|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Nei forum esteri,quanto agli ultimi tools rilasciati da Comodo,si parla abbastanza bene di
Comodo Cleaning Essentials ancora in beta e quindi in fase di evoluzione.Siamo alla CCE 1.4.177889.49 Quote:
http://forums.comodo.com/italiano-it...-t66872.0.html Ultima modifica di flaubert : 31-01-2011 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() ![]() PS: grassie ![]() PPS: ma basta mettere "198.153.192.1 and 198.153.194.1" al posto dei DNS, non c'è da fare altro giusto? Perché sul sito mi propone di scaricare un client per i DNS ![]() [edit] comunque anche con quelli di Norton certi siti vengono bloccati uguale ![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 31-01-2011 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
pensa se tutti si facessero così... vediamo di usare il forum per scambiarci informazioni/pareri/aiuti quando tutte queste cose non le troviamo già pubbliche in modo da alleggerire l'uso del forum stesso e rendere le discussioni più approfondite, chiare e leggere per tutti. scusate il predicozzo ![]()
![]() |
![]() |
#1085 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1086 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
E nessuno ti obbliga a scrivere, cerchiamo di usare il buon senso, tra l'altro sei anche OT.
![]() |
![]() |
#1087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
se faccio l'aggiornamento sono sicuro che si ripresenteranno... ![]()
![]() |
![]() |
#1088 | |
Senior Member
|
Quote:
a me erano rimaste delle tracce esattamente come te ma con revo e ccleaner ho risolto. In ultima analisi considera un punto di ripristino precedente o magari coincidente con Comodo; se ce l'hai e se non hai installato tanta altra roba nel frattempo Ultima modifica di luke1983 : 31-01-2011 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() per il resto tutto chiaro il tuo post; per i progr più elaborati bisognerebbe andare a vedere che porte utilizzano per comunicare in entrata e in uscita (devo ancora capire bene la differenza tra TCP e UDP anche se penso che quest'ultimo sia per la rete interna LAN mentre TCP internet) e permettere tali porte mentre negare tutto il resto così da escludere che il progr in questione vada "a viole" dove non dovrebbe ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui becchi uno dei miei esami preferiti ![]() ![]() Dunque: Premessa: quando invii un file sul web, questo viene spezzettato in tanti pacchetti, la cui grandezza è pari al famoso valore MTU (Max Trasmission Unit) che è 1492 o 1500 byte (ce ne sono anche altri ma questi ormai sono uno standard) Prendi questo MTU come la grandezza di una valigia Ogni valigia viene quindi riempita con il pezzetto di file e altri dati. Si forma così il pacchetto che viene spedito su Internet verso un server. L'insieme di regole che gestisce la transazione dei pacchetti è detto protocollo. Nonostante internet sia diviso in 5 livelli, ognuno con un suo gruppo di protocolli, vediamo solo il 4° livello e i 2 protocolli che interessano qui. TCP (Transport Control protocol) è il protocollo che per ogni pacchetto inviato richiede un "Acknowledgement" o conferma di ricezione. Quando il pc mittente riceve la conferma, parte col pacchetto successivo e così con gli altri. Se non riceve conferma in un tempo ragionevole prova a re-inviare il pacchetto. Se ancora non riceve risposta, ferma l'invio e comunica l'errore alla macchina. Possiamo dire quindi che TCP dà la sicurezza della trasmissione. Si usa per le pagine web o quando si inviano i file da un client ad un server (o pc a pc) UDP (U... Datagram Protocol) invia pacchetti a raffica senza attendere conferme. E' detto per questo best-effort (fa del suo meglio) cioè invia i pacchetti ma non è detto che "il suo meglio" sia sufficiente; potrebbero andare perduti. Per farti un esempio: l'UDP si usa nelle videochat o negli streaming, dove non è importante che appaiano tutti i pixel per secondo; è importante invece la sincronia audio-video. Quindi se il video perde qualche "quadratino" pazienza perchè deve subito essere inviato il pacchetto successivo per mantenere la sincronia. Immagina se invece si dovesse attendere la conferma o re-inviare un pacchetto per un temporaneo errore di trasmissione In eMule, TCP scambia i pacchetti, mentre UDP trova le fonti. I pacchetti del file che stai scaricando devono arrivare integri come se li scaricassi da un qualsiasi sito web. Invece i pacchetti spediti ad un indirizzo per controllare il suo stato online, possono anche perdersi; almeno abbiamo risparmiato il tempo di attesa della conferma e la conseguente congestione della rete Piccolo extra: le porte rappresentano generalmente l'applicazione a cui consegnare il pacchetto (sto semplificando parecchio eh ![]() Alcuni "numeri civici" da 1 a 1023 sono già occupati e usarli come porte per software come emule può portare ad errori. Ad esempio: 80 va associato al protocollo HTTP e quindi per proprietà transitiva ai browser. La porta 21 mi pare di ricordare che corrisponda all'FTP, il protocollo usato per caricare i file su uno spazio web o per gestire l'accesso di pochi utenti allo stesso spazio. E così via... Infatti se ci fai caso, appena vediamo le porte 80 e 443 diciamo subito di dare "Solo in uscita" ![]() Ultima modifica di luke1983 : 31-01-2011 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tornando al thread, posso chiedere quale differenza c'è tra i DNS di Norton e quelli di Comodo? Approssimativamente ![]()
![]() |
![]() |
#1092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() ![]() p.s:come potete vedere dal log ho sempre queste richieste che un po' mi assillano e io le nego ovviamente (wmpnetwk.exe e lsass.exe, meno svchost.exe) che regola gli do fissa? sono in una rete con il tv e wireless (portatile, smartphone) e gia settati i valori per la LAN su consenti, ma non continuo a capire ste richieste system che gia la regola ce l'hanno di suo... booh ![]() eventi fw.htm Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 31-01-2011 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
ciao a tutti
ho formattato il pc e installato un nuovo os. mi sto reinstallando comodo.. mi sono salvato i vecchi programmi su un hard disk, c'è un modo per far si che comodo legga le precedenti regole?? mi scoccerebbe rimetterle tutte da capo ![]()
![]() |
#1094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Il d+ è praticamente una banalità avrai da dare 10 ok in tutto, cis riconosce quasi tutti i prodotti ormai
![]() |
![]() |
#1095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1096 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Cartella su desktop di download CIS5.3 ineliminabile
Buongiorno a tutti.
Mi accade una cosa curiosa, che potrebbe avere a che fare con la protezione di Comodo. Ho cercato nelle impostazioni D+ FW e AV ma non sembrano esserci delle impostazioni idonee. Ho da un pò di tempo sul desktop la cartella di download della versione 5.3 che installai da zero (dopo rimozione versione precedente) quando rilasciata. Ho anche provato a disabilitare Comodo prima di cancellare: al primo riavvio la cartella non è ricomparsa, al secondo riavvio ho ritrovato la cartella COMODO CIS 5.3 vuota, inesorabilmente ancora sul desktop. Questa cartella è vuota e più di una volta l'ho cancellata. Ma ad ogni riavvio la ritrovo sul desktop. Non è che sia grave, ma c'è modo di cancellarla definitivamente? Una seconda domanda, ho creato con info trovate qui, e anche secondo mie esigenze, una configurazione salvata con un nome. Se clicco di ds sull'icona di Comodo della tray e seleziono "Configurazione", appaiono in nero le tre configurazioni standard di Comodo e in grigio chiaro, con la spunta, la mia configurazione. La domanda è : la mia configurazione è attiva ? Come mai è in grigio sbiadito e non in nero ? Ciao a tutti, grazie Ultima modifica di Stratoblu : 03-02-2011 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la cartella non ho capito, hai installato CIS e nel percorso gli hai detto di installarsi sul desktop invece che in Programmi? Oppure forse lì hai o ha piazzatto la cartellina VitrualRoot della sandbox, non è che la cartella è vuota, devi abiltare la visualizzazione delle cartelle nascoste di sistema e poi vedi vritualroot che di norma però sta in C e non sul desktop Non mi vengono in mente altri motivi per cui cis ricrei la cartella, ma che sia sul desktop è davvero strano
![]() |
![]() |
#1099 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Cartella di salvataggio download CIS 5.3 ineliminabile
Ciao Romagnolo1973. Piacere di leggerti . . .
Con CIS mi trovo bene, a parte qualche difettuccio di gioventù. Sulla configurazione attualmente operativa mi hai chiarito il dubbio. Grazie. Per l'altro "problema" cerco di spiegarmi meglio. Ho disistallato tempo fa la vecchia versione di CIS che abbiamo avuto tutti. Ho quindi scaricato la nuova versione, che - CREDO - di aver salvato sul desktop. Da lì - CREDO - di aver lanciato la nuova installazione di CIS 5.3 attualmente operativa. Dico "credo" perché è passato del tempo e non ne sono più tanto sicuro. In ogni caso, una cartella dal nome "COMODO CIS 5.3" si trova sul desktop ed è vuota. Non contiene alcun file, nemmeno nascosto. Ho tentato molte volte di eliminarla con successo, Ma ad ogni nuovo riavvio me la ritrovo sul desktop. Se provo a rinominarla, al successivo riavvio, mi ritrovo sul desktop la cartella rinominata e una nuova cartella dal nome "COMODO CIS 5.3" , vuota! E' come se quella cartella fosse indispensabile a CIS o a qualche altro programma... (???) La cartella VritualRoot - nascosta - si trova dove è sempre stata e dove dovrebbe essere, cioè su C:\ Ho anche disabilitato Comodo, quindi ho eliminato, quindi ho riavviato: Al primo riavvio la cartella dal nome "COMODO CIS 5.3" non è ricomparsa sul desktop, al riavvio successivo (cioè il secondo) la ritrovo inesorabilmente sul desktop. E' una stranezza, non trovi? Pensi possa essere il caso di postare sul forum ufficiale e sentire cosa dicono? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 | |
Senior Member
|
Quote:
scarica CIS dal sito salvati i settaggi di CIS da Altro-Configurazioni e tieni questo file sul desktop stoppa cis, elimina quella cartella e disinstalla cis usando RevoUninstall Free (esiste anche portable così non sporchi il sistema) in modalità avanzata così usa l'uninstal di cis e senza riavviare poi lui di suo pulisce dai residui Riavvii e reinstalli cis da zero e poi carichi la tua configurazione Anche io di default salvo tutto sul desktop e non in documenti e mai visto una stranezza simile Ci metti in tutto 3 minuti esagerato e vedi se risolvi poi ci dici
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.