|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
ad oggi, nello stesso settore, quali sono i concorrenti che possono insidiare la TZ5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
EDIT: maledetto imageshach, carico l'immagine a piena risoluzione, non gli dico di fare resize e me la mette a 800x600! ![]() Quote:
Quote:
![]() A pagina 1 ho messo una postilla all'inizio del primo post riguardo la garanzia italiana europea se vuoi leggerla con maggiori dettagli, in ogni caso si certo sei in garanzia, solo non prenderla fuori dell'Europa ![]() Quote:
![]() MA ci sono limiti?BLocchi?Si possono uplodare velocemente immagini multiple? Si puo' evitare il download di tutto l'album di un altro utente con un semplice click?C'e' scritto che dà problemi con firefox3..che io ho! ![]() Se hai altre info grazie, ho letto ma poi la praticva conta molto di piu' per chi ce l'ha già questo Picasa! Quote:
Dipende da cosa ti interessa maggiormente, in generale un'occhiata accurata alle foto in prima pagina fatte da ciascun utente puo' aiutarti a trovare la risposta giusta ![]()
![]() |
![]() |
#1063 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
guarda basta scaricare il programmino incriversi a picasa web e con un solo click parte l'invio di album interi sul proprio spazio http://picasaweb.google.it/tuouser Puoi decidere se rendere gli album privati o pubblici (in tal caso possono essere scaricati interamente) e la limitazione e' di 1 giga (in continua espansione come per la casella mail) Come sempre, se google fa qualcosa, la fa meglio di tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1065 | |
Senior Member
|
Quote:
l'originale è 3456xxxx e 2,66mb questa foto invece è ridimensionata a 3400Xxxxx pixel, ovvero pochissimi in meno..ma è 1.11mb Non penso che con 50 pixel per lato perdi piu' della metà dello spazio occupato..ma non saprei..sicuramente dunque imageshack per piu' che dimezzare le dimensioni qualche cosa ha fatto.. ![]() ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 27-08-2008 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non c'hai proprio pensato a dare un colpetto di flash in questa foto??
Forse sarebbe stata piu' suggestiva (ma e' un parere personale ![]()
![]() |
#1067 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre: 1)era l'esempio richiesto (spero!) 2) anche la modalità IA non ha fatto scattare il flash d'accordo con la mia idea di foto "suggestiva"! ![]()
![]() |
![]() |
#1068 | |
Member
Città: Cuneo
|
Quote:
Ora resta da capire se effettivamente questi puntini in stampa si vedono o no.
![]() |
![]() |
#1069 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero che hai tenuto conto di quanto detto sopra riguardo il ridimensionamento e piu' che dimezzamento delle dimensioni della foto ![]() Per la stampa devi provare da solo con le misure che vuoi ![]()
![]() |
![]() |
#1070 |
Member
|
Foto su Picasa
Ho aperto un utente su Picasa:
http://picasaweb.google.it/ciskje71 Ci ho scaricato le migliori foto che ho a risoluzione piena, sono scaricabili dall'originale, occhio che la lente vi fa vedere solo una foto supercompressa ingrandita, ma non l'originale. I limiti sono 50 foto per album e 1gb di foto. Per il resto è possibile mettere anche gli originali, e eventualmente bloccarne il download. Ci sono i giochi cavallereschi di Sluderno, con armature, cavalli, tutte usando la TZ5 al limite delle sue possibilità (zoom massimi, ISO rapidi per fermare le corse dei cavalli etc.). Quasi tutte al sole (splendido il fuoco dei giocolieri). Ci sono le foto di Merano al sole del mattino (stupendo!), con alberi fiori e il fiume, molti chiari scuri. (la maggior parte scattate a -1 EV, odio il cielo bianco!). E infine il massimo della difficoltà la mia Biza (una lupetta), a 2000 metri, con nuvole minacciose e prati verdi. Queste foto sono sicuro rappresentino il massimo che può fare la TZ5, scattate tutte in condizioni "estreme". ![]() ![]() Commenti suggerimenti e critiche a me o alla TZ5 sono i benvenuti in ogni caso! ![]() ![]()
![]() |
#1071 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() in ogni caso, riguardo all'immagine che ho messo qui sopra e "la sagra dei puntini" ho fatto alcune modifiche con neat image e si vede meglio, precisando che: file originale (3456x2592pixel) 2.66mb file ridimensionato (3400x2550pixel) e messo qui sopra 1.11mb file originale dopo neat image 4.63mb file originale dopo neat image e ridimensionato 956kb come detto, purtroppo non riesco ad uploadare quest'ultimo file per colpa di imageshack, però il cambio di dimensioni del file dovrebbero comunque indicare che c'e' una perdita di qualità dovuta al ridimensionamento (anche se pochissimo ridimensionato), inoltre penso che oltre a ridimensionare ci sia una compressione con l'85%di qualità, penso sia quella responsabile della dieta dimagrante del file ottenuto per l'upload che, sicuramente, da qualche parte va ad incidere per rendere il file grande 1/2 o 1/4 delle dimensioni originali! ![]() ![]() Quote:
Inoltre puoi bloccare un album per non far scaricare le foto che provo?Il copyright è importante ![]() belle le foto, ma sinceramente non penso siano queste le situazioni limite o molto difficili a cui puoi portare una digitale! Certo, il tempo nuvoloso non aiuta, nemmeno immagini in movimento o contrasto chiaro/scuro tra gli alberi, pero' è tutto di giorno..penso che meno luce c'e' e peggio è, queste sono immagini critiche secondo me! ![]() ![]() ![]() ![]() (quest'ultima non c'entra con Rodi, ma aspettate che vi uplodi un cielo stellato di acropoli, castelli e resti di templi di notte a Rodi..fantastiche! ![]() PS: oggi pomeriggio uploadero' qualcosa se riesco (foto fatte all'acquario di Rodi), ho anche da mettere dei panorami (41!) composti da 2/3/4/5 foto, oltre ad una sezione "osè" presa sulla spiagge (che non pubblichero' per regolamento!)! ![]() ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 28-08-2008 alle 12:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Ho visto il tuo album Brutto!
Complimenti hai scattato un sacco di belle foto ![]() preferirei però vederle nella loro grandezza naturale... soprattutto i tramonti.
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. ![]() I MIEI VIDEO ![]() Ultima modifica di erost : 28-08-2008 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 | |
Member
|
Quote:
- Foto Notturna - Soggetto in movimento - Autore in movimento - Impossibilità all'uso del flash Una foto con 30 secondi di esposizione col cavalletto, è praticamente sicuro che verrà un effetto incredibile, ma è facile da ottenere. ![]() Cogliere il momento giusto con zoom e non troppi alti ISO di un evento è (ti posso assicurare) relativamente complicato (fortuna che la TZ5 ha menù veramente comodi). ![]() Una foto ad un museo senza cavalletto e flash per me è la seconda cosa difficile da ottenere, la prima è fotografare una ferrari per strada di notte quando sto correndo. ![]()
![]() |
![]() |
#1074 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Che ne dite di una macro a cristalli di antracite mentre fate bungee jumping in una miniera di carbone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Eh sto cercando di capire cosa è meglio usare per postare le foto, Picasa permette di scaricarti le immagini complete..questo mi piace per voi che potete paprezzare, ma non per altri che rubano le immagini. Vorrei capire se si puo' avere un compromeso e se ci sono limiti di album, visto che ci sono max50 foto per album. Se ti serve qualcosa a piena risoluzione, sotto il mio avatar c'e' l'icona di Skype (che non so è sempre su X!) se vuoi scrivimi lì che ti passo la foto del tramonto che vuoi a piena risoluzione! ![]() Quote:
![]() Io mi riferivo alle condizioni della digitale! Ovvio che se si muove anche chi fa la foto (tremolìo o per seguire una macchina in movimento) tutto risulta amplificato! Quote:
![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 28-08-2008 alle 13:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
x Brutto: per caricare immagini a risoluzione e dimensioni originali usa mediafire (non è un album on line ...)
Non mi sembra che abbia troppo rumore per essere una compatta dal sensore minuscolo e cmq in stampa non vedresti nulla ...
Ultima modifica di newreg : 28-08-2008 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1078 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1079 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Discorso rumore..vedi qui sotto la mia opinione! ![]() ciao! Quote:
A me in quella foto i puntini non sono molto evidenti, o meglio..se fai crop 100% anche si, in compenso non trovi l'effetto colori slavati/spalmati che fanno le altre compatte (compresa la tz3) ma trovi piu' dettagli.. ed è una caratteristica marcata in molte recensione questa ![]() E' ovvio che sulla prossima tz7 ci sarà da lavorare su questo, pero' davvero, se stampi la foto a dimensioni umane o la vedi sul monitor non vedi "la sagra dei puntini"..certo che se croppi al 100%..stesso discorso (che non ha portato a nulla) fatto una decina di giorni fa..qua vedi i puntini, sulle altre digitali vedi foto fatte con l'acquarello! ![]() Quote:
![]() L'effetto riduzione del tremolìo dovuto al nervoso della moglie non l'hanno antrodotto alla Panasonic..ma penso anche da altri parti! ![]() PS: il multiquote!!! ![]() ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 28-08-2008 alle 16:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 |
Senior Member
|
aggiunte nuove foto, surf, tramonto!
Aggiornato con una decina di foto il mio album qui sotto in firma!
Come sempre aspetto vostri commenti sotto ogni singola foto!!! ![]() A presto video ed altro! ![]() ![]() buona serata!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.