Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 21:18   #1021
pullpusher
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli.
salve ! è oramai da natale che ho questo splendido monitor, am solo adesso riscontro un problemino...

in attesa di poter usare la mia xbox per vedere i video in alta definizione (720p e 1080p) ho collegato il monitor via rgb (col cavo uscito in dotazione) al mio notebook.

il risultato è...pessimo.
i video si vedono male ed inoltre il monitor ogni tot di tempo è come se entrasse "in protezione" cioè si spegne e si riaccende.
penso sia un problema di frequenza, ma non ne sono sicuro ne' tantomeno saprei dove metter mano...

i need help :P
pullpusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 15:47   #1022
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
ciao chiedo a tutti quelli che sono in una zona di passaggio al digitale(mi pare si definisca "switch over").

Anche voi quando aggiornate con la ricerca manuale trovate frequenze che hanno una buona ricezione, ma il monitor dopo una breve ricerca non v'aggiunge i canali???

da me sono:
28
29
37
40
43

cerca cerca ma poi mai nulla...
Old 28-02-2010, 00:03   #1023
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da pullpusher Guarda i messaggi
salve ! è oramai da natale che ho questo splendido monitor, am solo adesso riscontro un problemino...

in attesa di poter usare la mia xbox per vedere i video in alta definizione (720p e 1080p) ho collegato il monitor via rgb (col cavo uscito in dotazione) al mio notebook.

il risultato è...pessimo.
i video si vedono male ed inoltre il monitor ogni tot di tempo è come se entrasse "in protezione" cioè si spegne e si riaccende.
penso sia un problema di frequenza, ma non ne sono sicuro ne' tantomeno saprei dove metter mano...

i need help :P
usi windows come sistema operativo?
devi impostare come risoluzione 1920x1080 e 60hz di frequenza.(va bene anche 75hz;stranamente sembra andar bene in entrambi i casi)
Old 28-02-2010, 09:38   #1024
bocconmaiden
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Acquistato ieri l'M2362D a 200€ in quel di Bologna presso noto centro commerciale...
L'offerta, partita ieri, prevedeva l'M2262D a 239€, che non sono arrivati e quindi hanno piazzato i 23" allo stesso prezzo!!!
In più avevo un buono del 15% su tutta la spesa non alimentare e non ho potuto resistere...
L'hai preso do LXXclerc vero???? Magari te l'ho venduto io!!
Sono l'addetto capellone!!! Mi sa che lo prendo anche io,(ho lo sconto 15 come te ) so che è un gran bel monitor, ma mi stavo informando un pò sugli eventuali problemi...come faccio prima di acquistare qualsiasi cosa...
bocconmaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 10:25   #1025
pullpusher
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
usi windows come sistema operativo?
devi impostare come risoluzione 1920x1080 e 60hz di frequenza.(va bene anche 75hz;stranamente sembra andar bene in entrambi i casi)
si ho winzozz come sistema operativo, risoluzione e frequenza sono già quelle di default, non so' proprio come spiegarmi sto fatto...

forse è un difetto che ha quando riproduce i files *.mkv ?
Old 28-02-2010, 19:07   #1026
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
si ho winzozz come sistema operativo, risoluzione e frequenza sono già quelle di default, non so' proprio come spiegarmi sto fatto...

forse è un difetto che ha quando riproduce i files *.mkv ?
strano...
Se hai impostato tutto,persino frequenza ecc allora mi viene da pensare che magari sia un difetto del cavo..
hai provato con un altro?

o senò potresti provare ad installare i driver del monitor sul pc,che trovi sul sito della lg..

al di fuori di queste soluzioni,l'unica è che sia il monitor tv ad avere un problema..(nella presa o in qualcos'altro..)
Old 01-03-2010, 22:51   #1027
pullpusher
Junior Member

Quote:
strano...
Se hai impostato tutto,persino frequenza ecc allora mi viene da pensare che magari sia un difetto del cavo..
hai provato con un altro?

o senò potresti provare ad installare i driver del monitor sul pc,che trovi sul sito della lg..

al di fuori di queste soluzioni,l'unica è che sia il monitor tv ad avere un problema..(nella presa o in qualcos'altro..)
frequenza e risoluzione vengono impostati in automatico, in particolare la frequenza (60hz) è l'unica disponibile...
altri cavi non ne ho, ma proverò a comprarne uno nuovo magari di qualità superiore perchè dalla confezione del monitor non mi è uscito nemmeno il cavo audio farò anche quest'altra spesuccia.

per quanto riguarda i driver ti farò sapere, adesso li scarico e li installo, domani farò qualche prova.

grazie 1000 per i consigli
Old 02-03-2010, 18:12   #1028
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
frequenza e risoluzione vengono impostati in automatico, in particolare la frequenza (60hz) è l'unica disponibile...
altri cavi non ne ho, ma proverò a comprarne uno nuovo magari di qualità superiore perchè dalla confezione del monitor non mi è uscito nemmeno il cavo audio farò anche quest'altra spesuccia.

per quanto riguarda i driver ti farò sapere, adesso li scarico e li installo, domani farò qualche prova.

grazie 1000 per i consigli
figurati..

sono le uniche cose che mi vengono in mente..
il cavo alla fine è una spesa utile;se non lo usi adesso, lo userai in futuro per altro..

Il problema è che se non sono i driver e nemmeno il cavo,allora c'è qualcosa che non va...
Old 03-03-2010, 10:27   #1029
pippopelo56
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao,
grazie alle instruzioni del thread ho abilitato la funzione divx.
Qualcuno sa dirmi l'aggiornamento del firmware alla versione 3.10 quali migliorie ha portato? Io adesso ho la versione 3.05

Ho un player con hard disk che non ha l'uscita hdmi ma dv-i, l'ho collegato al monitor con un cavo dv-i e per l'audio un rca-mini din. Ma il player arriva ad un massimo di 1600x900 anche impostandolo a 1080p (credo perchè al dv-i andrebbe collegato il pc).
Vorrei sapere se lo collego con un cavo dv-i -> hdmi poi l'audio lo prende uguale dal mini din oppure quell'entrata audio è legata solo agli ingressi vga e dv-i?

Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di pippopelo56 : 04-03-2010 alle 00:18.
pippopelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:44   #1030
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
interssante sta cosa di sbloccarlo per i divx, mi risparmierei un lettore divx da tavolo.. ma chi non ha un telecomando programmabile o un palmare superfico com fa?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:59   #1031
pullpusher
Junior Member

Quote:
figurati..

sono le uniche cose che mi vengono in mente..
il cavo alla fine è una spesa utile;se non lo usi adesso, lo userai in futuro per altro..

Il problema è che se non sono i driver e nemmeno il cavo,allora c'è qualcosa che non va...
driver e firmware sono entrambi aggiornati...ma il problema persiste.
aggirerò il problema comprandomi un player con hard disk da collegare alla 2° presa hdmi, qualche consiglio ?
Old 03-03-2010, 13:05   #1032
Magic85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
interssante sta cosa di sbloccarlo per i divx, mi risparmierei un lettore divx da tavolo.. ma chi non ha un telecomando programmabile o un palmare superfico com fa?
hai un cell tipo nokia con IR? ci sono programmi che permettono il controllo di tv.
altrim devi comprarti il telecomando .. nn ci sono molte alternative ..
Magic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:12   #1033
Save85
Member

L'Avatar di Save85

Iscritto dal: Apr 2005
Città: TO
Salve, ragazzi,

da un paio di giorni mi sono unito alla vostra tribù con un lg M2262D. Vorrei abilitargli l'usb per la lettura dei divx (foto e musica sono ok).

Ho un telecomando meliconi Fully 8, qualcuno mi spiegherebbe gentilmente come programmarlo e come entrare nel menu? Ho visto a pag.51 una procedura, ma non lo ben compresa.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Old 03-03-2010, 17:28   #1034
pippopelo56
Member

Quote:
Originariamente inviato da pippopelo56 Guarda i messaggi
Ciao,
grazie alle instruzioni del thread ho abilitato la funzione divx.
Qualcuno sa dirmi l'aggiornamento del firmware alla versione 3.10 quali migliorie ha portato? Io adesso ho la versione 3.05

Ho un player con hard disk che non ha l'uscita hdmi ma dv-i, l'ho collegato al monitor con un cavo dv-i e per l'audio un rca-mini din. Ma il player arriva ad un massimo di 1900x1200 anche impostandolo a 1080p (credo perchè al dv-i andrebbe collegato il pc).
Vorrei sapere se lo collego con un cavo dv-i -> hdmi poi l'audio lo prende uguale dal mini din oppure quell'entrata audio è legata solo agli ingressi vga e dv-i?

Spero di essere stato chiaro.
Dopo l'aggiornamento alla 3.10 adesso arriva a 1920x1080 50hz
Old 03-03-2010, 18:19   #1035
azzurro75
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi, proprio oggi ho acquistato questo monitor LG M227wdp di cui parlate... Ho installato l'asuss ee box b206 e si vede male, sfocato ed opaco, non brillante... Ho provato ad installare windows 7 ed il risultato è lo stesso... Cosa devo fare?
azzurro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:42   #1036
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
aggirerò il problema comprandomi un player con hard disk da collegare alla 2° presa hdmi, qualche consiglio ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&goto=newpost

ecco!!
essendo che anch'io mi sono incuriosito sul problema,questa sezione del forum devo dire che è molto interessante...
OFF TOPIC
Devo dirti che tuttavia mi sembra un settore ancora con qualche dubbio; intendo dire che a meno che non spendi, quanto hai speso per il televisore, forse non hai un lettore effettivamente come si deve..
Vedo che ce ne sono alcuni che svolgono funzioni interessanti come registrare sull'hd,tuttavia mi sembra dalle opinioni che i processori non siano ottimi e che spesso non leggono gli mkv o non supportano i 1080,o lo fannno male..
Inoltre,io penso che essendo un lettore da tavolo,legato a formati audio\video debba esser costantemente aggiornato. Della serie se avessi comprato un HDD Media Player, che leggeva all'epoca i divx; ad oggi vorrei evitare di cambiarlo, per averne uno che legge gli mkv...
Detto questo, cmq l'esempio è da prendere con le molle; anche perchè di mezzo ci sono tanti fattori quale in particolare il processore..

FINE OFFTOPIC
Old 04-03-2010, 00:20   #1037
pippopelo56
Member

Quote:
Io credo che il top sia lo Xtreamer, se vuoi spendere di meno c'è il Playo, invece da evitare assolutamente lo Juice.
Old 04-03-2010, 14:11   #1038
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da azzurro75 Guarda i messaggi
Ragazzi, proprio oggi ho acquistato questo monitor LG M227wdp di cui parlate... Ho installato l'asuss ee box b206 e si vede male, sfocato ed opaco, non brillante... Ho provato ad installare windows 7 ed il risultato è lo stesso... Cosa devo fare?
Mi sa che hai sbagliato monitor ! Qui si parla della serie Mxx62D
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:39   #1039
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Magic85 Guarda i messaggi
hai un cell tipo nokia con IR? ci sono programmi che permettono il controllo di tv.
altrim devi comprarti il telecomando .. nn ci sono molte alternative ..
ho un n82 ma non penso abbia l'irda
oppure un 6680
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:54   #1040
Gandalf81
Member

Iscritto dal: Nov 2006
qualcuno mi puo' aiutare ho un lg 2362 dove ho sbloccato la usb che funzionato perfettamente per un mese, da stasera pero' ho un problema il monitor non legge più la pendrive quando l'attacco carica periferica usb ma dopo pochi secondi esce la scritta periferica usb disconessa e quindi non funziona non vede la pennetta !!
Gandalf81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian