Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2023, 12:17   #11041
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io me lo sono giocato TUTTO in qualità, ovvero 4k a rate stabile. Poi ci sono performances oppure ray tracing che è la più pesante. Devo ancora provarle però quindi al momento non ti so dire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
4K? Non gira neanche a 1080 e te parli di 4K.
La demo scendeva anche a 720p e qua la situazione non è migliorata. Non va praticamente mai a 4K nativi. E anche in modalità performance ha crolli di framerate in alcuni punti.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 12:42   #11042
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Per tua informazione lo ho pure io.

Comunque domani arrivano le recensioni e vediamo se questa grafica per te che è stupenda sarà messa nei pro o nei contro.
Vuoi che scommettiamo?

Ah tu lo hai giocato?

Come mai è ancora in cellophane?!?!

Potevi almeno toglierlo prima di fare la foto e si va in 4k leggile le opzioni vha

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 12:46   #11043
gospel
Senior Member

Quote:
Ah tu lo hai giocato?

Come mai è ancora in cellophane?!?!

Potevi almeno toglierlo prima di fare la foto e si va in 4k leggile le opzioni vha

La foto è di ieri ovviamente non penso serva un genio per capirlo.

E non va praticamente mai in 4K se non negli spazi chiusi dato che è in risoluzione dinamica e fatica a reggere i 1080p durante l'open world dove si ha il 90% del gioco. Oppure vuoi saperne più te delle testate apposite come Digital foundry che lo hanno demolito dal lato tecnico?

Old 22-01-2023, 13:28   #11044
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Io non sto guardando dei video che possono essere pure di dubbia qualità su YouTube, ci sto giocando davanti al mio monitor.

E te lo ripeto, non concordo affatto.

Sono al capitolo 9, sarebbe piuttosto grave se non mi fossi accorto di texture slavate

Al contrario ho trovato cose davvero molto belle, il bestiario, semi boss e boss vari, alcuni paesaggi davvero spettacolari. Sono più le cose che mi sono piaciute finora di quelle che non mi sono piaciute. Quindi ad ora il mio giudizio è ben più che positivo.

L’unica cosa che davvero non mi è piaciuta è l’acqua di fiumi e ruscelli, molto più bella quella di altri titoli come RDR2. In compenso, gli effetti degli elementi delle magie (terra, fuoco, acqua e ghiaccio finora) sono spettacolari.

Altra cosa non fatta benissimo, è il labiale di tutti, Frey e npc vari. Ed è un peccato perché volti e occhi sono molto espressivi.

youtube peggiorerà pure la qualità, ma non ha senso postare quelle foto che hai messo per dimostrare la presunta qualità
Old 22-01-2023, 13:37   #11045
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
PS5 NON LEGGE I DISCHI: NUOVE TESTIMONIANZE SUL LETTORE OTTICO DIFETTOSO

A inizio settimana abbiamo riportato alcune segnalazioni riguardo*il lettore ottico non funzionante in alcuni modelli di PS5, in particolare nelle console più recenti vendute in bundle. Ma adesso*emergono nuove testimonianze sull'esistenza di questo problema.

Abbiamo ricevuto privatamente varie testimonianze*di giocatori che hanno comprato una PS5 in bundle con God of War Ragnarok oppure nel pacchetto bundle con God of War Ragnarok, Horizon Forbidden West e Marvel's Spider-Man Miles Morales, scoprendo come effettivamente il lettore ottico non funzioni.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 13:49   #11046
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
No mai ... lo fa sempre?
A me no, chiedevo se succede a qualcuno.
Leggo che alcune console col bundle gow spiderman e boh hanno il lettore fallato...

Cjdjdnsbdvzhsb
Old 22-01-2023, 13:49   #11047
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi hanno confermato dei lotti difettosi di ps5 disco vendute in molti paesi con problema al lettore ottico. Sony garantisce una sostituzione rapida. Almeno così dicono.

Considerate che nel gs abbastanza piccolo dietro casa ne hanno 8 rese col problema. In attesa che Sony mandi le sostitutive a breve. Se UN gs medio piccolo ne ha 8 il problema sembra grave.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 13:50   #11048
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Vuol dire che "mangia" il disco e non lo legge oppure non entra proprio?
Old 22-01-2023, 13:51   #11049
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Non legge i dischi nel problema classico.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 22-01-2023, 13:51   #11050
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A me no, chiedevo se succede a qualcuno.

Leggo che alcune console col bundle gow spiderman e boh hanno il lettore fallato...

Cjdjdnsbdvzhsb
Sembrava che era la tua a farlo da come descrivevi minuziosamente il problema
Old 22-01-2023, 15:24   #11051
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Io non sto guardando dei video che possono essere pure di dubbia qualità su YouTube, ci sto giocando davanti al mio monitor.

E te lo ripeto, non concordo affatto.

Sono al capitolo 9, sarebbe piuttosto grave se non mi fossi accorto di texture slavate

Al contrario ho trovato cose davvero molto belle, il bestiario, semi boss e boss vari, alcuni paesaggi davvero spettacolari. Sono più le cose che mi sono piaciute finora di quelle che non mi sono piaciute. Quindi ad ora il mio giudizio è ben più che positivo.

L’unica cosa che davvero non mi è piaciuta è l’acqua di fiumi e ruscelli, molto più bella quella di altri titoli come RDR2. In compenso, gli effetti degli elementi delle magie (terra, fuoco, acqua e ghiaccio finora) sono spettacolari.

Altra cosa non fatta benissimo, è il labiale di tutti, Frey e npc vari. Ed è un peccato perché volti e occhi sono molto espressivi.

Ascolta non ti ho mai è ripeto mai sentito dire che un gioco che hai comprato facesse cagare, mai 1 volta quindi... Partendo da questo è da innumerevoli gameplay dove chi lo gioca fa riferimento alle texture in bassa qualità.. (del mondo, non dei personaggi) Perdonami ma quello che dici non lo prendo per buono.
Poi dire che siamo in 2 a dire questo quando basta perdere 10min e documentarsi... No sense proprio.
A te piace? A posto così... Ma non pretendere di mettere il sigillo su un argomento, gli altri dicono la loro.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 15:54   #11052
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ma le ps5 che non leggono i dischi… lo fanno subito o dopo un po’?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 16:31   #11053
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ma le ps5 che non leggono i dischi… lo fanno subito o dopo un po’?
Subito. Sono sotto procedura DOA ( dead on arrival )

Da gs visto l’andazzo per i clienti che le hanno prese propongono di provarle loro prima del ritiro, per velocizzare la sostituzione in caso del problema visto che il problema è noto, quasi tutti accettano.
Old 22-01-2023, 17:15   #11054
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ascolta non ti ho mai è ripeto mai sentito dire che un gioco che hai comprato facesse cagare, mai 1 volta quindi... Partendo da questo è da innumerevoli gameplay dove chi lo gioca fa riferimento alle texture in bassa qualità.. (del mondo, non dei personaggi) Perdonami ma quello che dici non lo prendo per buono.
Poi dire che siamo in 2 a dire questo quando basta perdere 10min e documentarsi... No sense proprio.
A te piace? A posto così... Ma non pretendere di mettere il sigillo su un argomento, gli altri dicono la loro.

Un sacco di volte invece. Col fatto che compero tutto ciò che a me interessa fregandomene delle recensioni spesso anche perché i giochi riesco ad averli ben prima delle recensioni, ho anche comprato delle sole pazzesche.

In realtà sono il tipo di persona che scrive sul forum x giochi belli, quando fan cagare spesso evito persino di nominarli o al massimo mi vedi scrivere UN post dicendo a me fa cagare

Quindi si, può sembrare io parli sempre bene di tutto ma ti assicuro che non è così.

Ultima modifica di NighTGhosT : 22-01-2023 alle 17:17.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 17:51   #11055
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Subito. Sono sotto procedura DOA ( dead on arrival )

Da gs visto l’andazzo per i clienti che le hanno prese propongono di provarle loro prima del ritiro, per velocizzare la sostituzione in caso del problema visto che il problema è noto, quasi tutti accettano.

Meno male! Ho la console con disco da dicembre, ho preso il bundle da unieuro con gow, spider e horizon ma fino ad oggi non avevo ancora inserito un disco… ho provato oggi pomeriggio con due giochi per ps4 e come inseriti li riconosce subito ed inizia l’installazione
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 18:47   #11056
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Meno male! Ho la console con disco da dicembre, ho preso il bundle da unieuro con gow, spider e horizon ma fino ad oggi non avevo ancora inserito un disco… ho provato oggi pomeriggio con due giochi per ps4 e come inseriti li riconosce subito ed inizia l’installazione
Consiglio sempre di provare bene questo tipo di prodotti all'arrivo per evitare in futuro spiacevoli sorprese
Old 23-01-2023, 08:19   #11057
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Pensierino del lunedì mattina.
E mentre tutti si vantano della loro copia pre-dayone di Forspoken, io sono contento di aver recuperato un RE Village a 20€ che terrò gelosamente incellophanato in attesa del visore VR.

Parlando di altro, in un anno di fuoco in quanto ad uscite di big per le varie piattaforme, io continuo ad aspettare quella che sono convinto sia una piccola perla di cui non abbiamo notizie da troppo tempo: Little Devil Inside.
Ho cercato in rete, ma gli ultimi rumor risalgono ad oltre 6 mesi addietro e parlavano di una presunta uscita nell'ormai passato inverno 2022, dopo quello, il nulla.
Old 23-01-2023, 08:28   #11058
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
E mentre tutti si vantano della loro copia pre-dayone di Forspoken, io sono contento di aver recuperato un RE Village a 20€ che terrò gelosamente incellophanato in attesa del visore VR.

Parlando di altro, in un anno di fuoco in quanto ad uscite di big per le varie piattaforme, io continuo ad aspettare quella che sono convinto sia una piccola perla di cui non abbiamo notizie da troppo tempo: Little Devil Inside.
Ho cercato in rete, ma gli ultimi rumor risalgono ad oltre 6 mesi addietro e parlavano di una presunta uscita nell'ormai passato inverno 2022, dopo quello, il nulla.
Sai che a me RE8 non è piaciuto? L'ho abbandonato per noia. Il 7 mi era piaciuto mi aspettavo molto
Old 23-01-2023, 08:50   #11059
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi

beh 20 euro è il suo prezzo normale..a fine novembre si trovava la gold edition a quel prezzo
Old 23-01-2023, 09:16   #11060
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

In realtà il d1 di forspoken è domani.

Io mi fido più delle impressioni degli utenti del forum che delle recensioni ufficiali.

Ma più di tutto mi fido delle MIE di impressioni, e sovente è capitato che giochi stroncati dalla critica a me siano piaciuti, oppure, più di sovente, il contrario, e alla fine quel che conta è come ne fruisce l'utente finale.

Non mi aspetto il gioco dell'anno, ma un gioco godibile,
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian