|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 |
Senior Member
|
Eurocom Q6 (i7-8750H, GTX 1070 Max-Q, FHD) Laptop Review aka p950er (scalda un bel po)
https://www.notebookcheck.net/Euroco....306110.0.html
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Ho visto che il giorno dopo che ho fatto l'ordine con APS-Informatica, hanno modificato la scelta ed ora si possono scegliere diversi modelli di video, incluso il 144Khz, e tra i vari processori ora si possono scegliere anche l'i7 8700K, e pure 8700T. Ho fatto un po' di ricerche in internet e di comparazioni tra i vari modelli.
Il mio Clevo N950TP6 Pro, montera' il video base IPS della LG, full HD da 60Hz (spero non ci siano problemi, io non faccio giochi, se non per prova e per curiosita', perche' non sono appassionato di video games e dopo un po' mi stufo), ed ha l'i7 8700. Ho visto che 8700T e' un 8700 con TDP inferiore, frequenza di clock piu' bassa, quindi leggermente meno performante ma piu' 'risparmioso' e meno 'caloroso', mentre l'8700K ha TDP maggiore, frequenza maggiore. L'8700 che ho scelto io si pone (piu' o meno) a meta' strada tra i due come TDP , come frequenza di clock e come potenza elaborativa Che ne pensate della mia configurazione finale? E' valida, oppure avrei dovuto fare scelte diverse? Il notebook risulta essere ancora in lavorazione, per cui arrivera' penso tra alcuni giorni, non e' ancora stato spedito. Probabilmente posso fare ancora qualche variazione (pagando la differenza). Ho provato a contattare online APS-Informatica per il video da 144Hz ma mi hanno detto che l'avranno i modelli 'futuri' e al momento non era ancora disponibile, evidentemente hanno gia' fatto l'ordine per il mio barebone con video da 60HZ e non e' semplice ora fare sostituzioni. A quanto ho capito, arriva da loro il barebone con LCD e scheda video, mentre poi il processore lo montano direttamente loro, incluso dissipatore e pasta termica (che si puo' scegliere) e tutto quanto ho chiesto venga montato (e cioe' la scheda wifi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 | |
Senior Member
|
Quote:
si qualche post fa ti avevo infatti scritto che se avevi paura di sovrariscaldamenti l'i7-8700T poteva essere una buona soluzione continuando a performare meglio di un 8750h. l'8700K su questo modello è troppo per come la vedo io e richiede delidding e metallo liquido per poter funzionare a dovere. i rivenditori prendono i barebone con già il pannello montato su e aggiungono cpu, ram, ssd, hd, wificard. quindi quello può essere il motivo per cui ti hanno detto che il 1400hz ce l'avranno in futuro ovvero sul prossimo stock di barebone che gli arriva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 |
Senior Member
|
per il tuo tipo d'uso è meglio avere un pannello che abbia elevato srgb o adobergb piuttosto che tanti Hz
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 |
Senior Member
|
OK Grazie.
Avevo chiesto anche a loro se ci potessero essere problemi di surriscaldamento con l'8700 mi hanno risposto di no dicendomi che e' molto piu' performante di un 8750 e quindi a pari utilizzo che faro' difficilmente utilizzero' tutta la potenza portando il processore ad un surriscaldamento, e mi hanno rimandato anche loro ai test termici dicendo che sono stati fatti con tool appositi che comunque non hanno mai portato la CPU oltre agli 85 gradi. Ho chiesto come opzione (visto che potevo scegliere senza costi aggiuntivi), l'utilizzo della pasta termica Phobya Nano Grease Extreme 16 W/m.K che mi hanno detto essere tra le migliori. Non vedo l'ora che arrivi per poterlo completare, installare e provare. Ho visto (ma non ne sono sicuro che sia possibile con il mio modello), che gli slot NVMe M.2 dovrebbero essere due. Puo' aver senso di montare 2 SSD invece di 1? Mettendoli magari in Raid 1, oppure anche senza Raid, per avere piu' spazio disco, o anche mettendoli in Raid 0 (anche se mi piace poco come soluzione con solo 2 dischi perche' aumento i rischi di corruzione dati e problemi). Sul sito non mi dava la possibilta' di montare due SSD, mentre ho visto foto di altri modelli simili (altre distribuzioni del N950TP6) che ad occhio sembrerebbe avessero due slot per SSD NVMe. Boh... vedro' quando arriva.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ragazzi note arrivato. Ho installato tutto fra un po farò una breve recensione....ho solo un problema non riesco ad installare i driver intel per l'I78750h...Gestione dispositivi mi segna Scheda video Microsoft e poi la GTX1070. HO provato sia gli originale che gli ultimi INTEL ma mi dice che questo pacchetto non è compatibile con l'hardware..... C'è un modo per forzarli o altro???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
ci riprovo un'ultima volta:
nessuno ha consigli su un hub thunderbolt da usare in luogo di una docking station? ne ho preso uno di quelli consigliati qua su hwu su amazon in offerta ma va male...
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Ciao sicily428 mi avevi risposto tempo fa su quale modello fosse il Raiontech G4c, ovvero N850HP6 Ma che non c'erano test in giro. Oggi si sa qualcosa ?
La mia premura e più sul comparto rumorosità e surriscaldamento. Possedevo in Raionbook g4b ma ho avuto qualche problema sulla rumorosità della ventola anche se il pc non era sotto stress documentato in questo audio https://drive.google.com/file/d/14gz...w?usp=drivesdk. Ora sto pensando di cambiarlo col nuovo modello ma non so se ha lo stesso problema. Ultima modifica di Fraielito : 13-06-2018 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
- Essere deliddato (invalidi la garanzia se non offerta come opzione dal venditore) - BIOS sbloccato. Il mio p775tm1 con 8700 (non k) preso da clevo-system (Germania) è arrivato con BIOS completamente "base" senza alcuna opzione utile a gestire al meglio queste CPU, quale l'undervolt, il molti da applicare a tutti i core (anche senza overclock) ed il Power limit (aggirabile comunque anche da xtu) che altrimenti taglia subito la frequenza alla CPU che non raggiungerà mai i 4.6ghz CPU e GPU su queste due macchine (p7xxtm1) a mio avviso non devono superare i 72/75 gradi, pena una rumorosità non sostenibile. Queste mie considerazioni sono frutto della mia esperienza di 2 mesi da proprietario di p775tm1 con 8700 e GTX 1070. Macchina valida, ma con dissipazione assolutamente scadente (sia per il "ferro" che per il software del controller "ec" che gestisce le ventole), ed un BIOS a cui fare molta attenzione (può appunto non permettere alcuna operazione di modifica che non sia il device di boot) Ad oggi forse prenderei la macchina da obsidian PC: hanno il miglior supporto software ed a breve introdurranno un tool per migliorare la gestione Delle ventole PS: il BIOS è comunque sbloccabile tramite modifica del binario con il tool ami, ma è alto il rischio di danni e si invalida la garanzia anche in questo caso Un saluto
- cu - Ultima modifica di Homer314 : 12-06-2018 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 |
Senior Member
|
zero esperienza con quella roba
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1078 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
In caso contrario che modello mi consiglieresti per montaggio video editing foto e programmazione? Cercavo un pc dalla linee pulite sottile e leggero e senza segni particolari il g4b (17 pollici) era perfetto se non per quel rumore. Ultima modifica di Fraielito : 13-06-2018 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 |
Senior Member
|
Comunque per il momento devo dire che aps-informatica mi sta informando in tempo reale dello status del 'mio' N950TP6-Pro ordinato. Ieri e' arrivato il processore da loro, la scocca arrivera' a loro entro fine settimana. Era ferma in dogana per lo sdoganamento. Quindi l'hanno ordinato appositamente.
Loro ricevono la scocca con l'lcd e la scheda video e ci montano poi sopra la CPU, il dissipatore della CPU e della Scheda video (la CPU e' su socket, sostituibile, mentre credo che la scheda video sia saldata sulla motherboard), ci mettono la pasta termica che ho scelto, la scheda wifi e poi me lo spediscono. Io dovro' montarci ram, ssd e shdd che ho gia' io ed installare Windows 10 Pro. Finora sono molto soddisfatto della comunicazione. Sono sempre disponibili e rispondono in tempo quasi reale via mail oppure online pingandoli sul loro sito in orario di lavoro. Non sono riuscito a capire se ha un solo slot NVMe M.2 o no. L'ho chiesto perche' dalle foto delle recensioni in giro dello stesso Clevo montato da altri fornitori, e' chiaramente visibile il secondo slot M.2 e in qualche sito c'e' la possibilita' di scegliere 2 SSD. Ad Aps invece non risulta che sul loro N950TP6 ci siano due slot NVMe M.2 ma a loro risulta che sia solo uno. Evidentemente alcune versioni hanno saldato il secondo connettore ed altre no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Clevo ha rilasciato i firmware TPM x aggiornare i processori vulnerabili a Spectre e Meltdown? Nel mio caso ho un Clevo p671RP6-G con i7 6700HQ.
Cercando nel sito Microsoft ed Intel ho visto che c'è una lista con praticamente tutti i produttori, ma Clevo non è presente. Come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.