Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 13:22   #1061
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Comunque, pure la P-E ha il gummy pad sulla cpu, lo stesso dell'atom, quindi, logicamente c'è differenza fra cpu e dissipatore

stamattina ho fatto la mod con delle fettine di rame, e ho guadagnato 10° in stesse condizioni

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 02:20   #1062
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Qualcuno di voi usa accendere la zotac ion itx tramite wol?

La mia non ne vuole sapere di accendersi, ne attivando da bios "resume by lan" e nemmeno con il "resume by PME" il quale attivandolo, se non ho capito male, dovrebbe permettergli di accendersi semplicemente attaccando l'alimentazione.

Ora visto che il sistema si trova in una lan che passa attraverso uno switch gigalan e un router wifi, vorrei capire se il problema risiede nella mia configurazione di rete o se la scheda madre supporta il wol a parole e non a fatti.

Preciso che l'altro sistema basato su di una intel d510mo presente nella medesima rete si accende correttamente inviando il wol da telefonino tramite la rete wifi. Non so se l'avere due sistemi nella stessa rete a cui inviare i pacchetti possa generare qualche conflitto ma non credo, a meno che non sia un problema di gestione delle porte.

Se qualcuno mi assicura che la zotac tramite wol parte regolarmente, mi concentro sulla configurazione di rete, altrimenti lascio perdere.

Grazie.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 16:51   #1063
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

se vuoi che si accenda solo all'attivazione della corrente, quindi, come me, se hai una ciabatta che spegne tutto, monitor compreso, e quando accendi la ciabatta, o quando ci attacchi il cavo, questa deve accendere tutto ciò che dev'essere acceso, pc compreso, vai nel bios nel tab southbridge, nella penultima riga c'è scritto "restore on AC power loss", se selezioni potrai decidere se, avviare in automatico dopo aver tolto la corrente, tener spento, ultimo stato

di default è in tener spento (power off), se metti (power on) ti basta premere il bottone, o attaccare la spina, per avviare il pc in automatico

senza wol o cazzate varie

poi, il PME non è il resume senza corrente, ma resume per dati nel buss

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 23-11-2011, 17:00   #1064
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
se vuoi che si accenda solo all'attivazione della corrente, quindi, come me, se hai una ciabatta che spegne tutto, monitor compreso, e quando accendi la ciabatta, o quando ci attacchi il cavo, questa deve accendere tutto ciò che dev'essere acceso, pc compreso, vai nel bios nel tab southbridge, nella penultima riga c'è scritto "restore on AC power loss", se selezioni potrai decidere se, avviare in automatico dopo aver tolto la corrente, tener spento, ultimo stato

di default è in tener spento (power off), se metti (power on) ti basta premere il bottone, o attaccare la spina, per avviare il pc in automatico

senza wol o cazzate varie

poi, il PME non è il resume senza corrente, ma resume per dati nel buss
Il WOL di cui parlava RobyOnWeb è il Wake On Lan (accensione tramite rete)..
Old 23-11-2011, 17:38   #1065
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
stò per riprendere la mia zotac prestata a mia sorella...

sopra c'era winxp, sono indeciso se installare una versione di linux (se potete consigliarmi ve ne sarei grato) oppure win 7..

il pc diventerà una postazione di lavoro. quindi non devo farci girare dei film o altre caxxate.

assolutamente devo farci girare itunes e un altro programma che viene supportato solo da windows..

cosa mi consigliate??
Old 23-11-2011, 21:01   #1066
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Qualcuno di voi usa accendere la zotac ion itx tramite wol?

La mia non ne vuole sapere di accendersi, ne attivando da bios "resume by lan" e nemmeno con il "resume by PME" il quale attivandolo, se non ho capito male, dovrebbe permettergli di accendersi semplicemente attaccando l'alimentazione.

Ora visto che il sistema si trova in una lan che passa attraverso uno switch gigalan e un router wifi, vorrei capire se il problema risiede nella mia configurazione di rete o se la scheda madre supporta il wol a parole e non a fatti.

Preciso che l'altro sistema basato su di una intel d510mo presente nella medesima rete si accende correttamente inviando il wol da telefonino tramite la rete wifi. Non so se l'avere due sistemi nella stessa rete a cui inviare i pacchetti possa generare qualche conflitto ma non credo, a meno che non sia un problema di gestione delle porte.

Se qualcuno mi assicura che la zotac tramite wol parte regolarmente, mi concentro sulla configurazione di rete, altrimenti lascio perdere.

Grazie.

Il WOL su questa scheda funziona
testato personalmente!
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:14   #1067
DexTer82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti,
è da anni che ormai ho una ionitx fanless che uso come serverino, ma da 2/3 mesi a questa parte ho un problema serio, mi spiego.
Uso winXP e mi capita che il sistema funziona perfettamente quando attaccata alla ionitx collego il monitor, pero appena lo scollego si blocca tutto il sistema e praticamente con realVNC /teamviewer non ho più accesso alla macchina che risulta proprio bloccata, niente si muove.
Qualcuno sa cosa puo esser dovuto questo problema?
Qualcosa in winxp oppure la ionitx che ha qualche problema?
P.s. test sulle RAM ok, ho sostituito un modulo di recente che dava errori con memtest.
Grazie!!
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker
DexTer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:10   #1068
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

ragazzi, qualcuno ha una motherboard della serie E, quindi con pci-e 16x, e c'ha provato a mettere una scheda video?

la mia la legge a 4x...

eppure i canali son 16

Old 04-09-2012, 11:05   #1069
metapsicologico
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
ion itx t e

Ragazzi ho un problema. Ho acquistato la zota ion itv t e con atom d525 integrato. Nel bios nelle informaizoni della cpu alle quali non si puo modificar enulla mi dice che ha un bus a 200mhz e mi vede solo un count e non due. Come mai ??
Nel chipset è configurata la hyper treading tecnology è attiva. e poi quando vado su internet la scrittura delle informaizoni viene visualizzata a tilento di parecchio ocme pure le pagine. Da tenere presente che completano i lquadro due ddr3 800 mhz kingstone un western digital 2.5 pollici a 7200 rpm in un element q thermaltake
metapsicologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 11:26   #1070
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
odioso problema

salve a tutti ragazzi
ho una zotac ion con un 330 overcloccato a 2ghz.
premesso che lo uso solo ed esclusivamente collegato alla tv per vedere gli mkv, usando come codec coreAVC, e che ovviamente non ho mai avuto mezzo problema, da un pò di tempo, ho dei seri problemi di microstuttering.
ho provato anche con driver + vecchi e niente da fare. Ho formattato ricominciato da capo e niente.
Qualcuno ha idea di dove devo mettere le mani x risolvere questo maledetto problema?
NON POSSO + guardare i film che mi sale un nervoso assurdo
Old 26-01-2013, 10:51   #1071
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
UP

uppete!
Old 30-01-2013, 10:06   #1072
xblastx
Senior Member

L'Avatar di xblastx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
Ciao a tutti
Recentemente ho acquistato una IONITX-A qui' sul forum.
La scheda che mi e' stata consegnata era perfetta da tutti i punti di vista se non nel fatto che non era presente il cd dei driver ed il manuale.
Ho montato tutto senza problemi, ram ok ecc, installo win7 64bit.
Tutto regolare se non per il fatto che mancano i driver.
Mi collego sul sito Zotac e .... in manutenzione, ma e' passata piu' di una settimana .... ho aperto un ticket alla zotac usa...
ricevuta risposta
Quote:
......One of the members of our support staff will be in touch within 1-2 business days....
ne sono passati 4 ed ancora non ho avuto reply.
Il comparto grafico e audio e' ok, mi resta da installare i driver del chipset immagino in quanto mi risulta da configurare il "coprocessore".

Qualche anima pia che ha questa mainboard potrebbe passarmi i driver che mi mancano o aiutarmi a reperirli?
Inutile dire che ho provato a far presente la cosa al venditore, che cmq non e' stat oin grado d iaiutarmi.
Grazie in anticipo
Andrea
Old 21-09-2014, 11:23   #1073
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Hola, ripesco questo vecchio thread per una domanda a cui cercando in rete non ho trovato risposta:
Che dimensione di HD è possibile montare sulla IONITX A(-E) ? Volevo riutilizzarla per farci un NAS casalingo ed ero tentato di prendere hd da 4 tera ma.. non sono sicuro che vengano visti

Qualcuno ha provato ?
Old 22-09-2014, 14:04   #1074
veneno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
sui 4TB non saprei dirti, ma io ho montato i 3TB della seagate.
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 14:28   #1075
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
sui 4TB non saprei dirti, ma io ho montato i 3TB della seagate.
è già un buon inizio

Grazie mille !

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP