Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2013, 18:24   #11061
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ho qualcosa legato ai driver video che mi manda in crash ogni tanto l' avvio del pc.

per qualche motivo girovagando sul web sono arrivato ad installare
windowd driver kit test.

che diavolo ho installato?
Old 23-12-2013, 04:59   #11062
miksamen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
ciao gente. vorrei sapere urgentemente le seguenti cose:

1 Windows 8 e 8.1 hanno all'interno del sistema operativo, quando si inserisce nel lettore del nostro pc, un cd dvd o blu ray vergine un utility o funzione che permette di masterizzare dati o backup appena lo si inserisce?

2 Domanda filosofica ma scontata da parte mia. Perché con l'avvento di windows 8 e di uefi hanno reso quasi impossibile, o molto difficoltoso, il downgrade da 8 a 7? scelta di marketing o altro?

3 Come mai 8.1, è uscito cosi impreparato, a livello di supporto driver e software, sensa che la microsoft prendesse accordi, o desse il tempo agli sviluppatori, di garantire il non incasinamento o sputtanamento del pc rispetto windows 8 semplice?

4 Windows 8 non mi attrae per l'interfaccia, c'e modo di usare 8 o 8.1 reintegrando in parte il concetto di desktop di windows 7 oppure no?

Spero mi risponderete esaustivamente a tutti e quattro i punti perché voglio proprio capirli.

Ultima modifica di miksamen : 23-12-2013 alle 05:01.
miksamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 07:55   #11063
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mah, per i driver basta usare quelli di otto, per l'interfaccia con la 8.1 puoi andare direttamente su desktop se vuoi sradicare modernui devi usare uno dei tanti programmi che ripristinano il vecchio menu start
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 10:02   #11064
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da miksamen Guarda i messaggi
ciao gente. vorrei sapere urgentemente le seguenti cose:

1) Windows 8 e 8.1 hanno all'interno del sistema operativo, quando si inserisce nel lettore del nostro pc, un cd dvd o blu ray vergine un utility o funzione che permette di masterizzare dati o backup appena lo si inserisce?
Si

Quote:
2) Domanda filosofica ma scontata da parte mia. Perché con l'avvento di windows 8 e di uefi hanno reso quasi impossibile, o molto difficoltoso, il downgrade da 8 a 7? scelta di marketing o altro?

Quote:
3) Come mai 8.1, è uscito cosi impreparato, a livello di supporto driver e software, sensa che la microsoft prendesse accordi, o desse il tempo agli sviluppatori, di garantire il non incasinamento o sputtanamento del pc rispetto windows 8 semplice?
Più che di Microsoft, penso sia colpa degli sviluppatori, perché di tempo ne hanno avuto eccome, almeno questo il mio punto di vista.

Quote:
4) Windows 8 non mi attrae per l'interfaccia, c'e modo di usare 8 o 8.1 reintegrando in parte il concetto di desktop di windows 7 oppure no
Classic Shell (free), o Start 8 (non free)
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 10:41   #11065
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Il PC si è riavviato in mia assenza e non so perchè.
Come faccio a vedere se ci sono report di eventuali schermate blu?
Dove le posso trovare?
Grazie per l'aiuto e buon Natale.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 11:58   #11066
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Il PC si è riavviato in mia assenza e non so perchè.
Come faccio a vedere se ci sono report di eventuali schermate blu?
Dove le posso trovare?
credo che le strade siano 2:
1) scaricare BSoD View e lasciare fare a lui (= lo esegui come amministratore e, se esistono dump, te li riporta)

2) cerca, digita "affidabilità", spostati su "visualizza cronologia affidabilità" e cerca la presenza di qualcosa in "errori Windows"...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 12:11   #11067
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Salve a tutti!
Sono niubbo ho win 8.1 da ieri...........

Sto cercando di mettere l'orologio sul desktop (quello in alto a dx, analogico) e un altro gadget sul meteo...

dove li trovo??

Ho creato un account microsoft @outlook.it e all'avvio mi chiede sempre la password. Non c'è un modo per saltare sto passaggio?

Abbiate pietà....e comprensione
Old 23-12-2013, 12:17   #11068
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Sto cercando di mettere l'orologio sul desktop (quello in alto a dx, analogico) e un altro gadget sul meteo...

dove li trovo??

Ho creato un account microsoft @outlook.it e all'avvio mi chiede sempre la password. Non c'è un modo per saltare sto passaggio?

I gadget non esistono più....

Inviato dal mio Nexus 7 (2013)
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 12:23   #11069
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Salve a tutti!

dove li trovo??

trovi tutto qui: per la password ok mentre per rimettere la sidebar non ho mai provato.
Old 23-12-2013, 12:32   #11070
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Sto cercando di mettere l'orologio sul desktop (quello in alto a dx, analogico) e un altro gadget sul meteo...dove li trovo??
I gadget sono morti e sepolti con l'avvento di Windows 8 per "questioni di sicurezza", sembra che malware-virus potessero sfruttare una vulnerabilità per avere pieno accesso al PC e MS invece di risolvere ha preferito il pensionamento anticipato. Non consiglio di utilizzarli in nessun caso:
Quote:
Originariamente inviato da MSDN
From a functionality standpoint, Gadgets have already been deprecated and are outclassed by new live tiles and apps. Gadgets also present a security risk to users. As a platform, vulnerabilities exist such that even benign Gadgets could be exploited. Therefore, in order to uphold Windows 8 as our most modern and secure operating system, we have chosen to remove Gadgets from the operating system entirely. Windows 7 users with Gadgets on their Desktop will be notified and Gadgets will be uninstalled
Se vuoi un orologio sempre in primo piano, analogico oppure digitale, vedi OSD Clock in firma. Per il meteo e altro puoi provare Rainmeter e le sue tante skin ( Meteo = Weather )

Quote:
Start --> scrivi netplwiz
Togli la flag a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e conferma

Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
si immaginavo non si potesse ma solamente perchè non compatibile con Windows 7 e altri perchè io ho una Keys diversa dalla OEM preinstallata eppure sono in UEFI e Secure Boot corretto ?
La chiave OEM preinstallata c'era anche con i portatili con Windows 7, nei riferimenti che ti ho postato non è menzionato il PK da nessuna parte quindi non capisco da dove ti è venuto questo dubbio
.

Ultima modifica di x_Master_x : 23-12-2013 alle 12:36.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 12:35   #11071
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Salve a tutti!

dove li trovo??

Butta un okkio anche ai seguenti link:

- http://8gadgetpack.net/
- http://www.youtube.com/watch?v=xuBV3DLv77U
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 14:42   #11072
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve ho un notebook da circa 1 anno che aveva preinstallato win8 e circa 1 mese fa lo avevo aggiornato all'8.1 ma ieri mi ha fatto un brutto scherzo: si punto in bianco lo schermo è diventato nero e riavviato con la schermata di accettazione di un ripristino automatico: l'ho fatto (quasi 1 ora di durata) e mi sono ritrovato un pc quasi vergine... cioè tutto il mio software sparito ma i miei files rimasti.

Ora però il mio win8 è pulito e per rimettere l'8.1 devo riscaricarmi tutti gli updates e tutti i 3,5gb di setup? se avessi una iso dell'8.1 potrei aggiornare il tutto ugualmente?
UP perchè ho anche un altro problema: ho seguito la strada conosciuta scaricando 1 giga e mezzo di aggiornamenti da win update; i 3,62gb di win 8.1 dallo store... con che risultato? oltre alle ore perse mi dice che non è stato possibile aggiornare con questo errore "0xC1900101 - 0x30018"
Old 23-12-2013, 14:53   #11073
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
UP perchè ho anche un altro problema: ho seguito la strada conosciuta scaricando 1 giga e mezzo di aggiornamenti da win update; i 3,62gb di win 8.1 dallo store... con che risultato? oltre alle ore perse mi dice che non è stato possibile aggiornare con questo errore "0xC1900101 - 0x30018"
tanto non ci rimetti nulla a fare questo tentativo:
Cliccami!

Qui c'è proprio la discussione con il medesimo oggetto (Error 0xC1900101 - 0x30018) ma, dall'occhiata veloce che vi ho gettato, non ho notato nulla che abbia un qualche valore generale da poterti suggerire.

Dacci cmq un'occhiata
Old 23-12-2013, 14:54   #11074
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
I gadget sono morti e sepolti con l'avvento di Windows 8 per "questioni di sicurezza", sembra che malware-virus potessero sfruttare una vulnerabilità per avere pieno accesso al PC e MS invece di risolvere ha preferito il pensionamento anticipato. Non consiglio di utilizzarli in nessun caso:

Se vuoi un orologio sempre in primo piano, analogico oppure digitale, vedi OSD Clock in firma. Per il meteo e altro puoi provare Rainmeter e le sue tante skin ( Meteo = Weather )

Start --> scrivi netplwiz
Togli la flag a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e conferma

La chiave OEM preinstallata c'era anche con i portatili con Windows 7, nei riferimenti che ti ho postato non è menzionato il PK da nessuna parte quindi non capisco da dove ti è venuto questo dubbio
uno dei migliori x_Master_x, sempre deciso e preparato = voto 10 ... insieme a nV 25

Ultima modifica di chicco2012 : 23-12-2013 alle 14:59.
chicco2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 14:59   #11075
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
uno dei migliori x_Master_x, sempre deciso e preparato = voto 10
è un punto di riferimento, concordo...

Ultima modifica di nV 25 : 23-12-2013 alle 15:07.
Old 23-12-2013, 15:16   #11076
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
è un punto di riferimento, concordo...
Quoto...e ringrazio tutti gli amici del loro contributo,chi più e chi meno fa la sua parte per rendere un servizio di qualità...saluti NV

speriamo in un anno migliore, mi unisco ai tuoi Auguri
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 15:31   #11077
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
tanto non ci rimetti nulla a fare questo tentativo:
Cliccami!
dalla store mi compare eccome quindi su questo punto sono a posto.
Old 23-12-2013, 15:34   #11078
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:

Qui c'è proprio la discussione con il medesimo oggetto (Error 0xC1900101 - 0x30018) ma, dall'occhiata veloce che vi ho gettato, non ho notato nulla che abbia un qualche valore generale da poterti suggerire.

Dacci cmq un'occhiata
l'avevo già letto e cmq 1 mese fa non mi aveva fatto storie
Old 23-12-2013, 15:43   #11079
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Grazie a tutti per le numerose risposte

ho installato Weathermeter dal link nella prima pagina di questo thread....

solo che non so dove sia finito dopo l'installazione....

anzi mi chiede un'app per aprirlo....boh sono a un punto morto

Ultima modifica di danny2005 : 23-12-2013 alle 15:50.
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 15:54   #11080
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Salve a tutti!

dove li trovo??

Ciao,da Windows 8 in poi i gadget non ci sono più.
In prima pagina c'è un eseguibile per riaverli.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian