Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2011, 22:33   #11061
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ragazzi sapete se esiste un kernel identico all'originale (o il più simile possibile) che consenta solo la modifica dei voltaggi?
In caso negativo, meglio Ninphetamine, Siyha o Void (vorrei quello con meno problemi, la sola funzionalità che mi interessa è modificare i voltaggi)
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:34   #11062
hjd
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Samu79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei vendere il mio Iphone4 per passare al gs2, c'è qualcuno che ha già fatto questa scelta e può dirmi se è soddisfatto o pentito?...grazie per le eventuali risposte
ciao secondo me entrambi i terminali sono sopravvalutati ma se proprio dovessi scegliere spezzerei + lance a favore del Gs2.. però aspettati alcuni problemucci del tipo foto con problemi al sensore ovvero che ti escono alle volte in condizioni strane colorazioni poco veritiere, il wi-fi a meno che non hai il router attaccato la velocità risulterà poco efficiente. x il resto un ottimo terminale..
A TE LA SCELTA
hjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:38   #11063
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da hjd Guarda i messaggi
ciao secondo me entrambi i terminali sono sopravvalutati ma se proprio dovessi scegliere spezzerei + lance a favore del Gs2.. però aspettati alcuni problemucci del tipo foto con problemi al sensore ovvero che ti escono alle volte in condizioni strane colorazioni poco veritiere, il wi-fi a meno che non hai il router attaccato la velocità risulterà poco efficiente. x il resto un ottimo terminale..
A TE LA SCELTA
Io il WiFi lo trovo buono.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 23:00   #11064
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se esiste un kernel identico all'originale (o il più simile possibile) che consenta solo la modifica dei voltaggi?
In caso negativo, meglio Ninphetamine, Siyha o Void (vorrei quello con meno problemi, la sola funzionalità che mi interessa è modificare i voltaggi)
Se vuoi cambiare solo i voltaggi non devi per forza abbandonare il kernel stock.
Installa Tegrak Overclock (gratis dal market) che va benissimo col kernel originale. Ovviamente ti servono i permessi di root. Se non li hai li puoi aggiungere con la procedura della guida che ho messo online oppure col kernel CF-Root (che è comunque un kernel stock).

Altrimenti vai di Siyah e cambi i voltaggi con Voltage Control o con SetCpu perché con quei kernel Tegrak Overclock non ha quei settaggi abilitati.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 23:31   #11065
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Se vuoi cambiare solo i voltaggi non devi per forza abbandonare il kernel stock.
Installa Tegrak Overclock (gratis dal market) che va benissimo col kernel originale. Ovviamente ti servono i permessi di root. Se non li hai li puoi aggiungere con la procedura della guida che ho messo online oppure col kernel CF-Root (che è comunque un kernel stock).

Altrimenti vai di Siyah e cambi i voltaggi con Voltage Control o con SetCpu perché con quei kernel Tegrak Overclock non ha quei settaggi abilitati.
Grazie 1000, non sapevo che si poteva fare anche con il kernel originale
Tra l'altro ho visto che sul market c'è anche il Tregrak Kernel con media voto di 4.9, è davvero così buono?

ps: ovviamente per fare in modo che usi i voltaggi che imposto all'avvio devo flaggare il "Set on boot" vero (che richiede la versione a pagamento)?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 14-12-2011 alle 00:05.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 23:45   #11066
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
che ne pensate degli auricolari ZAGG smartbuds? si trovano a circa 40 E.
Ciao, allora.. Mi trovi informato sull'argomento in quanto sto per acquistare pure io un paio di auricolari.
Il tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare. Per ascoltare musica con elevata qualità, per 29€ ci sono belli e pronti i MDR-XB20EX della Sony. Se poi vai da Mediamondo, allora trovi due della Sennheiser da 25 e 50€ (e a breve arriveranno pure un paio della AKG, che dovrebbe superare i due precedenti in qualità ma non in prezzo).
Se invece stai cercando degli auricolari con controlli per volume e avanzamento della traccia (che funzionano per iPhone) e fatti da aziende che non si dedicano (solo) all'audio, allora credo che pure le Zagg possano andare. Ovviamente, IMHO.
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 00:17   #11067
Madara76
Senior Member
 
L'Avatar di Madara76
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1370


Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
__________________
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 00:22   #11068
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
[IMG]
Ma che fai sveglio alla 1:17 e soprattutto con sti sfondi?!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 00:24   #11069
Madara76
Senior Member
 
L'Avatar di Madara76
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ma che fai sveglio alla 1:17 e soprattutto con sti sfondi?!

Ho 6 cani in casa che mi stanno deliziando
Piuttosto te l'hai comprato il gs2 ?
__________________
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 00:35   #11070
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Grazie 1000, non sapevo che si poteva fare anche con il kernel originale
Tra l'altro ho visto che sul market c'è anche il Tregrak Kernel con media voto di 4.9, è davvero così buono?

ps: ovviamente per fare in modo che usi i voltaggi che imposto all'avvio devo flaggare il "Set on boot" vero (che richiede la versione a pagamento)?
Io Tegrak non l'ho comprato quindi presumo di averlo scaricato da XDA. Capita tante volte che le versioni Pro di alcune app del market vengano date gratuitamente agli iscritti del forum XDA, basta scaricarle da lì ed, una volta installate, le puoi tranquillamente tenere aggiornate col market.
Controlla quindi su XDA se trovi la versione gratuita full.

Sì, devi mettere SetOnBoot.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:43   #11071
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ragazzi ogni tanto mi si attiva il GPS per i fatti suoi, c'è modo di sapere quale applicazione lo attiva?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:43   #11072
edoardogiu
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
Messaggi: 326
cioa ragazzi, volevo chiedervi una cosa, quando scatto delle foto la sera, vengono buie anche con il flash
ora io non intendo dire nei luoghi senza luce, ma dentro casa con le luci accese, vengono buie, la cosa strana è che quando scatto nell'anteprima vengono molto più luminose, poi andandole a guardare invece non lo sono, cosa bisognerebbe fare?
edoardogiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:53   #11073
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ragazzi ogni tanto mi si attiva il GPS per i fatti suoi, c'è modo di sapere quale applicazione lo attiva?
forse il browser o la macchina fotografica
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:03   #11074
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
forse il browser o la macchina fotografica
E stamattina non ho usato ne l'uno ne l'altro e si è attivato già 2 volte
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:03   #11075
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da edoardogiu Guarda i messaggi
cioa ragazzi, volevo chiedervi una cosa, quando scatto delle foto la sera, vengono buie anche con il flash
ora io non intendo dire nei luoghi senza luce, ma dentro casa con le luci accese, vengono buie, la cosa strana è che quando scatto nell'anteprima vengono molto più luminose, poi andandole a guardare invece non lo sono, cosa bisognerebbe fare?
Impostazioni automatiche con l'app di default?
Se sì penso sia difettoso il tuo modulo.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 10:26   #11076
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da edoardogiu Guarda i messaggi
cioa ragazzi, volevo chiedervi una cosa, quando scatto delle foto la sera, vengono buie anche con il flash
ora io non intendo dire nei luoghi senza luce, ma dentro casa con le luci accese, vengono buie, la cosa strana è che quando scatto nell'anteprima vengono molto più luminose, poi andandole a guardare invece non lo sono, cosa bisognerebbe fare?
Ultimamente capita anche a me con la kk5 e prima mi ha sempre funzionato bene...
Spero sia una questione di settaggi che ho involontariamente impostato diversamente dalla rom precedente.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 10:32   #11077
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Bella li, ma c'è qualche guida per l'underclock? Non vorrei impallare il telefono....
Con la ricerca avanzata cerca in questo thread i miei messaggi relativi all'undervolt. Credo di aver postato sia i valori per il Siyah che per il kernel stock.
Come chiave di ricerca prova ad usare "Tegrak" oppure "1200" e dovresti trovarli facilmente. Io ora sono sull'autobus e non voglio vomitare
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 10:36   #11078
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Io ho seguito questa guida http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=531

Al momento i miei settaggi sono:
825mV@200Mhz
900mV@500Mhz
975mV@800Mhz
1100mV@1000Mhz
1200mV@1212Mhz (quest'ultimo settaggio lo aumenterò di 10 mhz ogni due o tre giorni fino al primo crash, dopodichè tornerò indietro di 10 mhz)
Eccolo qua
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:02   #11079
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
io ho letto addirittura in giro di gente che lo tiene stable come frequenza massima a 1,6ghz O.O...è pauroso(ormai secondo me abbiamo superato la potenza di un netbook,considerando che questi hanno grossi problemi con video da 720p in su e i giochini che si possono usare son ben peggiori di quelli di uno smartphones attuale di fascia alta)...e non ricordo dove ho letto che il chip può essere tirato a 1,8ghz e forse fino a 2ghz pieni,però non ricordo dove l'ho letto nè tanto meno se fosse stable o no...insomma raga,lunga vita all's2,che per ora secondo me sarebbe fluido anche a 600mhz xD(in altri lidi lo tengono giornalmente a 800mhz per risparmiare batteria)
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:10   #11080
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Sì, i voltaggi che uso sulla stock sono quelli, consiglio però di abbassare il 1212 Mhz a 1208 mhz mantenendo il voltaggio che ho associato. Per il resto vanno bene così.
Sul Siyah quei voltaggi non vanno bene (almeno a me), ne servono altri, che dovrei comunque aver postato da qualche parte.

In ogni caso, se undervoltate, il massimo che vi dovrebbe capitare è un riavvio o un blocco del telefono (risolvibile col semplice riavvio). In quel caso sappiate che una delle 5 tensioni è troppo bassa e andrebbe alzata a passi di 25 mV. Credo comunque che tali voltaggi vadano bene per il 99% dei dispositivi.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v