Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2018, 14:23   #111261
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Così a prima vista secondo me non è detto che sei per forza in derivata, il cavo che va verso casa tua potrebbe essere connesso alla decade primaria, per avere la certezza bisognerebbe proprio vedere la situazione dentro la chiostrina e a che decade sei connesso, cosa che può fare solo un tecnico ovviamente..
In derivata prima sicuro perché il cavo che arriva parte dall'altra chiostrina nella mia proprietà(che ha il numero col pallino).
Comunque bon, proviamo a restare ottimismi
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 19:40   #111262
GioTheBest
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
... Intanto non hanno portato il modem Tim Hub, ma il Sercomm VD625 quello bianco e mi hanno collegato alla fibra con una 30 mega. Dicono che per i primi 15/20 giorni la Tim deve testare la stabilità della liena e poi eventualmente mi chiamerà per dirmi che possono aumentarmi la velocità, ed a quel punto cambiare anche il modem (non ci credo) ...
Quando ho attivato io la linea a maggio (non avevo neanche il doppino in casa) mi hanno portato il tim hub e attivato subito con il profilo 200 mega visto che era disponibile.
GioTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 20:39   #111263
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Io li chiamerei pure subito per capire come mai non mi hanno dato un minimo di 50 mega, dato che il tecnico dice che la cabina è abbastanza vicina da potermi dare addirittura anche una 200 mega. Cosa mi consigliate di fare? Sone vere queste motivazioni tecniche o prendono per i fondelli e se non mi ribello mi lasciano con la 30 mega e con l'attuale modem?

@AvPassion: se non sai nemmeno se sei coperto dalla 200M (che non dipende semplicemente dalla distanza dell'armadio), è nelle possibilità del tecnico portarti il VD625 che vale per i contratti 'fino a 100M' insieme all'altro smartmodem Technicolor TG789VACv2.
Se il contratto prevede una 'fino a 100M' averebbero dovuto attivarti subito quel profilo e non una 30/3 (a meno che per qualche ragione non riescono a fornirti il minimo commercialmente parlando a 40Mbps a causa di fattori tecnici).

La distanza reale la devi calcolare secondo la lunghezza fisica del doppino, compresa la risalita e non è quella indicata nel database e nemmeno quella aerea.
La velocità effettiva dipende da una serie di fattori tra cui l'attenuazione del cavo, la diafonia, il bilanciamento, l'ottimizzazione del cablaggio domestico, ecc.

Altre info tecniche tra cui la possibilità di stimare eventuali vantaggi del passaggio da 17a a 35b (se sei coperto vedi fibraclick) li trovi nella FAQ alla voce 'Rimando' .

Buona lettura!

Ultima modifica di giovanni69 : 17-07-2018 alle 20:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 21:51   #111264
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2416
ciao a tutti... da una settimana la mia amata 200/20 si è trasformata in una 139/20... ora so che non posso lamentarmi, ma volevo chiedervi se notate qualcosa di strano con questi parametri.
Il tecnico che è venuto oggi mi ha detto che ci sono 80 collegamenti nell armadio e che la mia connessione soffre di diafonia. Secondo voi posso chiamare tim e chiedere se mi cambiano parametri di attenuazione? ha detto che fino alla cabina arriva a 200. in casa non ci son problemi. sono a 40mt dalla cabina in linea d'aria.
Consigli??


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 22:23   #111265
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
Secondo voi posso chiamare tim e chiedere se mi cambiano parametri di attenuazione?
al di là del fatto che questa frase non ha senso, comunque chiamare il 187 non ti porta da nessuna parte, per la diafonia non hai rimedio

Quote:
ha detto che fino alla cabina arriva a 200. in casa non ci son problemi. sono a 40mt dalla cabina in linea d'aria.
grazie al cavolo, fin lì sei in fibra ma è dal cabinet in poi che sono dolori

Quote:
Consigli??
accetta la situazione e amen
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 02:21   #111266
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
sono a 40mt dalla cabina in linea d'aria.
Il tool indica 10db di attenuazione; verifica sulla pagina del modem che il valore sia effettivamente quello e riporta anche l'attenuazione in upload.

10db significa che a prescindere della distanza in linea d'aria , il doppino fa un percorso lungo piu' o meno 250 mt con un ampio margine di errore, oppure c'e' un problema con l'impianto di casa che la aumenta e se lo risolvi potresti guadagnare un pochino.
La potenza di upstrem e' bassa e potrebbe indicare che sei piu' vicino all'armadio di quanto indicato dall'attenuazione in download.

Ricordati che il percorso dei doppini non sempre e' quello piu' breve, e se vuoi individuarlo cerca tombini, chiostrine ed eventualmente cavi aerei per capire il percorso esatto; ti rimando alle FAQ in prima pagine per maggiori dettagli sul da farsi e sul come funziona.

Se l'attenuazione indicata rispecchia la lunghezza del cavo, la situazione della tua linea e' perfettamente normale.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 18-07-2018 alle 02:23.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 05:49   #111267
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11213
Fatemi un riassunto: mi sono perso qualcosa a non leggermi il file delle pianificazioni di Lunedi?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 07:46   #111268
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Il tool indica 10db di attenuazione; verifica sulla pagina del modem che il valore sia effettivamente quello e riporta anche l'attenuazione in upload.

10db significa che a prescindere della distanza in linea d'aria , il doppino fa un percorso lungo piu' o meno 250 mt con un ampio margine di errore, oppure c'e' un problema con l'impianto di casa che la aumenta e se lo risolvi potresti guadagnare un pochino.
La potenza di upstrem e' bassa e potrebbe indicare che sei piu' vicino all'armadio di quanto indicato dall'attenuazione in download.

Ricordati che il percorso dei doppini non sempre e' quello piu' breve, e se vuoi individuarlo cerca tombini, chiostrine ed eventualmente cavi aerei per capire il percorso esatto; ti rimando alle FAQ in prima pagine per maggiori dettagli sul da farsi e sul come funziona.

Se l'attenuazione indicata rispecchia la lunghezza del cavo, la situazione della tua linea e' perfettamente normale.
Grazie per la tua risposta, una domanda stupidissima. ma sarebbe possibile tirare un cavo telefonico nuovo, magari schermato dal mio appartamento fino in cantina e successivamente cantina-armadio o non è possibile? chiaramente tramite telecom/sirti (ditta appaltatrice)? in tal caso il problema di cross verrebbe attenutato?
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 09:56   #111269
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14730
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta, una domanda stupidissima. ma sarebbe possibile tirare un cavo telefonico nuovo, magari schermato dal mio appartamento fino in cantina e successivamente cantina-armadio o non è possibile? chiaramente tramite telecom/sirti (ditta appaltatrice)? in tal caso il problema di cross verrebbe attenutato?
Fino alla chiostrina puoi fare tutto da te...poi magari chiami il tecnico telecom per farti collegare il tuo nuovo cavo alla chiostrina (sono due viti da stringere ma legalmente non potresti metterci mano).

da chiostrina ad armadio ci sto pensando pure io di farmelo fare da ditta appaltatrice o simile (ovviamente pagando), ma non saprei che iter intraprendere.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:04   #111270
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Fino alla chiostrina puoi fare tutto da te...poi magari chiami il tecnico telecom per farti collegare il tuo nuovo cavo alla chiostrina (sono due viti da stringere ma legalmente non potresti metterci mano).

da chiostrina ad armadio ci sto pensando pure io di farmelo fare da ditta appaltatrice o simile (ovviamente pagando), ma non saprei che iter intraprendere.
Ok ma cosi potrei risolvere il problema di cross? ma esistono cavi telefonici schermati?
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 11:28   #111271
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Il viaggio dalla chiostrina all'armadio è fatto in multicoppia, non puoi stendere niente da solo e non risolveresti molto in ogni caso perché la diafonia rimane.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 11:29   #111272
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il viaggio dalla chiostrina all'armadio è fatto in multicoppia, non puoi stendere niente da solo e non risolveresti molto in ogni caso perché la diafonia rimane.
ok mi arrendo!
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 13:02   #111273
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il viaggio dalla chiostrina all'armadio è fatto in multicoppia, non puoi stendere niente da solo e non risolveresti molto in ogni caso perché la diafonia rimane.
Lui parlava dalla chiostrina alla sua presa di casa.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 13:03   #111274
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2416
si intendevo dal 6 piano in cantina
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 13:03   #111275
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Lui parlava dalla chiostrina alla sua presa di casa.
Ha chiesto di entrambi veramente.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 13:08   #111276
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2416
sisi ma potrei procedere per step, cioè da sopra a sotto posso farlo io e vedere se per caso migliora......ma se dovessi prendere un modem tipo Archer v900 della tp-link, posto che perderei la fonia, potrebbe migliorare di qualcosa la situazione?
Grazie ciao
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 13:21   #111277
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
Non serve a nulla; l'unico tratto in cui puoi intervenire e' proprio la' dove i cavi sono meno soggetti crosstalk e quindi dove la perdita' e' quasi nulla.
Il grosso della diafonia arriva dal tratto armadio-chiostrina.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 17:33   #111278
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Salve a tutti, finalmente anche io nel club della fibra con una VDSL2.

Centrale Telecom sotto casa attivata per la fibra il 2 luglio, fatta richiesta il giorno stesso e fibra ricevuta a casa il giorno 13 luglio.
Sono stato il secondo utente su questa centrale a detta del tecnico venuto a casa.

Tutto ok se non fosse che non mi spiego, dopo aver letto molto di questo forum, perchè mi hanno attivato la 30/3 invece della 100/20 visto i valori con i quali aggancio la linea (Sercomm AGCOMBO VD625-Smart Modem Tim):

In Downstream il Maximum Rate è 123644 kbps, SNR 31.1 dB, Attenuazione 6.0 dB e Power 7.4 dBm.

In Upstream il Maximum Rate è 38544 kbps kbps, SNR 30.4 dB, Attenuazione 0.0 dB e Power -25.4 dBm.

Con questi valori dovrei avere una 100/20 perfetta!

http://alvinslounge.com/logo/00.PNG

Davvero non riesco a capire.

Penso di essere con il profilo 17a.

Altro fatto strano è che la centrale è sotto casa, di fronte al mio portone, ci separa solo una piccola strada, ma su Fibermap e Planetel trovo scritto che la centrale è a 473 metri.

http://alvinslounge.com/logo/01.PNG

http://alvinslounge.com/logo/02.PNG

http://alvinslounge.com/logo/03.PNG

Armato di rollina sono sceso con mio fratello e abbiamo misurato la distanza dalla porta dell'armadio Telecom alla prima presa in casa: ebbene la distanza esatta è 48,73 metri

Ultima cosa, per il mio armadio su FibraClick c'è scritto "Upgrade 200M", ciò significa che è previsto l'upgrade alla 200/20.
A maggior ragione non capisco perchè mi hanno limitato alla 30/3.

Posso fare qualcosa?
Chiedo vostri consigli.


P.S.
Ma come si inseriscono le imamgini?
Usando il tag IMG non compare nulla sul forum.

Ultima modifica di Decio11 : 18-07-2018 alle 18:10.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 17:33   #111279
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
@GioTheBest, @giovanni69

Grazie per le risposte! Io spero che dopo un paio di settimane che "testano" la linea, mi possano aumentare la velocità magari anche a 50 mega minimo. Ho notato purtroppo che rispetto al modem fastweb che avevo installato fino ad ieri, ho una copertura del wifi un pò più scarsa, mentre prima riusciva a coprire discretamene in tutta la casa.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 18:51   #111280
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
Salve a tutti, finalmente anche io nel club della fibra con una VDSL2.

cut
Beh prova a chiamare il 187 e senti loro cosa ti dicono.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v