2 con mise bianca.
Grazie.
Geo76 è offline  
Old 15-10-2007, 01:25   #1079
davide aka gladio
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Ringraziando davide aka gladio per l'ottimo post sull'aggiornamento dei driver Nvidia, vorrei chiedere a lui direttamente, o magari a qualcun altro che ha già avuto esperienza, quale differenza operativa ci sia tra i driver Nvidia e i driver Extreme G Mobile che sono disponibili dal sito Tweakforce...
Vi anticipo che con entrambi i driver non ho potuto notare differenze...ma probabilmente perchè non ho utilizzato software che le mettessero in rilievo...

Ringrazio in anticipo della risposta così non sporco il thread con un post di ringraziamenti... e Alfonso sarà pure più contento
secondo me ti sei risposto da solo... la differenza si vede quando li sfrutti. io ora non conosco i driver extreme G mobile, mi documenterò... probabilmente permettono di ottenere prestazioni leggermente migliori, non saprei.
Old 15-10-2007, 01:26   #1080
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
ciao a tutti
sono indeciso tra 2 modelli : il vaio FZ11Z e il vaio FZ21Z
uno ha il T7300 e la g8400gt mentre l'altro ha il T7500 e la g8600gs.
la differenza tre le 2 configuzaioni si nota o no?
lo userei per grafica 2d, rendering e Editing video HD

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian