|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
il noise che spesso impedisce alle powerline di funzionare è quello dato dai dispositivi presenti su una scarpetta o in roba come una doppia spina il tratto di collegamento tra dispositivi vicini è basso ed è difficile che venga smorzato il rumore aggiunto su una tratta più lunga invece il noise ad alta frequenza indotto da alimentatori o altro viene generalmente abbattuto per una questione di semplice fisica e geometria dei conduttori per cui prova a non metter altro su quelle prese o se proprio devi se son passanti, metti il minimo possibile li sulla passante
![]() |
![]() |
#1042 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problema segnale Tiscali
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un problema sicuramente banale.
Da poco ho un' abbonamento Tiscali tutto incluso 20 MB. Un operatore Tiscali mi ha comunicato che nella mia zona (distante circa 1 km dalla centrale) la velocità massima è di circa 13 mb, di conseguenza ha settato la connessione a 12 mb per questioni di stabilità. Il modem utilizzato è quello fornito da Tiscali (TECHNICOLOR TG582N). Lo speedtest con cavo LAN dà i seguenti risultati: ping:20, DOWN:10.69 mb, UP: 0,8 mb. Stesso speedtest con wifi, a 50 cm dal modem, dà all' incirca gli stessi risultati (DOWN:10.60 mb). Il problema è che, nella stanza dove sarà utilizzato il pc, la velocità è circa 3 mb, veramente molto lenta, inoltre a volte la connessione cade. Da ignorante in materia, mi consigliate la soluzione migliore (modem/router più potente, extender, powerline wifi e possibili modelli) che mi permetta di ottenere la massima velocità consentita in questa stanza (accesso da pc e smartphone), senza cavi, e relativamente semplice da configurare? budget consentito intorno ai 60-70 Grazie a tutti, in particolare a chi vorrà rispondermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Sono un pò a digiuno sulle powerline e vorrei saperne e capirne di più perchè finora ho utilizzato un range extender. Ora non posso più usarlo perchè il mio nuovo modem, un TP-link archer D7, gli fa arrivare un segnale troppo debole (nel migliore dei casi).
Ho quindi pensato ad una soluzione powerline ma ho alcuni dubbi: la rete wifi che genera una powerline wifi è perfettamente identica a quella del modem originario (compreso il nuovo protocollo ac) ? Vengono generate dalla powerline wifi altre due reti wifi a 2,4ghz e 5ghz come succedeva con l'extender ? Scusate le domande forse banali ma ho casa su tre livelli e sto impazzendo per capire qual'è la soluzione migliore
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
Quote:
TL-PA411KIT (2 powerline con una presa ethernet) TL-WPA4220 (1 powerline con presa ehternet e access point wifi) ho speso circa 68 euro. se prendi il kit 1 ethernet e 1 ethernet+wifi risparmi ancora (Anche se magari un altro adattatore puo' far comodo anche in futuro). non ho fatto grandi speedtest ma bene o male il pc collegato alla powerline aveva lo stesso risultato di quello collegato direttamente al modem router. sicuramente guadagni in stabilita' e semplicita' d'uso rispetto al wifi (almeno se tieni il pc collegato al powerline col cavo)
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
non so se esistono powerline wifi dual banda e con standard ac, comunque posso dirti che la powerline wifi tplink genera una nuova rete wifi e infatti consigliano di usare stessi ssid, protocollo di sicurezza e password della rete precedente in modo che i dispositivi si attacchino alla migliore.
![]() |
#1046 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
spostando spesso il pc, non mi sarà possibile mantenere la connessione tramite cavo, in questi casi il segnale è adeguatamente trasmesso dalla powerline? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve a tutti. Ho un modem router D-Link DSL-2640B (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166), che non è proprio il top diciamo
![]() Ora avevo risolto (ma non al 100%) con questo ripetitore wifi http://www.amazon.it/TL-WA750RE-150M...423238&sr=1-15 che mi portava il segnale wifi(seppur non eccellente) in buona parte della casa. Beh sono 2 giorni che questo ripetitore sembra morto ![]() Come posso sostituirlo? Avevo messo gli occhi su 2 modelli non troppo costosi ovvero http://www.amazon.it/TL-WA854RE-300M...4423238&sr=1-1 e http://www.amazon.it/Netgear-WN1000R...4422976&sr=1-7 (uno Netgear 150 Mbps l'altro Tplink 300 Mbps). In alternativa avevo considerato anche il sistema powerline. Cosa mi consigliate? Tenete conto che il segnale in casa mia deve attraversare diversi muri e anche specchi quindi forse serve qualcosa di piu potente rispetto al ripetitore che avevo. Grazie in anticipo a chiunque voglia supportarmi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non servirebbe, gli specchi sono un muro vero e proprio non è che se prendi qualcosa ci passa attraverso.. attenuano di moltissimi dB non di 1-2 che puoi contrastare sparando + potenza e basta..
![]() |
![]() |
#1049 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
|
Quote:
come prodotto comunque consiglio il solito ottimo: http://www.tp-link.it/products/detai...=TL-WPA4220KIT metti la sorgente direttamente nella stanza dove non arriva il segnale e via (chissene a quel punto di specchi etc)
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 27-10-2014 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 | |
Senior Member
|
Quote:
il modo migliore per effettuare una copertura wireless decente in una casa o uno spazio di grandi dimensioni non è prendere un solo "AP POTENTISSIMO ![]() bensì usare + di un access point distribuiti per bene all'interno dell'appartamento, casa, ufficio, castello (lol), etc... ora... o prendi + di un access point e li connetti tra loro con un cavo di rete ethernet passato nelle canaline, o usi le prese ethernet se già le hai predisposte a casa per questo scopo perchè magari si tratta di una casa di recente costruzione... oppure fai come stanno facendo tutti, ovvero sfrutti la cablatura elettrica preesistente della casa per passarci anche segnale dati sovrapposto a quello elettrico con lo standard powerline la powerline wireless che ti ho suggerito funziona al pari di come se avessi un altro access point collegato con un cavo di rete al router principale ma ti salti la scocciatura di dover far passare cavi nelle canaline
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
|
Rubberick mi rivolgo a te perchè mi sembri ferrato in materia: queste powerline wireless usciranno anche a doppia banda e con standard AC, o gli attuali standard sono il massimo possibile che permette la rete elettrica ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine i kit di powerline wirless è come se fossero un kit cablato + un access point montato subito in cascata dunque sta ai produttori creare un endpoint wireless che supporti anche dual band e AC solo che costa, sarebbe un prodotto per enthusiast con competenze nabbe sugli apparecchi e potenzialmente inutile chi si prende il kit con le powerline wireless lo fa per estendere in economia la rete in casa il pro smanettone non ci pensa due volte e se ne ha esigenza si cabla nelle canaline un cavo cat 6 o si prende un kit powerline high end solo cablato e ci mette un router di fascia all'altra estremità potenzialmente tra costi e benefici è anche la soluzione migliore... hai anche + di un dispositivo che non deve far tutto ed è + facilmente sostituibile
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per la risposta ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Senior Member
|
se proprio hai di queste esigenze prenditi na coppia powerline cablate di qualsiasi marca ti vien bene e dove leggi ottime recensioni e poi ci metti il tuo bel router ac dual band ^^
![]() |
#1057 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo modo i powerline wireless restituirebbero la stessa rete wifi (come standard) del router (quindi a 2,4 e 5 e con standard ac) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 | |
Senior Member
|
Quote:
le powerline altro non sono che uno splitter dove su una coppia di fili di rame dove normalmente ci passi la corrente, ci aggiungi anche una linea dati... e con l'altra powerline lo recuperi... per capirci un kit come questo: http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-PA4010KIT in pratica ti evitano di fare passare un cavo di rete nelle canaline e usi 2 dispositivi sempre accesi che aggiungono al segnale elettrico quello dati un affare del genere invece http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WPA4220 fa anche da access point wireless di tipo economico ![]() + chiaro di così
![]() |
![]() |
#1059 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Sera, spero qualcuno sappia aiutarmi
![]() Attualmente ho un'impianto (non fatto da me) che distribuisce il segnale in 2 case collegate fra loro da un giardino. Ci sono 1 router + 3 Access point che ripetono il segnale, il problema è che spesso gli access point si impallano, idem i pc/tablet. Essendoci 4 SSID, se un AP smette di funzionare ma rimane comunque acceso, il pc ha priorità su quella rete e non si aggancia all'altro (ogni volta va dissociata la rete, spiegarlo agli stranieri è un'impresa). E' normale che ogni volta che il segnale viene ripetuto si crea un nuovo SSID? Come posso fare per averne uno unico in modo che la rete wireless sia una sola?
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 | |
Member
|
Quote:
Secondo te sono compatibili? E potrebbe funzionare un sistema del genere: cioè porto la linea tramite rete elettrica sia all'aggeggio non wireless posto in una parte e sia nell'altro wireless posto in un'altra parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.