Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2016, 18:38   #1101
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Apprendo da un altro thread che LG sarebbe pronta a rilasciare un nuovo firmware che risolve i problemi con la PS4 Pro:

http://www.videogiochi.com/news/2016...blemi-ps4-pro/
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 21:52   #1102
antocosta412
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Credo sia una cosa simile alla mia...mi capito' circa 2 volte mentre smanettavo con le impostazioni e un'altra guardando un canale...si blocco' immagine si spense e si riaccese sola. Non so tu se staccasti la spina subito a me dopo circa un 15-20 secondi si spense...vedi se ti capita e fa lo stesso...comunque e' strano!
Ps: firmware 4.30.50 tu?


Anche io firmware .50 e fino ad oggi nessun altro fastidio a parte questa cosa della partita che ho dovuto togliere la spina dalla tv xke altrimenti rimaneva bloccato senza farmi cambiare canale...mi faceva andare nel menu e tutto il resto ma il canale non lo cambiava...
antocosta412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:03   #1103
Hulk66
Junior Member
 
L'Avatar di Hulk66
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Mauro :-D Guarda i messaggi
salve a tutti, premetto che erano anni che non entravo nel sito, ma l'ho fatto per chiedere consiglio su una cosa, ho questa tv LG da 1 mese e dopo l'aggiornamento 4.30.50 eseguito poco dopo l'acquisto , ho notato che in alcune scene in movimento si nota una specie di alone attorno le figure umane nei film, non sempre ma quando lo fa è abbastanza fastidioso, e questo effetto è presente in tutte le sorgenti entranti ,che sia digitale terrestre, dvd o hdd.. chiedo a voi se normale o qualcosa di anomalo, ho già fatto dei settaggi video come descritti nel primo post!
grazie in anticipo
Ciao.E' una cosa normale.Questo effetto lo fano tutte TV comprese LCD FUllHD.La causa e' nel processare il veloce movimento.Pero' a me da meno fastidio questo effetto di quando e' spento il TrueMotion,perche' con TrueMotion spento mi fa male la testa con il "farfallio" delle immagini.....
__________________
OLED LG 55B6V, Samsung UE46C8000XP,AV Surround Receiver DENON AVR-3805,PS3 FAT,Speakers INFINITY ALPHA 40,ALPHA Center,ALPHA 20 + Subwoofer ENERGY ES-12XL
Hulk66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:35   #1104
Leonardo bellini
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Hulk66 Guarda i messaggi
Ciao.E' una cosa normale.Questo effetto lo fano tutte TV comprese LCD FUllHD.La causa e' nel processare il veloce movimento.Pero' a me da meno fastidio questo effetto di quando e' spento il TrueMotion,perche' con TrueMotion spento mi fa male la testa con il "farfallio" delle immagini.....
Come dovremmo tenere il TrueMotion per le partite per evitare questo effetto ?
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:20   #1105
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Apprendo da un altro thread che LG sarebbe pronta a rilasciare un nuovo firmware che risolve i problemi con la PS4 Pro:

http://www.videogiochi.com/news/2016...blemi-ps4-pro/
Ottimo, perché è una seccatura riabilitare e disabilitare l'hdcp tutte le volte che si usa la console.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:27   #1106
Festucci
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
Buongiorno.
Sono un felice possessore di questo TV. Lo tengo collegato ad un Decoder 7900HD della Telesystem per Mediaset Premium, pensando di lasciare lo slot cam per il TivuSat in arrivo. La domanda che volevo fare è che pur facendo tutta la procedura per bene non riesco a comandare il decoder con il telecomando del tv, come se non avesse i codici giusti .
Qualcuno è riuscito o sa qualcosa che a me sfugge?
Festucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:59   #1107
giannims
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Come dovremmo tenere il TrueMotion per le partite per evitare questo effetto ?
Per le partite non lo so, ho visto sia in HD che in 4K il derby perfettamente comunque, io uso il Trumotion "utente", con la prima barra a 2/3 e quella di sotto a 10, più aumenti quella di sopra e più avrai effetto telenovela con immagini più definite ma al tempo stesso aumentano anche le scie sulle immagini in movimento. Con Netflix poi uso "ottima risoluzione" a "medio". Nitidezza a 20. Il resto tutto disattivo, io mi trovo bene. Modalità "cinema" naturalmente con temperatura colore "medio" per i film, per il resto "stanza buia"...

Ultima modifica di giannims : 22-11-2016 alle 09:01.
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 12:52   #1108
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Ho acquistato da una settimana un LG 49UH610V. Da un paio di giorni all’accensione mi chiede di effettuare un aggiornamento alla versione 04.30.50. Sinceramente ancora non vorrei effettuare nessun aggiornamento (anche perchè mi ci è voluto un bel pò per impostarla, canali tv ed altro). E ripristinarla non mi renderebbe affatto felice. Mi chiedo quali migliorie apporta questo aggiornamento (e non). Lo consigliate? O meglio tenersi ancora il precedente (03.20.45)? Grazie mille.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 13:19   #1109
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi
Ho acquistato da una settimana un LG 49UH610V. Da un paio di giorni all’accensione mi chiede di effettuare un aggiornamento alla versione 04.30.50. Sinceramente ancora non vorrei effettuare nessun aggiornamento (anche perchè mi ci è voluto un bel pò per impostarla, canali tv ed altro). E ripristinarla non mi renderebbe affatto felice. Mi chiedo quali migliorie apporta questo aggiornamento (e non). Lo consigliate? O meglio tenersi ancora il precedente (03.20.45)? Grazie mille.
Sei un po' OT in questo thread, comunque secondo me non c'e' nessun problema ad aggiornare.
Non e' mica obbligatorio fare il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento...
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 13:35   #1110
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Info

Ancora sul prossimo aggiornamento per ridurre l'input-lag in modalità gioco HDR:

http://www.dday.it/redazione/21659/l...-meglio-in-hdr

http://altadefinizione.hdblog.it/201...input-lag-HDR/
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad

Ultima modifica di messaggero57 : 22-11-2016 alle 14:33.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 14:09   #1111
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Sei un po' OT in questo thread, comunque secondo me non c'e' nessun problema ad aggiornare.
Non e' mica obbligatorio fare il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento...
Chiedo scusa per l'OT. Ho visto che si parlava di firmware di tv LG e mi sono inserito. Più che altro volevo capire i pro ed i contro di questo firmware. E qualche contro ho già visto che qualche utente l'ha avuto.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 14:11   #1112
gasadduma
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 10
gestione canali Sat motorizzato

gasparealesi ha detto:
Oggi 14:57
scomparsa lista dei canali Sat. dopo mezza giornata di ricerche e sistemazione preferiti. incredibilmente azzerata, xché non trova alcun canale è suggerisce di risintonizzare. ma i guai non finiscono qua. ripristinata da usb la lista, precedentemente salvata, il tv imposta la modalità Tvsat per cui nessuna modifica è più consentita pena azzeramento della lista. è il cane che si morde la coda. a parte la questione tvsat x la quale non discuto x ché magari ci saranno degli accordi, LG dovrebbe ripensare in modo serio la gestione canali satellitari su impianto motorizzato come qualunque decoder di 50€, consentire una migliore fruibilita, con informazioni sul satellite nell'elenco canali, la ricerca x descrizione di un canale Sat appartenente alla lista, l'inserimento di nuovi Sat con i valori delle longitudini etc.... a quanto pare nessuno dei fruitori di questo tv, presente sui forum, usa un impianto motorizzato, xché non vedo lamentela alcuna o risposte contrarie ai problemi segnalati in altro forum.
gasadduma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 15:53   #1113
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da gasadduma Guarda i messaggi
[cut]... a quanto pare nessuno dei fruitori di questo tv, presente sui forum, usa un impianto motorizzato, xché non vedo lamentela alcuna o risposte contrarie ai problemi segnalati in altro forum.
Le persone che usano un impianto motorizzato sono veramente poche e di solito hanno un decoder dedicato, purtroppo al momento penso sia impossibile paragonare il Decoder interno della tv ad un qualsiasi decoder esterno anche solo di fascia medio/bassa. Dare una spiegazione e' difficile ma penso che sia proprio lo scarso interesse da parte dei produttori di TV la causa principale dato che non gli mancano certo i mezzi ne i fondi per sopperire a questa mancanza, la gestione canali poi penso che sia la piu' grossa lacuna del nostro tv.
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!

Ultima modifica di ADB_ITA : 22-11-2016 alle 17:05.
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 16:53   #1114
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
la gestione canali poi penso che sia la piu' grossa lacuna del nostro tv.
Sono d'accordo, le liste canali sono davvero di difficile gestione
Mi aspettavo di piu' da WebOS3
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 20:42   #1115
Hulk66
Junior Member
 
L'Avatar di Hulk66
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Come dovremmo tenere il TrueMotion per le partite per evitare questo effetto ?
Io personalmente il TrueMotion tengo tutti e due valori a 10....
__________________
OLED LG 55B6V, Samsung UE46C8000XP,AV Surround Receiver DENON AVR-3805,PS3 FAT,Speakers INFINITY ALPHA 40,ALPHA Center,ALPHA 20 + Subwoofer ENERGY ES-12XL
Hulk66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 09:47   #1116
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4121
Si è capito come mai l'HDR fa così schifo sul B6V con l'ultimo aggiornamento ?

Guardate la review proprio del b6v con ultimo aggiornamento da parte della testata online più competente:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1611044381.htm

Guardate che schifo l'hdr del b6v ( a destra ) contro un LCD samsung (sinistra) (cliccare per ingrandire):



"However, although the new firmware helped preserve white specular highlights better, bright colours still appeared more muted and showed a coarser degree of gradation than those presented by higher-end LED" LCDs
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]

Ultima modifica di Gigibian : 23-11-2016 alle 09:50.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:15   #1117
Leonardo bellini
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Si è capito come mai l'HDR fa così schifo sul B6V con l'ultimo aggiornamento ?

Guardate la review proprio del b6v con ultimo aggiornamento da parte della testata online più competente:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1611044381.htm

Guardate che schifo l'hdr del b6v ( a destra ) contro un LCD samsung (sinistra) (cliccare per ingrandire):



"However, although the new firmware helped preserve white specular highlights better, bright colours still appeared more muted and showed a coarser degree of gradation than those presented by higher-end LED" LCDs
Ciao quindi non conviene aggiornarlo al .50?
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:42   #1118
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Ciao quindi non conviene aggiornarlo al .50?
Nell'articolo dice che con l'ultimo aggiornamento l'hdr addirittura migliora, ma mantiene sempre alcuni problemi evidenti (come quello postato sopra) derivanti dalla perdita di dettagli e colori e sfumatore con luci forti in hdr.

Prima era ancora peggio
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:08   #1119
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Si è capito come mai l'HDR fa così schifo sul B6V con l'ultimo aggiornamento ?
Quella foto non fa testo perche' si vede chiaramente che sono calibrati in maniera differente, il rosso piu' sparato nell'LG e colori piu' tenui sul Samsung ovviamente tralascio il dettaglio maggiore delle nuvole sul Samsung perche' mi da molto l'idea di "cosa voluta".
Purtroppo con l'HDR stanno stravolgendo quello che e' il concetto di vedere un film, la regola fondamentale e' quella di rispettare le scelte del regista e prendendo proprio l'esempio di quella foto siamo sicuri che il regista che ha girato quel video volesse tutto quel dettaglio sulle nuvole, sara' reale o meno l'immagine o esaltata dal processore dedicato alla gestione dell'HDR?!
L'HDR secondo me va bene se ci fa' vedere la realta' ma ultimamente ne stanno abusando e non poco dato che fa' moda, comunque sul B6V Netflix con il suo Dolby Vision e' un bel vedere (per esempio Marco Polo) e qualcuno mi provi il contrario!
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:09   #1120
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6031
Problema di visione

a quanto pare non sono l'unico ad avere il seguente problema:

il problema è di visione; in pratica nella parte centrale inferiore del pannello è comparsa da almeno un mesetto, una barra di circa 20/25cm.

questa barra si nota molto di più sul vere e sul rosa.
ho provato a resettare il tv ma niente, il problema rimane.

attraverso altro forum ho scoperto che è un problema di fabbrica, e chi prima chi dopo se lo ritrova.

non credo che questo sia risolvibile con qualche firmware.
è proprio del pannello
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v