Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2008, 16:06   #1061
Duff
Senior Member
 
L'Avatar di Duff
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Messaggi: 1729
Mi hanno fatto upgrade da 4 mega a 8 mega senza che lo richiedessi!
La linea va benissimo, e ho questi valori di portante 9306/509 kbit/s

Sono l'unico a cui hanno fatto l'upgrade in modo gratuito?
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 16:09   #1062
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Duff Guarda i messaggi
Mi hanno fatto upgrade da 4 mega a 8 mega senza che lo richiedessi!
La linea va benissimo, e ho questi valori di portante 9306/509 kbit/s

Sono l'unico a cui hanno fatto l'upgrade in modo gratuito?
Alla faccia del bicarbonato di sodio!
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 18:50   #1063
-ReDavide-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da Duff Guarda i messaggi
Mi hanno fatto upgrade da 4 mega a 8 mega senza che lo richiedessi!
La linea va benissimo, e ho questi valori di portante 9306/509 kbit/s

Sono l'unico a cui hanno fatto l'upgrade in modo gratuito?
se leggi un paio di pagine dietro anche a me l'han fatto a gratis, quindi penso siamo in molti... io ho 8300/800 stranamente l'upload me l'hanno raddoppiato
__________________
"Godi, fanciullo mio; stato soave, stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo'; ma la tua festa ch'anco tardi a venir non ti sia grave"
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 20:44   #1064
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6134
L'upgrade dalla 4 alla 8 da quel che so è gratuito !

Comunque complimenti per la linea.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:21   #1065
anick
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Solo per dire, a riguardo del mio precedente messaggio, che il contributo una tantum per la linea dati è dovuto. Non quello della Voce 8 Mega erroneamente calcolato.
scusa, ma se paghi tramite rid bancario non dovresti pagare l'una tantum, no? Te lo chiedo perchè io ho stipulato un contratto proprio con tiscali voce 7 mega ad inizi settembre e ancora mi deve arrivare la bolletta? Arriva dopo un mese?
anick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:07   #1066
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Una domanda ragazzi ...
Ho Alice 7MB che, da un pò di tempo a questo parte, diciamo dopo le 14 comincia ad avere un calo DRASTICO sulla velocità ... Sino a mezzogiorno, test di banda a 6.5 MB poi, dalle 14 in poi la velocità scende sino a rendere praticamente, verso ora di cena, IMPOSSIBILE se non asfissiante la navigazione specie se hai anche il ciukino attivo !
Ora, la mia zona NON è coperta da Rete TISCALI tanto è che nella schermata di Tiscali tra le opzioni mi propone al limite la 7MB con Canone Telecom o altri servizi Voce+ADSL SEMPRE passando da Telecom ...
Mi chiedo : come vi trovate con Tiscali ? La 8MB qui proposta è diretta Tiscali o passa sempre da Telecom ? Non vorrei mai ritrovarmi dalla padella alla brace, quindi abbandonare Alice (con cui oggettivamente mi sono sempre trovato bene) per poi passare a Tiscali ed avere problemi su problemi ancor di più ...
Il fatto è che subito dopo l'UP a 7MB la velocità per un paio di mesi è stata OTTIMA, a qualsiasi ora del giorno e sempre ... Poi, da un mese a questa parte diciamo, un calo prestazionale davvero abissale tanto da arrivare a valori soglia di una 640 (se non ho il muletto attivo) o addirittura sotto i 100 kb/s ...
Telecom, dopo le segnalazioni mi dice 'SATURAZIONE', non ci si può far nulla e chiude la pratica ,,, Ma mi chiedo : saturazione di banda, da cosa deriva ? Dal MUX sovraccarico, dal NAS che è OUT o da cosa ? Vorrei capire prima di effettuare un passaggio che, a questo punto, a parità economica sarebbe medesimo visto che pagherei sempre 20€ al mese come Alice 7MB per Tiscali 7B e avrei sempre il canone Telecom che NON potrei eliminare ! Cosa consigliate di fare ?
Il problema di saturazione, se di saturazione si parla, è eliminabile ? O comunque risolvibile ? I valori postati su Tiscali ... Sono su rete TISCALI o comunque con 'base' Telecom ? Grazie !
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 11:02   #1067
Marcofan76
Senior Member
 
L'Avatar di Marcofan76
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Musei (Cagliari)
Messaggi: 620
Ciao a tutti io ho un contratto con Tiscali 8 mega.......da novembre 07

quando è stato stipulato tutto faceva intendere che fosse 8 mega......

poi ho scoperto che è 7 mega in wholesale........

ora mi ricordo di aver letto da qualche parte che tiscali garantiva che tutte le linee wholesale entro un anno sarebbero diventate ULL

confermate questo oppure ho capito male io?


grazie a tutti
__________________
Ho venduto positivamente a: fabri00, CLAUDIO ER MEJO, PianomagicO, DDrake, Denike, mimmog68, Jecko, maximo2008
Marcofan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:04   #1068
anick
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Marcofan76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti io ho un contratto con Tiscali 8 mega.......da novembre 07

quando è stato stipulato tutto faceva intendere che fosse 8 mega......

poi ho scoperto che è 7 mega in wholesale........

ora mi ricordo di aver letto da qualche parte che tiscali garantiva che tutte le linee wholesale entro un anno sarebbero diventate ULL

confermate questo oppure ho capito male io?


grazie a tutti
ma come si fa a sapere se la rete è in wholesale o in ULL?
anick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:22   #1069
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da anick Guarda i messaggi
ma come si fa a sapere se la rete è in wholesale o in ULL?
Penso entrando nell'Area Clienti sul sito Tiscali. Se non ricordo male, c'ho visto la sigla "WS" (per me).
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:03   #1070
anick
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Penso entrando nell'Area Clienti sul sito Tiscali. Se non ricordo male, c'ho visto la sigla "WS" (per me).
Ho visto che sono in Voce 7 mega VULL. VULL significa che entro un determinato periodo di tempo dovrei passare a rete di proprietà Tiscali e che per adesso sono in ULL?
Ma quindi, poi passando a rete proprietaria Tiscali avrei un upgrade a 8 mega o rimango a 7?
anick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:36   #1071
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da anick Guarda i messaggi
Ho visto che sono in Voce 7 mega VULL. VULL significa che entro un determinato periodo di tempo dovrei passare a rete di proprietà Tiscali e che per adesso sono in ULL?
Ma quindi, poi passando a rete proprietaria Tiscali avrei un upgrade a 8 mega o rimango a 7?
Se passi su rete Tiscali, dovresti poi poter andare a 8MB contro gli attuali 7MB di ora ..
O così almeno credo
@EDIT
Nessuno che sappia rispondere al mio quesito ? Qualcuno che ha rete Telecom con il canone ma ADSL Tiscali ?
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 21:59   #1072
patambor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Beh, è strano davvero. Taglia la testa al toro: prova un modem di un tuo amico che è sicuramente ADSL 2+ (non l'amico, il modem ) e vedi se ci sono cambiamenti.

Se vi sono, magari avevano davvero ragione...
Giusto per farvi sapere, ho preso un Netgear DG834G e la velocità è rimasta invariata (sui 500kbps) nonostante SNR 27.7 db e ATT 28.5db.
Fino a 10 giorni fa e per 2 anni consecutivi è andata una bellezza.
Domani riprovo con il call center ma inizio ad essere sfiduciato.

Aggiornamento (26/09/08):
Oggi ho chiamato il call center. La mia vecchia chiamata era stata chiusa perchè i parametri erano ok. Mi hanno rifatto fare i soliti test (1 ora al telefono) e poi nuova segnalazione che credo finirà come l'altra.
Che speranza ho? Non vorrei disdire, sia perchè sono passato a Tutto incluso solo a luglio dopo 6 mesi di attesa (e tra l'altro credo che per contratto debba stare con loro almeno un altro anno), sia perchè l'ADSL era sempre andata una bomba e l'avevo sempre consigliata...

Ultima modifica di patambor : 26-09-2008 alle 18:47. Motivo: Aggiornamento
patambor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:35   #1073
Vedova
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Duff Guarda i messaggi
Mi hanno fatto upgrade da 4 mega a 8 mega senza che lo richiedessi!
La linea va benissimo, e ho questi valori di portante 9306/509 kbit/s

Sono l'unico a cui hanno fatto l'upgrade in modo gratuito?

Anche a me hanno fatto l'upgrade a 8 mega senza la mia richiesta.Ecco il router cosa dice:




Stamane mi è arrivata l'email che recita:

La sua ADSL Tiscali va sino ad 8 Mega!
Gentile Cliente,

è con piacere che le comunichiamo di aver concluso con successo gli interventi per l’incremento di velocità della sua Adsl.

La sua ADSL può raggiungere ora la velocità di 8 Mega!

Il prezzo e le caratteristiche commerciali del suo abbonamento non subiranno alcuna variazione.

Buona navigazione!

Servizio Clienti Tiscali


P.s. Ma i valori non fanno un pò schifo?
Vedova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:48   #1074
Stilly82
Senior Member
 
L'Avatar di Stilly82
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 826
Ragazzi ma le nuove linee 8mega hanno un upstream di 512kbit????
No perchè io sono coperto in ULL ma ho la portante 9312/480!!!!
Si può fare qualcosa per alzare l'upload????
Ciao e grazie!!!!
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... ,
Stilly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:27   #1075
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6134
Quote:
Originariamente inviato da Vedova Guarda i messaggi
P.s. Ma i valori non fanno un pò schifo?
Mi sa che il tuo router ha qualcosa che non va...un valore negativo a livello di noise margin non dovrebbe proprio esistere !

Invece i valori di portante mi paiono ottimi...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 16:48   #1076
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Mi chiedo : come vi trovate con Tiscali ? La 8MB qui proposta è diretta Tiscali o passa sempre da Telecom ?
La Tiscali Voce e la Tiscali Tutto Incluso, quando si è collegati ad una DSLAM TISCALI sono in collegamento ULL. Quando non si è raggiunti dalla Rete Tiscali, (solo se tecnicamente possibile), vengono fornite in collegamento VULL Telecom. Nel caso non potesse essere fornito un collegamento VULL, si possono attivare ugualmente ma si continua a pagare anche il CANONE TELECOM, perchè viene fornito un collegamento WS (In affitto su Rete Telecom! Questo purtroppo succede nei piccoli centri abitati, lontani dalle Città)...

Quote:
Telecom, dopo le segnalazioni mi dice 'SATURAZIONE', non ci si può far nulla e chiude la pratica ,,, Ma mi chiedo : saturazione di banda, da cosa deriva ? Dal MUX sovraccarico, dal NAS che è OUT o da cosa ? Vorrei capire prima di effettuare un passaggio che, a questo punto, a parità economica sarebbe medesimo visto che pagherei sempre 20€ al mese come Alice 7MB per Tiscali 7B e avrei sempre il canone Telecom che NON potrei eliminare ! Cosa consigliate di fare ?
Il problema di saturazione, se di saturazione si parla, è eliminabile ? O comunque risolvibile ? I valori postati su Tiscali ... Sono su rete TISCALI o comunque con 'base' Telecom ? Grazie !
La Saturazione di Banda Adsl, dipende solo ed esclusivamente dal MUX TELECOM a cui sei collegato e solo TELECOM può risolvere tale problematica. Con TISCALI, quando collegato in ULL, non ci sono problemi di Saturazione sulla Banda Adsl, perchè hanno implementato Collegamenti DORSALI Intercentrali in Fibra Ottica sovradimenzionati... I Valori di Linea Adsl postati su questi Thread TISCALI sono su rete TISCALI. Non dimentichiamo però, che i Cavi Telefonici che arrivano dalle Centrali Telefoniche dentro Tutte le nostre abitazioni o Uffici, sono e rimangono di proprietà TELECOM, comprese le eventuali ricerche guasti, anche quando si è collegati in ULL TISCALI! Purtroppo "Mamma TELECOM", rimane sempre in una posizione "dominante", su tutte le restanti fornitrici di accesso. Del resto siamo in ITALIA, non può essere altrimenti...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 27-09-2008 alle 16:50.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 17:26   #1077
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
ragazzi consiglio cortesemente..in settimana arriva l'elettricista per mettere a posto alcune cose in casa..essendo un ottimo elettricista amico di famiglia,gli voglio far dare un occhiata alla linea telefonica.
calcolate che ora il pirellone e' collegato tramite prolunga di circa 10 metri alla presa che c'e' in cucina..dalla cucina c'e' un buco da cui il cavo arriva in camera mia..
cosa mi consigliate di chiedergli sperando sia pratico della cosa?' metto il router in cucina e faccio una prolunga col cavo ethernet facendolo nascondere bene? o altro? che dite..premetto che la linea va benissimo..volevo solo nel caso fare qualcosa per migliorarla..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 17:36   #1078
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
...metto il router in cucina e faccio una prolunga col cavo ethernet facendolo nascondere bene? o altro? che dite..premetto che la linea va benissimo..volevo solo nel caso fare qualcosa per migliorarla..
Metti il PIRELLONE sulla Prima Presa Telefonica dove arriva il doppino telefonico esterno. Poi il Cavo di Rete lo fai arrivare dentro la Tua camera, partendo dal Pirellone. Il cavo di Rete deve essere Dritto, con entrambi i connettori RJ45 collegati come la figura sotto:




Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 18:54   #1079
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
ho un cat 5 di 15 metri direi che puo' andare..ma miglioro in questo modo o lascio così com'e'?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 18:57   #1080
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
non so se' e' dritto..non capisco la differenza..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v