Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 14:23   #1081
renartex
Senior Member

L'Avatar di renartex

Iscritto dal: Nov 2001
alla fine l'ho aperta con paypal il motivo è semplice...
aprirla con ebay costa 28 euro !
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:26   #1082
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da renartex
alla fine l'ho aperta con paypal il motivo è semplice...
aprirla con ebay costa 28 euro !
se non erro paypal si trattiene 25€ nel caso in cui non ci sia lo scudo crociato nell'inserzione (capitato a me, rimborso -25€)
Old 29-09-2006, 18:27   #1083
renartex
Senior Member

L'Avatar di renartex

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da J3X
se non erro paypal si trattiene 25€ nel caso in cui non ci sia lo scudo crociato nell'inserzione (capitato a me, rimborso -25€)
scudo crociato :o e che è ? cmq aperta la disputa.. in quanto tempo mi conviene convertirla in reclamo ?
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:39   #1084
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Raga per la prima volta ho un problema con eBay:

Ho vinto l'asta per un dvd.Nelle opzioni di pagamento non c'era Paypal ma solo il trasferimento bancario o contanti.
Ho richiesto il totale il giorno 18/9.La risposta è arrivata 2 giorni dopo.
Le Poste del mio paese hanno problemi con il trasferimento bancario all'estero,quindi ho mandato una mail al venditore chiedendo se avrebbe accettato un pagamento tramite Moneygram.La risposta è arrivata 9 giorni.
Io mi sono rotto di 'sto qua!Non si può aspettare così tanto per una risposta!!
Io adesso l'oggetto non lo voglio più!E' possibile annullare l'acquisto per il tempo trascorso?Come posso tutelarmi?
Grazie
Old 02-10-2006, 10:19   #1085
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ma vi sebra giusto che se dopo aver pagato, non ricevo l'oggetto, devo anche subirmi il feedback negativo? se io pago e il venditore non mi manda nessun oggetto, sono costretto a lasciargli feedback negativo. è possibile che lui farà altrettanto. la cosa più giusta, che ebay dovrebbe fare, è che dopo che l'acquirente effettua il pagamento deve ricevere subito il feedback da parte del venditore. almeno così si eviterebbe tutto ciò che ho detto prima...
Old 02-10-2006, 10:47   #1086
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Io attendo un oggetto dal 10 settembre il venditore non si preoccupa nemmeno di rispondere ai messaggi

Per fortuna ho pagato con Paypal
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 14:48   #1087
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ah, meno male. almeno potrà darti una mano anche ebay!!!

che furbi però: paypal è diventato gruppo ebay e subito hanno imposto questo tipo di pagamento ed eliminato il postepay. che bel magna magna

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Io attendo un oggetto dal 10 settembre il venditore non si preoccupa nemmeno di rispondere ai messaggi

Per fortuna ho pagato con Paypal
Old 02-10-2006, 23:59   #1088
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da renartex
Salve sono stato vittima di un furto da un utente ebay.
Ho pagato tramite paypal, ma l'oggetto in questione non mi è mai stato spedito.
Per ottenere il rimborso mi conviene utilizzare Paypal oppure Ebay ?
Da quello che ho capito se contatto ebay per gli accertamenti si tengono in tasca euro 28 , mentre se contatto paypal ottengo il rimborso gratuitamente.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito ?
Come ci si deve comportare ?
ah, anche io sono stato fregato alla fine di agosto in questa maniera, il venditore (italia0706) ora non risulta più registrato ad ebay e non posso lasciare alcun tipo di feeback. maledetto ladro. non posso risalire ad un intestatario di una scheda postepay vero?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 06:23   #1089
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ragazzi,
ieri ho cambiato postepay perchè avevo perso il codice (cioè rinnovata ma me ne hanno data un'altra).

Potete dirmi come si fa a cambiare carta su paypall? non ci riesco :-/
importanteee devo comprare una cosa entro oggi
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 06:48   #1090
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
volevo segnalare che quest venditore vende bikkembergs false

http://search.ebay.it/_W0QQsassZfunkyoutletQQhtZ-1

^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 07:32   #1091
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

no, anchio ho cercato di farlo in precedenza ma senza alcun risultato. se la truffa riguarda una cifra abbastanza alta allora ti conviene rivolgerti alla polizia postale. se la perdita è minima allora non conviene far nulla. solo la polizia postale può richiedere alle poste il nome dell'intestatario della postepay.

Quote:
Originariamente inviato da Drago
ah, anche io sono stato fregato alla fine di agosto in questa maniera, il venditore (italia0706) ora non risulta più registrato ad ebay e non posso lasciare alcun tipo di feeback. maledetto ladro. non posso risalire ad un intestatario di una scheda postepay vero?
Old 03-10-2006, 09:01   #1092
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Città: Bologna
a me da un paio di giorni paypal non funziona, quando vado a fare il pagamento mi da questo messaggio di errore:
Quote:
Transaction Cancelled

This function is temporarily unavailable. Please try your payment again later by returning to eBay and clicking the My eBay button.
sigh non riesco a capire se è un problema comune del mio account , a voi succede?
Old 03-10-2006, 09:15   #1093
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

a me nn succede. ho pagato ieri...
Old 03-10-2006, 09:19   #1094
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti, ho un problema: ho venduto un oggetto su ebay e l'acquirente (registrato proprio ieri ) mi ha inviato la seguente email:

Hello seller,
i have picked your item from the Ebay market online which i am using this grate medium to inform you about it,and am buy it for my son who is in Nigeria so i will like to know the shipment cost of it to his address by poste it international and the total cost of the item so get back to me with your
price and your full name and address so that i send you the money or
your paypal email address
so you can receive your money fast..

Caroline williams

Nell'asta avevo specificato spedizione solo in Italia, ora come mi devo comportare? Intanto ho anche scritto all'assistenza ebay...

EDIT: ho letto sul sito delle poste che spedire in Nigeria costa 130€!!
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-

Ultima modifica di Xunil : 03-10-2006 alle 09:42.
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 09:51   #1095
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

vedi se riesci a spiegargli e a farti rimporsare le spese. se no lasci stare...
Old 03-10-2006, 10:09   #1096
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
Originariamente inviato da danidj
vedi se riesci a spiegargli e a farti rimporsare le spese. se no lasci stare...
infatti gli ho scritto quanto costano le spedizioni....vedremo...
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Old 03-10-2006, 10:10   #1097
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da danidj
ma vi sebra giusto che se dopo aver pagato, non ricevo l'oggetto, devo anche subirmi il feedback negativo? se io pago e il venditore non mi manda nessun oggetto, sono costretto a lasciargli feedback negativo. è possibile che lui farà altrettanto. la cosa più giusta, che ebay dovrebbe fare, è che dopo che l'acquirente effettua il pagamento deve ricevere subito il feedback da parte del venditore. almeno così si eviterebbe tutto ciò che ho detto prima...
Quotone, è successo anche a me...
oggetto pagato non ricevuto, metto ovviamente feedback negativo e il bastardone mi ricambia con un bel "utente falso non paganteeeeeeeeee"!!!
maledetto...

la tua idea dovrebbe essere considerata da ebay, hai mai provato a fargli 'sta proposta?
Psylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 11:03   #1098
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

si tantissime volte. ma niente risposte...

Quote:
Originariamente inviato da Psylo
Quotone, è successo anche a me...
oggetto pagato non ricevuto, metto ovviamente feedback negativo e il bastardone mi ricambia con un bel "utente falso non paganteeeeeeeeee"!!!
maledetto...

la tua idea dovrebbe essere considerata da ebay, hai mai provato a fargli 'sta proposta?
Old 03-10-2006, 11:26   #1099
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Originariamente inviato da Xunil
Ciao a tutti, ho un problema: ho venduto un oggetto su ebay e l'acquirente (registrato proprio ieri ) mi ha inviato la seguente email:

Hello seller,
i have picked your item from the Ebay market online which i am using this grate medium to inform you about it,and am buy it for my son who is in Nigeria so i will like to know the shipment cost of it to his address by poste it international and the total cost of the item so get back to me with your
price and your full name and address so that i send you the money or
your paypal email address
so you can receive your money fast..

Caroline williams

Nell'asta avevo specificato spedizione solo in Italia, ora come mi devo comportare? Intanto ho anche scritto all'assistenza ebay...

EDIT: ho letto sul sito delle poste che spedire in Nigeria costa 130€!!
Attento, perchè un amico un paio di settimane fa stava vendendo il suo cellulare; l'asta l'ha vinta un tale williams (nome maschile però) che chiedeva di spedirlo a sua mamma in nigeria e gli ha chiesto i dati per il pagamento (comprese le spese.. e già qua puzzava di truffa: un telefono che nuovo costa 200€, lo vai a pagare 170€ su ebay e poi ci aggiungi 100€ per la spedizione?). Il mio amico gli ha dato il numero di postepay e dopo 2 giorni s'è visto arrivare una mail tarocca da un presunto servizio di trasferimento fondi con nome che ricordava la posta e 1 banner preso dal sito della posta in cui gli si diceva che il pagamento gli verrà accreditato appena comunicherà il codice di spedizione.. Alle sue richieste di spiegazione il tipo è sparito
Old 03-10-2006, 11:44   #1100
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
Attento, perchè un amico un paio di settimane fa stava vendendo il suo cellulare; l'asta l'ha vinta un tale williams (nome maschile però) che chiedeva di spedirlo a sua mamma in nigeria e gli ha chiesto i dati per il pagamento (comprese le spese.. e già qua puzzava di truffa: un telefono che nuovo costa 200€, lo vai a pagare 170€ su ebay e poi ci aggiungi 100€ per la spedizione?). Il mio amico gli ha dato il numero di postepay e dopo 2 giorni s'è visto arrivare una mail tarocca da un presunto servizio di trasferimento fondi con nome che ricordava la posta e 1 banner preso dal sito della posta in cui gli si diceva che il pagamento gli verrà accreditato appena comunicherà il codice di spedizione.. Alle sue richieste di spiegazione il tipo è sparito
Ma infatti ho pensato subito a qualcosa di strano, adesso che faccio? ebay in genere quanto ci mette a rispondere?
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian