|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi affido all'esperienza di chi possiede il Nano 3g (terza generazione):
-mi sapete dire come si comportano le cuffie in presenza di bassi? -la qualità audio è ottima o è meglio cambiare auricolari? -per chi ha provato il nuovo Zen (per intenderci quello col display da 2.5"), mi saprebbe dire quale dei due lettori ha una qualità audio maggiore? PS: per chi avesse tempo: provate la canzone Throw it up di Lil Jhon & East Side Boyz e dittemi se si ha una distorsione dei bassi GRAZIE :-) |
![]() |
![]() |
#1062 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
italia ed europa il volume è limitato;
usa no, o perlomeno in maniera meno significativa. ![]() il limite volume non influisce sulla qualità audio, uguale che il prodotto sia usa o eu. gli ipod classic montano effettivamente un chip leggermente inferiore, ma, a mio parere, la differenza non è percepibile dai comuni mortali. ![]() questo è quanto in breve. ![]()
#1063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
#1064 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
#1066 |
Senior Member
|
...Aggiungo una domanda forse un po OT: sapete se la scheda audio del Classic e' la stessa del Touch?
#1067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
L'ipod classic monta un chip audio economico della Cirrus L'ipod touch invece utilizza un chip della Wolfson (lo stesso dell'iphone). L'audio del Classic risulta essere più elettronico e di qualità inferiore ed il numero di armonie è decisamente inferiore. In confronto all'ipod nano 2g / 3g il suono è più freddo. Comunque il discorso "audio di qualità inferiore" non si dovrebbe neanche fare, la differenza non è percepibile se non con programmi adeguati a questo scopo.
![]() |
#1068 | |
Senior Member
|
Quote:
Come cuffie in-ear secondo me bisogna provare le KOSS Sparkplug oppure le CX300 della Sennheiser. Le prime magari hanno dei bassi troppo alti ma si ovvia al problema equalizzando, costano poco... circa 20€. LE CX300 sono PERFETTE... però vengono sui 50€.
![]() |
#1069 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1070 |
Senior Member
|
Dal punto di vista strettamente tecnico SI. Posso però convenire nel fatto che questa differenza non è percepibile all'orecchio umano. Io ho avuto un 5g e posso dire che non noto nessuna differenza... nei confronti del nano 2g forse il suono è più freddo.
#1071 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() si può scegliere, nel menu Filmati -> Impostazioni c'è una voce tipo "adatta allo schermo", mettendo NO il video si vede intero con le bande nere sopra/sotto. E si vede pure bene! ![]()
![]() |
#1072 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti, ho appena ricevuto per regalo l'Ipod Classic da 80 gb. Sino a poco tempo fà avevo un ipod 5 gen da 30 gb e, forse è solo un'impressione, mi pare che quest'ultimo avesse un volume più alto. Quindi, dato che l'Ipod lo uso principalmente in viaggio, e che quando ascolto musica non voglio sentire nessun suono esterno, come rimuovo il limite volume presente negli Ipod europei? Go Ipod non mi riconosce il nuovo Ipod... Ora stò provando a cambiare i 2 bit del firmware tramite editor esadecimale (tutorial by ihacks) ma la ricerca della stringa in questione è piuttosto lunga... esiste un metodo alternativo?
|
![]() |
![]() |
#1073 |
Senior Member
|
Via software non c'è modo di togliere il blocco al volume.
Io eviterei di editare tramite editor esadec... piuttosto penserei all'acquisto di un paio di cuffie in-ear...
#1074 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1075 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io ho queste cuffie
![]() e mi sembra di sentire un volume decisamente adeguato...
#1076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1077 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
vedo con piacere che praticamente nessun negozio on line vende questi ipod al prezzo di apple, ma mediamente 20/30Euro in meno. come si fa a sapere se sono di importazione? conta così tanto averlo italiano? e averlo americano può essere un problema?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
#1078 |
Senior Member
|
Visto il limite di volume imposto agli ipod europei, avessi preso un modello americano farei i salti di gioia
|
![]() |
![]() |
#1079 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio di aspettare un'offerta in città oppure prendilo da essedi sul web, spesso c'è lo sconto del 2%, poi lo ritiri nell'essedi shop della tua città. L'e-commerce da noi non è molto sviluppato e solamente alcuni webshop forniscono assistenza sul territorio, ad esempio con negozi affiliati dove poter portare la merce o ritirarla senza aspettare ulteriori giorni di spedizione e smistamento... Ricapitolando: se il prodotto è import assicurati di poterlo spedire in italia in caso di necessità.
![]() |
#1080 |
Senior Member
|
Ho provato l'ipod prima di riporlo nuovamente nella scatola mentre aspetto le skin... è ancora possibile registrare il prodotto sul sito della apple? tramite itunes sono obbligato a inserire carta di credito, ma non sono interessato allo store.
edit: registrato ![]()
trattative cocluse positivamente su hwupgrade Ultima modifica di bamba` : 25-12-2007 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.