Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2019, 09:55   #11001
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
solito abuso del termine "illimitato" per connessioni che illimitate non sono? Ma che zebedei però, non se ne può più!
Ragazzi, è chiaro il tentativo di raggirare l'utente con pubblicità ingannevole, non c'è cavillo tecnico o postilla di contratto che tenga se pongono vincoli che limitano l'illimitato.
"Illimitato fino a..." oppure "illimitato purchè tu sappia stare 12ore in equilibrio su una gamba sola, controvento, in una notte di luna piena invernale mentre migrano i pinguini viola della Polinesia" non è contemplato nel vocabolario italiano e quindi dovrebbero essere sanzionati pesantemente questi abusi continui degli operatori TLC.
Offri 500GB? Scrivi 500!
Non "illimitato fino a 500 e salvo uso conforme che decido io operatore".
Boh, io non so, ma sollecitare un'intervento del garante per il commercio e dell'AGCOM?
Per chi volesse le denunce\reclamo all'AGCOM si presentano da qui: https://www.agcom.it/299

Se ognuno di noi scrivesse segnalando che l'operatore Tim, Vodafone, Wind, ecc.ecc. fa pubblicità ingannevole riguardo ai gigabyte finti illimitati, penso che con i loro tempi ma arriveranno ad aprire una procedura di verifica e successiva condanna con obbligo di rettifica per gli operatori. Non nell'immediato ma metterebbero la parola fine a questo andazzo insopportabile e scorretto.
D'altro canto, se ciascuno di noi utenti non denuncia questo abuso pur essendone cosciente, perdiamo il diritto di lamentarci in un certo senso
QUOTO
Il discorso non è tanto i giga erogati, se pochi o tanti, ma proprio il concetto ingannevole con cui agganciano i clienti.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:12   #11002
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5197
Almeno con la Tim sono 512 e quelli sono ed usi.....Vodafone non si sa... ti blocca quando gli gira...
Il termine "Illimitati" nell'uso smartphone ci può stare...noi siamo abituati all'utilizzo di queste connessioni mobili come rimpiazzo della linea fissa...
Non per difendere le compagnie ma un po' hanno ragione... sfido io a finire 500...1000gb su uno smartphone a meno che non visualizzate 24 su 24 filmati in 4k...ma tutto ha un limite...
Io sulla sim principale ho 57gb e ne uso di e no 3 gb al mese
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:22   #11003
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
È una battaglia persa. Se vai a vedere le multe che si sono presi per questioni anche peggiori e le rapporti al loro fatturato ti accorgi che sono veramente dei caffè per loro. La domanda che dovremmo porci è perché vengano puniti con delle multe ridicole.. Ovvio che poi continuano, chi non lo farebbe. Se rubi un lingotto d'oro e ti multano a pagare un anello, lo rifai subito!
Ma infatti a mio parere non dovrebbero essere multate, perché tanto le multe le paghiamo noi, ed è probabilmente questo il motivo per cui le multe non sono troppo elevate.
Più che multate le telco dovrebbero essere obbligate a fornire ciò che promettono...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:23   #11004
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41999
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ma infatti a mio parere non dovrebbero essere multate, perché tanto le multe le paghiamo noi, ed è probabilmente questo il motivo per cui le multe non sono troppo elevate.
Più che multate le telco dovrebbero essere obbligate a fornire ciò che promettono...
Infatti, le multe non saranno mai proporzionate al danno...
Però basta che gli dicono, se scrivi illimitato, illimitato deve essere. ( punto )
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:24   #11005
[nGa]McFly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Vai su cellmapper e guarda che bts hai nei dintorni
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
L'unica vera soluzione è fare un test con la SIM.
Per esempio Wind: qui da me che (per fortuna) siamo in pochi, vado a 50mbps su banda 3. A casa dei miei genitori, ho trovato DUE bande 3, entrambe con valori ottimi (migliori di quelli di casa mia) ma alla prova dei fatti (speedtest) andava a 12 mbps... e 35+ in upload, il che vuol dire saturazione BTS.

Sempre dai miei genitori con vodafone in B20 andavo a 30mbps invece, meno saturazione o semplicemente più banda disponibile.

Per cui a me Wind è convenuto rispetto a vodafone ma solo perchè non c'è saturazione.

Non sei mai sicuro a che velocità andrai finchè non provi.
Nord di Milano, su Cellmapper sarei all'interno di un triangolo con i 3 vertici rispettivamente a:
400m: Bande 1-3-20
700m: Bande 3-20
900m: Bande 3-7-20
Macro Basestation 4G+ 330+ Mbit/s Wind3Swap = Completed.
Per Vodafone invece solamente una è 330+, le altre due sono 250+.

Oltre a Wind Business da 14.99+IVA e questa Vodafone RED da 39.90, consigliereste altro? A livello di budget penso potrei andare anche fino a 50 se ne vale la pena, ma se wind mi da almeno 20-30mb stabili in download e 10-20mb in up sono più che contento rispetto ad avere rame 7/1 (posso testare Vodafone con una sim che ho già, non Wind purtroppo )

PS: Nei router 4G che si trovano su amazon tipo TP-LINK, è possibile selezionare a quale cella collegarsi se sono coperto da potenzialmente più celle e rimanere su quella che preferisco?

Grazie!
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:27   #11006
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da [nGa]McFly Guarda i messaggi
Nord di Milano, su Cellmapper sarei all'interno di un triangolo con i 3 vertici rispettivamente a:
400m: Bande 1-3-20
700m: Bande 3-20
900m: Bande 3-7-20
Macro Basestation 4G+ 330+ Mbit/s Wind3Swap = Completed.
Per Vodafone invece solamente una è 330+, le altre due sono 250+.

Oltre a Wind Business da 14.99+IVA e questa Vodafone RED da 39.90, consigliereste altro? A livello di budget penso potrei andare anche fino a 50 se ne vale la pena, ma se wind mi da almeno 20-30mb stabili in download e 10-20mb in up sono più che contento rispetto ad avere rame 7/1.

PS: Nei router 4G che si trovano su amazon tipo TP-LINK, è possibile selezionare a quale cella collegarsi se sono coperto da potenzialmente più celle e rimanere su quella che preferisco?

Grazie!
Allora, tutte le cose scritte "sui libri" valgono fino a un certo punto, perché con le onde radio se sei dietro a una foglia (esagero) sei fottuto e questo non te lo dice nessun libro e nessun cellmapper. Quindi l'unica è prendersi una SIM (invitare un amico a casa) e provare.
I router solitamente non consentono di bloccarsi su una cella (anche perché se quella cella si guasta, cosa fai?) ma permettono di selezionare la banda. Con il puntamento potresti riuscire a spostarti tra celle più o meno performanti.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:28   #11007
shuriken0001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Che sappiate Fastweb usa rete Tim?
Si, fino al 2020 di sicuro (poi dovranno rinegoziare gli accordi). Comunque:
https://www.mvnonews.com/lista-mvno-italiani/


Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Assurdo comunque che uno debba ricorrere a certi sistemi perchè Wind natta tutto di brutto
Se hai una SIM di virtuale (escluso Kena/ho/iliad) a circa 7 euro puoi sottoscrivere TIM Iron (50Gb) o Tim 7 Extra Go New (30Gb).
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:26   #11008
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
ragazzi una mano per configurare il router, che mi e' finalmente arrivata la sim di icaro. Ho un d-link dwr 921, mi hanno inviato tutti i parametri ma non riesco a connettermi, certamente sbaglio a scrivere le varie voci nelle giuste caselle:
ad esempio in nome host cosa devo scrivere? poi ho una voce che indica "operatore" dove ci sono quasi tutti tranne chiaramente Icaro

Ultima modifica di speleo66 : 05-06-2019 alle 11:30.
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:36   #11009
shuriken0001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
ragazzi una mano per configurare il router, che mi e' finalmente arrivata la sim di icaro. Ho un d-link dwr 921, mi hanno inviato tutti i parametri ma non riesco a connettermi, certamente sbaglio a scrivere le varie voci nelle giuste caselle:
ad esempio in nome host cosa devo scrivere? poi ho una voce che indica "operatore" dove ci sono quasi tutti tranne chiaramente Icaro
Magari uno screenshot ?
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:42   #11010
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da shuriken0001 Guarda i messaggi
Magari uno screenshot ?
grazie ora ci provo
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:10   #11011
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
non so se si riesce a vedere
Immagini allegate
File Type: jpg P_20190605_124547_vHDR_On.jpg (20.5 KB, 19 visite)
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:28   #11012
dptesi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
non so se si riesce a vedere
non si legge , fai l'upload su siti tipo questo:

https://postimages.org/it/
__________________
Trattative concluse con: Coolbits / Wary
dptesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:38   #11013
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da dptesi Guarda i messaggi
non si legge , fai l'upload su siti tipo questo:

https://postimages.org/it/
purtroppo da dove sono non mi consente di accedere a quel sito
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:14   #11014
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da shuriken0001 Guarda i messaggi
Si, fino al 2020 di sicuro (poi dovranno rinegoziare gli accordi). Comunque:
https://www.mvnonews.com/lista-mvno-italiani/
Hmm mi sa però che con i virtuali non mi conviene.
Mia moglie per esempio ha optima, su rete vodafone, ma quando ho provato in hotspot dal cellulare mi dava NAT3 anche se io con vodafone e apn web.omnitel.it ero riuscito ad avere NAT2...

Quote:
Originariamente inviato da shuriken0001 Guarda i messaggi
Se hai una SIM di virtuale (escluso Kena/ho/iliad) a circa 7 euro puoi sottoscrivere TIM Iron (50Gb) o Tim 7 Extra Go New (30Gb).
Grazie ci dò un'occhiata!
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:34   #11015
shuriken0001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
non so se si riesce a vedere
A soli 115 X 204 px devi essere un lillipuziano per vedere i dati
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:52   #11016
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da shuriken0001 Guarda i messaggi
A soli 115 X 204 px devi essere un lillipuziano per vedere i dati
niente comunque non ci riesco. Ma le info che inviano per configurae il router sono tutte obbligatorie? La PW ad esempio su questo router me la da come facoltativa, poi c'e' il nome che forse andra messo in Nome Utente? e poi questo Protocollo APN: IPV4 che non e' il vero apn non so dove vada
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 14:01   #11017
philsok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 26
Se hai una SIM di virtuale (escluso Kena/ho/iliad) a circa 7 euro puoi sottoscrivere TIM Iron (50Gb) o Tim 7 Extra Go New (30Gb)

La scorsa settimana ho sottoscritto la TIM Iron 50gb portando un numero Iliad.
L'operatrice diceva che i prezzi erano riservati anche se proveniente da Ho Mobile.

Ultima modifica di philsok : 05-06-2019 alle 14:06.
philsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 14:20   #11018
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
comunque qui le voci per la configurazione:


Tipo di servizio preferito : modalità automatico
Profilo di accesso remoto : manuale
Paese : Italy
Operatore : others
Nome account/profilo : icaro
Nome utente :mionome@roamer.ccom
Password :inserita
Verifica password :inserita
Numero composto :
Autenticazione : CHAP
APN : mobile.ccom.static.it
Codice PIN : inserito
Modalità di riconnessione : automatico
Tempo massimo di inattività : 300
Server DNS primario :
Server DNS secondario :
Porte Ethernet con bridge :
Roaming :
Disabilitazione NAT :
Bridge trasparente :
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 14:21   #11019
shuriken0001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da philsok Guarda i messaggi
La scorsa settimana ho sottoscritto la TIM Iron 50gb portando un numero Iliad.
L'operatrice diceva che i prezzi erano riservati anche se proveniente da Ho Mobile.
A seconda del call center le cose possono anche essere diverse, ma la settimana scorsa anche le condizioni erano diverse: ad oggi si può sottoscrivere Iron solo in teleselling (ma si può trovare il coupon in giro a pochi euro), per es. non mi è stata più proposta da https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore , come accadeva invece fino a fine maggio.

Ultima modifica di shuriken0001 : 05-06-2019 alle 16:14.
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 14:35   #11020
shuriken0001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
comunque qui le voci per la configurazione:
Hai fatto caso se in Area Clienti/Assistenza Tecnica c'è il messaggio di creazione dell'utente radius?
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
G.Skill CAMM2: vi mostriamo la rivoluzio...
Polestar: una strategia per ridurre le e...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Micron ha finalizzato i primi sample di ...
Gli Hard Disk UnionSine costano molto po...
Sony WH-1000XM5: su Amazon prezzo da non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v