Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2015, 11:26   #11101
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Lo odio.
Lo ODIO profondamente.

E' la terza volta che mi sputt4na i driver della mia vecchia (ma perfettamente funzionante) HP Laserjet.
L'ho "ereditata" da un ufficio dove hanno cambiato i pc che sono senza porta parallela, mentre io ho ancora un bel muletto che ne è dotato.
La buttavano via, con tanto di 4 (QUATTRO!) toner ancora fasciati, penso che a me bastino fino al 2020 e forse anche oltre,

E invece non funziona nuovamente più, porcaccia la §*#*#ç.

Avevo salvato i driver con drivereasy, ma lo stesso non mi permette di reinstallarli.

MALEDETTA MICROSOFT E LA SUA PUTT4N4T4 di aggiornare i driver in automatico.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:27   #11102
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Ho visto che con l'aggiornamento di ieri ha in effetti aggiornato i driver Intel. Lo vedo da "disinstalla programmi", però ho notato anche che non è all'ultima versione disponibile del driver. Com'è possibile?
Inoltre i driver nVidia (ho un ultrabook con scheda discreta) non sono stati toccati.
La domanda è: posso aggiornare questi driver manualmente da gestione dispositivi?
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:27   #11103
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Super quotone: arrivato questa mattina tramite wu, impiegato un'oretta e 10, tutto ok, si è installato da solo gli ultimi driver nvidia.
L'unica cosa che si potevano evitare, l'associazione automatica a Edge dei pdf, ma poco male...comunque stabile e reattivo!
Il sistema è molto più reattivo (Edge in particolare).

Ho trovato un bug nell'interfaccia grafica di Edge:
- Aprite Edge
- Aprite x schede, in modo che da far uscire le freccette per lo scorrimento delle schede.
- Nell'ultima scheda aperta caricate la home page del forum di Hardware Upgrade
- Click destro su qualunque link della pagina di Hardware Upgrade, Apri in una nuova scheda

Dovrebbe abilitarsi la freccetta a destra per lo scorrimento delle schede, ma NON succede. La freccia resta disabilitata e non è possibile scorrere l'elenco schede per mostrare la nuova scheda aperta.

Per vedere la nuova scheda ci sono vari metodi:
- Utilizzare la combinazione di tasti CTRL+9
- Muoversi scorrere l'elenco schede all'indietro (freccetta a sinistra) e poi scorrere in avanti (freccetta a destra)
- Creare una nuova scheda

[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:32   #11104
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Dopo la "fregatura" dell'altro giorno stamane ho lanciata la richiesta di trovare nuovi aggiornamenti e mi è apparso il fatidico Threshold 2.

Durata circa h.1,10 sul Surface ha installato una nuova cartella Windows Old,è sparito il Gruppo Home se vado alla ricerca degli aggiornamenti mi dice che non sono presenti insomma sicuramente qualcosa ha demolito.

All'avvio mi appare due volte la scritta Surface poi per pochissimo quella del login e si avvia immediatamente.

Forse un po' più lento di prima.

Per il resto mi appare decisamente più reattivo Edge e anche la sensazione generale,da un profano come il sottoscritto,è più che positiva.
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ragazzi ripropongo.
è normale che avviando il pc (da riavvio) ci metta 2 minuti?
in pratica la finestra del logo windows la carica 2 volte di seguito (20-25 secondi), poi schermo nero per qualche secondo,schermata attendi per 10-15 secondi-schermata login con password di altri 20 secondi,e circa 30 secondi per aspettare che il cursore del mouse si fermi.
Anche a me succede. Esce due volte il logo Acer e poi carica correttamente. Credo sia solo un bug grafico.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 14-11-2015, 11:34   #11105
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Lo odio.
Lo ODIO profondamente.

E' la terza volta che mi sputt4na i driver della mia vecchia (ma perfettamente funzionante) HP Laserjet.
L'ho "ereditata" da un ufficio dove hanno cambiato i pc che sono senza porta parallela, mentre io ho ancora un bel muletto che ne è dotato.
La buttavano via, con tanto di 4 (QUATTRO!) toner ancora fasciati, penso che a me bastino fino al 2020 e forse anche oltre,

Avevo salvato i driver con drivereasy, ma lo stesso non mi permette di reinstallarli.

Nelle prime pagine trovi una guida per disabilitare l'aggiornamento automatico dei driver di una periferica.
Old 14-11-2015, 11:36   #11106
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Lo odio.
Lo ODIO profondamente.

A parte la guida in prima pagina, ma con questo update dovrebbero aver fixato questa opzione, che prima non sempre funzionava

Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:37   #11107
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Il processo System consuma tanta memoria perchè include al suo interno altri processi che gestiscono la cache delle varie pagine. In questo modo si ha un guadagno in prestazioni abbastanza evidente. Era una delle novità di TH1
Ti ringrazio per la spiegazione.
Però a parità di hardware ma con meno applicativi in esecuzione, il messaggio di memoria insufficiente si presenta.
Ne consegue che c'è un uso maggiore di RAM, credo? O no?

Vedere 1.4/1.8 GB di GTV + 700 MB di System, più il resto....si fa presto a terminare la RAM quando con 8.1 non era così, per la mia macchina.

Qua finisce che tocca passare a 16 GB.
Old 14-11-2015, 11:39   #11108
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
niente, a me continua a dare problemi nell'aggiornamento.

WU mi vede l'aggiornamento ma quando clicca su download resta piantato allo 0%.
allora ho provato a fare l'aggiornamento da iso, che è arrivato fino all'80% per poi crashare e tornare al windows precedente con un errore di aggiornamento "second boot" e "data migration".

allora ho letto che devo provare a scollegare tutte le periferiche usb, qualche applicazione "dubbia" (anche se non credo di averne) e rilanciare l'aggiornamento. adesso da iso è piantato all'11% nella ricerca di aggiornamenti.

non so come risolvere. sto addirittura pensando di provare a riformattare tutto e fanculo.

qualcuno ha idee?
battlenet: Piper#2109

Ultima modifica di raffilele : 14-11-2015 alle 11:42.
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:48   #11109
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
niente, a me continua a dare problemi nell'aggiornamento.

WU mi vede l'aggiornamento ma quando clicca su download resta piantato allo 0%.
allora ho provato a fare l'aggiornamento da iso, che è arrivato fino all'80% per poi crashare e tornare al windows precedente con un errore di aggiornamento "second boot" e "data migration".

allora ho letto che devo provare a scollegare tutte le periferiche usb, qualche applicazione "dubbia" (anche se non credo di averne) e rilanciare l'aggiornamento. adesso da iso è piantato all'11% nella ricerca di aggiornamenti.

non so come risolvere. sto addirittura pensando di provare a riformattare tutto e fanculo.

qualcuno ha idee?
Backup e clean install...io sto pensando a questo...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 12:24   #11110
Marok
Senior Member

Città: Per l'Italia
Durante l'installazione di w10 mi è comparsa la schermata con le partizioni con la domanda di dove volessi far avvenire l'installazione.
Avevo 3 partizioni: system da 100MB, i dati (c: ) e la partizione di ripristino che ho cancallato e accorpato lo sapazio a c:

Non ho toccato la partizione system e adesso mi è rimasta (spazio occupato tal quale a prima), ma non so se è eliminabile oppure è stata sostituita con la parte avviabile di w10.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 12:29   #11111
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la spiegazione.
Però a parità di hardware ma con meno applicativi in esecuzione, il messaggio di memoria insufficiente si presenta.
Ne consegue che c'è un uso maggiore di RAM, credo? O no?

Vedere 1.4/1.8 GB di GTV + 700 MB di System, più il resto....si fa presto a terminare la RAM quando con 8.1 non era così, per la mia macchina.

Qua finisce che tocca passare a 16 GB.
Il file di paging come è settato?
Comunque si, la ram occupata è maggiore, ma ciò non vuol dire che l'os sia più lento o altro.
Fra l'altro anche io ho un problema simile: il Surface ha solo 4gb di ram, e gli emulatori, quando si avviano, occupano la memoria massima che potrebbero occupare durante l'utilizzo (una volta avviati, la svuotano), per assicurarsi di non aver problemi. E a volte non mi si avviano proprio per questo "problema"

Sul fisso con 8gb di ram, tutto tranquillo. Ogni tanto è apparso il messaggio di memoria esaurita quando avevo giochi in background e altri applicativi pesanti aperti, ma credo sia dovuto al fatto che il file di paging è disattivato e non poteva quindi swappare
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 12:39   #11112
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Dopo circa un 1h e 15min tutto è filato liscio. Non mi rimane altro che eliminare windows.old
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 12:50   #11113
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
ho notato poco fa sul fisso che all'avvio adesso quando compaiono le palline che girano, girano per un pò poi si bloccano di colpo, lo schermo diventa nero, poi ricompare, girano ancora mezzo secondo ed appare il desktop, è un pò fastidioso sapete se c'è una soluzione o da che cosa può dipendere?
Old 14-11-2015, 12:56   #11114
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Salve ragazzi, volevo riportare una cosa strana con la nuova iso.

Stamattina ho formattato il pc da chiavetta usb opportunamente preparata con la nuova iso di windows 10 64bit.

Nessun problema particolare da riscontrare se non uno strano bug che continua ad apparire quando tento di aprire il menu del tema e dell'audio in impostazioni.

Vi riporto la discussione di un altro utente a cui è successo:

http://answers.microsoft.com/en-us/w...78f0296?auth=1

L'errore che appare è il seguente:

tra l'altro se premo ok il menu si apre regolarmente.

Potreste darmi una mano a capirci qualcosa? Grazie
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:05   #11115
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Dopo circa un 1h e 15min tutto è filato liscio. Non mi rimane altro che eliminare windows.old
...ed anche $windows (o nome simile) che è nascosta ma occupa anch'essa qualche Gb......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:11   #11116
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
...ed anche $windows (o nome simile) che è nascosta ma occupa anch'essa qualche Gb......
Parli di $Windows.~WS ? Si quella è rimasta ma sono solo 403kb, per il resto ho eliminato circa 14 Gb. Stranamente ora mi ritrovo con 3gb in più, prima avevo 40gb liberi nel SSD adesso ne ho 43.6gb.

Come si elimina $Windows.~WS ?
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:26   #11117
fantonimanuel
Senior Member

Clean install...15 minuti...usato seriale w7 pro oem...sistema eccezionalmente reattivo (ancor di + del passaggio w8.1--->W10) ...ISO scaricata dal mediacreator...reinstallo velicemente il fondamentale e vi rispondo dal pc
Old 14-11-2015, 13:35   #11118
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, "forse" ho un problema

Ho un paio di giochi e una nvidia 730gt, e con win 10 giocavo tranquillamente intorno ai 40 fps.
Prima per curiosità ho provato a farne partire uno (era da circa un mesetto che non ci giocavo) e si parte, ma con un famerate molto più basso (27/28 fps)
Tant'è che per sicurezza ho avviato anche fraps ed ho avuto la conferma, purtroppo.

Ora sto scaricando i nuovi driver 358.91, sperando che si risolva.
Anche voi avete avuto questo problema?

P.S.Al momento ho i 353.82
Old 14-11-2015, 13:54   #11119
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Anche io ho fatto l'aggiornamento all'ultima build e ovviamente vi è qualche cosa che non funziona, intanto mi ha tolto l'icona di cpuz che ho prontamente rimesso e nessun problema funziona regolarmente, Realbench mi dava un errore dll mancante nella fattispecie Opencl.dll, reinstallato i driver Nvidia e anche qui risolto, mentre per il programma Whocrashed non riesco a farlo andare, ho reinstallato ma si blocca dopo l'avvio dell'analisi dei dump file, non è un problema grosso ma comunque non funziona, fine dei problemi per ora riscontrati con nuova build.
Vi è un metodo per ripristinare tutte le dll mancanti o file danneggiati senza per forza dover reimpostare o reinizializzare il pc?
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 14:03   #11120
fantonimanuel
Senior Member

eccomi, dal pc che mi si era "imbombato" ieri sera...dopo il clean install riconfermo che è tutto velocissimo...Il sistema in fase di riaggiornamento e reinstall delle applicazioni/giochi e super reattivo...

Come al solito, mano al cuore e il formattone fa miracoli...Cmq è eccezionale come in meno di un'ora ho già il sitema perfettamente rifatto, driver installati, libreoffice installato, firefox ecc...

Risottolineo...Licenze OEM di W7/W8 vengono acettate perfattamente in fase di installazione...

Per ora OK!
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian