Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2013, 11:56   #10481
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
... La 12.16 sta perdendo colpi (Youtube tutto spaginato, video che non si aprono, blocchi...) ...
io x ora non ho rilevato problemi con youtube. non è che hai "adatta alla pagina" attivo? alle volte fa casiono coi siti google
Old 02-11-2013, 12:33   #10482
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Quotazzo.
Dopo aver letto giorni fa dell' abbandono pure di my opera ho deciso di disinstallare completamente opera da tutti i pc.
Solo sul mio terro' la versione developer giusto per testing.
Ormai sono passato completamente ad Iron che, con una manciata di estensioni, sostituisce opera completamente.
Se invece volete un browser all-in-one (con features come mouse gestures, appunti rapidi, speed dial, rss reader, wand ecc...) provate Maxthon che integra tutto.
io devo ancora capire come funzionano queste mouse gestures su Maxthon
provo a eseguirle ma non funzionano

p.s.
bisognava tenere premuto il tasto destro, nelle istruzioni non c'era scritto
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:38   #10483
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Qualcuno di voi ha per caso provato il browser Lunascape?
Mi ha incuriosito il fatto che vanta di essere l'unico ad avere al suo interno 3 motori e di essere molto leggero e veloce.
Attualmente, dopo aver a malincuore abbandonato Opera, mi trovo molto bene con Comodo Dragon, però sentire qualche commento su questo (poco conosciuto?) browser mi interesserebbe.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 15:27   #10484
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io x ora non ho rilevato problemi con youtube. non è che hai "adatta alla pagina" attivo? alle volte fa casiono coi siti google
Purtroppo no...
Non mi spiego neppure io cosa stia accadendo: non ho installato nulla in Opera, ne' ho modificato qualcosa, eppure, spesso e volentieri, il layout di Youtube e' tutto incasinato, i video a volte non partono, alcuni siti non caricano...
Copincollando l'indirizzo in Comodo o Opera Developer funziona tutto!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 10:05   #10485
tunzig
Member

L'Avatar di tunzig

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
...tanto che ho gia traslocato la posta su Opera Mail Client, e sto usando solo Maxthon per navigare; alla faccia del nuovo Opera "Chrome" ; gli sviluppatori sono proprio degli imbecilli, si sono dati la zappa sui piedi e stanno perdendo tutti i vecchi utenti di Opera
Ti hanno fregato: immagino la gioia nello scoprire che la casa verrà demolita il giorno dopo che hai fatto il trasloco
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mi spiace, credo che con la chiusura dei servizi My opera abbiano proprio finito, tagliando i servizi non vedo nessun motivo per seguire questo software, resta solo una grossa nostalgia, e rimpianti x non aver saputo valorizzare quello che avevano.
Già...soprattutto per chi, come me, ha iniziato con la 6
Old 03-11-2013, 10:24   #10486
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da tunzig Guarda i messaggi
Ti hanno fregato: immagino la gioia nello scoprire che la casa verrà demolita il giorno dopo che hai fatto il trasloco Già...soprattutto per chi, come me, ha iniziato con la 6
mica smette di funzionare il client installato sul pc?
Old 03-11-2013, 11:24   #10487
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Opera Mail mica è collegato a My Opera, sono due servizi diversi!
Old 03-11-2013, 14:36   #10488
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Purtroppo no...
Non mi spiego neppure io cosa stia accadendo: non ho installato nulla in Opera, ne' ho modificato qualcosa, eppure, spesso e volentieri, il layout di Youtube e' tutto incasinato, i video a volte non partono, alcuni siti non caricano...
"modalità utente" dei CSS attivata x sbaglio? in effetti modificando quelle impostazioni i siti si incasinano
Old 04-11-2013, 19:44   #10489
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Purtroppo no...
Prova la versione portable pulita, e vedi se hai gli stessi problemi
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 09:40   #10490
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
per chi è passato a maxhton, sapete se c'è un modo per disabilitare la geolocalizzazione?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 10:33   #10491
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Ma Maxthon ha la stessa possibilità di personalizzazione dell'interfaccia che ha Opera?

Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:25   #10492
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Ma Maxthon ha la stessa possibilità di personalizzazione dell'interfaccia che ha Opera?

Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk

da quello che sto vedendo, la personalizzazione dell'interfaccia è pari a 0, ma è molto pulita e non invadente, e ha tutte le cose che servono a portata di mano
Old 05-11-2013, 18:41   #10493
MatteoCN
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Come mai non usate i "soliti" browser ? Cosa cercate di particolare ?
Old 05-11-2013, 18:59   #10494
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da MatteoCN Guarda i messaggi
Come mai non usate i "soliti" browser ? Cosa cercate di particolare ?
dunque, vediamo

explorer non lo uso da 10 anni, firefox mi sembra pesante, chrome lo odio il nuovo opera idem

sarei rimasto con opera se avessero proseguito con la serie 12

maxthon invece mi ha stupito, finalmente un browser leggero, pulito, veloce e sicuro
Old 09-11-2013, 17:52   #10495
tunzig
Member

L'Avatar di tunzig

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
mica smette di funzionare il client installato sul pc?
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Opera Mail mica è collegato a My Opera, sono due servizi diversi!
Ovviamente non so cosa ha fatto nel dettaglio Er Monnezza col suo account Opera Mail...il riferimento era a questo passaggio nell'Opera Desktop Team:

What will happen with your My Opera email?

The service will, as with My Opera, be discontinued. In the meantime, we suggest you sign up for a new provider and make sure to take care of the emails you want to save. Also, it would be a good idea to set up an auto-reply in your My Opera email to inform your contacts of your new email address. Here are a few free email providers you may want to check out:

Gmail by Google
Our friends at Fastmail
Outlook by Microsoft
Yahoo! Mail
Mail.com
And many more, as suggested by About.com

e da qui nasce il fraintendimento.
Old 10-11-2013, 02:21   #10496
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Questo messaggio è come un necrologio, ma ho fatto ciò che non avrei mai pensato di poter fare: abbandonare Opera. La 12.16 su alcuni siti non mi funziona, ma la cosa peggiore è che dopo un po' si mangia tutta la Ram e lo devo chiudere. Lascio perdere..

Per ora sono con Firefox ma ho usato un po' anche Comodo Dragon. Qualcuno mi sa dare qualche dritta su qualche estensione meritevole (magari non tra le più conosciute che probabilmente ho già) per renderli simili a Opera? Mi interessa soprattutto poter modificare il menu contestuale (Menu Editor in Firefox ce l'ho già ma non fa tutto quello che si può fare con Opera). Grazie
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 11:12   #10497
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da tunzig Guarda i messaggi
Ovviamente non so cosa ha fatto nel dettaglio Er Monnezza col suo account Opera Mail...il riferimento era a questo passaggio nell'Opera Desktop Team:

What will happen with your My Opera email?

The service will, as with My Opera, be discontinued. In the meantime, we suggest you sign up for a new provider and make sure to take care of the emails you want to save. Also, it would be a good idea to set up an auto-reply in your My Opera email to inform your contacts of your new email address. Here are a few free email providers you may want to check out:

Gmail by Google
Our friends at Fastmail
Outlook by Microsoft
Yahoo! Mail
Mail.com
And many more, as suggested by About.com

e da qui nasce il fraintendimento.
io non ho nessun account My Opera o My Opera Mail, semplicemente ho installato il nuovo Opera Mail Client e ci ho configurato tutte le mie email, cosi come facevo prima col mail client integrato in Opera 12

credo che hai fatto confusione con My Opera Mail e Opera Mail Client

p.s.
Opera 12.16 l'ho disinstallato l'altro giorno a malincuore, gia da un paio di settimane non lo usavo più, sono passato direttamente a Maxthon

Ultima modifica di Er Monnezza : 10-11-2013 alle 11:17.
Old 10-11-2013, 11:26   #10498
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
A breve dovrebbe uscire la 18, speriamo ci sia qualche novità. Per ora mi basta poter modificare la dimensione delle finestre in Accesso Rapido (o è già possibile e io non so come farlo?)
Old 11-11-2013, 20:34   #10499
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Io sto continuando ad usare opera 12, per lo più uso linux quindi non posso fare diversamente Per facebook e google (gmail, play store) uso chrome!
Adesso su windows 8 sto provando la nuova versione di opera 17, ogni tanto la riprovo. L'ho installato in una cartella diversa da quella della vecchia versione di opera così li tengo "separati" anche mi sn ritrovato su Opera 17 lo speddial già pronto e i vari cookie così sn già registrato a tutti i vari siti/forum (o li ha pescati automaticamente, cosa prevista, oppure per ste cose sfruttano la stessa cartella).
Non ci sono i preferiti che trovo una cosa assurda, non capisco cosa ci voglia a implementare una cosa così assurda! ma noto che sono spariti anche i gesti del mouse, o meglio ci sono ma non li posso personalizzare! Era l'unica cosa che mi teneva ancora ad opera! Con il tasto destro del mouse e la rotella scorrevo fra le varie schede, era di una comodità MOSTRUOSA! inoltre premendo prima il tasto destro e poi il sinistro chiudevo la scheda aperta e passo a quella a sinistra; premendo prima tasto sinistro e poi destro chiudevo la scheda e passavo a quella di destra. Era davvero di una comodità incredibile!
non sono più personalizzabili i gesti del mouse come una volta? Sapete dirmi se firefox o chrome hanno estensioni che permettono tutto questo? non ho trovato niente di altrettanto soddisfacente!
Mi sa che in futuro mi toccherà abbandonare Opera :'( e pensare che lo usavo anche come client email!! Certe cose non le capirò mai, anche su android è diventato una PORCHERIA e infatti continuo pure li con la vecchia versione, non c'è proprio paragone!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 20:47   #10500
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
per chi è passato a maxhton, c'è un modo per disabilitare la geolocalizzazione?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian