|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora, ieri sera ho avuto poco tempo, ma intanto l'ho montate senza particolari problemi.
Forse è presto per dare un giudizio definitivo, anzi sicuramente visto che ho potuto testarle solo per un quarto d'ora. Comunque ho provato il DVD del Signore degli Anelli (Le due torri - La battaglia sul fosso di Helm), l'unica cosa che non mi ha convinto sono stati i dialoghi o meglio, il parlato, il suono era troppo metallico, mancava un pò di dinamica, non so se magari dipende dalla traccia del DVD (originale). Ho provato 2 minuti Bioshock 2 quindi ancora non mi posso esprimere, ma qui i dialoghi sembravano decisamente migliori del film. Le ho collegate anche al mio PC per testare i canali singolarmente con il pannello di controllo della scheda audio, come era immaginabile non si raggiunge la direzionalità di un vero 5.1, forse sono le mie orecchie troppo grandi per il padiglione ![]() Ho anche testato il microfono sul Live, e a detta dei miei amici si sentiva bene, una piccola pecca qui è che l'insonorizzazione delle cuffie (cosa di per se molto buona) non permette di regolarsi molto sul tono della voce, magari è solo una questione di abitudine. Come impressioni generali le cuffie danno un ottimo senso di solidità, il packing è ottimo e anche tutti gli accessori a corredo. Come già detto non capisco perché con il tasto power non si ha la possibilità di spegnere anche le cuffie, che rimangono accese e quindi bisogna scollegare proprio il cavo di alimentazione. Ho notato poi che la regolazione del volume della SCU è indipendente da quello che si regola sul telecomando delle cuffie. Mettere al massimo il volume della SCU non vuol dire quindi avere il massimo volume possibile. Stasera cambierò il cavo ottio con quello che usavo in salotto e testerò anche le uscite analogiche collegando il mio impiantino 5.1 creative. Solo io all'inizio non capivo il verso delle cuffie? Cioè, mi aspettavo la classica lettera L/R nei padiglioni, ma non ci sono. EDIT: Rileggendo qualche pagina addietro ho notato che non sono stato l'unico ad avere queste impressioni sulle voci dei dialoghi. Ultima modifica di VashTheStampede83 : 18-03-2010 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
vash cambiando il cavo ottico cambia il mondo.
il verso non ti puoi sbagliare... l'attacco del microfono và con l'orecchio sinistro ![]()
![]() |
![]() |
#1104 | |
Senior Member
|
Si, in effetti quello in dotazione è davvero fino!Considerando le apparecchiature che ho dietro al tv...qualche disturbo senza alcun suono è avvertibile, però più che altro credo dipenda dalla SCU in quanto si sentono suoni "elettronici" come dei leggerissimi "bip". Comunque oggi lo cambio sicuro.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 |
Senior Member
|
io il cavo di serie non lo ho mai usato... però a detta di molti cambia veramente tanto
![]()
![]() |
![]() |
#1106 |
Senior Member
|
Ieri ho fatto una sessione di gioco un pò più lunga circa un'ora e mezza e ho avuto la conferma di un problema che avevo riscontrato fin da subito...pur non avendo delle orecchie da Dumbo, la parte posteriore del padiglione mi tocca contro il "morbidissimo" interno delle cuffie, e dopo poco iniziano a darmi fastidio, e devo muoverle un pò. Ho notato che tenendole più in avanti la cosa migliora ma comunque è sempre presente; stamattina ho visto che sfruttando la rotazione dei padiglioni forse potrei migliorare ancora ma devo fare una prova prolungata per confermare. Sto pensando di autocostruirmi due cuscinetti a ciambella per aumentare la distanza tra l'orecchio e la superficie delle cuffie.
Chi altro ha avuto questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è esattamente la "soluzione" che vorrei testare...provandole per 10 minuti sembra che effettivamente così le orecchie nella parte posteriore non tocchino. Questo week-end devo solo trovare qualche ora per un test serio! ![]() EDIT: Sto giocando a Bioshock 2, a volte sembra che l'audio "gracchia" un pò, ho così abbassato e regolato (i dialoghi erano troppo alti) i volumi del gioco, ma secondo voi è possibile che tenendo i volumi del gioco al massimo poi l'SCU provochi distorsioni nelle cuffie? Quando tenevo l'Xbox collegata all'ampli in salotto non mi ero mai preoccupato dei volumi dei singoli giochi. Ultima modifica di VashTheStampede83 : 19-03-2010 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
|
Quote:
si si..dicevo proprio tra la cuffia e l'archetto ![]() guarda io ci gioco solo a cod, e il volume lo tengo al verde.. hai cambiato il cavo??!!
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri Bioshock 2 volume generale del gioco a 70, controller su bianco (quello appena dopo blu) ![]() Il volume della SCU a quanto lo tieni? Come scrivevo prima, è indipendente da quello delle cuffie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 |
Senior Member
|
Non so se infatti sia meglio tenere il volume della SCU al minimo e gestire tutto tra il controllo sul filo e le impostazioni dei giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ho trovato che con il cavo ottico migliore si sentono molto meno i rumori "robotici" della ps3, quindi la miglioria è nella schermatura, ma non nella qualità del suono, né tantomeno dei dialoghi... Ad ogni modo, apparte qualche eccezione, i film rendono molto più dei giochi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 |
Senior Member
|
Ieri mi sono accorto di una cosa...se provate ad aumentare il volume del "voice" sul telecomando sentite anche voi un fruscio di sottofondo (indipendentemente se è collegato o meno il controllere dell'xbox)? Cosa ancora più strana è che per sbaglio ho pistato il cavo delle cuffie scalzo e il fruscio aumentava!
![]() ![]() ![]() All'inzio mentre giocavo nemmeno lo sentivo poi stando nei menu di gioco (quindi senza audio) non riuscivo a capire da cosa provenisse, ho provato ad abbassare il voice e il fruscio è scomparso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
nessun problema di fruscio con il mic, se non con il cavo collegato al controller xbox.
per il volume SCU o cuffie, io uso quello dello SCU al massmo e gestico poi da cuffie. facendo il contrario, mi pareva non suonasse altrettanto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao ragazzi volevo fare una domanda ai possessori di Sharkoon,
ho capito che il collegamento verso PS3 avviene tramite cavo ottico ma se volessi collegarle direttamente all'uscita audio del mio plasma panasonic sarebbe possibile? cioè l'uscita audio della tv è quella classica con i due jack colorati, con queste cuffie è possibile riuscire in qualche modo ad utilizzarle anche sulla tv? grazie
![]() |
#1119 |
Senior Member
|
Forse mi sono spiegato male, più che fruscio e un rumore di fondo "vche appunto aumenta all'aumentare del volume "voice" . La cosa strana è che aumenta se con il corpo (le mani) si tocca il filo di collegamento alla SCU, Il livello del disturbo non è comunque elevato e con l'audio ingame non è riconoscibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 | |
Senior Member
|
Quote:
nelle impostazioni della ps3, puoi far uscire l'audio contemporaneamente dall'ptical e dall'hdmi, ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.