|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
che significa?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Aggiornamento Driver Audigy Player
Ciao, vorrei un aiuto
![]() Ho un scheda audio Audigy Player, ho installato i driver presenti nel cd, sono andato poi a vedere se ci fossero degli aggiornamenti ed ho visto quelli dell'immaggine che ripoto sotto: Ho scaricato tale aggiornamento, però mi fa scaricare soltanto il 1° diei 5 file questo: - Audigy Driver – AUD_EAX4DRV_031031.exe (13.4 MB). Ma a me serve anche il secondo, come devo fare per scaricare il secondo file: - Creative Audio HQ – AHQ20031017.exe (6.84 MB)? ![]() Inoltre le istruzioni dicono: - È possibile scaricare e installare il driver Audigy (AUD_EAX4DRV_031031.exe) nel sistema anche se non si è mai installato alcun driver Audigy in precedenza. Dato che come spiegazione è un poco ambigua Voi cosa mi consigliate(come fate Voi) devo prima disinstallare i vecchi Driver e poi installare quelli nuovi, o installo quelli nuovi senza togliere quelli vecchi? Sia per i "Driver Audigy" che per i "Creative Audio HQ"? Grazie Ciao! ![]() Ultima modifica di Prometeo98 : 04-05-2004 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Disinstallare i vecchi Driver
![]() Aggiorna solo i driver Ultima modifica di goan76 : 04-05-2004 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
|
Grazie goan76
Vediamo se ho capito bene dal tuo messaggio conciso:
- Disinstallo i vecchi Driver Audio che ho trvato sul CD, e poi reinstallo quelli che ho appena scaricato! Giusto vero! Per quanto riguarda l'aggiornamento del pannello Creative Audio HQ da come ho capito non me la consigli! Perchè? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
|
Perche non cambia nulla nemmeno la grafica di AUDIOHQ
A meno che non hai problemi che puoi risolvere con l aggiornameto. Aggiorna i driver per l eax 4.0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Senior Member
|
Ma ........
Ho effettuato l'aggiornamento dei Driver:
- Audigy Driver - Creative Audio HQ - Creative mixer Ma ora ho un problema, prima quando avevo installato i suddetti prog e driver del cd fornitomi con la scheda grazie al Creative Audio HQ, potevo selezionare l'effetto EAX Games Lite oppure Normal o disabilitarlo, ora dopo gli aggiornamenti non cè + la possibilità di selezionare tale effetto e sono rimaste gli altri, ai quali se ne sono aggiunti degli altri nuovi! Ma perchè? Erano una bomba quelli effetti appositi x i giochi, sembrava di essere "dentro" il gioco! ![]() Qualcuno ne sà qual'cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Senior Member
|
Nessuno sà dirmi niente riguardo al mess. postato sopra!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Per cercare quegli altri programmi in lista, non devi cercare driver, bensi programmi!
![]() Ecco (per la audigy player): http://it.europe.creative.com/suppor...6&drivertype=3 Ciaux ![]() ![]() EDIT: ora rileggendo mi sembra che abbia già risolto questo problema (avevo letto male ![]() Per il tuo attuale problema non so che dire, comunque quell'effetto è un semplice riverbero! riCiaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 06-05-2004 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
|
Risolto :-)
Ciao,
dopo aver mandato una mail al centro assistenza Creativa, come al solito mi hanno dato una risposta in 24h però come al solito la risposta era di un inutile formidabile! Eccola: Gentile Cliente Questi effeti non hanno sparito. Questo sono in fatto una combinazione dei effeti di basi. Quindi vuole dire che se uno giocco usa chesti effeti potra ricrearle. ![]() Poi ho letto il mess di DooM1, che mi diceva che quelli effetti EAX Game che con gli aggiornamenti erano scomparsi non erano altro che impostazioni del riverbero(già lo sapevo cmq ....). Allora stamattina mi ci metto con calma, e vado a reinstallare i vecchi driver della scheda, e faccio esporta effetto, dico ho risolto, invece rimetto i driver novi, importo quegli effetti e mi dà un erropre del caiser ![]() Allora dopo qualche biasima, rimetto i vecchi driver, vado a vedere le impostazioni dei riverberi e tutti gli altri impicci in ogni singilo effetto EAX che mi interessava. Dopo aver preso tutti i dati rimetto i driver nuovi e vado a fare tutti e 3 questi effetti Games EAX a mano! ![]() Ottimi, ora sono tutti e 3 là belli e funzionanti, però quanta pazzienza! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: udine
|
uscita digitale "strana" audigy
![]() Se utilizzo giochi che supportano il 5.1 l'impianto funziona in 2.1. Anche eseguendo il test degli altoparlanti dal surround mixer vengono riprodotti soltanto i canali anteriori, mentre il centrale ed i posteriori restano muti. Invece le uscite analogiche funzionano correttamente, ma non posso usarle poichè l'amply dolby non ha ingressi analogici in 5.1 Tutto ciò è colpa dell'audigy o del amply? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Member
Città: Silvi Marina
|
Ciao hai l'ottico digitale(non il coassiale)?Se si mi dici in quale scheda Sound Blaster?
Vuoi vedere che anche a me non funzionerà così le casse di dietro? Ciao, Rough Angels |
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
Senior Member
|
Ciao e guistissimo cosi.
Il segnale digitale viagia su due canali stereo solo quando il segnale e ac3, dts l ampri decodifica il frusso dati in modo da avere un suono multicanale. In alternativa potete attivare il dolby prologic nei giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Junior Member
Città: udine
|
ho una sound blaster audigy player (1^ serie), utilizzo l'uscita digitale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
|
Si l uscita e digitale spdif coassiale
Come tutte le altre schede con uscite digitale quando il segnale e PCM senti solo un suono a 2canali stereo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 |
Member
|
Vuoi vedere che mi toccherà tornare al collegamento di tutti i cavetti? Perchè così sei i giochi non supportano il dolby pro logic non sentirò mai audio sul 5.1?
Ciao, Rough Angels |
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Senior Member
|
Il tio ampli supporta il prologic be in tal caso puoi attivarlo dall ampli.
Per avere l eax a 5.1 7.1 devi per forza collegare in anloggico perche e la scheda che gestisce i vari canali audio l ampri amprifica solo il segnale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Member
|
Ah ho capito! Quindi dovrei stare tranquillo! Perchè il mio amplificatore supporta il prologic! Però scusa se io faccio arrivare l'audio dal pc al diciamo amplificatore. E' pur sempre la scheda che gli dice di fare il prologic o meno! Bisogna vedere praticamente se il mio amplificatore attiva il prologic anche sul canale di ingresso o mi sbaglio?
Ciao, Rough Angels |
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 |
Member
|
Praticamente vi spiego io voglio collegare il pc ad amplificatore di quelli integrati è della pioneer non ricordo che modello cmq quello con le casse da 75 W!(tra l'altro si sente abbastanza bene per essere un integrato!)
In questo momento non riesco nemmeno a ricordare se ha anche gli ingressi analogici! Ma forse se non mi ricordo male si! Ma che palla se devo rimettere tutti i cavi da dietro!:-) Vabbè cmq vi dirò meglio quando finirò i lavori di rifacimento del mio piccolo studio a casa!:-) Ciao, Giò |
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
|
Sound Blaster audigy su amplificatore yamaha : il doly digital nn va!
Ciao ragazzi aiutatemi che sto impazzendo.
ho una audigy con un cavo coassiale collegato in digitale ad un amplificatore yamaha con ingresso spdf. funziona tutto ma va sempre in stereofonia PCM. Per l'audio mp3 nn me ne frega nulla ma con i film in bolby 5.1 come faccio ? il dolby nn viene codificato dall'amplificatore, me lo da sempre in stereofonia. Sapete dirmi cos'è? ho fatto tantissime prove installando vari tipi di lettori ma niente... l'ampli funziona bene xchè lo faccio funzionare anche con un lettore dvd da tavolo e va benissimo. Cosa può essere?
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
provato ad usare un'altro collegamento per curiosità?
che player usi per i dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.