Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 06:10   #1101
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
raga se volete risparmiare x le rev3 guardate su comtech.de ... le hanno disponibili subito...io le ho appena prese a 112 euro circa comprese spese per il corriere .. paypal o bonifico EU!
ottimo!
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 08:15   #1102
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Allora, ieri sera ho avuto poco tempo, ma intanto l'ho montate senza particolari problemi.
Forse è presto per dare un giudizio definitivo, anzi sicuramente visto che ho potuto testarle solo per un quarto d'ora. Comunque ho provato il DVD del Signore degli Anelli (Le due torri - La battaglia sul fosso di Helm), l'unica cosa che non mi ha convinto sono stati i dialoghi o meglio, il parlato, il suono era troppo metallico, mancava un pò di dinamica, non so se magari dipende dalla traccia del DVD (originale). Ho provato 2 minuti Bioshock 2 quindi ancora non mi posso esprimere, ma qui i dialoghi sembravano decisamente migliori del film. Le ho collegate anche al mio PC per testare i canali singolarmente con il pannello di controllo della scheda audio, come era immaginabile non si raggiunge la direzionalità di un vero 5.1, forse sono le mie orecchie troppo grandi per il padiglione
Ho anche testato il microfono sul Live, e a detta dei miei amici si sentiva bene, una piccola pecca qui è che l'insonorizzazione delle cuffie (cosa di per se molto buona) non permette di regolarsi molto sul tono della voce, magari è solo una questione di abitudine.
Come impressioni generali le cuffie danno un ottimo senso di solidità, il packing è ottimo e anche tutti gli accessori a corredo. Come già detto non capisco perché con il tasto power non si ha la possibilità di spegnere anche le cuffie, che rimangono accese e quindi bisogna scollegare proprio il cavo di alimentazione.
Ho notato poi che la regolazione del volume della SCU è indipendente da quello che si regola sul telecomando delle cuffie. Mettere al massimo il volume della SCU non vuol dire quindi avere il massimo volume possibile.
Stasera cambierò il cavo ottio con quello che usavo in salotto e testerò anche le uscite analogiche collegando il mio impiantino 5.1 creative.
Solo io all'inizio non capivo il verso delle cuffie? Cioè, mi aspettavo la classica lettera L/R nei padiglioni, ma non ci sono.

EDIT: Rileggendo qualche pagina addietro ho notato che non sono stato l'unico ad avere queste impressioni sulle voci dei dialoghi.
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
P.S. con queste cuffie le voci degli attori, come al cinema, si sentono un pò poco omogenee al resto del sonoro, ma secondo me è dovuto al successivo doppiaggio italiano nei film come nei games

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 18-03-2010 alle 08:29.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 09:01   #1103
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
vash cambiando il cavo ottico cambia il mondo.

il verso non ti puoi sbagliare... l'attacco del microfono và con l'orecchio sinistro
Old 18-03-2010, 09:16   #1104
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
vash cambiando il cavo ottico cambia il mondo.
Si, in effetti quello in dotazione è davvero fino!Considerando le apparecchiature che ho dietro al tv...qualche disturbo senza alcun suono è avvertibile, però più che altro credo dipenda dalla SCU in quanto si sentono suoni "elettronici" come dei leggerissimi "bip". Comunque oggi lo cambio sicuro.
Quote:
il verso non ti puoi sbagliare... l'attacco del microfono và con l'orecchio sinistro
Si si, alla fine ci sono arrivato!
Old 18-03-2010, 09:19   #1105
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

io il cavo di serie non lo ho mai usato... però a detta di molti cambia veramente tanto
Old 19-03-2010, 07:51   #1106
VashTheStampede83
Senior Member

Ieri ho fatto una sessione di gioco un pò più lunga circa un'ora e mezza e ho avuto la conferma di un problema che avevo riscontrato fin da subito...pur non avendo delle orecchie da Dumbo, la parte posteriore del padiglione mi tocca contro il "morbidissimo" interno delle cuffie, e dopo poco iniziano a darmi fastidio, e devo muoverle un pò. Ho notato che tenendole più in avanti la cosa migliora ma comunque è sempre presente; stamattina ho visto che sfruttando la rotazione dei padiglioni forse potrei migliorare ancora ma devo fare una prova prolungata per confermare. Sto pensando di autocostruirmi due cuscinetti a ciambella per aumentare la distanza tra l'orecchio e la superficie delle cuffie.
Chi altro ha avuto questo problema?
Old 19-03-2010, 13:19   #1107
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ieri ho fatto una sessione di gioco un pò più lunga circa un'ora e mezza e ho avuto la conferma di un problema che avevo riscontrato fin da subito...pur non avendo delle orecchie da Dumbo, la parte posteriore del padiglione mi tocca contro il "morbidissimo" interno delle cuffie, e dopo poco iniziano a darmi fastidio, e devo muoverle un pò. Ho notato che tenendole più in avanti la cosa migliora ma comunque è sempre presente; stamattina ho visto che sfruttando la rotazione dei padiglioni forse potrei migliorare ancora ma devo fare una prova prolungata per confermare. Sto pensando di autocostruirmi due cuscinetti a ciambella per aumentare la distanza tra l'orecchio e la superficie delle cuffie.
Chi altro ha avuto questo problema?
è un problema lieve che ho riscontrato anche io, per alleviarlo, io ruoto le cuffie verso la nuca, così le tengo leggermente aperte... e di solito dopo un 'oretta le smuovo un pochino... è un problema che personalmente non ritengo rilevante per quello che le ho pagate rispetto ai 200 euro e passa di altre cuffie!!..
Old 19-03-2010, 13:32   #1108
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
è un problema lieve che ho riscontrato anche io, per alleviarlo, io ruoto le cuffie verso la nuca, così le tengo leggermente aperte... e di solito dopo un 'oretta le smuovo un pochino... è un problema che personalmente non ritengo rilevante per quello che le ho pagate rispetto ai 200 euro e passa di altre cuffie!!..
Io a questo problema aggiungo anche il problema occhiali (dopo un oretta le stanghette iniziano a penetrarmi nel cranio ) però ne vale la pena lo stesso,basta muoverle ogni tanto...
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:34   #1109
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Io a questo problema aggiungo anche il problema occhiali (dopo un oretta le stanghette iniziano a penetrarmi nel cranio ) però ne vale la pena lo stesso,basta muoverle ogni tanto...
bè quello è un problema che ho risolto 3 anni fà con l'operazione
Old 19-03-2010, 14:00   #1110
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Per ruotare intendi proprio sfruttando lo snodo tra i padiglioni e l'archetto imbottito?
Questa è esattamente la "soluzione" che vorrei testare...provandole per 10 minuti sembra che effettivamente così le orecchie nella parte posteriore non tocchino. Questo week-end devo solo trovare qualche ora per un test serio!

EDIT:
Sto giocando a Bioshock 2, a volte sembra che l'audio "gracchia" un pò, ho così abbassato e regolato (i dialoghi erano troppo alti) i volumi del gioco, ma secondo voi è possibile che tenendo i volumi del gioco al massimo poi l'SCU provochi distorsioni nelle cuffie?
Quando tenevo l'Xbox collegata all'ampli in salotto non mi ero mai preoccupato dei volumi dei singoli giochi.

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 19-03-2010 alle 14:03.
Old 19-03-2010, 15:02   #1111
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Per ruotare intendi proprio sfruttando lo snodo tra i padiglioni e l'archetto imbottito?
Questa è esattamente la "soluzione" che vorrei testare...provandole per 10 minuti sembra che effettivamente così le orecchie nella parte posteriore non tocchino. Questo week-end devo solo trovare qualche ora per un test serio!

EDIT:
Sto giocando a Bioshock 2, a volte sembra che l'audio "gracchia" un pò, ho così abbassato e regolato (i dialoghi erano troppo alti) i volumi del gioco, ma secondo voi è possibile che tenendo i volumi del gioco al massimo poi l'SCU provochi distorsioni nelle cuffie?
Quando tenevo l'Xbox collegata all'ampli in salotto non mi ero mai preoccupato dei volumi dei singoli giochi.

si si..dicevo proprio tra la cuffia e l'archetto

guarda io ci gioco solo a cod, e il volume lo tengo al verde.. hai cambiato il cavo??!!
Old 19-03-2010, 15:16   #1112
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
guarda io ci gioco solo a cod, e il volume lo tengo al verde.. hai cambiato il cavo??!!
Non ancora, ma prometto che quest week-end lo cambio, è che quello più "nerto" è anche lunghetto (3,5m) mentre per quel che mi serve ne basterebbe 40cm.

Ieri Bioshock 2 volume generale del gioco a 70, controller su bianco (quello appena dopo blu)
Il volume della SCU a quanto lo tieni? Come scrivevo prima, è indipendente da quello delle cuffie.
Old 19-03-2010, 15:44   #1113
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Non ancora, ma prometto che quest week-end lo cambio, è che quello più "nerto" è anche lunghetto (3,5m) mentre per quel che mi serve ne basterebbe 40cm.

Ieri Bioshock 2 volume generale del gioco a 70, controller su bianco (quello appena dopo blu)
Il volume della SCU a quanto lo tieni? Come scrivevo prima, è indipendente da quello delle cuffie.
non mi ricordo.... io cmq il volume c'è l'ho al verde.. per il gracchiò sottofondo, muovi il volume della scu
Old 19-03-2010, 16:19   #1114
VashTheStampede83
Senior Member

Non so se infatti sia meglio tenere il volume della SCU al minimo e gestire tutto tra il controllo sul filo e le impostazioni dei giochi
Old 19-03-2010, 19:01   #1115
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
io il cavo di serie non lo ho mai usato... però a detta di molti cambia veramente tanto
Secondo me non c'è questo abisso...
Ho trovato che con il cavo ottico migliore si sentono molto meno i rumori "robotici" della ps3, quindi la miglioria è nella schermatura, ma non nella qualità del suono, né tantomeno dei dialoghi...
Ad ogni modo, apparte qualche eccezione, i film rendono molto più dei giochi..
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 09:31   #1116
VashTheStampede83
Senior Member

Ieri mi sono accorto di una cosa...se provate ad aumentare il volume del "voice" sul telecomando sentite anche voi un fruscio di sottofondo (indipendentemente se è collegato o meno il controllere dell'xbox)? Cosa ancora più strana è che per sbaglio ho pistato il cavo delle cuffie scalzo e il fruscio aumentava! Anche stringendo con le mani una sezione del filo!
All'inzio mentre giocavo nemmeno lo sentivo poi stando nei menu di gioco (quindi senza audio) non riuscivo a capire da cosa provenisse, ho provato ad abbassare il voice e il fruscio è scomparso.
Old 21-03-2010, 09:58   #1117
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
nessun problema di fruscio con il mic, se non con il cavo collegato al controller xbox.

per il volume SCU o cuffie, io uso quello dello SCU al massmo e gestico poi da cuffie.

facendo il contrario, mi pareva non suonasse altrettanto bene.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:19   #1118
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
ciao ragazzi volevo fare una domanda ai possessori di Sharkoon,
ho capito che il collegamento verso PS3 avviene tramite cavo ottico ma se volessi collegarle direttamente all'uscita audio del mio plasma panasonic sarebbe possibile?

cioè l'uscita audio della tv è quella classica con i due jack colorati, con queste cuffie è possibile riuscire in qualche modo ad utilizzarle anche sulla tv?

grazie
Old 22-03-2010, 08:27   #1119
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
nessun problema di fruscio con il mic, se non con il cavo collegato al controller xbox.
Forse mi sono spiegato male, più che fruscio e un rumore di fondo "vche appunto aumenta all'aumentare del volume "voice" . La cosa strana è che aumenta se con il corpo (le mani) si tocca il filo di collegamento alla SCU, Il livello del disturbo non è comunque elevato e con l'audio ingame non è riconoscibile.
Old 22-03-2010, 09:59   #1120
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo fare una domanda ai possessori di Sharkoon,
ho capito che il collegamento verso PS3 avviene tramite cavo ottico ma se volessi collegarle direttamente all'uscita audio del mio plasma panasonic sarebbe possibile?

cioè l'uscita audio della tv è quella classica con i due jack colorati, con queste cuffie è possibile riuscire in qualche modo ad utilizzarle anche sulla tv?

grazie
si puoi farlo, ma c'è molta differenza di audio... almeno io prima lo avevo collegato alla tv, con l'optical, il suono non è male, ma collegato alla ps3 è proprio un'altra cosa, i suoni sono più facili da percepire... sono molto più dettagliati anche in base a dove provengono.

nelle impostazioni della ps3, puoi far uscire l'audio contemporaneamente dall'ptical e dall'hdmi,

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian