Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2006, 09:01   #11001
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sgru
Aiooo il mio era un tono scherzoso Beh, se fosse un problema di dns il ping non oscillerebbe
Però ti posso dire che ho messo i dns di tin e per ora pare andare bene. Vediamo se il problema si ripresenta oppure no.
bottosac è offline  
Old 26-06-2006, 09:42   #11002
Gheneral
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Ciao a tutti!
Mi stavo orientando sull'acquisto di questo oggettino. Volevo sapere: quale è il numero massimo di regole per il reindirizzamento delle porte (forwarding) che è possibile impostare? Siccome ho diversi server che lavorano in casa (con questo caldo è un vero piacere!) per me è abbastanza importante!

Grazie!
Gheneral è offline  
Old 26-06-2006, 22:39   #11003
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Scusate,
ho un router netgear al quale collego il pc, e il router pirelli per la fonia normale, ed i due dispositivi sono collegati a due prese differenti.
Nel momento in cui il Pirelli prova a prendere la linea cade dal Netgear e viceversa, per cui vorrei risolvere il problema.

Invio una immagine che magari vi chiarirà un pò le idee

Il fatto è che il Netgear è l'843GT e mi serve per collegare via wireless il portatile, mentre il Pirelli invece è fondamentale per la portabilità del numero fisso tramite voip.

Avete una soluzione umana alla mia portata ???
trydent è offline  
Old 26-06-2006, 22:47   #11004
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
E te credo, non puoi collegare due modem alla stessa linea
Old 26-06-2006, 23:10   #11005
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 26-06-2006, 23:59   #11006
Kyashan71
Member

Ciao a tutti, scusate il disturbo. Ho da poco acquistato il router Netgear DG834GT, ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni della guida postata su questo topic, ma continuo ad avere problemi con emule. I download sono mostruosamente lenti, da cosa può dipendere? Ho una connessione Alice da 4,1... Ciao!
Kyashan71 è offline  
Old 27-06-2006, 00:09   #11007
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
se è tutto ok, ID alto, KAD non firewalled allora il "prob" è dovuto al tipo di file che stai scaricando e dalla loro diffusione

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-06-2006, 00:15   #11008
trydent
Senior Member

Ma non esistono dei modi per collegare in cascata l router Pirelli col Netgear ?
trydent è offline  
Old 27-06-2006, 06:14   #11009
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da trydent
Ma non esistono dei modi per collegare in cascata l router Pirelli col Netgear ?
Il NETGEAR lo puoi usare solo come access point.
Ti serve un'altro router non ADSL.
Old 27-06-2006, 07:28   #11010
Kyashan71
Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
se è tutto ok, ID alto, KAD non firewalled allora il "prob" è dovuto al tipo di file che stai scaricando e dalla loro diffusione

>bYeZ<
Sto utilizzando solo il kad, e non mi compare la dicitura firewalled. Fino a ieri con un semplice modem usb non ethernet in comodato d'uso, scaricavo a velocità elevate. Adesso invece scarico a nemmeno un quarto di velocità rispetto a prima, e i files ovviamente sono gli stessi di prima... Ho disinstallato i firewall software (Zonealarm) dai pc, e come da guida ho anche provato a disabilitare la protezione DOS, ma sono ancora al punto di prima.
Kyashan71 è offline  
Old 27-06-2006, 08:06   #11011
trydent
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trydent
Dovrò quindi mettere a riposo il mio bel netgear ?
trydent è offline  
Old 27-06-2006, 08:19   #11012
Uzzio
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmike
Ciao a tutti…
A fronte di un calo di tensione dovuto a climatizzatore che attacca/stacca, ferro da stiro o altro (il classico calo di tensione che fa attenuare un po’ la luce delle lampadine) il DG834G v3 (unico e solo firmware disponibile, downgrade non possibile) mi si scollega da internet… il router per il resto funziona correttamente e i collegamenti lan non subiscono neppure un rallentamento, ma la spia della connessione internet prima smette di lampeggiare (rimane verde fissa) poi si spegne e comincia a lampeggiare in arancione, fino a ristabilire la connessione. Dando un occhiata ai registri si può vedere il classico:

Sat, 2006-06-03 20:46:03 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2006-06-03 20:46:08 - Loss of synchronization :13
Sat, 2006-06-03 20:46:21 - PAP authentication success
Sat, 2006-06-03 20:46:29 - <DDNS>Update OK: good

Ho provato anche a mettere sotto gruppo di continuità il modem e anche ad utilizzare il filtro per la linea telefonica che ho sull’UPS… niente da fare, stesso risultato; ovviamente il problema persiste in totale assenza dell’UPS
Ho provato a rimettere su il vecchio modem ethernet che avevo prima di questo netgear e non mi da nessun problema.
Sto pensando di cambiare router per questo problema, in quanto non vedo una soluzione e non è una situazione accettabile.
Qualcuno ha lo stesso problema? Consigli?

sicuro che sia un calo di tensione a fargli perdere l'allineamento?a me lo fa cosi perchè gli piace e basta .
Devo mettere il firmware 1.00 (buggatissimo...) per costringerlo a collegarsi a 10 megabit perevitare questo problema
Old 27-06-2006, 08:23   #11013
Uzzio
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
qualcuno conosce l'equivalente di questo comando per il GT

Q: Come posso provare ad abbassare il valore di SNR guadagnando qualcosa come portante agganciata ?
A: Digitando da linea di comando telnet: adslctl configure --snr 35

ma per il DG834G?
Old 27-06-2006, 08:30   #11014
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan71
Sto utilizzando solo il kad, e non mi compare la dicitura firewalled. Fino a ieri con un semplice modem usb non ethernet in comodato d'uso, scaricavo a velocità elevate. Adesso invece scarico a nemmeno un quarto di velocità rispetto a prima, e i files ovviamente sono gli stessi di prima... Ho disinstallato i firewall software (Zonealarm) dai pc, e come da guida ho anche provato a disabilitare la protezione DOS, ma sono ancora al punto di prima.
Ma hai configurato le porte del mulo all'interno del router?
Old 27-06-2006, 09:13   #11015
Kyashan71
Member

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Ma hai configurato le porte del mulo all'interno del router?
Sì, in pratica ho seguito paro paro tutte le indicazioni della guida nel primo post di questo topic:

A: Bisogna creare prima due “servizi” e successivamente creare le 2 regole per aprire le porte necessarie. Per far ciò prima create i due servizi andando su Servizi --> Aggiungi servizio personalizzato:

Nome: eMule TCP
Tipo: TCP
Porta iniziale: 4662
Porta finale: 4662
(screenshot)

Nome: eMule UDP
Tipo: UDP
Porta iniziale: 4672
Porta finale: 4672
(screenshot)

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso --> Aggiungi:

Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).
Nella voce registro si suggerisce di mettere Mai, poichè altrimenti vi trovereste ad avere il registro del router pieno di tutti i contatti con le fonti Ed2k avvenute durante l'utilizzo del mulo, il che potrebbe alla lunga portare il router ad intasare la ram e quindi alla sua instabilità (negli screenshots è riportato sempre in quanto quando venne preparato ci si volle focalizzare solo sulle porte, la parte più importante).
Fate lo stesso per il servizio "eMule UDP" (screenshot).
Ora potete utilizzare il vostro mulo con ID Alto e Kad Connesso (Non Firewalled).

Come detto prima ho pure disabilitato la protezione DOS ma non ho ottenuto risultati. Dovrei forse provare a disabilitare anche la funzione dhcp e impostare manualmente gli ip di ognuno dei pc?
Kyashan71 è offline  
Old 27-06-2006, 09:18   #11016
ATI-Radeon-89
Senior Member

@Kyashan71
1)Ma non è che hai sbagliato ad inserire nei servizi del router l'ip del tuo computer?
2)Hai cambiato in emule le porte di default in altre porte e nel router hai messo quelle di default?
3)Hai selezionato nel mulo l'opzione "porte casuali" ?
Old 27-06-2006, 09:58   #11017
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Sì, in pratica ho seguito paro paro tutte le indicazioni della guida nel primo post di questo topic:

A: Bisogna creare prima due “servizi” e successivamente creare le 2 regole per aprire le porte necessarie. Per far ciò prima create i due servizi andando su Servizi --> Aggiungi servizio personalizzato:

Nome: eMule TCP
Tipo: TCP
Porta iniziale: 4662
Porta finale: 4662
(screenshot)

Nome: eMule UDP
Tipo: UDP
Porta iniziale: 4672
Porta finale: 4672
(screenshot)

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso --> Aggiungi:

Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).
Nella voce registro si suggerisce di mettere Mai, poichè altrimenti vi trovereste ad avere il registro del router pieno di tutti i contatti con le fonti Ed2k avvenute durante l'utilizzo del mulo, il che potrebbe alla lunga portare il router ad intasare la ram e quindi alla sua instabilità (negli screenshots è riportato sempre in quanto quando venne preparato ci si volle focalizzare solo sulle porte, la parte più importante).
Fate lo stesso per il servizio "eMule UDP" (screenshot).
Ora potete utilizzare il vostro mulo con ID Alto e Kad Connesso (Non Firewalled).

Come detto prima ho pure disabilitato la protezione DOS ma non ho ottenuto risultati. Dovrei forse provare a disabilitare anche la funzione dhcp e impostare manualmente gli ip di ognuno dei pc?
a me dava problemi lasciando il permesso a tutti gli ip. ho impostato manualmente l'ip del muletto (del pc con cui uso il mulo insomma) e si è sistemato tutto.

edit. avevo letto male.....

Ultima modifica di Stormblast : 27-06-2006 alle 10:49.
Stormblast è offline  
Old 27-06-2006, 10:02   #11018
rollone77
Senior Member

L'Avatar di rollone77

Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
se acquisto la scheda Pcmcia Wg511tis, che ha come protezione solo il protocollo Wep, posso attivare nel router il Wpa o il WPA-PSK oppure solo il

wep?

in caso negativo, conoscete qualche scheda pcmcia che abbia il protocollo wpa?

grazie
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48-Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius
UN ALTRO MORSO....PER FAVORE
rollone77 è offline  
Old 27-06-2006, 10:31   #11019
Kyashan71
Member

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
@Kyashan71
1)Ma non è che hai sbagliato ad inserire nei servizi del router l'ip del tuo computer?
2)Hai cambiato in emule le porte di default in altre porte e nel router hai messo quelle di default?
3)Hai selezionato nel mulo l'opzione "porte casuali" ?
1) No, ho controllato parecchie volte, ho inserito l'ip del pc con cui uso emule
2) No, sia nel mulo che nel router ho messo le porte di default, quelle riportate nella guida insomma...
3) No, non l'ho selezionata.
Kyashan71 è offline  
Old 27-06-2006, 12:51   #11020
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
1) No, ho controllato parecchie volte, ho inserito l'ip del pc con cui uso emule
2) No, sia nel mulo che nel router ho messo le porte di default, quelle riportate nella guida insomma...
3) No, non l'ho selezionata.
Al momento non mi viene niente in mente.... a questo punto prova a rinstallare emule e riprova e vedere se funziona..... se nemmeno così funziona guarda se il tuo router ha l'ultimo firmware... se non ce l'ha prova ad installarlo e riprova a vedere se funziona...

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian