Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 08:10   #1061
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ragazzi a chi bisogna scrivere per info sul blocco dei canali durante lo zapping? alla mail non rispondono
Old 08-03-2010, 09:59   #1062
pippopelo56
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ragazzi a chi bisogna scrivere per info sul blocco dei canali durante lo zapping? alla mail non rispondono
Mi sono informato, è un problema con alcuni mux dovuto alla modalità di trasmissione da Monte Faito, sembra che anche tu sia in provincia di Napoli, sull' M2362 mi si blocca su vari canali come TvLuna, Telecapri e altri che non ricordo, dopo circa un minuto si sblocca e puoi andare avanti. Su un Lcd della United ho lo stesso problema ma invece di bloccarsi su quegli stessi canali perde l'audio e sono costretto a togliere la spina di alimentazione e a rimetterla. Per ovviare al problema ho messo su tutti e due i televisori lo skip sui canali "difficili" tanto per quello che trasmettono non è una grande perdita.

Ultima modifica di pippopelo56 : 08-03-2010 alle 10:02.
pippopelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:51   #1063
rudolf82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho acquistato il Monitor TV M2362D a Natale e l'ho subito sbloccato per i divx.
Premetto che viene usato principalmente come TV e visione divx

Volevo chiedervi...a parte la qualità dell'immagine che non mi convince (forse sono ancora abituato a i buon vecchi CRT), nessuno ha notato una scarsa ricezione del decoder digitale integrato?

Ho notato infatti che spesso, mentre il decoder esterno collegato alla TV in salotto riceve i canali RAI su questa TV spesso li perde ed è necessaria la risintonizzazione (con conseguente perdita dell'ordinamento canali).

E' vero che in Lombardia lo switch-off non è ancora stato fatto e quindi potrebbero cambiare spesso le frequenze di trasmissione...ma se così fosse, anche il decoder in salotto dovrebbe perderle no?

Grazie
Mi Auto_Quoto...nessuno mi sa dire nulla sul problema di ricezione?

Grazie
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:54   #1064
mick8000
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bluforce Guarda i messaggi
Quindi la situazione èp infinitamente peggio di ciò che immaginavo, ok. Ci sarà da soffrire mi sa.

E mi sa anche che ti ho beccato in un forum inglese. Il massimo sarebbe poter fare un video da "mandare in giro", ma non ho gli strumenti adatti per far percepire un cambio di luminosità.
Facendo un'altra ricerca su quello stesso forum stamattina ho trovato un altro thread che mi era sfuggito (lg 22'' dimming screen) ma anche li si sa solamente che LG fa orecchie da mercante.

Comunque ho dimenticato di dirti che dalle prove fatte da me ho constatato che l'auto-dimming si nota impostando la retroilluminazione da 40 in su. Ma ovviamente con valori più bassi di quello le immagini sono scurissime.

Quote:
Originariamente inviato da pippopelo56 Guarda i messaggi
Mi sono informato, è un problema con alcuni mux dovuto alla modalità di trasmissione da Monte Faito, sembra che anche tu sia in provincia di Napoli, sull' M2362 mi si blocca su vari canali come TvLuna, Telecapri e altri che non ricordo, dopo circa un minuto si sblocca e puoi andare avanti. Su un Lcd della United ho lo stesso problema ma invece di bloccarsi su quegli stessi canali perde l'audio e sono costretto a togliere la spina di alimentazione e a rimetterla. Per ovviare al problema ho messo su tutti e due i televisori lo skip sui canali "difficili" tanto per quello che trasmettono non è una grande perdita.
Da Perdifumo in provincia di Salerno stesso problema...
mick8000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:04   #1065
ilWizard
Junior Member

L'Avatar di ilWizard

Iscritto dal: May 2009
A me è morto l'audio del monitor, e - non sapendo di questo problema generalizzato del freeze - ho anche segnalato questa cosa a LG quando l'ho portato in assistenza (quindi è un problema generalizzato su TUTTI i televisori? Nelle prime fasi di questo thread era segnalato "solo" per i possessori di LG).
Ora è un mese che non ho il monitor: per me LG come marca è morta. Bel monitor e si vede(va...) bene, ma 1 mese in assistenza è una cosa da pazzi...
ilWizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:56   #1066
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
ciao ragazzi,

non so se qualcuno di voi lo ha già chiesto, ma cercare in 50 pagine....
il digitale terrestre non è interattivo o sbaglio?
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 17:46   #1067
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Bene, mi sto facendo personalmente una cultura in merito.

Allora, iniziamo dall'auto dimming. Che bella parola

Google mi fa sapere che non è il nostro solo LG a soffrire di 'sto problema, ma che è un barbatrucco usato da un sacco di produttori, Samsung in primis.
Solo che praticamente il passaggio dovrebbe essere graduale e garbato, non repentino come accade sia nel nostro LG che in molte altre TV BEN più costose.

Su molti Samsung c'è gente che è riuscito a disattivare, ed altri che non sono riusciti assolutamente a disattivarlo, medesima TV, medesimo menù service.
Si parla di disabilitare il Fresh contrast, boh, non vorrei fare casini perchè non sono un tecnico.

Io non riesco ad entrare nel menù di servizio, ho letto la procedura più volte spiegata nel topic ma non ho i mezzi per farlo (ma non potevano farci entrare direttamente dal telecomando? O_O).

Inoltre ho notato che il passaggio da una immagine totalmente chiara, all'attivazione dell'auto dimming e quindi del buio pesto su sfondo nero, è di circa 25-30 secondi. Questo l'ho calcolato varie volte da PS3, passando da un videogioco luminosissimo alla schermata di spegnimento che si ottiene tenendo premuto il tasto PS, che è totalmente nera con 3 scritte in bianco. 30 secondi ci sta prima di abbassare la luminosità. Però io sono certo che in mie prove precedenti, l'auto dimming si attiva MOLTO più velocemente. Non saprei.

Tornando al menù di servizio, siete sicuri sicuri sicuri che non ci sia nulla? Perchè sarebbe stranissimo. Dovremmo almeno poter intervenire sulla soglia di luminosità sotto al quale interviene, o il delay!
Se mi spiegate se c'è un modo per entrare nel service menù col telecomando, ce la perdo io mezza giornata, a costo di incasinare tutto.

Scusate per la lunghezza del post, ma proprio non riesco a darmi pace ^^
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:55   #1068
funi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da funi Guarda i messaggi
Per TvLG 32LF5700
Ho usato un PDA Windows Mobile 5 con Novii Remote Deluxe 4.2.
Ho settato i codici del telecomando di servizio LG 105-201M
ma niente. Ho anche provato i vari tasti del telecomando menu+menutv ecc
Fav :7 volte ma niente Cosa posso fare?
Salve qualcuno sà quale procedura si deve usare per il service menù di questo LG TV 32LF5700?
funi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 01:38   #1069
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Da ieri sono possessore dell' M2362D.
Quando l'ho acceso ho selezionato la lingua (italiano) e la nazione (Italia) e iniziato la ricerca automatica dei canali TV digitali.
Risultato : nessun canale trovato !
Come è possibile ?

Ho cominciato a studiarmi i vari menù e ad un certo punto ho scoperto che in realtà alcuni canali erano visibili, ma non tutti quelli che ricevo con la televisione che normalmente è collegata a quella presa d'antenna.
Devo selezionare un paese diverso per trovare tutti i canali digitali in zona (a Napoli siamo già tutti "digitalizzati" !). Sul plasma Pananonic ricordo di aver selezionato Germania perchè selezionando Italia non li trovava tutti.

Vedo RAI1,2,3 ma non gli altri canali RAI. Non vedo LA7 nè i canali Mediaset, mentre vedo alcuni canali locali.

Avete idea di come possa risolvere il problema ?
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:38   #1070
kobayashison
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
Da ieri sono possessore dell' M2362D.
Quando l'ho acceso ho selezionato la lingua (italiano) e la nazione (Italia) e iniziato la ricerca automatica dei canali TV digitali.
Risultato : nessun canale trovato !
Come è possibile ?
[cut]
Avete idea di come possa risolvere il problema ?
A me ogni tanto succede che la sintonizzazione automatica non trovi nulla. Spegnendo e riaccendendo, o staccando la tv della corrente per 10-20 sec nel caso peggiore, mi risolve il problema. Un bel riavvio insomma!
kobayashison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 10:04   #1071
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Oggi vado per negozi a cercare il 22", a quanto si trova? (no online)

A naso mi pare non sia calato di 1 Euro da Novembre.
Old 10-03-2010, 12:18   #1072
rudolf82
Member

Quote:
Originariamente inviato da kobayashison Guarda i messaggi
A me ogni tanto succede che la sintonizzazione automatica non trovi nulla. Spegnendo e riaccendendo, o staccando la tv della corrente per 10-20 sec nel caso peggiore, mi risolve il problema. Un bel riavvio insomma!
Il solito CTRL+ALT+CANC che risolve tutto?
Nessuno ha invece riscontrato una minore ricezione rispetto ad altri devoder/tv digitali? A me spesso capita che canali ricevuti da un TV, non sia ricevibili da 2362D oppure che lo stesso canale si veda peggio rispetto ad un altra TV utilizzando la stessa antenna tetto
Old 10-03-2010, 18:20   #1073
pippopelo56
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Ciao! Mi spiegheresti meglio questi passaggi? Che cosa mi dovrei copiare dal sito fully? Se ricerco lg 2362 non mi da nessun risultato.. E poi che significa aggiungere anche il 255? Che successivamente alla sua programmazione (quindi dopo che riesco a manovrare la tv) devo inserirgli ulteriormente questo codice? Come? O lo posso fare direttamente come I step?

Il telecomando è un toptel tv 100 molto simile al meliconi fully.. Non solo.. Credo sia proprio un clone perchè la pagina web di assistenza per la ricerca codici e l'inserimento è la stessa... http://www.cme.it/cme1110.php?idm=it

Ieri ho provato a programmarlo e ad inserire il codice 0119 ma non ho ottenuto nulla.. Provando a sintonizzarlo con la ricerca globale (premendo a ripetizione il tasto di spegnimento) l'ho sintonizzato e riesco a manovrare la tv ma pigiando e ripigiando tasti, del service menu nessuna traccia...
Non posso programmarlo inserendogli direttamente il codice 255?
Per farlo funzionare con il M2362D o simili devi inserire il codice 1284.
Poi per entrare nel service menù devi digitare 255, più precisamente devi premere il tasto tv ed ok insieme sul fully 8 per circa 5 secondi, vedrai lampeggiare il led rosso e a questo punto puntandolo verso il televisore e digitando 255 vedrai comparire la finestrella con la richiesta password (0000) per entrare nel service menù. Se vuoi memorizzare questa funzione su di un tasto qualsiasi del telecomando dopo aver digitato 255 premi il tasto a cui vuoi assegnare la funzione e lo tieni premuto fino a quando il led farà tre lunghi lampeggi.
pippopelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 20:38   #1074
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Mi Auto_Quoto...nessuno mi sa dire nulla sul problema di ricezione?

Grazie
tu sei in lombardia, io sono a 90km da milano in piemonte(abbiamo dei ricevitori che sono gli stessi,in qualche caso, anche se non capisco perchè..) e la rai non la prendo..

Problemi di ricezione? Si troppi,ma penso che sia perchè fa schifo il segnale.
Es facendo ora la diagnostica il canale 39(italia 1 ecc) ha 25% di livello segnale e 90-99% di qualità; detto questo,quei canali si vedono tutti bene..

Io rimango dell'idea, essendo che sei in una zona di "switch-over" ed, essendo la lombardia non solo regione centrale ed importante per il digitale in italia, ed inoltre al centro di una contesa sullle frequenze(o così avevo letto); non si può veramente dare una valutazione finale e considerarlo stabile!
Come dicevo io la rai non la prendo perchè il ricevitore nella mia zona è vecchio e lo devono cambiare,e quindi "pappa"(e niente curling olimpico)

L'unica cosa che ho notato di questo monitor è che è odioso, se fai la ricerca automatica cancelli tutti i canali,e quindi alcuni l'ho persi perchè poi non si prendevano più..!! E fare quella manuale oltre che perdi mezz'ora a rianalizzare tutte le frequenze(lavoro lungo e spesso inutile perchè magari in quel momento non prendi un canale,mentre mezz'ora prima si), non puoi cancellare i canali che non ti servono, anche se puoi dirgli di saltarli premendo pr+ e pr- cosa che però rimane scomoda!!!

Ultima modifica di VILLO1988 : 10-03-2010 alle 20:44.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 21:20   #1075
rudolf82
Member

Grazie per la risposta...devo dire molto tecnica.
Secondo te quindi la TV non ha alcun problema?
Rimane però da spiegare perchè:
-A volte vengano persi alcuni canli (capita sempre con i RAI)
-Perchè due TV/Decoder sullo stesso canale, una lo vede correttamente e l'altra (LG) a scatti o "Nessun segnale" (forse perchè, sullo stesso canale ma su due frequenze diverse?)

Grazie ancora
Old 10-03-2010, 22:03   #1076
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Grazie per la risposta...devo dire molto tecnica.
Secondo te quindi la TV non ha alcun problema?
Rimane però da spiegare perchè:
-A volte vengano persi alcuni canli (capita sempre con i RAI)
-Perchè due TV/Decoder sullo stesso canale, una lo vede correttamente e l'altra (LG) a scatti o "Nessun segnale" (forse perchè, sullo stesso canale ma su due frequenze diverse?)

Grazie ancora
secondo me dipende dai cavi, che vanno dall'antenna alla tv (i cavi nel muro)

La rai appunto io ti direi di non prenderla come esempio perchè c'è un macello sulle frequenze che teoricamente dovrebbe avere al nord. Mi pare che si fosse arrivati ad un punto in cui fosse tra le prime,però appunto non so bene la vicenda.
La frequenza da quello che so, è sempre la stessa se ti trovi nella stessa zona(se vai su dgtv ti fa vedere come sono organizzate) perciò anche nella stessa casa. Di solito, cambia come viene chiamata. Sul decoder che ho in sala le frequenze sono ad es. "800.000 500.000 300.000 ecc" mentre sul nostro monitor tv è organizzata a canali "39 40" ecc. però la frequenza è sempre la stessa...
Old 11-03-2010, 00:28   #1077
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
dovrei prendere un tv/monitor x la ps3 verso fine marzo
sui 23/24'' (o tv 32'' se avrò lo spazio, mi ero impuntato sulla lg sl8000)
che modello mi consigliate?
avevo adocchiato il samsung 2370hd....
meglio questi lg?(più che altro m ifarebbe comodo la doppia hdmi che sul sammy nn cè, ma questa è l'ultima cosa)

a livello di audio come sono messi?
rispondetemi pls...
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 00:38   #1078
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
dovrei prendere un tv/monitor x la ps3 verso fine marzo
sui 23/24'' (o tv 32'' se avrò lo spazio, mi ero impuntato sulla lg sl8000)
che modello mi consigliate?
avevo adocchiato il samsung 2370hd....
meglio questi lg?(più che altro m ifarebbe comodo la doppia hdmi che sul sammy nn cè, ma questa è l'ultima cosa)

a livello di audio come sono messi?
rispondetemi pls...
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 13:21   #1079
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Dubbio sigla finale

Ho preso il 2262 che ha la sigla finale PC anzichè PZ...che vorrà dire?
Old 12-03-2010, 14:49   #1080
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Ciao a tutti
ho usato il cerca all'interno del thread e il cerca su google per capire come attivare la lettura dei divx sul mio monitor-tv lg (M2362D-PZ) ed ho capito che
1)Per attivarlo bisogna entrare nel menu di manutenzione con un telecomando apposito o uno programmabile e non c'è modo di entrarvi col telecomando normale.
2)Una volta entrati nel menu bisogna mettere un codice numerico al posto del codice numerico esistente
Ora vi chiederei:
Mi confermate che non c'è modo di attivare la funzione senza un telecomando programmabile?
Mi dite che codice trovero' e che codice dovro' mettere?
Alcuni sostengono che possa leggere anche file matroska, è vero?
Grazie a tutti per le risposte.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian