|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
devo essere onesto, il primo impatto è meno peggio di quanto pensassi
artisticamente lo stile è quello e personalmente non mi dispiace neanche troppo, alcune cose tipo i capelli dei personaggi son resi anche molto bene per colpa di sto benedetto HDR non riesco a fare uno screenshoot che non sia over illuminato abbestia, che palle ora caso vuole che devo mollarci, ma la curiosità di provarlo almeno inizialmente c'è
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sapete dirmi se supporta i 21:9?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
chi apre l'Official?
su non accalcatevi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Perchè si trasformi in un bagno di sangue peggio di comunisti contro fascisti?
Manco morto, c'è già abbastanza tossicità qui e in rete.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Senior Member
|
Notizia puramente numerica: Veilguard è riuscito a superare i 70.000 giocatori su Steam e ad entrare nella top 10 della giornata.
Un discreto risultato per quello che doveva essere un epic fail. Chissà se sulla lunga ce la farà oppure no...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() A parte quello ti ricordo che si parla di un tripla A. Voti da 7,5 e 70.000 giocatori su Steam sono segnali pessimi a dir poco.
![]() |
![]() |
#1028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
![]()
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 31-10-2024 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo è il gioco più venduto su Steam. Non sarà il vero Dragon age ma qualcuno ci si stà anche divertendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Che sia il più venduto al giorno del lancio lascia il tempo che trova, non è quello che mi interessa sapere.
![]() |
#1031 |
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Perlomeno siamo tutti d'accordo che il rendering dei capelli è fenomenale.
![]()
![]() |
#1032 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Quote:
È scomparso dopo un po', era arrivato a difendere le scelte strambe della microsoft e di phil spencer anche di fronte a giochi tipo redfall. Capisco gli interessi che lui aveva, ma nel tuo caso, visti i tuoi numerosi post positivi su un software a cui non hai mai giocato, cosa ti spinge a cotanta dedizione? C'è sempre un motivo dietro le strenue difese, in questo caso presumo non economiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 |
Senior Member
|
si ha il supporto per l' ultrawide anche se l'interfaccia rimane a mezzo invece che spostarsi al bordo dello schermo
nei video invece no, bande nere (mi correggo c'è un'impostazione per rimuovere le bande durante le cutscene)
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 01-11-2024 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica curiosità rimasta è vedere come vanno le vendite a prezzo pieno per capire se staccheranno la spina a bioware o no. Al momento, ipotizzando che un giocatore su due sia offline, ottimisticamente raddoppiamo e abbondiamo e facciamo che sia a 150k copie su steam. Per una produzione del genere non è un buon inizio se guardiamo i numeri in sè e ricordiamoci che le vendite nei primi 15-20 giorni sono quelle che contano e determinano successo o fallimento. ... e devono ancora uscire le review della maggior parte di youtuber ed influencer, quelli che EA ha reputato scomodi o non graditi. Quelle potrebbero essere decisive per come influenzeranno il pubblico. ... anche se alla fine non so se avrò mai lo stomaco per sta roba: https://streamable.com/2ret6a Già fioccano i meme ![]() ![]()
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 01-11-2024 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
ooold ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 | |
Senior Member
|
Quote:
Pur essendo un fan della prima ora di DA, il secondo capitolo mi aveva un po' deluso, soprattutto per la sua scala ridotta e il fatto che si vedeva a miglia di distanza che era stato un progetto affrettato. Ero così arrivato ad Inquisition estremamente disilluso e pure incazzato, perchè la virata verso l'action vagamente in stile mmo (il male per me) era evidente. Ho tuttavia fatto "violenza" sui miei principi e, a due anni dall'uscita, ho preso la versione "goty" a un prezzo stracciato e, diversamente da quello che pensavo, mi sono pure divertito e ci ho fatto sopra quasi un centinaio d'ore. Era chiaro che non era quasi più DA, o, quantomenro, il DA delle origini, oscuro e cattivo, con visuale a volo d'uccello e combattimento a "turni simulati" alla Baldur's con pausa tattica, ma mi sono reso conto di poter essere più elastico e di poter apprezzare anche giochi più "casual". Per quanto riguarda Veilguard, mi ero quasi dimenticato della sua esistenza, lo consideravo davvero pochissimo, ma quando è uscito dall'ombra e si sono visti i primi filmati di gioco, ho compreso quale fosse la strategia di Bioware, ovvero virare verso l'action puro, con un'art direction più stilizzata e "cartoonesca". Personalmente mi andava bene, me l'ero già messa via dai tempi di Inquisition, e da un certo punto di vista mi andava forse meglio così visto che, negli anni, ho cominciato ad essere insofferente verso i gdr "canonici" che tanto avevo amato a cavallo dei due millenni, divenuti per me ormai troppo "complessi", lenti e macchinosi per il poco tempo che mi resta per giocare. Mi sono quindi buttato su giochi più action, vedi tutti i first party Sony e molti action in terza persona. Mi va bene così, gioco mezz'ora al giorno e a 45 anni non ho più voglia di sbattimento, uso il tempo libero per studiare le cose che m'interessano e leggere in generale, non ho più voglia d'impaludarmi su certe cose, motivo per cui Baldur's gate 3 non l'ho sfiorato neppure con un dito (mentre 20 anni fa mi sarei chiuso in casa per mesi per un gioco così). Detto questo, parlando di Veilguard, mi ha dato fastidio come troppa gente abbia subito bollato questo gioco come una vaccata woke, senza avergli dato una minima possibilità, arrivando persino a sperare che il gioco fallisse e che Bioware chiudesse i battenti. Memore del mio trascorso, ho deciso di dargli una possibilità e di "combattere" l'atteggiamento aprioristico di chi spalava merda addosso al gioco a tutto spiano senza neppure averci messo le mani sopra. Molte critiche sono arrivate per gli aspetti woke, elemento che non va per nulla a genio anche a me, ma al quale ho imparato a passare sopra tranquillamente (anche in altri media) e che imho non possono essere una discriminante così forte nella valutazione di un gioco così grande, complesso e sfaccettato. Nel complesso, per quella che è la mia esperienza quarantennale di gamer, mi sono fatto l'idea che Veilguard possa essere davvero un buon gioco, ma probabilmente niente di più perchè punta a certe fette di mercato alle quali appartengo relativamente. Non per forza ogni gioco dev'essere da 9 o 10 per essere divertente e godibile, a volte ci si può accontentare di qualche "mediocrità" e divertirsi lo stesso, e questo mi sembra proprio il caso di Veilguard, gioco che sicuramente prenderò quando sarà calato di prezzo e non prima di 6 mesi/1 anno. La mia "battaglia" non ha nessuna motivazione economica, sono un vecchio gamer qualunque, è più una "lotta" su certi principi videoludici e sulla capacità della gente di essere più poliedrica, meno talebana e più possibilista, anche nelle altre cose della vita, non solo per i videogiochi, forse anche per una questione di affetto nei confronti di Bioware per i suoi capolavori del passato e la speranza che, un giorno, col giusto supporto e critiche costruttive, possa tornare ai vecchi fasti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 01-11-2024 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 | |
Senior Member
|
Quote:
Francamente faccio molta fatica a capire perchè dovrebbe farti piacere la chiusura di Bioware: se una cosa non ti piace o non t'interessa, lasciala stare e falla giocare agli altri. Capisco che, come me, rosichi perchè Bioware non è più quella di un tempo, ma credo sia meglio resti in piedi e possa migliorarsi con critiche costruttive piuttosto che sparisca per sempre, con la possibilità di perdersi suoi bei titoli futuri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
Senior Member
|
Non ho detto che mi farà piacere, ho detto che sono curioso di vedere come andrà a finire.
Se poi dobbiamo mettere le cose sul piatto della bilancia non sarò certo dispiaciuto se il prezzo da pagare per veder sparire quella propaganda di bassa lega sarà dover rinunciare ad action-rpg nella media, non certo a capolavori.
![]() |
#1039 |
Senior Member
|
attenzione a quello che sto per scrivere..... a me sta divertendo
![]() fatto pace con la scelta artistica lo trovo anche piacevole visivamente bho, vediamo andando avanti ![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 | |
Senior Member
|
Quote:
La stessa Midna di Player Inside, molto critica inizialmente, ieri ha fatto una live di quasi 6 ore affermando che, pur non essendo più un "Dragon age classico", il gioco si lascia giocare più che volentieri. Chi l'ha portato a termine ha detto che l'atto 3 (ci sono 3 atti in tutto) è qualcosa di veramente pazzesco che riporta alla mente i migliori giochi di Bioware. Speriamo. Io ci metterò le mani sopra domani, quando andrò da mio fratello che ci sta già giocando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.