Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2012, 19:03   #1101
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Ma non fosti tu a dire che la L sta per "lasered PBT/POM" a pagina 54?
C'hai ragione, mi sa che ho detto una cazzata oggi
Però anche la G81 ha tasti PBT
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 19:08   #1102
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20939
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
C'hai ragione, mi sa che ho detto una cazzata oggi
Però anche la G81 ha tasti PBT
confermo che i tasti sono assolutamente indistinguibili tra le due tastiere
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 23:30   #1103
ë®â§e®
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
ragà dove posso trovare una qpad MK-50 US/INT MX Brown?

ragà almeno mi dite un alternativa che sia più reperibile (anche in negozi italiani)
che abbia le seguenti caratteristiche:
  • cherry mx brown
  • layout ISO usa internazionale
  • tastierino numerico
  • possibilmente anche il poggia polsi
  • design semplice e pulito (tipo una filco o la 6gv2 tanto per intenderci)


l'illuminazione non è importante, se c'è bene altrimenti ne posso fà a meno
riguardo al prezzo visto che di alternative a minor prezzo non si trovino sono disposto a sborsare qlk cosa in più
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 00:08   #1104
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
confermo che i tasti sono assolutamente indistinguibili tra le due tastiere
I tasti neri sono POM, quelli bianchi sono PBT
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 08:34   #1105
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
  • cherry mx brown
  • layout ISO usa internazionale
  • tastierino numerico
  • possibilmente anche il poggia polsi
  • design semplice e pulito (tipo una filco o la 6gv2 tanto per intenderci)
Deciditi, o ISO o USA internazionale (che è ANSI).
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 11:48   #1106
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20939
layout sostituito,

confermo che gli unici tasti che non si possono sostituire sono i due Ctrl che a causa dello spostamento della croce di aggancio bisogna tenere tedeschi (Strg) (@Biffuz i tasti lunghi del tastierino sono a 3 croci assolutamente identici tra le due tastiere) a parte quello sono riuscito a sostituirli con molta calma quasi tutti anche se 5 interruttori mi si sono aperti probabilmente a causa di tolleranze troppo strette sulla croce di aggancio, lavoro facilissimo e alla portata di tutti, anche se si apre l'interruttore rimetterlo a posto è un gioco da ragazzi se non deformate la lamella XD


ps ovviamente questo è il primo post scritto con la cherry g80-3000 ITA che è nettamente più comoda della vecchia tastiera hp ps/2 a membrana che sono anni che utilizzo con il portatile, un ringraziamento a tutti quelli che si sono prodigati nell'aiuto alla scelta
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:23   #1107
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3464
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
layout sostituito,

confermo che gli unici tasti che non si possono sostituire sono i due Ctrl che a causa dello spostamento della croce di aggancio bisogna tenere tedeschi (Strg) (@Biffuz i tasti lunghi del tastierino sono a 3 croci assolutamente identici tra le due tastiere) a parte quello sono riuscito a sostituirli con molta calma quasi tutti anche se 5 interruttori mi si sono aperti probabilmente a causa di tolleranze troppo strette sulla croce di aggancio, lavoro facilissimo e alla portata di tutti, anche se si apre l'interruttore rimetterlo a posto è un gioco da ragazzi se non deformate la lamella XD
Ottimo, grazie per le info! Magari aprendo la tastiera diventa più facile.
Per le tolleranze... ci sarà un motivo se i Lego sono fatti di ABS e non di POM
Ti sei ricordato di scambiare la Y e la Z, vero?

Quote:
ps ovviamente questo è il primo post scritto con la cherry g80-3000 ITA che è nettamente più comoda della vecchia tastiera hp ps/2 a membrana che sono anni che utilizzo con il portatile, un ringraziamento a tutti quelli che si sono prodigati nell'aiuto alla scelta
Argh le HP di serie le conosco benissimo purtroppo, peggio di quelle ce ne sono poche, ho visto tastiere da 5 euro al supermercato che andavano meglio... in casa invece negli ultimi 15 anni ho sempre usato Logitech di fascia alta e mi sono sempre trovato bene.
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 3770k @ W10 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP8+ | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:11   #1108
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20939
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Ottimo, grazie per le info! Magari aprendo la tastiera diventa più facile.
Per le tolleranze... ci sarà un motivo se i Lego sono fatti di ABS e non di POM
Ti sei ricordato di scambiare la Y e la Z, vero?

ovvio, ho ricontrollato tutto il layout (ps devi cambiare anche la M 7-0 2-3, tutto iltastierino tranne + e - e pure i tre tasti più inutili di chavo guerrero comunque non c'è necessità di aprire la tastiera è tutto facilmente accessibile dall'alto

Argh le HP di serie le conosco benissimo purtroppo, peggio di quelle ce ne sono poche, ho visto tastiere da 5 euro al supermercato che andavano meglio... in casa invece negli ultimi 15 anni ho sempre usato Logitech di fascia alta e mi sono sempre trovato bene.
in verità sono ottime tastiere le ho usate per anni senza nessun problema ( e infatti avevo deciso di utilizzare la vecchia tastiera hp ps/2 anche con il portatile nuovo (saranno 5 anni che la uso 10-12 ore al giorno e non ha mai fatto una piega e ha un feeling migliore della logitech value che ho a casa) ma ovviamente non ha il feeling delle meccaniche

__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:12   #1109
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Per le tolleranze... ci sarà un motivo se i Lego sono fatti di ABS e non di POM
Costa meno

No a parte gli scherzi è vero, non per niente finora non si sono visti double shot con PBT o POM perché il costo di produzione sarebbe molto più elevato.

PS: se non sapete cosa farci con i tasti crucchi tipo ins, home etc (gli altri suppongo vi ritornino comodi come sostituti) fatemelo sapere
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:50   #1110
ë®â§e®
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Deciditi, o ISO o USA internazionale (che è ANSI).
esempio questo

non è usa/int?
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 15:14   #1111
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
esempio questo

non è usa/int?
Di internazionale non ha proprio niente.
Quello è un layout ANSI-Americano NON standard (ossia modificato). Infatti non dovrebbe avere l'invio grande essendo un ANSI, ma siccome hanno spostato il tasto con "| \" hanno potuto fare l'invio grande.
Per dire che una ANSI con l'invio grande così non la trovi in nessun altro posto, quella è una versione modificata da steelseries, quindi un'eccezione.

PS: io ce l'ho
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 15:16   #1112
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3464
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ovvio, ho ricontrollato tutto il layout (ps devi cambiare anche la M 7-0 2-3, tutto iltastierino tranne + e - e pure i tre tasti più inutili di chavo guerrero comunque non c'è necessità di aprire la tastiera è tutto facilmente accessibile dall'alto
perché tutto il tastierino? 8 6 5 4 e 2 non sono uguali?

Quote:
in verità sono ottime tastiere le ho usate per anni senza nessun problema ( e infatti avevo deciso di utilizzare la vecchia tastiera hp ps/2 anche con il portatile nuovo (saranno 5 anni che la uso 10-12 ore al giorno e non ha mai fatto una piega e ha un feeling migliore della logitech value che ho a casa) ma ovviamente non ha il feeling delle meccaniche
Allora non stiamo parlando delle stesse tastiere
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 3770k @ W10 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP8+ | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 15:38   #1113
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20939
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
perché tutto il tastierino? 8 6 5 4 e 2 non sono uguali?


Allora non stiamo parlando delle stesse tastiere
si, errore mio, quei tasti sono identici e non vanno cambiati
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 28-11-2012 alle 15:46.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:11   #1114
ë®â§e®
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Di internazionale non ha proprio niente.
Quello è un layout ANSI-Americano NON standard (ossia modificato). Infatti non dovrebbe avere l'invio grande essendo un ANSI, ma siccome hanno spostato il tasto con "| \" hanno potuto fare l'invio grande.
Per dire che una ANSI con l'invio grande così non la trovi in nessun altro posto, quella è una versione modificata da steelseries, quindi un'eccezione.

PS: io ce l'ho

bhè se non se ne trovano altre con quel layout modificato mi tocca andare di steelseries e non pensarci più..
tu come ti ci trovi a scrivere con i cherry black? sono molto pesanti?



qualcuno di voi che è passato dal layout ita all'americano internazionale mi può dare qualche parere?
nel caso volessi scegliere una con layout usa-int quale mi consigliate?


scusate per le troppe domande ma davvero non so ancora cosa scegliere prima di comprarne una voglio essere strasicuro che sia la scelta giusta per me
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:20   #1115
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
bhè se non se ne trovano altre con quel layout modificato mi tocca andare di steelseries e non pensarci più..
tu come ti ci trovi a scrivere con i cherry black?
Abbastanza bene, ma rimpiango davvero un feedback tattile anche minimo.

Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
sono molto pesanti?
No, certo paragonate ai tasti di un notebook non c'è paragone, ma secondo me non c'è nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
qualcuno di voi che è passato dal layout ita all'americano internazionale mi può dare qualche parere?
Io mi sono in parte pentito di aver preso una ANSI, anche perché sbadatamente non avevo capito che le mancava un tasto.
Se tornassi indietro prenderei una ISO senz'altro.
Perché vuoi per forza prendere una ANSI non standard per di più?

Per il resto, io mi ci sono abituato abbastanza infretta, pur usando tastiere italiano in modo intensivo da moooooolti anni (in proporzione alla mia età ).
Certo serve quel minimo di elasticità mentale, anche perché ti ritroverai costretto a passare dalla tua tastiera non italiana ad altre (per lavoro, da amici ecc.) italiane.
Ma io non ho grossi problemi, è come essere bilingua

Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
nel caso volessi scegliere una con layout usa-int quale mi consigliate?
Boh ... troppo soggettivo.
Io se l'avessi trovata avrei preso la Xarmor U9BL-S, che monta i Cherry Brown.

Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
scusate per le troppe domande ma davvero non so ancora cosa scegliere prima di comprarne una voglio essere strasicuro che sia la scelta giusta per me
Si io ero 6 mesi cercando una tastiera... poi alla fine per disperazione mi sono rotto e ho preso questa 6gv2 perché tanto era economica e si trovava facilmente
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:01   #1116
ë®â§e®
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 441
Quote:
Io mi sono in parte pentito di aver preso una ANSI, anche perché sbadatamente non avevo capito che le mancava un tasto.
Se tornassi indietro prenderei una ISO senz'altro.
il tasto mancante sarebbe quello con "§ - ù" ? non sarebbe un problema imho visto che poi userei il layout usa-int per scrivere.. il problema sorgerebbe solo nel caso volessi impostare il layout ita e non potrei più usare il tasto "ù" giusto?


Quote:
Perché vuoi per forza prendere una ANSI non standard per di più?
ero partito col pensiero di trovare una tastiera meccanica con layout ita classico, ed ero intenzionato a prendermi una filco majestouch-2 ma a causa del prezzo ho dovuto lasciar perdere

così non trovando buone alternative ho deciso di cambiare layout in modo definitivo cercandone uno internazionale.. (in modo da non doverlo cambiare più) ed ho preso in considerazione quello americano internazionale e l'UK esteso (solo che provandolo non riesco a fare le lettere accentate)

riguardo all'usa modificato era perchè mi faceva comodo il tasto invio grande


cmq ho notato un difetto nelle tastiere americane.. quando c'è bisogno di scrivere una parola con l'apostrofo la parola verrà scritta così: es. làpostrofo.. questa cosa mi ha messo altri dubbi in testa ahahah
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:31   #1117
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20939
Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
il tasto mancante sarebbe quello con "§ - ù" ? non sarebbe un problema imho visto che poi userei il layout usa-int per scrivere.. il problema sorgerebbe solo nel caso volessi impostare il layout ita e non potrei più usare il tasto "ù" giusto?




ero partito col pensiero di trovare una tastiera meccanica con layout ita classico, ed ero intenzionato a prendermi una filco majestouch-2 ma a causa del prezzo ho dovuto lasciar perdere

così non trovando buone alternative ho deciso di cambiare layout in modo definitivo cercandone uno internazionale.. (in modo da non doverlo cambiare più) ed ho preso in considerazione quello americano internazionale e l'UK esteso (solo che provandolo non riesco a fare le lettere accentate)

riguardo all'usa modificato era perchè mi faceva comodo il tasto invio grande


cmq ho notato un difetto nelle tastiere americane.. quando c'è bisogno di scrivere una parola con l'apostrofo la parola verrà scritta così: es. làpostrofo.. questa cosa mi ha messo altri dubbi in testa ahahah
se vuoi una meccanica layout italiano senza fronzoli puoi fare come ho fatto io g80 + g81 e spendi poco più di 100€ tutto incluso
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:52   #1118
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
il tasto mancante sarebbe quello con "§ - ù" ? non sarebbe un problema imho visto che poi userei il layout usa-int per scrivere.. il problema sorgerebbe solo nel caso volessi impostare il layout ita e non potrei più usare il tasto "ù" giusto?
Come cavolo faresti senza la u accentata proprio non capisco
Comunque il tasto mancante NON è quello, bensì quello con < e >.


Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
ero partito col pensiero di trovare una tastiera meccanica con layout ita classico, ed ero intenzionato a prendermi una filco majestouch-2 ma a causa del prezzo ho dovuto lasciar perdere
Stesso ragionamento che feci io a mio tempo.
Solo che poi ho capito che preferisco l'ISO all'ANSI, anche solo per il fatto che ha un tasto in più.
Se vuoi usarla come italiana puoi farlo, ignorando la stampa delle lettere.
Con l'ANSI non puoi... manca il tasto.

Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
così non trovando buone alternative ho deciso di cambiare layout in modo definitivo cercandone uno internazionale.. (in modo da non doverlo cambiare più) ed ho preso in considerazione quello americano internazionale e l'UK esteso (solo che provandolo non riesco a fare le lettere accentate)

riguardo all'usa modificato era perchè mi faceva comodo il tasto invio grande
Si si... ma tantovale che prendi una ISO.

Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
cmq ho notato un difetto nelle tastiere americane.. quando c'è bisogno di scrivere una parola con l'apostrofo la parola verrà scritta così: es. làpostrofo.. questa cosa mi ha messo altri dubbi in testa ahahah
Il carattere à non esiste nella tastiera americana
Quindi è impossibile che ti esca quel carattere con una americana.
Hai impostato il layout sbagliato.

Se cambi tastiera ma non la imposti, continui ad usare la tabella codici italiana.
Infatti se vuoi puoi provare l'ebrezza di una americana internazionale senza comprarla, la imposti sulla italiana e fai finta che sia l'americana.
Fai finta che le manca un tasto, e che uno è spostato.

Ora sto scrivendo con la 6gv2, e come vedi faccio tutti gli apostrofi che voglio ''''''''''''''
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 23:12   #1119
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
E' finalmente andato in vendita il case in alluminio, per la filco, della Vortex
http://mechanicalkeyboards.com/shop/...t_detail&p=212
costo tutto compreso qualcosa meno di €200
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 23:20   #1120
ë®â§e®
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
se vuoi una meccanica layout italiano senza fronzoli puoi fare come ho fatto io g80 + g81 e spendi poco più di 100€ tutto incluso
metto in lista e poi valuto alla fine prima di acquistare



Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Come cavolo faresti senza la u accentata proprio non capisco
Comunque il tasto mancante NON è quello, bensì quello con < e >.
' + u xD

Quote:
Stesso ragionamento che feci io a mio tempo.
Solo che poi ho capito che preferisco l'ISO all'ANSI, anche solo per il fatto che ha un tasto in più.
Se vuoi usarla come italiana puoi farlo, ignorando la stampa delle lettere.
Con l'ANSI non puoi... manca il tasto.
infatti ora che ci penso è meglio prendere una iso magari UK e volendo può sempre diventare ansi


Quote:
Il carattere à non esiste nella tastiera americana
Quindi è impossibile che ti esca quel carattere con una americana.
Hai impostato il layout sbagliato.
intendevo dire che provando a scrivere una parola contenente l'apostrofo mi esce in automatico la lettera accentata per via dell'apostrofo stesso prima della vocale xD

ad esempio ho provato a scrivere l'espresso ed è uscito scritto lèspresso, infatti per ovviare al problema dopo l'apostrofo ho dovuto cliccare spazio visto che è una deadkey
anche l'uk ha sto problema? credo che sta cosa mi rallenta molto nello scrivere

Quote:
Se cambi tastiera ma non la imposti, continui ad usare la tabella codici italiana.
Infatti se vuoi puoi provare l'ebrezza di una americana internazionale senza comprarla, la imposti sulla italiana e fai finta che sia l'americana.
Fai finta che le manca un tasto, e che uno è spostato.
infatti così sto facendo (anche se l'americana l'ho provata fisicamente all'estero e con il tasto invio non è che mi sia trovato così bene xD)

Quote:
Ora sto scrivendo con la 6gv2, e come vedi faccio tutti gli apostrofi che voglio ''''''''''''''
non fare lo squarcione potrebbe rompersi il tasto
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v