Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2024, 14:54   #11081
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22775
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
È possibile rimuovere la licenza di Windows associata all'account o all'hardware? Devo vendere il vecchio PC, ho resettato Windows, e fatto l'accesso con un account dove non avevo mai collegato una chiave, ma mi dice ancora che Windows è attivo...
Se è legata all'hardware (chiave nel bios UEFI) non credo si possa rimuovere
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 16:11   #11082
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
È possibile rimuovere la licenza di Windows associata all'account o all'hardware? Devo vendere il vecchio PC, ho resettato Windows, e fatto l'accesso con un account dove non avevo mai collegato una chiave, ma mi dice ancora che Windows è attivo...
Vuoi rimuovere la licenza dal bios? Non l'ho mai fatto, ma in questo documento microsoft è descritto il seguente comando eseguito nel terminale da amministratore:
Codice:
slmgr.vbs /upk
Leggi anche questo utile riassunto: https://www.carlovicardi.it/2018/11/...con-slmgr-vbs/

Ultima modifica di Styb : 19-03-2024 alle 16:13.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 18:53   #11083
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21524
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Vuoi rimuovere la licenza dal bios? Non l'ho mai fatto, ma in questo documento microsoft è descritto il seguente comando eseguito nel terminale da amministratore:
Codice:
slmgr.vbs /upk
Leggi anche questo utile riassunto: https://www.carlovicardi.it/2018/11/...con-slmgr-vbs/
Ho provato stamattina questo comando, ma non sembra rimuoverla, anche se dice Key rimossa.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 14:21   #11084
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho provato stamattina questo comando, ma non sembra rimuoverla, anche se dice Key rimossa.
Scollega il pc da internet, esegui nuovamente il comando, riavvia il pc tenendolo sempre scollegato da internet.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 18:20   #11085
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Ragazzi, una domanda molto diretta... devo fare un mega formattone ad un PC visto che cambio l'ssd con una più capiente.

Domanda secca e diretta... vado sempre di Windows 11 o colgo l'occasione e ritorno fino a morte naturale al vecchio Windows 10?

Il sistema in questione è perfettamente rispondente ai requisiti di Windows 11.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 18:47   #11086
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda molto diretta... devo fare un mega formattone ad un PC visto che cambio l'ssd con una più capiente.

Domanda secca e diretta... vado sempre di Windows 11 o colgo l'occasione e ritorno fino a morte naturale al vecchio Windows 10?

Il sistema in questione è perfettamente rispondente ai requisiti di Windows 11.
torna a windows 10 se vuoi star bene senza problemi
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 18:52   #11087
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
torna a windows 10 se vuoi star bene senza problemi
Guarda... sono quasi arrivato al punto di valutare di mettere Linux Mint come OS principale visto che uso praticamente oramai da mesi LibreOffice e Gimp e molti altri software open.

Però non vorrei essere troppo talebano e chiudermi nella % minuscola di marketshare di questo OS

Di sicuro fino ad ottobre 2025 secondo me si può rimanere anche con W10... devo ancora capire quali sono i vantaggi di questo OS e lo dice una persona che lo usa da due anni...
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 07:31   #11088
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3168
Se può essere utile ho risolto questo problema segnalato qualche post fa
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buongiorno.
A distanza di tempo è la seconda volta che mi accade, il tasto "Win+Stamp" non crea la cartella "Screenshot" nella cartella predefinita "immagini".
Dopo aver smanettatto dappertutto, sono stato costretto a ripristinare l'immagine del sistema operativo, senza aver capito l'origine del problema, attualmente sono con la build 3235.
Qualche idea?

Grazie
Con opzione tre di questo tutorial.
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 13:01   #11089
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
Nuovo zoom immagine in Microsoft Edge 122

Fiondatevi tutti quanti a premere 2 volte CTRL su un'immagine...

In Microsoft Edge 122, da qualche giorno, si è attivato il nuovo Zoom sulle immagini: andate col mouse sopra una qualsiasi immagine e premete 2 volte il tasto CTRL
(oppure click tasto destro del mouse sull'immagine -> Ingrandisci l'immagine, ma meglio usare la scorciatoia del doppio CTRL)
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 21-03-2024 alle 13:07.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 20:00   #11090
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti a premere 2 volte CTRL su un'immagine...

In Microsoft Edge 122, da qualche giorno, si è attivato il nuovo Zoom sulle immagini: andate col mouse sopra una qualsiasi immagine e premete 2 volte il tasto CTRL
(oppure click tasto destro del mouse sull'immagine -> Ingrandisci l'immagine, ma meglio usare la scorciatoia del doppio CTRL)
Allora,

io ho questa versione:

Microsoft Edge
Versione 123.0.2420.51 (Build ufficiale)

Se premo CTRL 1 volta oppure 2 con cursore su una immagine, non fa la differenza, mi apre sempre la finestrella cerca con all'interno anche l'icona di Co-Pilot se interessa aprirlo.

Mentre se clikko tasto destro mouse, mi apre una tutta una serie di opzioni per immagini dove adesso c'è anche modifica immagine, prima non l'avevo notata, quindi non so da quando è stata aggiunta, ebbene li ci sono un po' di opzioni come: ritaglia, filtri, effetti, regolazioni varie, evidenziatori, compreso lo zoom. Insomma, tutto ciò che potrebbe servire al volo, senza scomodare Photo Shop o similari.

Bene, adesso lo so, grazie.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 06:19   #11091
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Ragazzi ma non esiste davvero modo di impedire che al primo accesso ad internet vengano scaricate tutte quelle porcherie di Instagram, facebook, ecc... ?

Ma che cavolo, io voglio solo un sistema operativo e mi trovo l'immondizia di Meta al primo accesso e poi devo disinstallarle, sempre che non ricompaiano.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 07:00   #11092
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ragazzi ma non esiste davvero modo di impedire che al primo accesso ad internet vengano scaricate tutte quelle porcherie di Instagram, facebook, ecc... ?

Ma che cavolo, io voglio solo un sistema operativo e mi trovo l'immondizia di Meta al primo accesso e poi devo disinstallarle, sempre che non ricompaiano.
Non mi è mai successo però so che in realtà le applicazioni non vengono scaricate, e l'unica cosa da eliminare è il collegamento alle applicazioni.
Sono d'accordo con te che non dovrebbe comparire neanche il collegamento.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 10:59   #11093
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se premo CTRL 1 volta oppure 2 con cursore su una immagine, non fa la differenza, mi apre sempre la finestrella cerca con all'interno anche l'icona di Co-Pilot se interessa aprirlo.
Prova a premere 2 volte CTRL usando una velocità di pressione diversa, insisti, e vedrai che te lo prenderà
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 11:16   #11094
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Prova a premere 2 volte CTRL usando una velocità di pressione diversa, insisti, e vedrai che te lo prenderà
Niente,

ho provato in tutti i modi, non funziona sulla mia versione, l'unico modo e andare sull'immagine e cliccare con tasto destro, tra le tante opzioni c'è anche modifica che permette di fare tante variazioni, zoom compreso.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 11:47   #11095
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
Allora ho capito, perchè anche a me i primi giorni la scorciatoia del doppio CTRL non funzionava, nonostante nel menù contestuale diceva che potevo premere 2 volte CTRL, ma poi ha iniziato a funzionare. Devi solo attendere il tuo turno
Ogni tanto ricontrolla, prova anche con altre pagine, ad esempio con le foto degli avatar di questo forum, funziona.
Comunque, devi prestare attenzione alla velocità con cui premi il doppio CTRL, perchè alcune volte capita che faccia cilecca al primo tentativo, ma al secondo, funziona
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 23-03-2024 alle 12:04.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 17:19   #11096
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Niente,

ho provato in tutti i modi, non funziona sulla mia versione, l'unico modo e andare sull'immagine e cliccare con tasto destro, tra le tante opzioni c'è anche modifica che permette di fare tante variazioni, zoom compreso.

Funziona se nel menu contestuale c'è la voce relativa, altrimenti non funziona:

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 09:41   #11097
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
E' arrivata l'app Copilot
Nella lista delle App installate di Windows 11 mi compare Copilot. Posso anche disinstallarla
Infatti in questi giorni avevo beccato l'icona di Copilot accanto alla casellina di ricerca del menù Start. Avevo controllato fra le app installate e non c'era. Stamattina vado a rivedere le app installate e mi ritrovo installata Copilot con data di installazione del 23 Marzo, ora la posso disinstallare => Disinstallata al volo!
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 25-03-2024 alle 09:57.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 09:59   #11098
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' arrivata l'app Copilot
Nella lista delle App installate di Windows 11 mi compare Copilot. Posso anche disinstallarla
Infatti in questi giorni avevo beccato l'icona di Copilot accanto alla casellina di ricerca del menù Start. Avevo controllato fra le app installate e non c'era. Stamattina vado a rivedere le app installate e mi ritrovo installata Copilot con data di installazione del 23 Marzo, ora la posso disinstallare. Disinstallata al volo!
Io avrei aspettato un pochetto prima di disinstallare, almeno per capire come funziona. Quando arriverà anche a me ti dirò se hai perso qualcosa.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 11:07   #11099
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Funziona se nel menu contestuale c'è la voce relativa, altrimenti non funziona:

Eccoooo spiegato l'arcano, in effetti non c'è.

Bravo.

Non che ne sentissi la mancanza, ma, giusto per capire come mai.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 08:59   #11100
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
buongiorno ragazzi, ho un pc fisso con windows 11, ma in basso a destra mi ritrovo l'icona della batteria, come quella dei notebook diciamo, ho anche un gruppo di continuità e proprio ieri sera durante un blackout la carica scendeva per poi andare in risparmio energetico, il pc poi dopo pochi si è spento, ma come mai succede questo essendo un pc fisso? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
ASUS ROG: nuovi mouse e cuffie da gioco ...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v