Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 19:37   #1041
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
infatti io non mi aspettavo minimamente un seguito dell'1 (chiunque lo abbia giocato dovrebbe sapere che la storia di Thomas Angelo finiva col gioco... non c'era alcuna possibilità di proseguirla (se non ampliando le missioni ambientate negli anni trascorsi con salieri) in quanto il prima e il dopo non potevano in alcun modo aver avuto a che fare con la mafia.)

Appunto l'1 doveva rimanere unico,IMHO.
Old 30-08-2010, 19:40   #1042
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

longevità ripeto, non mi lamento, in quanto sono al cap. 10 dopo 3 giorni di gioco... e nel fine settimana ci ho giocato parecchio

Allora o sei un pessimo giocatore o te lo frazioni tipo ultimi resti su un'isola deserta

cazzeggiare in giro per la città non è ppzione valida eh?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 19:47   #1043
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Allora o sei un pessimo giocatore o te lo frazioni tipo ultimi resti su un'isola deserta

cazzeggiare in giro per la città non è ppzione valida eh?
sai a parte il fatto che la gente normalmente lavora e/o quando è a casa ha anche altro da fare lavorando durante il resto della settimana (anche se capisco che il concetto possa essere complicato per taluni), sì, c'è a chi piace farsi durare i soldi spesi godendosi il lavoro di level design fatto dagli sviluppatori
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 19:47   #1044
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

io i periodi di free roaming che il gioco offre durante la trama li ho sfruttati, che so per gironzolare per la città, ricercare macchine particolari da rubare per metterle a punto, comprare vestiti, sistemare le macchine che già avevo nel garage, ecc ecc.
tutte cose che non servono a un razzo, e comunque le missioni di bertone davano soddisfazione, perchè ti facevano vivere alcuni siparietti simpatici, non si trattava solo di andare a prendere la macchina X, inoltre il frutto del tuo lavoro si traduceva in un parco macchine nel retro del ristorante di salieri, non in un garage magico dal quale selezionarle e poi potenziarle per cosa? la polizia si semina come niente
Quanto alla trama, qua nessuno si è lamentato del fatto che non fosse il seguito della storia del primo, ma ci si è lamentati della durata (stronzate che senza le missioni di bertone la durata è simile al primo) e soprattutto della cura della stessa, che trasuda tagli qui e la' e che in generale non è paragonabile al primo, con personaggi non adeguadamente presentati e che non fanno che mandarti qui e la' senza che tu abbia mai la sensazione di far parte di un'associazione a delinquere...la mancanza di una romance, di fiugure ben precise a parte Joe, fa pure apparire tragicamente vuota la vita di Vito (e ho fatto pure il gioco di parole )
Comunque già su youtube si vedono un sacco di utenti, anche di altri paesi, avvelenati e incacchiati per la delusione, solo quattro gatti si stanno arrampicando sugli specchi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 30-08-2010 alle 19:51.
Old 30-08-2010, 19:49   #1045
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
sai a parte il fatto che la gente normalmente lavora e/o quando è a casa ha anche altro da fare

infatti io l'ho finito in due giorni, in tre sessioni non impegnate, non è che gli ho dedicato la vita...

Ultima modifica di Ale55andr0 : 30-08-2010 alle 19:54.
Old 30-08-2010, 20:09   #1046
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
me lo ero chiesto anche io.. per me, saranno come al solito dentro al gioco e bloccati

santissimo quanto mi stanno sul pene ste stronzate
c'è una terza modifica infatti soprannominata ''supercharged'' che ho visto in un forum estero..pare che c'è gia la possibilità di abilitarla,ma non ci ho capito una fava in quella lingua.
Una cosa è certa,esiste..ed è stata bloccata.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:10   #1047
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma guada che io non sto esprimendo un giudizio completo,ma ti ho appena finito di dire che ovunque praticamente,viene confermata l'IA deficitaria del gioco e la sua semplicità che ne condiziona la durata. Tutte cose oggettive e non soggettive!

Non ho la presunzione di dire nulla sulla trama,anche se su quella parecchia gente si è lamentata.
ah su questo sono abbastanza d'accordo anche io

personalmente finora è l'unico vero punto debole del gioco (considerato in sè, non in confronto a Mafia1) però, in attesa di finirlo...

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Appunto l'1 doveva rimanere unico,IMHO.
quoto, oppure fare davvero un lavorone per tirare un seguito (assolutamente collegato) all'altezza

però se ci dimentichiamo del primo e consideriamo il gioco in sè, è un gran bel gioco imho (sempre in attesa di finirlo) sotto quasi tutti i punti di vista

Ultima modifica di appleroof : 30-08-2010 alle 20:13.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:11   #1048
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
tutte cose che non servono a un razzo, e comunque le missioni di bertone davano soddisfazione, perchè ti facevano vivere alcuni siparietti simpatici, non si trattava solo di andare a prendere la macchina X, inoltre il frutto del tuo lavoro si traduceva in un parco macchine nel retro del ristorante di salieri, non in un garage magico dal quale selezionarle e poi potenziarle per cosa? la polizia si semina come niente
Quanto alla trama, qua nessuno si è lamentato del fatto che non fosse il seguito della storia del primo, ma ci si è lamentati della durata (stronzate che senza le missioni di bertone la durata è simile al primo) e soprattutto della cura della stessa, che trasuda tagli qui e la' e che in generale non è paragonabile al primo, con personaggi non adeguadamente presentati e che non fanno che mandarti qui e la' senza che tu abbia mai la sensazione di far parte di un'associazione a delinquere...la mancanza di una romance, di fiugure ben precise a parte Joe, fa pure apparire tragicamente vuota la vita di Vito (e ho fatto pure il gioco di parole )
Comunque già su youtube si vedono un sacco di utenti, anche di altri paesi, avvelenati e incacchiati per la delusione, solo quattro gatti si stanno arrampicando sugli specchi
Vabbè allora che l'hanno fatto a fare il gioco? e vi lamentate pure?
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:13   #1049
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Cmq mi sono capitati diversi bug fino ad ora..
+++
anche a me qualche bug..

joe e altri che non salivano in macchina, oppure verso la fine ho portato una macchina a demolire e si è bloccato il macchinario, si è chiuso, non ha demolito e non mi ha dato i soldi..
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:16   #1050
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
me lo ero chiesto anche io.. per me, saranno come al solito dentro al gioco e bloccati

santissimo quanto mi stanno sul pene ste stronzate
anche io me lo sto chiedendo
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:29   #1051
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Quote:
Quoto....ci sto giocando da 2 ore sono al capitolo 5.....le macchine della polizia si seminano anche a piedi a livello difficile(oiemente è una battuta, ma anche con un furgone si seminano...questo l'ho provato)...mai morto una volta....è di una noia....mortacci per quei 50 euro spesi....cmq grafica davvero bella se non per alcune texture davvero brutte e l'AA anche se attivato assente...provato anche il physix con cali di frame vicino ai 25 fps...ma nulla per cui ne valga la pena a livello visivo...si nota poco o nulla...
IMHO sono 8 anni buttati nel cesso per tirare fuori un gioco così....
cmq anche le macchine truccate servono a un piffero se la missione è vai da A a B e uccidi quello e finisce il gioco....perchè a quel punto non serve a niente...nemmeno per far fuori i pedoni per strada...
Old 30-08-2010, 20:39   #1052
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

Iscritto dal: Dec 2009
Città: ROMA
Quote:
un momento:
Spoiler:
alla fine di Mafia 1 thomas dice charamente che per sicurezza venne trasferito nell'altra parte del paese, quindi non morì a Lost heaven...inoltre in game la missione dell'uccisione di Thomas Angelo è stata fatta per richiesta di una famiglia esterna della quale non ti interessavano le motivazioni, ma solo avere i soldi facili, Vito aveva ormai imparato ad uccidere a sangue freddo, cosa gliene importava di sapere chi ammazzava visti i soldi che gli servivano urgentemente?. Semmai poteva essere meglio implementata, perchè se ben ricordo, nel primo mafia fu il tizio grasso a sparare, quindi Joe, non Vito, ed usò una lupara...la sì che hanno avuto una caduta di stile, senza contare che tommy angelo è
a) irriconoscibile in volto rispetto al primo Mafia
b) doppiato diversamente quando gli bastava prendere il medesimo campione audio ed inserirlo nel secondo capitolo
mmmh si hai ragione, dice dall'altra parte del paese, errore mio (anche se la casa di thomas poi si puo vedere a lost heaven nella modalità a tutto gas)

Spoiler:

ma questa è una cosa di poco conto, il fatto è che lo ammazzano così, perche una famiglia ha deciso che questo str0nz0 deve morire, senza creare un po di suspence nel giocatore, che ne sò magari potevano stimolare un po' di odio verso questa persona, che poi doveva essere ammazzata, è quando il giocatore la vede gli prende un colpo, e magari pure il rimorso
Nel primo mafia fu un tizio grazzo a sparare con una lupara, nel secondo è Joe a sparare (quindi tutto a posto) ma con un fucile a pompa, altrimenti avrebbero (secondo loro) dovuto inserire anche la lupara in-game, qui hanno avuto una caduta di stile.

poi

a)quoto
b)quotone

Spero che il terzo capitolo (mi ci gioco un organo sferico che ci sarà e sarà con vito, e non credo uscirà tra 8 anni) sia ai livelli del primo, oppure gli brucio gli studi a questi

Però, come qualcuno ha già detto, la pressione degli pneumatici è lodevole

CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H]

Ultima modifica di voltaren : 30-08-2010 alle 21:51.
voltaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:40   #1053
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
game.cameramanager:GetPlayerMainCamera(0):EnableFPV(game.game:GetActivePlayer(),true)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:50   #1054
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Esiste già un mod per evitare che la barra d'energia si ricarichi da sola?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:22   #1055
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da voltaren Guarda i messaggi

Però, come qualcuno ha già detto, la pressione degli pneumatici e lodevole

La tua grammatica un pò meno.
Old 30-08-2010, 21:29   #1056
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ero interessato a prendere il gioco da steam. però leggendo i commenti mi preoccupo...

cosa è stato tagliato di importante? mancano modalità che faranno pagare a parte con DLC?

in cosa hanno giocato sporco quelli della 2k games?

tipo il free roaming nella città non è incluso nel gioco???

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:36   #1057
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
bla bla specchi, bla bla stronzate argomentazioni 0 un classico
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:37   #1058
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ero interessato a prendere il gioco da steam. però leggendo i commenti mi preoccupo...

cosa è stato tagliato di importante? mancano modalità che faranno pagare a parte con DLC?

Secondo me ti conviene prenderlo in versione retail, il prezzo è quello...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:40   #1059
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

lo scopriremo solo pagando...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:46   #1060
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Finito in 15 ore e 30 minuti... Che dire, ribadisco l'opinione che le missioni finali siano davvero all'altezza del predecessore, con un grado di sfida anche piuttosto elevato rispetto alla media cui si era abituati nei precedenti capitoli... Cutscene degne di nota e orchestrate molto bene, colonna sonora molto emozionante e finale... A sorpresa...

Merita l'acquisto? Per me assolutamente sì, nonostante alcune mancanze nella trama che portano il gioco verso alti e bassi più o meno in continuazione. Odiosi i filmatucci di intermezzo che sembrano un riassunto strizzatissimo di quello che probabilmente poteva essere parte integrante del gameplay.

È sicuramente una produzione d'alto livello... Ma la sete di dindi l'ha un po' rovinato...

PS: ho scoperto solo all'ultimo che premendo freccia su/giù si cambia il colore dei vestiti...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian