Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 19:40   #1041
Lucalux
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Io con google credo di averlo trovato velocemente; potrebbe essere questo ?

http://www.mk-electronic.eu/herstell...er/CLP-300.pdf
L'avevo visto anch'io, ma penso sia "solo" il capitolo 8 relativo agli esplosi dell'apparecchio. Il fatto che sia l'ottavo, mi fa credere che esistano almeno altri 7 capitoli che però non sono riuscito a trovare....

Grazie comunque, Luca
Lucalux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:11   #1042
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Lucalux Guarda i messaggi
L'avevo visto anch'io, ma penso sia "solo" il capitolo 8 relativo agli esplosi dell'apparecchio. Il fatto che sia l'ottavo, mi fa credere che esistano almeno altri 7 capitoli che però non sono riuscito a trovare....

Grazie comunque, Luca
Non conoscendo il precedente, pensavo bastasse questo.
Sorry
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:45   #1043
mas-cio
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
Quote:
Originariamente inviato da rafqua Guarda i messaggi
Devo continuamente vedere il numero di pagine stampate?
C'è un modo per sapere quante pagine sono state stampate?

Come funziona questa soluzione: comprare una cartuccia con chip e coprire il chip con lo scotch?
mas-cio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:14   #1044
rafqua
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve
ho un problema con il chip nero che non è lampeggiante.
Ieri ho provato ad azzerarlo inserendo con il ponyprog la stringa giustta dei codici.
Tutto ok. Scrittura eseguita con successo.
Metto il chip nella stampante e voilà: si accende il led rosso del chip nero e la stampante si blocca.
Provo a cambiare data e crum number, ma niente. La scrittura è eseguita correttamente ma una volta inserito nella stampante il led rosso è sempre acceso.
Cosa posso fare?
grazie
Raf
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 00:48   #1045
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
scusate, mi son letto praticamente tutta la discussione e ho guardato anche fixyourprinter ma non ho capito sinceramente come si modifica l'esadecimale di ogni singolo chip..
qualcuno mi illumina?
per il programmatore, no problem, quello è fatto!
grazie
ciacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:14   #1046
nope
Member

Iscritto dal: Apr 2007
clp300

Service manual

http://rapidshare.com/files/132353576/CLP-300.pdf.html
nope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:27   #1047
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

Quote:
Originariamente inviato da ciacky85 Guarda i messaggi
scusate, mi son letto praticamente tutta la discussione e ho guardato anche fixyourprinter ma non ho capito sinceramente come si modifica l'esadecimale di ogni singolo chip..
qualcuno mi illumina?
per il programmatore, no problem, quello è fatto!
grazie
risolto.
anzi, già che c'ero ho realizzato un programmatore automatico che senza l'ausilio di pc e con una semplice piletta 9V riprogramma il chip del toner( a patto chiaramente che non sia stato bloccato dalla stampante per toner esaurito).
Se a qualcuno interessa, a breve lo metterò in vendita sulla baia..
Old 25-07-2008, 15:40   #1048
Boxi80
Senior Member

L'Avatar di Boxi80

Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
Quote:
risolto.
anzi, già che c'ero ho realizzato un programmatore automatico che senza l'ausilio di pc e con una semplice piletta 9V riprogramma il chip del toner( a patto chiaramente che non sia stato bloccato dalla stampante per toner esaurito).
bellissimo... uno schemino?
Boxi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:18   #1049
Lucalux
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da nope Guarda i messaggi
Grazie mille, Luca
Lucalux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 20:29   #1050
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

Quote:
Originariamente inviato da Boxi80 Guarda i messaggi
bellissimo... uno schemino?
non ce l'ho disegnato, l'ho fatto a occhio. comunque si tratta dei seguenti componenti:

7805 per stabilizzare la tensione in ingresso a 5v
pic 16f628 che esegue il programma di scrittura degli zeri e il cambio crum number
due resistenze di pull up sulle porte di programmazione (data e clock)
un led per mostrare la programmazione e l'eventuale errore

niente altro, nulla di particolarmente complicato
avevo un 628 in casa e ho usato quello per poter sfruttare l'oscillatore interno (che il 16f84 non possiede).
Si possono comunque usare altri pic, non è importante il modello.

Poi chiaramente c'è dietro il firmware del pic che ho scritto io.
Old 28-07-2008, 10:18   #1051
rafqua
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Nessuno sa darmi una risposta al mio problema elencato sopra?
grazie
rafqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:26   #1052
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Accesa la stampande che tengo collegata tramite un print server mi è rimasta fissa la luce stop e lampeggiante il led del colore nero. Ho allora collegato la stampante tramite USB e dal pannello di controllo della stmpante mi segnala la sotituzione del contenitore del toner di scarto! Come mi devo comportare? Non posso svuotarlo io manulmanete invece di comprarne uno nuovo? Qualcuno di voi l'ha già sostiuito?

Edit: Ho estratto la vaschetta lo sbattuta un pò sul tavolo e l'ho rimessa dentro....non me la segnala più come piena. Ho fatto bene? E' meglio che provvedo allo sostituzione?

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 29-07-2008 alle 16:44.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 23:52   #1053
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
risolto.

Io sono interessato a prenderne due, eventualmente fammi sapere via PM
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:49   #1054
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Io sono interessato a prenderne due, eventualmente fammi sapere via PM
Anche io interessato!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:22   #1055
ciacky85
Senior Member

L'Avatar di ciacky85

Ottimo.
Devo farvi aspettare ancora un pochino però...
testato e funzionante su una normalissima eeprom che avevo in casa sempre del tipo 2402.
Su quella della stampante non riesce a programmare, il problema è dovuto probabilmente al fatto che, in genere le eeprom hanno i piedini 1 2 3 4 e 7 collegati mentre in questo caso sono collegati solo 1 e 7 (gnd).
Ho provato a saldarli assieme dall'1 al 4, programma però poi la stampante non digerisce piu il chip...
appena ho risolto ve lo comunico

N.B. Per chi ha già provato a programmarli con il programmatore al pc, domando se ha testato solo con ponyprog oppure anche con icprog.
Per il motivo sopracitato infatti icprog non riesce a leggermi la eeprom, ma stranamente ponyprog ce la fa...
Si tratta di capire se esiste qualche "barbatrucco" per consentire la lettura anche in caso di mancata cortocircuitazione tra 1234 e 7
Old 31-07-2008, 22:55   #1056
kibuzo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Salve.
Non so se è già stato detto, se è successo non ho letto, chiedo scusa ma dopo 20 pagine non ci riuscivo più a seguire il topic
Ho la clp300 dal 3 marzo, stavo pensando di mandarla in garanzia ma dopo aver provato a parlare col centro assistenza (ignoranti indisponenti e a cui "cadeva la linea", tra l'altro proprio in questo momento della mia vita che sono diventato calmo e pacato ), ho deciso di vedere se è possibile diagnosticare e risolvere da solo il problema in modo non invasivo.

Ho aperto, spostato pulito smontato tutto e sporcato mezza casa per venirne a capo, ma il fusore sembra pulito, la carta entra bene e nel suo percorso non ci sono ostacoli (niente peli, gocce, umidità, niente di niente), e non ho mai stampato su chiodi carta vetrata pietra ghisa ecc, sempre comune carta (a volte riciclata, a volte bianchissima, a volte 80gr/m² a volte 100gr/m², ma niente di trascendentale), e a un certo punto la stampa è cominciata a venire a righe.
Per righe intendo quello che ho detto, ci sono delle strisciate verticali intorno alle quali il colore risulta più sbiadito.
Pensavo con gran disperazione al tamburo, dovevo quindi di nuovo parlare con quelle accomodanti persone e fargli chiaro che dovevano far venire il camioncino della garanzia, se non che stasera faccio una prova che mi lascia perplesso.
Stampo un file con 4 rettangoli colorati: rosso, giallo, blu e nero, e scopro con stupore che quel problema lo presenta solo il nero!
Allora mi dico, è possibile che sia davvero carenza di toner? voglio dire, la mia logica mi suggerisce che poco toner possa significare poco colore, o comunque sbiadimento, ma non a "righe" (tantomeno verticali), ma uniforme!
D'altra parte i vari rulli non possono essere in quanto per quanto mi è dato di sapere e per quanto ho visto, sono "unici", non ce n'è uno per il giallo uno per il viola uno per il lilla ecc, quindi non ha senso neanche che siano loro.
Le altre componenti non le conosco
che dite, dovrei comprare il toner o avete familiarità con questo tipo di problemi?
questo tizio qua ha fatto delle cose strane che non ho capito e aveva il mio stesso problema, magari è successo lo stesso a me? avete istruzioni da darmi?
http://groups.google.it/group/alt.co...7bf16c94cc7fbe
Old 01-08-2008, 08:53   #1057
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Ottimo.
Devo farvi aspettare ancora un pochino però...
testato e funzionante su una normalissima eeprom che avevo in casa sempre del tipo 2402.
Su quella della stampante non riesce a programmare, il problema è dovuto probabilmente al fatto che, in genere le eeprom hanno i piedini 1 2 3 4 e 7 collegati mentre in questo caso sono collegati solo 1 e 7 (gnd).
Ho provato a saldarli assieme dall'1 al 4, programma però poi la stampante non digerisce piu il chip...
appena ho risolto ve lo comunico

N.B. Per chi ha già provato a programmarli con il programmatore al pc, domando se ha testato solo con ponyprog oppure anche con icprog.
Per il motivo sopracitato infatti icprog non riesce a leggermi la eeprom, ma stranamente ponyprog ce la fa...
Si tratta di capire se esiste qualche "barbatrucco" per consentire la lettura anche in caso di mancata cortocircuitazione tra 1234 e 7

Tranquillo, non c'è alcuna fretta
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:26   #1058
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Accesa la stampande che tengo collegata tramite un print server mi è rimasta fissa la luce stop e lampeggiante il led del colore nero. Ho allora collegato la stampante tramite USB e dal pannello di controllo della stmpante mi segnala la sotituzione del contenitore del toner di scarto! Come mi devo comportare? Non posso svuotarlo io manulmanete invece di comprarne uno nuovo? Qualcuno di voi l'ha già sostiuito?

Edit: Ho estratto la vaschetta lo sbattuta un pò sul tavolo e l'ho rimessa dentro....non me la segnala più come piena. Ho fatto bene? E' meglio che provvedo allo sostituzione?
Up!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:00   #1059
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da kibuzo Guarda i messaggi
Salve.
Non so se è già stato detto, se è successo non ho letto, chiedo scusa ma dopo 20 pagine non ci riuscivo più a seguire il topic
Ho la clp300 dal 3 marzo, stavo pensando di mandarla in

CUT
lo stesso a me? avete istruzioni da darmi?
http://groups.google.it/group/alt.co...7bf16c94cc7fbe

Sembra lo stesso problema che ha dato a me, qualche pagina più in dietro.
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:12   #1060
kibuzo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
Sembra lo stesso problema che ha dato a me, qualche pagina più in dietro.
No non è lo stesso problema, la mia stampa strisciate più chiare sempre e comunque, sia nei caratteri sia nelle immagini, e lo fa solo col nero. se avessi uno scanner vi farei vedere l'esempio con l'immgine, il rettangolo nero sembra avere tante "macchie" bianche..

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian