Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2024, 18:19   #1021
pheasant_killer
Member

L'Avatar di pheasant_killer

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
quindi non hai giocato, ok

il resto posso anche evitare di leggerlo
45 minuti è l'inizio, non certo la parte più interessante
è come giudicare DAO dall'origine (che già è qualcosa in effetti), DA2 dal tutorial fino allo sbarco a kirkwall e DAI da non mi ricordo cosa all'inizio...ah si....la roba inutile tutorial ad Haven
Oppure BG3 dal nautiloide

Penso mi ci vorrà una settimana per trovare video interessanti.
Albero abilità pieno e items interessanti
Sempre che poi nei video facciano vedere ste cose e non solo quando si muovono parlano e combattono
Evidentemente non sai leggere, quindi evita pure
Old 31-10-2024, 18:37   #1022
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
devo essere onesto, il primo impatto è meno peggio di quanto pensassi

artisticamente lo stile è quello e personalmente non mi dispiace neanche troppo, alcune cose tipo i capelli dei personaggi son resi anche molto bene

per colpa di sto benedetto HDR non riesco a fare uno screenshoot che non sia over illuminato abbestia, che palle

ora caso vuole che devo mollarci, ma la curiosità di provarlo almeno inizialmente c'è
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 18:45   #1023
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Sapete dirmi se supporta i 21:9?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 20:05   #1024
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
chi apre l'Official?

su non accalcatevi
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 20:36   #1025
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
chi apre l'Official?

su non accalcatevi
Perchè si trasformi in un bagno di sangue peggio di comunisti contro fascisti?
Manco morto, c'è già abbastanza tossicità qui e in rete.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 20:56   #1026
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Notizia puramente numerica: Veilguard è riuscito a superare i 70.000 giocatori su Steam e ad entrare nella top 10 della giornata.
Un discreto risultato per quello che doveva essere un epic fail.
Chissà se sulla lunga ce la farà oppure no...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 31-10-2024, 21:00   #1027
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Notizia puramente numerica: Veilguard è riuscito a superare i 70.000 giocatori su Steam e ad entrare nella top 10 della giornata.
Uno non puo' andarsene due giorni a Lucca che scatenate il finimondo. Birichini

A parte quello ti ricordo che si parla di un tripla A. Voti da 7,5 e 70.000 giocatori su Steam sono segnali pessimi a dir poco.
Old 31-10-2024, 22:14   #1028
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Uno non puo' andarsene due giorni a Lucca che scatenate il finimondo. Birichini

A parte quello ti ricordo che si parla di un tripla A. Voti da 7,5 e 70.000 giocatori su Steam sono segnali pessimi a dir poco.
Se contiamo che le recensioni positive hanno per buona parte questo tenore qui siamo messi non benissimo.

Ultima modifica di DJurassic : 31-10-2024 alle 22:18.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 22:28   #1029
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se contiamo che le recensioni positive hanno per buona parte questo tenore qui siamo messi non benissimo.

Vabbè, se già le recensioni dei professionisti lasciano dubbi, quelle degli uomini qualsiasi non ne parliamo.
Nel frattempo è il gioco più venduto su Steam.
Non sarà il vero Dragon age ma qualcuno ci si stà anche divertendo.
Old 31-10-2024, 22:52   #1030
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Vabbè, se già le recensioni dei professionisti lasciano dubbi, quelle degli uomini qualsiasi non ne parliamo.
Che sia il più venduto al giorno del lancio lascia il tempo che trova, non è quello che mi interessa sapere.
Old 01-11-2024, 06:44   #1031
pheasant_killer
Member

L'Avatar di pheasant_killer

Iscritto dal: Oct 2022
Perlomeno siamo tutti d'accordo che il rendering dei capelli è fenomenale.
Old 01-11-2024, 07:35   #1032
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Quote:
Tutta l'attenzione che metti in questo prodotto è curiosa. Ricorda quella che metteva un utente del forum sui prodotti xbox, però lui almeno ammetteva di aver lavorato per microsoft.
È scomparso dopo un po', era arrivato a difendere le scelte strambe della microsoft e di phil spencer anche di fronte a giochi tipo redfall.
Capisco gli interessi che lui aveva, ma nel tuo caso, visti i tuoi numerosi post positivi su un software a cui non hai mai giocato, cosa ti spinge a cotanta dedizione?
C'è sempre un motivo dietro le strenue difese, in questo caso presumo non economiche
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2024, 08:31   #1033
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Sapete dirmi se supporta i 21:9?
si ha il supporto per l' ultrawide anche se l'interfaccia rimane a mezzo invece che spostarsi al bordo dello schermo

nei video invece no, bande nere (mi correggo c'è un'impostazione per rimuovere le bande durante le cutscene)
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 01-11-2024 alle 09:33.
Old 01-11-2024, 09:09   #1034
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Personalmente quello oramai non mi interessa. Oramai ho capito bene o male com'è il gioco - al netto della robaccia woke nonsense incastrata a calci qua e là - e conferma l'impressione iniziale: un giorno quando costerà poco lo proverò.
L'unica curiosità rimasta è vedere come vanno le vendite a prezzo pieno per capire se staccheranno la spina a bioware o no.
Al momento, ipotizzando che un giocatore su due sia offline, ottimisticamente raddoppiamo e abbondiamo e facciamo che sia a 150k copie su steam. Per una produzione del genere non è un buon inizio se guardiamo i numeri in sè e ricordiamoci che le vendite nei primi 15-20 giorni sono quelle che contano e determinano successo o fallimento.
... e devono ancora uscire le review della maggior parte di youtuber ed influencer, quelli che EA ha reputato scomodi o non graditi. Quelle potrebbero essere decisive per come influenzeranno il pubblico.

... anche se alla fine non so se avrò mai lo stomaco per sta roba:

https://streamable.com/2ret6a

Già fioccano i meme

Ultima modifica di Darkless : 01-11-2024 alle 09:13.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2024, 09:14   #1035
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

ooold
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2024, 09:36   #1036
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Tutta l'attenzione che metti in questo prodotto è curiosa. Ricorda quella che metteva un utente del forum sui prodotti xbox, però lui almeno ammetteva di aver lavorato per microsoft.
È scomparso dopo un po', era arrivato a difendere le scelte strambe della microsoft e di phil spencer anche di fronte a giochi tipo redfall.
Capisco gli interessi che lui aveva, ma nel tuo caso, visti i tuoi numerosi post positivi su un software a cui non hai mai giocato, cosa ti spinge a cotanta dedizione?
C'è sempre un motivo dietro le strenue difese, in questo caso presumo non economiche
Probabilmente una questione di principio.
Pur essendo un fan della prima ora di DA, il secondo capitolo mi aveva un po' deluso, soprattutto per la sua scala ridotta e il fatto che si vedeva a miglia di distanza che era stato un progetto affrettato.
Ero così arrivato ad Inquisition estremamente disilluso e pure incazzato, perchè la virata verso l'action vagamente in stile mmo (il male per me) era evidente.
Ho tuttavia fatto "violenza" sui miei principi e, a due anni dall'uscita, ho preso la versione "goty" a un prezzo stracciato e, diversamente da quello che pensavo, mi sono pure divertito e ci ho fatto sopra quasi un centinaio d'ore.
Era chiaro che non era quasi più DA, o, quantomenro, il DA delle origini, oscuro e cattivo, con visuale a volo d'uccello e combattimento a "turni simulati" alla Baldur's con pausa tattica, ma mi sono reso conto di poter essere più elastico e di poter apprezzare anche giochi più "casual".
Per quanto riguarda Veilguard, mi ero quasi dimenticato della sua esistenza, lo consideravo davvero pochissimo, ma quando è uscito dall'ombra e si sono visti i primi filmati di gioco, ho compreso quale fosse la strategia di Bioware, ovvero virare verso l'action puro, con un'art direction più stilizzata e "cartoonesca".
Personalmente mi andava bene, me l'ero già messa via dai tempi di Inquisition, e da un certo punto di vista mi andava forse meglio così visto che, negli anni, ho cominciato ad essere insofferente verso i gdr "canonici" che tanto avevo amato a cavallo dei due millenni, divenuti per me ormai troppo "complessi", lenti e macchinosi per il poco tempo che mi resta per giocare.
Mi sono quindi buttato su giochi più action, vedi tutti i first party Sony e molti action in terza persona.
Mi va bene così, gioco mezz'ora al giorno e a 45 anni non ho più voglia di sbattimento, uso il tempo libero per studiare le cose che m'interessano e leggere in generale, non ho più voglia d'impaludarmi su certe cose, motivo per cui Baldur's gate 3 non l'ho sfiorato neppure con un dito (mentre 20 anni fa mi sarei chiuso in casa per mesi per un gioco così).
Detto questo, parlando di Veilguard, mi ha dato fastidio come troppa gente abbia subito bollato questo gioco come una vaccata woke, senza avergli dato una minima possibilità, arrivando persino a sperare che il gioco fallisse e che Bioware chiudesse i battenti.
Memore del mio trascorso, ho deciso di dargli una possibilità e di "combattere" l'atteggiamento aprioristico di chi spalava merda addosso al gioco a tutto spiano senza neppure averci messo le mani sopra.
Molte critiche sono arrivate per gli aspetti woke, elemento che non va per nulla a genio anche a me, ma al quale ho imparato a passare sopra tranquillamente (anche in altri media) e che imho non possono essere una discriminante così forte nella valutazione di un gioco così grande, complesso e sfaccettato.
Nel complesso, per quella che è la mia esperienza quarantennale di gamer, mi sono fatto l'idea che Veilguard possa essere davvero un buon gioco, ma probabilmente niente di più perchè punta a certe fette di mercato alle quali appartengo relativamente.
Non per forza ogni gioco dev'essere da 9 o 10 per essere divertente e godibile, a volte ci si può accontentare di qualche "mediocrità" e divertirsi lo stesso, e questo mi sembra proprio il caso di Veilguard, gioco che sicuramente prenderò quando sarà calato di prezzo e non prima di 6 mesi/1 anno.
La mia "battaglia" non ha nessuna motivazione economica, sono un vecchio gamer qualunque, è più una "lotta" su certi principi videoludici e sulla capacità della gente di essere più poliedrica, meno talebana e più possibilista, anche nelle altre cose della vita, non solo per i videogiochi, forse anche per una questione di affetto nei confronti di Bioware per i suoi capolavori del passato e la speranza che, un giorno, col giusto supporto e critiche costruttive, possa tornare ai vecchi fasti.

Ultima modifica di Xilema : 01-11-2024 alle 09:47.
Old 01-11-2024, 09:39   #1037
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Personalmente quello oramai non mi interessa. Oramai ho capito bene o male com'è il gioco - al netto della robaccia woke nonsense incastrata a calci qua e là - e conferma l'impressione iniziale: un giorno quando costerà poco lo proverò.
L'unica curiosità rimasta è vedere come vanno le vendite a prezzo pieno per capire se staccheranno la spina a bioware o no.
Al momento, ipotizzando che un giocatore su due sia offline, ottimisticamente raddoppiamo e abbondiamo e facciamo che sia a 150k copie su steam. Per una produzione del genere non è un buon inizio se guardiamo i numeri in sè e ricordiamoci che le vendite nei primi 15-20 giorni sono quelle che contano e determinano successo o fallimento.
... e devono ancora uscire le review della maggior parte di youtuber ed influencer, quelli che EA ha reputato scomodi o non graditi. Quelle potrebbero essere decisive per come influenzeranno il pubblico.

Già fioccano i meme

Francamente faccio molta fatica a capire perchè dovrebbe farti piacere la chiusura di Bioware: se una cosa non ti piace o non t'interessa, lasciala stare e falla giocare agli altri.
Capisco che, come me, rosichi perchè Bioware non è più quella di un tempo, ma credo sia meglio resti in piedi e possa migliorarsi con critiche costruttive piuttosto che sparisca per sempre, con la possibilità di perdersi suoi bei titoli futuri.
Old 01-11-2024, 09:57   #1038
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non ho detto che mi farà piacere, ho detto che sono curioso di vedere come andrà a finire.
Se poi dobbiamo mettere le cose sul piatto della bilancia non sarò certo dispiaciuto se il prezzo da pagare per veder sparire quella propaganda di bassa lega sarà dover rinunciare ad action-rpg nella media, non certo a capolavori.
Old 01-11-2024, 10:27   #1039
yume the ronin
Senior Member

attenzione a quello che sto per scrivere..... a me sta divertendo

fatto pace con la scelta artistica lo trovo anche piacevole visivamente

bho, vediamo andando avanti
Old 01-11-2024, 10:38   #1040
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
attenzione a quello che sto per scrivere..... a me sta divertendo

fatto pace con la scelta artistica lo trovo anche piacevole visivamente

bho, vediamo andando avanti
Le tue parole sono state le stesse della maggior parte degli scettici che inizialmente volevano starci alla larga.
La stessa Midna di Player Inside, molto critica inizialmente, ieri ha fatto una live di quasi 6 ore affermando che, pur non essendo più un "Dragon age classico", il gioco si lascia giocare più che volentieri.
Chi l'ha portato a termine ha detto che l'atto 3 (ci sono 3 atti in tutto) è qualcosa di veramente pazzesco che riporta alla mente i migliori giochi di Bioware.
Speriamo.
Io ci metterò le mani sopra domani, quando andrò da mio fratello che ci sta già giocando.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian