Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2014, 14:02   #10381
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma appunto io facevo il riferimento solamente in base al prezzo. Se non ci fosse questa "occasione" non l'avrei neanche considerata. Io avevo intenzione di prendere una 750 ti a 140\150€, però vedendo questa potrei fare lo sforzo e aggiungere 30€. Non spenderei in ogni caso, più di questa cifra. Appunto la prenderei solamente perché a 180€, penso sia un best buy. O mi sbaglio?
Old 28-02-2014, 14:15   #10382
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Il ragionamento di Ubro92 e' giusto, ma la 770 costa minimo 250 eurozzi, quindi ci stanno da spendere 70 euro in piu'... che non sono pochi.

Il prezzo mi sembra interessante, quasi quasi la prenoto anche io.
Attualmente ho una GTX460, dite che ne vale la pena (ho un Intel i5-750 - 2.66 GHz)?
Old 28-02-2014, 14:43   #10383
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Anche io ho la 460, o meglio avevo perché è andata in paradiso. La 750 già è più performante, figuriamoci una 760, per non parlare di questa versione. Comunque la prenoto a sto punto...
Old 28-02-2014, 15:18   #10384
lollapalooza
Senior Member

Alla fine la prenotazione l'ho fatta, ed ho anche mandato un'email ad Amazon chiedendo più o meno quando sarà disponibile, vediamo cosa rispondono... ovviamente se sarà disponibile tra un anno non ne vale la pena.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2014, 15:21   #10385
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma che te ne fai di 4GB se neanche una 780 in 4k riesce a saturarli?
Veramente BF4 per esempio occupa circa 3GB in vram (a 1080p), quindi dipende a cosa giochi in 4k
Tenendo conto che la 760 non ha una versione da 3GB, meglio di più che di meno
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline  
Old 28-02-2014, 15:57   #10386
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Infatti per i sistemi a basso consumo si è soliti sfruttare le GPU integrate, e in questo amd con le sue APU ha sempre fatto un ottimo lavoro offrendo un reparto grafico piu che sufficiente rispetto all'integrata intel...

C'è da capire che sistema hai e se vale la pena prendere una scheda video dedicata, perchè con i prezzi attuali se prendi un apu è probabile che pagheresti anche meno...
Attualmente i5 750 e GTS250.. Ma quest'ultima consuma troppo in idle.. e il pc è quasi sempre acceso.. ora.. la CPU sta sui 15/18W in idle su per giu.. Devo solo cambiare VGA e con 30€+ss di spesa cambio VGA e non sistema intero.. =)

E' per quello che certo di sostituire la dedicata con un'altra dedicata! =) Non penso che per 30€ si possa trovare un'altra CPU con socket 1155 con VGA integrata! =)
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline  
Old 28-02-2014, 16:04   #10387
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Alla fine la prenotazione l'ho fatta, ed ho anche mandato un'email ad Amazon chiedendo più o meno quando sarà disponibile, vediamo cosa rispondono...
La risposta di Amazon, anche se veloce, e' completamente inutile...

Quote:
Siamo spiacenti, ma l'articolo "EVGA GeForce GTX 760, 4GB, ACX Cooling" è attualmente non disponibile sul nostro catalogo e non posso garantirle quando sarà nuovamente in stock.

Quando effettua un ordine, il sito Amazon.it indica la disponibilità corrente, aggiornata al momento in cui visita la pagina.
I nostri articoli possono avere diversi tipi di disponibilità e questo può influenzare la data di spedizione prevista dell'articolo. I tempi di spedizione indicati sul sito decorrono, infatti, dal momento della spedizione dell'articolo.

È possibile che la richiesta dell'articolo "EVGA GeForce GTX 760, 4GB, ACX Cooling" abbia superato l'offerta disponibile nelle nostre scorte.
Siamo spiacenti di non poterle fornire una data stimata di consegna del tuo articolo, poiché non sappiamo quando l'articolo tornerà in stock.

Tuttavia, non appena l'articolo sarà disponibile, le verrà spedito immediatamente.

Un'apposita email di notifica la informerà dell'avvenuta spedizione con specificati il contenuto dell'ordine, la data e il metodo di spedizione.
L'addebito dell'articolo sulla sua carta di credito avverrà solamente al momento della spedizione dell'articolo.

Se desidera cancellare l'ordine, clicchi sul pulsante "Rimuovi articoli" che trova nella sezione "I miei ordini". Riceverà un'e-mail di conferma quando l'articolo verrà rimosso o l'ordine verrà annullato.
Domani provo con la chat...
Old 28-02-2014, 16:22   #10388
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Veramente BF4 per esempio occupa circa 3GB in vram (a 1080p), quindi dipende a cosa giochi in 4k
Tenendo conto che la 760 non ha una versione da 3GB, meglio di più che di meno
Appunto una 780... il punto chiave è quello non è il fatto di saturarli in se per se ma di avere una potenza di calcolo sufficiente a gestire tale mole di dati e una 760 non ci riuscirebbe forse e al massimo lo sli ma avrebbe non poche problematiche nei titoli male ottimizzati...

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online  
Old 28-02-2014, 19:05   #10389
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
La risposta di Amazon, anche se veloce, e' completamente inutile...

Domani provo con la chat...
E ti pareva...va beh tienici aggiornati
Old 28-02-2014, 20:32   #10390
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Appunto una 780... il punto chiave è quello non è il fatto di saturarli in se per se ma di avere una potenza di calcolo sufficiente a gestire tale mole di dati e una 760 non ci riuscirebbe forse e al massimo lo sli ma avrebbe non poche problematiche nei titoli male ottimizzati...
Secondo me 3GB li gestisce tranquillamente anche come potenza di calcolo, il punto che comunque la 2gb 760 della evga costa sui 220-230 euro, questa di amazon ha 4gb e costa 182 euro, quindi mi pare un ottimo affare Sempre se arriverà mai nei magazzini di amazon
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline  
Old 28-02-2014, 20:41   #10391
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
E ti pareva...va beh tienici aggiornati
Magari fai un tentativo anche tu... con la chat, non con l'email.

Old 28-02-2014, 21:14   #10392
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Avete letto qui?

Mi sembra abbastanza chiaro che, il prezzo può variare sia in negativo, sia in positivo non appena sarà disponibile per la vendita. Quindi, secondo me, all'ultimo secondo lo spareranno alto. In ogni caso, l'ho prenotata anche io e ho messo la prepagata dove non ho la cifra, in modo tale che prima che "prelevino", guardo il prezzo e annullo l'ordine eventualmente...
Old 01-03-2014, 01:30   #10393
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Mi sembra abbastanza chiaro che, il prezzo può variare sia in negativo, sia in positivo non appena sarà disponibile per la vendita.
Verissimo... ma in ogni caso quello che sarà addebitato sulla carta di credito sarà il prezzo più basso tra quello del momento dell'acquisto (182 euro, il prezzo di oggi) e quello del momento della disponibilità.

Questo significa che se al momento della disponibilità il prezzo sarà maggiore, saranno addebitati 182 euro... se al momento della disponibilità il prezzo sarà inferiore, sarà addebitato il nuovo prezzo.
Old 01-03-2014, 08:42   #10394
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
In genere su amazon addebitano al prezzo a cui l hai prenotata... se imveve il prezzo dovesse salire di molto to annullano l ordine in qualche maniera... non é successo a me ma so che a volte lo han fatto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline  
Old 01-03-2014, 10:08   #10395
lollapalooza
Senior Member

Il prezzo minimo garantito funziona come ho spiegato io, lo dice il sito di Amazon.

Old 01-03-2014, 16:03   #10396
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Mi diceva floro in pvt, che praticamente la scheda è uscita fuori produzione e l'hanno sostituita con un altro prodotto equivalente...ecco spiegato il prezzo così "conveniente"...quindi, bisogna sperare solamente che ne abbiano altre in magazzino (evga) e le inviano ai negozi che le richiedono.
Old 01-03-2014, 23:03   #10397
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Iscritto dal: Oct 2001
E' da tanto che non mi tengo aggiornato per quanto riguarda l'hardware pc in generale, volevo chiedervi a breve usciranno nuove schede video? e se no tra quanti mesi è prevista la prossima generazione?

Secondo voi al momento qual'è la migliore come prezzo/prestazioni? fascia media e alta.
Old 01-03-2014, 23:16   #10398
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Al momento si sa solo della prossima generazione di Nvidia prevista per dopo l'estate anche se credo più fattibile verso ottobre...

AMD per ora nulla, o almeno nel settore desktop in quello mobile verso fine anno farà molte cosette interessanti

Se per medio alta intendi sotto i 200 assolutamente la R9 270x (150-160E) seguita dalla gtx 760 (190-200E)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 01-03-2014 alle 23:20.
Ubro92 è online  
Old 02-03-2014, 11:06   #10399
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Iscritto dal: Oct 2001
Ti ringrazio, su a...on ho visto che la 270x dell' Asus si trova a 120€ con s.s incluse è una normale o "castrata"?

Edit: Niente è stato un errore da parte del venditore... peccato perché il prezzo era veramente valido

Gentile cliente, a seguito di un errore riferito alle informazioni che Amazon associa ad un determinato prodotto, ci siamo accorti che la scheda in questione è associata alla marca Asus. Mentre invece il prodotto da lei ordinato è di marca XFX R7-260X-ZNJ4. Nel caso non fosse interessato può provvedere ad annullare l'ordine ed il rimborso le verrà inviato direttamente dal marketplace Amazon, nulla ricevendo elaboreremo la sua richiesta inviando la merce nei tempi stabiliti. Scusandoci per il disguido non dipendente da un nostro errore, porgiamo cordiali saluti.

Ultima modifica di Warlok : 02-03-2014 alle 16:05.
Warlok è offline  
Old 02-03-2014, 17:43   #10400
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
In questi giorni sto guardando in giro per rifarmi il pc, dopo 5 anni di servizio è tempo di cambiare .
Mi è rimasto un unico dubbio sulla scheda video; la mia scelta ricade sulla 270X oppure sulla 280X.

La 280X costa 100€ in più e va circa quel 20-25% in più della 270X.
Dove sta il mio dubbio?

Ecco la mia situazione. Utilizzo prettamente gaming, andrei a giocare su un monitor full HD 1920x1200, ma sono anche come dire un "retrogamer": gioco a titoli usciti 2/3/4/5/... anni fa, quindi i titoli usciti oggi, e che usciranno domani, andrei a giocarli fra 2/3/4/5/... anni

Solitamente il pc lo cambio ogni 5 anni circa senza mai aggiornarlo nelle componenti. La 280X sarebbe uno "spreco" di soldi e mi basterebbe una 270X?

Inoltre sarei orientato verso il brand Gigabyte, ma ho visto anche una altro marchio: la HIS. Di quest'ultimo ci può fidare?

Grazie
Cromwell è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian