Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2003, 20:02   #1081
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Scusate la domanda stupida ma mi spiegate bene come si riconoscono i pixel shader e il bump ??
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 21:06   #1082
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
i pixel shader sono molto appariscenti, gli oggetti shaderati sono illuminati e appaiono come oggetti reali, hai visto il filmatone da 600 mb? nella stanza in cui ci sono le lastre di diversi materiali, l'acqua, il mosaico di freeman di vetro, tutto fatto coi pixel shaders, in doom3 si notano particolarmente i barili e le superfici metalliche, oltre che le rifrazioni sui modelli dei mostri... Il bump mapping è un effetto che da rilievo alle textures facendo sembrare una superficie composta da poligoni quella che invecie è solo una texure piatta, l'effetto rende molto bene sui muri composti da mattoni o pavimenti ciotolati, anche la rugosità del legno... tutte cose che a mio avviso nel filmato blink non venono minimamente impiegate, mentre lo sono massicciamnte nel filmtone demo
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 21:08   #1083
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Ah dimenticavo, il bump mapping è un effetto a se stante(ne esistono di diversi metodi), ma può essere realizzato tramite pixel shaders...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 21:38   #1084
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Ok grazie ora ho capito...si cmq il filmatone l'ho visto. Io ho comunquel il dubbio che i filmati bink siano dei DemoRec e se e' come dico io in effetti e' una qualita' piu' normale rispetto ai filmati
Old 02-08-2003, 22:06   #1085
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Non è detto, è abbastanza facile fare un programma che invece di renderizzare le immagini sul monitor le manda in compressione con un codec. Le sequenze video dell'E3 tra l'altro erano "preregistrate", vale a dire che nessuno muoveva i personaggi durante la presentazione, i movimenti erano già memorizzati,come una demo, quindi una cosa del genere si può fare.
Comunque non è detto che alla Valve si siano sbattuti apposta, quindi la tua ipotesi è valida, anzi, spero sia cosi
Si ma le deve sempre renderizzare e in più inviarle al codec e comprimerle... e i codec non sono la cosa più leggera di questo mondo...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 22:53   #1086
icecube
Senior Member

L'Avatar di icecube

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Non ho letto tutte 54 pagine del 3d. Qualcuno sa come e dove lo si può prenotare il gioco (ovviamente solo online)?
http://www.gamewarp.it/Info_Prodotto...piattaforma=PC
http://shopping.multiplayer.it/catal...roducts_id=864

ciao
icecube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 01:14   #1087
Giovanni21
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milan
Ma cosa sono gli script?
Giovanni21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 01:47   #1088
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da Giovanni21
Ma cosa sono gli script?
Minchia bannato al quarto post....ce ne vuole
Old 03-08-2003, 07:36   #1089
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Si ma le deve sempre renderizzare e in più inviarle al codec e comprimerle... e i codec non sono la cosa più leggera di questo mondo...

Ciau!
Infatti, ma dicendo che sono demo intendo che non è necessario farle girare in tempo reale.

Ciao
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 13:54   #1090
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Minchia bannato al quarto post....ce ne vuole
Meglio che non vediate mai quello che ha scritto, una cosa deplorevole, da bann per l' eternità.
Ah, se per caso doveste vedere questo tizio iscriversi di nuovo con un altro nick... fatemelo subito sapere.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 14:09   #1091
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=24021

A quanto pare chi ha visto Doom 3 all'Activate 2003 non è rimasto per nulla impressionato, anzi alla ID dovrebbero vergognarsi

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 14:48   #1092
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Gli script non mi danno fastidio, anzi, basta che non prendano il sopravvento.
Un' IA che reagisce NON in base a script... credo sia molto interessante perchè imprevedibile.
L' interazione con l' ambiente sarà il vero punto critico del gioco: il divertimento sarà trovare nuove maniere per annientare i nemici... senza usare le armi: divertentissimo !
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=23083

HomeLan: Nel demo mostrato all'E3 abbiamo notato una scena nella quale Gordon "ribalta" un monitor e uno scienziato reagisce a quell'azione. Era una reazione non preordinata da uno script? E, in tal caso, potremo assistere ad altre scenette di questo genere in Half Life 2?

Gabe Newell La scena non era gestita da uno script, in generale non ci sono script tipo quelli di Half Life in questo nuovo gioco. In pratica possiamo dire che nel gioco ci sono degli attori, attori che partecipano a scene, che si comportano secondo un copione, recitano le loro battute e... possono improvvisare. Gli attori sono sempre coscienti del fatto di dove siamo, di dove stiamo guardando e di quanto stiamo facendo. Nel SDK che forniremo per la realizzazione di MOD includeremo una "stanza" nella quale, qualsiasi cosa facciamo o qualsiasi cosa guardiamo, otterremo una reazione da parte dei personaggi, in modo da spiegare agli autori di mod come usare questo "acting system".

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 15:17   #1093
Laura F.
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Io personalmente non nutro molta simpatia nei confronti dei videogiochi, penso che siano cose per bambini. Aprire una sezione apposita poi. uscite fuori divertitevi, trovatevi una ragazza.
Laura F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 15:23   #1094
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Laura F.
Io personalmente non nutro molta simpatia nei confronti dei videogiochi, penso che siano cose per bambini. Aprire una sezione apposita poi. uscite fuori divertitevi, trovatevi una ragazza.
Eh?
1- sei OT ampiamente
2- potrei dirti la stessa cosa.Esci fuori, divertiti, trovati un ragazzo invece di spammare inutilmente.
Old 03-08-2003, 15:35   #1095
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
[b]Originariamente inviato da Laura F.

E questa da dove esce fuori?

davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 15:40   #1096
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
VOGLIO CS 2, NON Condition Zero!!!!!!!!
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 16:11   #1097
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Quote:

LOL!!

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 16:41   #1098
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Quote:
Ora che hai detto la tua sei pregato di uscire. Grazie.
Old 03-08-2003, 17:03   #1099
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Andate a vedere il suo profilo, leggendo i suoi messaggi ci si fa una cultura!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 17:59   #1100
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

Guarda, dopo i tuoi post... non capisco come tu non sia stata già bannata, ma stai sicura che se continui così sei sulla buona strada...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian