Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2024, 09:54   #104821
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Hohenheim78 Guarda i messaggi
@Back"SLI"jack, Gundam1973, Bias_89:

ragazzi: siete eccezionali! Ho salvato le vostre risposte in un word da tenere. Grandi!

Tanta carne al fuoco, faccio prima a dirvi cosa ho trovato:
Rad:
a 20 fpi regna EK-Quantum Surface S360
a 19 fpi trovato Alphacool NexXxoS HPE-20 segue a 18 fpi l'HPE-30; altri 3 di EKWB Serie P e X.
a 17 fpi c'è Thermaltake Pacific SR360; a scendere famiglia Alphacool ST (16 e 15 fpi), Serie Watercool Heatkiller tutti a 15fpi, per finire con un Thermaltake Pacific RL a 14fpi.
Il case è quello in firma, a me sembra bello grande ma quando l'ho preso il discorso waterloop non l'avevo ancora immaginato. Sono rimasto su Radiatori da 30mm di spessore proprio per essere "conservativo" sapendo che quelli da 30 erano digeribili dal case (manuale del produttore)

Ventole (e sono stati 2 giorni di copia incolla sottolinea cerca prezzi) trovato le seguenti:
5,31mm/H2O: BeQuiet SilentWings 4 Pro
4,79 " " : LianLi Uni P28
3,97 : Lian Li Uni TL 120 (queste mi devono arrivare per sostituire le tre frontali del case visto il loro valore alto di CMF)
3,96 : BeQuiet Silent Wings 4
3,17 : Alphacool Rise Aurora
3,0 : Phanteks D30-120
2,97 : LianLi Uni AL V2
2,78 : Fractal Design Prisma Al-12 PWM
2,75 : Arctic BioniX P120
2,67 : Scythe Kaze Flex II (viste solo sul sito ufficiale - da ricerche c'è solo il vecchio modello che non è nulla di che)
2,43 : Alphacool Core PWM 2500 rpm
2,41 : BeQuiet Pure Wings 3 PWM High Speed
2,3 : Fractal Design Dynamic X2 GP-12 PWM
2,10 : Bionix F120
corsair non calcolate

In sti giorni guardo i raccordi: così al volo - e tenendo conto la mia ignoranza - si può dire che i raccordi "corti" in altezza sono quelli per i tubi morbidi, mentre quelli più alti sono per i rigidi? Almeno da fare una prima scrematura.

a tutti voi
il tuo case non mi piace tantissimo. lo considero il classico case adattato per il liquid cooling e non pensato per il liquid cooling. ovviamente mettendo un rad sul frontale la prima cosa da fare è togliere il pannello frontale per avere il frontale completamente a griglia e togliere eventuali filtri antipolvere che causano perdita di prestazioni.

volendo massimizzare le prestazioni, spazio permettendo, ottimale sarebbe mettere un rad 420/30 sul frontale e un 360/30 sul top. perché dico spazio permettendo? perché i due rad potrebbe andare a cozzare fra di se e quindi non esserci lo spazio sufficiente per tenerli entrambi. altrimenti 2 da 360/30. sempre che poi non tu abbia intenzione di fare un cambio case, ma direi che è un altro discorso.

mi raccomando di tenere ben a mente gli ingombri di tutti i componenti che finiranno nel case. basta poco che ad esempio una vaschetta non entra più oppure la vga cozza a destra e sinistra con i componenti del loop. guarderei bene builds fatte da altri con quel case e valutare quanto poi risulti pieno il case stesso.
sul sito builds.gg se ne possono vedere tante di build con quel case. ma poi risulta tutto bello pieno, con componenti che limitano molto i flussi d'aria all'interno dello stesso case. oppure vaschette cilindriche praticamente incastrate tra vga e rad frontale.

per il discorso raccordi, le dimensioni degli stessi variano in base al modello. ce ne sono di molto bassi per i rigidi, ma altri che sono belli alti nonostante siano per i rigidi. quelli a compressione per i tubi morbidi in genere sono più alti, ma anche li dipende.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 10:15   #104822
Hohenheim78
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
cut.
Ciao, già adesso il case è in modalità estiva, cioè privo delle coperture sia sul front che sul top. Ora che me lo fai notare ... tra la vga (in firma, e di sicuro non una da dimensioni top) e le ventole frontali ho circa 8 cm di spazio. Il produttore mi da la possibilità di montare la vaschetta in questo spazio sulla parete di sinistra (tra mb e ventole frontali). Tocca guardare anche gli ingombri di questa
Posizionamento rad: io lo metterei sul top (con ventole che "sparano" verso l'alto) lasciando libero il front con le tre ventole in immissione che gestirebbero la Vga e il resto della componentistica. Troppo fiducioso? Ricordo sempre che il mio scopo è raffreddare la sola CPU.
Per i raccordi, gentilmente - e perdona la faccia di bronzo - mi metteresti un link per il raccordo che sceglieresti tu per tubo morbido e idem per tubo rigido? solo per capire la tipologia.
Case pensati per liquid intendi i LianLi e11 vari, vero? purtroppo sono legato dalla mia postazione, nel senso che il case deve stare per forza a terra, a livello scrivania risulterebbe chiuso sul retro e circondato da sponde.

Come sempre grazie mille!

Ultima modifica di Hohenheim78 : 24-08-2024 alle 10:26.
Hohenheim78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 10:57   #104823
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Raga consiglio per flexare il cavo delle ventole del radiatore esterno che va dentro il case. Essedo un pugno nell'occhio il 4 pwm, volevo creare una prolunga sleevata aggiungento questo connettore a 4 pin:

Mettendo i 4 cavetti del PWM in ogni pin di questo connettore, ovviamente in modo speculare con l'altro, dovrebbe fungere senza problemi, no? Qualcuno ha mai fatto un lavoro del genere?
Io ho preso su amazon la versione a 8 pin per le connessioni verso la ws esterna.
Ci ho collegato le 4 ventole del rad in parallelo (non pwm, quindi ho il +, il - e un solo segnale per monitorare gli rpm), la pompa sanso a 12V fissi (non ha uscita rpm) e un sensore di temperatura. Totale 7 cavetti collegati senza problemi e che posso scollegare al volo.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 11:09   #104824
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Io ho preso su amazon la versione a 8 pin per le connessioni verso la ws esterna.
Ci ho collegato le 4 ventole del rad in parallelo (non pwm, quindi ho il +, il - e un solo segnale per monitorare gli rpm), la pompa sanso a 12V fissi (non ha uscita rpm) e un sensore di temperatura. Totale 7 cavetti collegati senza problemi e che posso scollegare al volo.
Quindi si possono collegare più dispositivi contemporaneamente con un solo connettore gx in base al numero di pin disponibili? figata
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 12:23   #104825
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Quindi si possono collegare più dispositivi contemporaneamente con un solo connettore gx in base al numero di pin disponibili? figata
Io l'ho preso a 8 pin per usare solamente un connettore.
Ovviamente stiamo parlando di dispositivi a bassa tensione, il 230V non ce lo farei mai passare...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 12:57   #104826
Black"SLI"jack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hohenheim78 Guarda i messaggi
Ciao, già adesso il case è in modalità estiva, cioè privo delle coperture sia sul front che sul top. Ora che me lo fai notare ... tra la vga (in firma, e di sicuro non una da dimensioni top) e le ventole frontali ho circa 8 cm di spazio. Il produttore mi da la possibilità di montare la vaschetta in questo spazio sulla parete di sinistra (tra mb e ventole frontali). Tocca guardare anche gli ingombri di questa
Posizionamento rad: io lo metterei sul top (con ventole che "sparano" verso l'alto) lasciando libero il front con le tre ventole in immissione che gestirebbero la Vga e il resto della componentistica. Troppo fiducioso? Ricordo sempre che il mio scopo è raffreddare la sola CPU.
Per i raccordi, gentilmente - e perdona la faccia di bronzo - mi metteresti un link per il raccordo che sceglieresti tu per tubo morbido e idem per tubo rigido? solo per capire la tipologia.
Case pensati per liquid intendi i LianLi e11 vari, vero? purtroppo sono legato dalla mia postazione, nel senso che il case deve stare per forza a terra, a livello scrivania risulterebbe chiuso sul retro e circondato da sponde.

Come sempre grazie mille!
se lo scopo è solo liquidare la cpu, resto sempre dell'idea che un buon AIO è la soluzione più semplice e performante. i custom loop, almeno per me, hanno senso se si liquida tutto, cpu, vga e perché no pure la mobo. la sola cpu, a conti fatti (e parlo proprio di soldi) è poco conveniente. perché tra wb, rad, fan, raccordi, tubi, vaschetta/pompa, si spende tanto rispetto a quanto si guadagna come prestazioni dissipanti.

i custom loop, puntano anche a silenziare il più possibile il pc. per questo mettere la vga a liquido a un suo perché.

case pensati per il liquid cooling non ci sono solo i lian li o11. ma in casa stessa Phanteks, ci sono i NV5-7-9. qualche corsair. molti thermaltake. diciamo che si sono valide soluzioni.

per i raccordi, ti prendo ad esempio gli ek torque per tubi molto simili come misure:

a compressione per tubi morbidi 10/13
https://www.ekwb.com/shop/ek-torque-stc-10-13-nickel

a compressione per tubi rigidi 12
https://www.ekwb.com/shop/ek-torque-htc-12-nickel

concettualmente molto simili ma strutturalmente diversi.
ovviamente i primi richiedono tubi morbidi nella misura 10/13 (diametro interno/diametro esterno in mm). i secondi invece sono compatibili con i rigidi con diametro esterno 12mm. vien da se che entrambi non sono compatibili con tubi di dimensione diversa. quindi partendo dal tubo che si vuole usare, morbido o rigido, bisogna poi scegliere raccordi per tale tipologia nella misura adeguata al tubo scelto.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Old 24-08-2024, 14:19   #104827
Bias_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Io l'ho preso a 8 pin per usare solamente un connettore.
Ovviamente stiamo parlando di dispositivi a bassa tensione, il 230V non ce lo farei mai passare...
bhe ovvio.
Old 24-08-2024, 15:05   #104828
The_Fabulous_
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2023
ragazzi mi sto scervellando come faccio ad aggiungere i sensori di hwinfo64 ad aquasuite ?

Trovato dopo vari smanettamenti ahahah

Ultima modifica di The_Fabulous_ : 24-08-2024 alle 16:43.
The_Fabulous_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 20:07   #104829
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
oddio, un pò indigeste sulla pizza

a parte gli scherzi. le arctic hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni. ovviamente ce ne se di meglio, ma anche di peggio da questo punto di vista. nel senso che con 35 euro ti prendi il box da 5 p14, mentre di Phanteks te ne prendi una di ventola. le p12/p14 le uso sui rad esterni e pure in push/pull, quindi 18 fan p12 sul 1080 e 18 fan p14 sul 1260. ne bastavano 9 per rad, ma bisogna fare gli sboroni
le p12 all'epoca spesi nemmeno 100 euro (23 euro a pacco), le p14 sui 120 euro circa.
se consideri che per il o11 mini con 9 TT Thoughfan 12 Pro ne ho spesi 250...

le t30 di Phanteks o le P28 di Lian Li sono tra le meglio in circolazione, ma come detto si parla di 30-35 euro a ventola o 85 (pacco da 3 di T30) e circa 100 euro le P28. poi dipende da dove si comprano, ma indicativamente i prezzi sono quelli. dipende tutto da quanto si vuole investire sul fronte ventole.

rimanendo in casa Arctic ci sono le P12 Max, dovrebbero esserci pure le P14 Max o sono in arrivo. elevati valori e tutti ne parlano bene. ne ho uno pacchi da 5, ma non le ho usate. pagati 39 euro l'uno.

ormai le fan prestazionali sono da 28mm o 30mm. pure le p12/p14 sono 28mm. così come le P28 di Lian Li. sui 30mm ci sono appunto le Phanteks T30, le D30. così come altri marchi si stanno spostando su tali misure.

ricordiamoci sempre che i valori che vengono riportati sulla scheda tecnica sono ai max rpm e senza carichi applicati (quindi ad esempio poste davanti ad un rad). come avevo già scritto, una volta posizionate su di un rad, le prestazioni vengono ridimensionate. ci sono ventole che mantengono in ogni caso un andamento corretto, così come ci sono quelle che praticamente muoiono e ciao.

ad esempio su igorslab ci sono molti test di ventole con tanto di comparazione tra un modello e l'altro, e capita di vedere situazioni dove ventole blasonate e costose a bassi rpm performano uguale a ventole più economiche.
bisogna tenere in considerazione l'andamento della ventola sia a bassi rpm che ad alti rpm. anche su techpowerup ci sono le prove delle ventole con il comportamento a vari rpm ma su rad.
prove dove valutano anche la rumorosità in base alla situazione.

anche questo è un aspetto da considerare. perché se per ottenere il top delle prestazioni, mi ritrovo con dei turbo jet, anche no. meglio perdere qualcosa in prestazioni ma guadagnare in silenziosità. da trovare il giusto compromesso.

Errore di battitura

Ora ho un push e pull di P14 e so benissimo che il rapporto qualità prezzo è imbattibile.. però mi chiedevo se le cambiassi con delle T30 140 (quando escono, presupponendo che abbiano prestazioni al pari delle 120) indipendentemente dal prezzo, quanto potrei guadagnare secondo te?

Considerando che non ho un custom loop, ma un Arctic Liquid Freezer 3..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 20:28   #104830
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ho trovato questo articolo di hardware buster..

https://hwbusters.com/best_picks/bes...dware-busters/

Sembra che le P14 Max siano a dir poco impressionanti!

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 25-08-2024, 00:13   #104831
Black"SLI"jack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Errore di battitura

Ora ho un push e pull di P14 e so benissimo che il rapporto qualità prezzo è imbattibile.. però mi chiedevo se le cambiassi con delle T30 140 (quando escono, presupponendo che abbiano prestazioni al pari delle 120) indipendentemente dal prezzo, quanto potrei guadagnare secondo te?

Considerando che non ho un custom loop, ma un Arctic Liquid Freezer 3..

Mah secondo me il gioco non vale la candela. Rischi di spendere 100 euro per 3 ventole ed ottenere un miglioramento veramente minimo

Quote:
Ho trovato questo articolo di hardware buster..

https://hwbusters.com/best_picks/bes...dware-busters/

Sembra che le P14 Max siano a dir poco impressionanti!

Sono una evoluzione delle lisce. Le ho solo provate così per vedere se funzionavano. Ai max rpm di aria ne spostano tanta e con forza. E non sono nemmeno troppo rumorose ai max rpm. Pensavo peggio. Le dovrò provare su rad.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 25-08-2024 alle 00:20.
Old 25-08-2024, 11:21   #104832
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Stavo approfondendo meglio la recensione di hw buster ed ho notato che le ventole da 140 hanno in genere una pressione statica minore delle ventole 120...(sebbene anche una portata d'aria maggiore che però sui rad conta meno...).

Ad esempio le P14 max @30db hanno 2,13 mmAq mentre la P12 max @ 30db ben 2,49 mmAq (le T30 addirittura 2,82 mmAq).

E' normale questo comportamento? Sono da preferire le ventole da 120? Mi pare strano...
Old 25-08-2024, 13:51   #104833
Black"SLI"jack
Senior Member

Se prendi quella rece, con i valori ad esempio a 30db, ogni ventola avrà un suo regime di rotazione. Chi 1500, chi 1300, chi 2000 tanto per fare un esempio. Quindi avremo prestazioni in pressione statica diverse. Direi che quei valori sono senza carico, quindi non su di un rad. E dato che ogni modello ha una conformazione diversa delle pale, è corretto avere prestazioni diverse tra una e l'altra.
Purtroppo non vengono riportati gli rpm per ogni singola ventola in relazione ai db.

Le 140 in genere hanno prestazioni simili alle 120 ma con rpm inferiori. Però ci sono modelli che performano diversamente. Da valutare caso per caso.

Old 25-08-2024, 14:19   #104834
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Qualche settimana fa ho rimontato la postazione nella casa nuova, e ho potuto provare l'efficacia di:

- non avere la postazione a muro ma in mezzo alla stanza (ci avrò messo meno della metà del tempo - e fatica- dell'ultima volta).

- ma SOPRATTUTTO l'enorme comodità della WS esterna con gli sganci rapidi

- l'efficacia di un semplice soffiatore a spina da 20 euro (su Aliexpress li trovato come "blower") nel pulire ogni angolo del rad.

Meraviglia !!
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 16:23   #104835
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Se prendi quella rece, con i valori ad esempio a 30db, ogni ventola avrà un suo regime di rotazione. Chi 1500, chi 1300, chi 2000 tanto per fare un esempio. Quindi avremo prestazioni in pressione statica diverse. Direi che quei valori sono senza carico, quindi non su di un rad. E dato che ogni modello ha una conformazione diversa delle pale, è corretto avere prestazioni diverse tra una e l'altra.
Purtroppo non vengono riportati gli rpm per ogni singola ventola in relazione ai db.

Le 140 in genere hanno prestazioni simili alle 120 ma con rpm inferiori. Però ci sono modelli che performano diversamente. Da valutare caso per caso.

Be però che una P14 abbia una pressione statica inferiore ad una P12 quando sono praticamente la stessa ventola solo di dimensioni diverse... mi sembra strano....
Conosci mica altri siti che fanno review di ventole con così tanti campioni?
Old 25-08-2024, 17:15   #104836
Bias_89
Senior Member

Curiosità, ma qualcuno di voi usa ventole diverse tra di loro nel case?
Old 25-08-2024, 19:22   #104837
Black"SLI"jack
Senior Member

Quote:
Be però che una P14 abbia una pressione statica inferiore ad una P12 quando sono praticamente la stessa ventola solo di dimensioni diverse... mi sembra strano....
Conosci mica altri siti che fanno review di ventole con così tanti campioni?
igorslab, techpowerup i primi che mi vengono in mente

Quote:
se ho i rad interni, no uso ventole identiche. al limite stesso modello, ma in versione normale e reverse. anche per una questione estetica. al limite stesso modello ma in versione 120 e 140mm perché uso rad diversi. ma generalmente uso lo stesso taglio.

con i rad esterni, p12 o p14 sui rad e interno al case dipende da quello che voglio ottenere, ma cmq tutte indentiche fra loro.

mi triggera in malo modo, vedere dentro al case ventole diverse
Old 26-08-2024, 09:32   #104838
Bias_89
Senior Member

Quote:
igorslab, techpowerup i primi che mi vengono in mente

se ho i rad interni, no uso ventole identiche. al limite stesso modello, ma in versione normale e reverse. anche per una questione estetica. al limite stesso modello ma in versione 120 e 140mm perché uso rad diversi. ma generalmente uso lo stesso taglio.

con i rad esterni, p12 o p14 sui rad e interno al case dipende da quello che voglio ottenere, ma cmq tutte indentiche fra loro.

mi triggera in malo modo, vedere dentro al case ventole diverse
Idem. Ho delle bora digital all'interno del case e me ne servono ultimi 3 per completare l'o11 dynamic ma a parte amazon ad un prezzo forse esagerato, non li trovo da nessuna parte.

Ultima modifica di Bias_89 : 26-08-2024 alle 09:53.
Old 26-08-2024, 09:59   #104839
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Io le ho diverse, ma sono un recupero di varie

Sul fronte, 3 Noctua A12x25 Chromax , sul retro una Scythe SlipStream sul tetto un paio di Artic P14 per far spessore e tenere a vista il'A6XT.

E' in programma di spostare una Noctua, ma giusto per estetica.

....cmq per fare questa lista ho rivisto gli ordini su Ybris dal 2008, e mancano quelli prima... Era meglio non saperlo...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 10:17   #104840
Bias_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Io le ho diverse, ma sono un recupero di varie

Sul fronte, 3 Noctua A12x25 Chromax , sul retro una Scythe SlipStream sul tetto un paio di Artic P14 per far spessore e tenere a vista il'A6XT.

E' in programma di spostare una Noctua, ma giusto per estetica.

....cmq per fare questa lista ho rivisto gli ordini su Ybris dal 2008, e mancano quelli prima... Era meglio non saperlo...
che casino ho molte ventole in garage che però non userei mai perché appunto, come scritto nel post precedente, ho 6 bora digital e vorrei completare il case con altre 3. A pensare di mettere delle Corsair SP120 o delle NB-eLoop mi triggera assai.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian