Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 14:46   #1081
ghinovacca
Senior Member

L'Avatar di ghinovacca

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
foofbag, sono stupende...
apparte quelle che non mi piaciono tanto ! poi non ho capito nemmeno quanto costano !!
Old 10-11-2008, 14:49   #1082
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Che problemi dovresti avere?? Con 4 giga di ram (se proprio vuoi esagerare) che problemi dovrebbero esserci???? Vivi sereno......
A meno che tu non sia uno di quelli che non fanno neppure in tempo a prendere l'ultimo procio uscito che già lo cambiano col modello nuovo....ma in quel caso, se vuoi un consiglio, non passare a mac.....
No no non faccio parte di quella categoria, ho un athlon 64 x2 4400 da 3 anni e non ci penso minimamente a cambiarlo .
E' solo che il procio a 2.0ghz non mi ispira particolare potenza...per esempio paragonandolo al mio amd come risulta?

Temo soprattutto cali di prestazioni con gli os che usciranno (come Snow e win7).
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:49   #1083
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Che problemi dovresti avere?? Con 4 giga di ram (se proprio vuoi esagerare) che problemi dovrebbero esserci???? Vivi sereno......
A meno che tu non sia uno di quelli che non fanno neppure in tempo a prendere l'ultimo procio uscito che già lo cambiano col modello nuovo....ma in quel caso, se vuoi un consiglio, non passare a mac.....
Beh, il Core 2 Duo a 2.00 GHz veniva utilizzato da Apple anche nel 2006, è vero che ci sono stati degli aggiornamenti ma le prestazioni non sono cresciute a dismisura.
Sinceramente non ho capito come mai Apple ha scelto il Core 2 Duo a 2.00 GHz per il MacBook entry-level (il MacBook da 949 € ha un processore superiore rispetto a quello da 1199 €).

Ultima modifica di sirus : 10-11-2008 alle 14:52.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:54   #1084
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
No no non faccio parte di quella categoria, ho un athlon 64 x2 4400 da 3 anni e non ci penso minimamente a cambiarlo .
E' solo che il procio a 2.0ghz non mi ispira particolare potenza...per esempio paragonandolo al mio amd come risulta?

Temo soprattutto cali di prestazioni con gli os che usciranno (come Snow e win7).
Bah.....fanno girare Leo anche su macchine di qualche anno fa, che non hanno di certo i processori di adesso....quindi non preoccuparti!!! In ogni caso, se devi prenderlo adesso, vai sul 2,4 e non pensarci più.....così hai un prodotto più completo e il massimo che cè...
Old 10-11-2008, 14:55   #1085
sirus
Senior Member

Quote:

Se non ricordo male il model number di AMD, il tuo Athlon 64 X2 4400+ dovrebbe avere una frequenza di 2.20 GHz. Tra il tuo processore e quello del MacBook entry-level è sicuramente superiore quello del MacBook (i Core 2 Duo hanno un efficienza superiore rispetto agli Athlon 64 X2).

Per Snow Leopard e 7 non ci saranno problemi, in entrambi i casi si tratta di ottimizzazione dei sistemi operativi che li precedono (Leopard e Vista) quindi di cali prestazionali non dovresti riscontrarne.
Old 10-11-2008, 14:59   #1086
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
nho il mio macbook a 2ghz sembra piu veloce del mio vecchio vaio che aveva cpu più potente.
forse perche gli ho messo lo scorpio a 7200 rpm?
ormai una cpu core 2 duo è piu che potente, è il resto che non riesce a stargli dietro.
ovviamente io non ci gioco.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:02   #1087
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
In ogni caso, se devi prenderlo adesso
Sono obbligato mi serve per gli esami di gennaio..fosse per me aspetterei nehalem...
Ma come dice giustamente sirus:

Quote:
il MacBook da 949 € ha un processore superiore rispetto a quello da 1199 €
è questo che mi scazza.... anche se il semplice 2.0ghz è superiore al mio amd.

Old 10-11-2008, 15:08   #1088
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

ma l'architettura non e' differente?
Old 10-11-2008, 15:10   #1089
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Si, ma ragazzi, pensate davvero di riuscire a notare una differenza prestazionale, in due sistemi completamente diversi (in termini di Hw) e per soli 200 Hz?!?!? Ripeto, vai tranquillo...non sarà certo quella differenza a "costringerti" a cambiare il macbook tra 2-3 anni......
Old 10-11-2008, 15:14   #1090
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ma l'architettura non e' differente?
Per quel che ne so io, i "vecchi" appartengono alla serie Txxxx quelli nuovi alla serie Pxxxx.

La grossa differenza è la riduzione dei consumi mentre le prestazioni sono quasi identiche (anche se ho visto benckmark dove la serie T faceva registrare qualche punticino in più)

Una domanda: il 2.0 e il 2.4 sono uguali come consumo energetico vero? entrambi 35 mi sembra..
Old 10-11-2008, 15:27   #1091
sirus
Senior Member

Quote:
Per quel che ne so io, i "vecchi" appartengono alla serie Txxxx quelli nuovi alla serie Pxxxx.

La grossa differenza è la riduzione dei consumi mentre le prestazioni sono quasi identiche (anche se ho visto benckmark dove la serie T faceva registrare qualche punticino in più)

Una domanda: il 2.0 e il 2.4 sono uguali come consumo energetico vero? entrambi 35 mi sembra..
Entrambi 25 W, sono rispettivamente un P7350 ed un P8600.
Old 10-11-2008, 15:32   #1092
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Entrambi 25 W, sono rispettivamente un P7350 ed un P8600.
grazie per la correzione... capperi sono sempre più indeciso...
vabbè ho ancora qualche giorno per pensarci, poi mi vedo qualche test e compro uno dei due modelli.
Old 10-11-2008, 19:36   #1093
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
grazie per la correzione... capperi sono sempre più indeciso...
vabbè ho ancora qualche giorno per pensarci, poi mi vedo qualche test e compro uno dei due modelli.
Se posso permettermi, prendi quello da 2.4 Ghz e non pensarci più...non credo che siano 300 euro che possano cambiare la vita per un notebook che resta un investimento per alcuni anni.

Saluti
Old 10-11-2008, 22:54   #1094
AlBe87
Member

L'Avatar di AlBe87

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
ma è normale che la batteria del mio macbook appena comprato duri 3 orette quando sul sito te la spacciano x 5 ore?!
Old 10-11-2008, 23:13   #1095
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

stessa cosa il mio.
Old 11-11-2008, 08:14   #1096
Njon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
dipende da cosa ci fai...c'è la recensione sul sito, con i test dell'autonomia..
Old 11-11-2008, 08:23   #1097
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

qualsiasi cosa, un divx o navigare
Old 11-11-2008, 12:25   #1098
AlBe87
Member

L'Avatar di AlBe87

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
io per vedere un film..
ed es ieri sera:
parto dal 97% alla fine del film (che nn era neanke poi troppo lungo) 18%...
e andava solo il film...non ero connesso a internet, airport e bluetooth spenti....
mah....
mi date il link della recensione?!
Old 11-11-2008, 12:29   #1099
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Boh,io la prima mattina in cui ho istallato tutti i vari programmi di cui avevo bisogno a 4 ore abbondanti ci sono arrivato...Però non tenevo la luminosità a tutto,ma era accesa la WiFi
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:32   #1100
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
con i divx dovresti arrivare max alle 2,5h (tirate), con il dvd leggermente di più, questo per quanto riguarda i macbook vecchio modello.
Forse quelli nuovi hanno un'aiuto maggiore dal chipset nvidia.
In navigazione wifi normale con luce display al 50% e casse spente arrivo anche a 3,5h.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian