Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 15:31   #1061
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Che tristezza! Dopo aver acquistato un NAS con scheda Gigabit (Qnap TS-201 con 2 dischi da 1Tb ognuno in raid1), ho cambiato router, switch e cavi per poter andare ad un Gigabit, e solo ora scopro che questi NAS arrivano ad un massimo di 15MB/s in trasferimento!!!
Ad averlo saputo prima, mi configuaravo un bel serverino mini-ITX
infatti è uno dei limiti che mi tengono in dubbio sui NAS pronti ed uno da preparare.

certo i consumi di un Qnap sono di molto inferiori.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:39   #1062
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi

qualcuno ha numeri reali su consumi effettivi?
Old 28-11-2009, 15:53   #1063
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
qualcuno ha numeri reali su consumi effettivi?
Eccoli qui:

QNAP 439 pro
Power Draw (Normal / Pwr. Save)
55 W / - W (4 drives)

QNAP 239 Pro
32 W / 20 W (2 drives)

Sono entrambi dei "BYOD four/two-bay AtomN270-powered RAID SATA NAS with Gigabit Ethernet and many serving options. "

Un saluto a tutti !

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:55   #1064
Prometeo90
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
costa meno e consuma meno il mio fatto in casa
ed è più performante
Prometeo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:57   #1065
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
che tristezza sono intenzionato anch'io all'acquisto....
ha la possibilità di controllare il consumo mentre fa il download da torr di 4/5 file?
Purtroppo no. Non uso il NAs come download machine e oltretutto non ho nessuna apparecchiatura per misurare il consumo..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:58   #1066
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
infatti è uno dei limiti che mi tengono in dubbio sui NAS pronti ed uno da preparare.

mah.. alla fine non lo so mica.. se prendi una mainboard mini-itx con Atom, non credo consumi poi tanto di più di un Nas così..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
Old 28-11-2009, 16:02   #1067
Prometeo90
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
30 watt con un alimentatore del cavolo che arrivano a poco più di 20 con un alimentatore degno di questo nome
Prometeo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 16:38   #1068
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

diciamo che gli ultimi NAS con CPU e Ram maggiori, hanno alzato un pò i consumi (almeno leggendo i dati dichiarati).

certo che poi un NAS casalingo permette un utilizzo più ampio e libero di OS e programmi.

ho già una Intel LF2 e mi sa che la trasformerò in NAS, poi piazzo l'ASrock 330 ion HT in salotto come mediaplayer......o faccio tutto con l'ASrock...boh
mi preoccupa un pò il rumore degli HDD.
Old 28-11-2009, 17:09   #1069
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Eccoli qui:

QNAP 439 pro
55 W / - W (4 drives)

QNAP 239 Pro
32 W / 20 W (2 drives)

Sono entrambi dei "BYOD four/two-bay AtomN270-powered RAID SATA NAS with Gigabit Ethernet and many serving options. "

Un saluto a tutti !
azz... consuma di meno la mia confgurazione mitx con l'amd 4850e..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:44   #1070
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Che tristezza! Dopo aver acquistato un NAS con scheda Gigabit (Qnap TS-201 con 2 dischi da 1Tb ognuno in raid1), ho cambiato router, switch e cavi per poter andare ad un Gigabit, e solo ora scopro che questi NAS arrivano ad un massimo di 15MB/s in trasferimento!!!
Ad averlo saputo prima, mi configuaravo un bel serverino mini-ITX
Scusa, ma cosa pretendevi da un nas di 3 anni fa? La cpu e la ram son quelle che sono... consolati che con alcune marche non raggiungi quelle velocità nemmeno con gli ultimi modelli...
Almeno features e qualità sono ai massimi livelli!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:54   #1071
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
azz... consuma di meno la mia confgurazione mitx con l'amd 4850e..
Occhio che sono rilevazioni CON 4 dischi e CON 2 ..... solo 4 WD green in idle consumano (vado a memoria) almeno una 11,2 di W. (un 10EADS fa 2.8 in idle e 5.4 in full). I miei 15EADS (1,5 Tera) fanno 3.7 e 6 !

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 28-11-2009, 17:57   #1072
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Scusa, ma cosa pretendevi da un nas di 3 anni fa? La cpu e la ram son quelle che sono... consolati che con alcune marche non raggiungi quelle velocità nemmeno con gli ultimi modelli...
Almeno features e qualità sono ai massimi livelli!
Non c'entra nulla che il mio sia un modello di 3 ani fa, anche quelli più moderni hanno lo stesso problema: ma se uno (al primo approccio con un NAS) nelle specifiche legge scheda di rete 1Gb, si immagina che le velocità siano per lo meno di 40/50MB al secondo, NON 15!!!
Oltretutto mi sono sbattuto tanto qui nel forum per cercare un buon Nas usato.. nella richiesta avevo messo espressamente che lo cercavo Gigabit perchè mi serviva una banda ampia, ma nessuno mi ha detto come stavano realmente le cose: questo mi fa supporre che le cosa non sia così scontata..
Old 28-11-2009, 18:05   #1073
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Su smallnetbuider ci sono le tabelle con i throughput reali della maggior parte dei NAS, anche se forse l'informazione arriva tardi.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 18:26   #1074
glfp
Senior Member

Quote:
Non c'entra nulla che il mio sia un modello di 3 ani fa, anche quelli più moderni hanno lo stesso problema: ma se uno (al primo approccio con un NAS) nelle specifiche legge scheda di rete 1Gb, si immagina che le velocità siano per lo meno di 40/50MB al secondo, NON 15!!!
Mi sono imbattutto nel tuo stesso errore 2 anni fa con un MYBOOK di Western Digital cha faceva i 6MB..... beata ignoranza

Quote:
Oltretutto mi sono sbattuto tanto qui nel forum per cercare un buon Nas usato.. nella richiesta avevo messo espressamente che lo cercavo Gigabit perchè mi serviva una banda ampia, ma nessuno mi ha detto come stavano realmente le cose: questo mi fa supporre che le cosa non sia così scontata..
Credo anch'io che la cosa sia poco nota ... .c'è però da dire che gli ultimi modelli (su SmallNetBuilder c'è una buona casistica) iniziano ad essere un pò meglio ... a parte quelli basati su Atom, ormai anche quelli basati su Marvell iniziano ad arrivare a 20-30 MB .... sempre pochini ma costano meno di quelli Atom ....

Old 28-11-2009, 18:31   #1075
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Non direi proprio... i nasi moderni, a seconda della fascia, arrivano quasi a 100mbyte/s! E anche gli entry level (parlo sempre di marche blasonate) 25-30mb li fanno tutti...
Tieni conto che già da 10mb in su è necessaria la gigabit, con la 10/100 oltre 9-10 non fai...

Ad ogni modo, mentre per le connessioni 10/100 la velocità della cpu e la quantità della ram non contano quasi nulla e sono gestibili anche da hardware al livello di un pentium 1, per la gigabit avere una cpu prestante è fondamentale... certo, non serve un core 2 duo, ma anche i 266mhz del tuo qnap sono un po' pochini, ormai anche sui cellulari si viaggia almeno a 5-600mhz!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 18:36   #1076
pank
Utente sospeso

Quote:
Eccoli qui:

QNAP 439 pro
55 W / - W (4 drives)

QNAP 239 Pro
32 W / 20 W (2 drives)

Un saluto a tutti !
grazie per la risposta.
sinceramente pensavo anch'io che consumassero di meno...
ora bisognerebbe vedere uno autocostruito con 2/4hd cosa si riesce ad ottenere. se come consumi si riesce ad equagliare, eco che forse un autocostruito comincia a diventare alletante.
@maxime
ti consiglio di leggere sia le tabelle che ti ha scritto pegasolabs, e io ti posso consigliare di leggere questo articolo :http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090622....
Old 28-11-2009, 20:26   #1077
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Quote:
Mi sono imbattutto nel tuo stesso errore 2 anni fa con un MYBOOK di Western Digital cha faceva i 6MB..... beata ignoranza

Credo anch'io che la cosa sia poco nota ... .c'è però da dire che gli ultimi modelli (su SmallNetBuilder c'è una buona casistica) iniziano ad essere un pò meglio ... a parte quelli basati su Atom, ormai anche quelli basati su Marvell iniziano ad arrivare a 20-30 MB .... sempre pochini ma costano meno di quelli Atom ....
EDIT: fregato sul tempo da pank.
Old 28-11-2009, 20:34   #1078
pank
Utente sospeso

Quote:
EDIT: fregato sul tempo da pank.
cavoli! hai editato mentre ti stavo rispondendo
come mai?
Old 28-11-2009, 20:41   #1079
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Quote:
cavoli! hai editato mentre ti stavo rispondendo
come mai?
eh stesso link tuo.
Old 28-11-2009, 20:43   #1080
pank
Utente sospeso

Quote:
eh stesso link tuo.
ok.se hai letto tutto articolo converrai con me che al momento il limite sta nei hd?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian