Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2006, 08:10   #1021
Traxter
Member
 
L'Avatar di Traxter
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Xena
Messaggi: 68
quella interna sotto allo schermo, sopra al pulsante e........spero di essere stato chiaro se no chiedi pure
__________________
Notebook Acer Aspire 5024WLMi AMD Turion64 ML-34 ATI Radeon X700m 128Mb HD 100Gb Seagate RAM 1GB Crystal Bryte LCD monitor 15.4
Traxter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:12   #1022
willytax
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Traxter
proprio ora mi sn accorto che sul simbolo acer posto sotto lo schermo ci sia un calore immane........a voi succede?
Penso sia normale...sarà il circuito di alimentazione della lampada di retroilluminazione...non mi preoccuperei più di tanto...
__________________
Acer Aspire 5024Wlmi 1Gb RAM- 100Gb HDD - Ati X700 128 Mb
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:00   #1023
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Quote:
Originariamente inviato da Traxter
quella interna sotto allo schermo, sopra al pulsante e........spero di essere stato chiaro se no chiedi pure
Allora avevo capito, è che sul mio 3023 quella zona è fredda o appena tiepido proprio sopra la scritta acer per questo avevo dubbi, idem toccando sotto il notebook in quel punto e ad aumentare la luminosità al massimo ma dopo 10 minuti diventa solo un po più caldo direi 38° al tatto forse 40, non mi pare così tanto come dicevi e mi sembra che scaldi un po' di più a destra di Acer e del pulsante P.

Cmq lì sotto c'è l'inverter, un lungo circuito stampato verde che si vede in una delle foto che ha postato da poco davidon nel thread ufficiale.
A che livello di luminosità lo tenevi e da quanto tempo facendo cosa? forse dopo molto tempo al massimo e col 5024 che scalda di più sotto la temperatura sale di più anche in quel punto.

Potrebbe dipendere anche dal pannello lcd che consuma un po' di più, il mio è un CHIMEI N154I1-L07 (sigla rilevata con powerstrip e cercata su google) l'altro pannello sui 3020-5020 è un LG LP154W01-A5K2 meno luminoso (150 invece di 190cd) ma con una lampada che consuma di più (5.36W contro 4.22W secondo il manuale di servizio)
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 14-09-2006 alle 13:07.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:17   #1024
willytax
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 217
Oggi mi è balenata un idea per la testa...visto che il calore dell'hdd è determinato principalmente dal chipset perchè non tentare di separare termicamente i due componenti?
L'idea sarebbe questa: posizionare un foglio di tetrapack ricavato da una confezione alimentare tipo succhi di frutta ecc fra l'hdd e la scheda madre sottostante.
In pratica il foglio andrebbe posizionato sul fondo del vano dell'hdd a notebook rovesciato.
Secondo voi, ammesso che ci sia spazio per fare questa cosa, potrebbe funzionare?
A qalcuno viene in mente qualche controindicazione?
Alternativamente si potrebbe provare con un foglio di alluminio che è più sottile, ma non so se isola termicamente.
Fatemi sapere le vostre opinioni!
__________________
Acer Aspire 5024Wlmi 1Gb RAM- 100Gb HDD - Ati X700 128 Mb
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:41   #1025
tonyvee
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6
salve ragazzi anche io vi appoggio per qualunque cosa contro casa acer..... anke io avevo delle ipotesi su difetti di progettazione ...ho subito notato che il mio aspire 5670 wlmi 2gb di ram ,hd 120 sata, si scaldava troppo ho chiamato sin dal secondo giorno l'assistenza e mi hanno detto di non preoccuparmi, ke garantivano un funzionam. corretto fino a 75 gradi.....mentre io ne avevo registrati fino a 66, in funzionamento.... dopo una settimana il mio pc si e'guastato...dopo un mese di assistenza..mi arriva il computer,mi hanno cambiato la sk madre,....ora cmq mi si e' guastato ancora una volta ...appena lo utilizzo un po' di piu' scatta l'interrupt di sistema......ora sinceramente chiedo un rimborso...o almeno la sostituzione della makkina...voi ke nedite.
tonyvee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:56   #1026
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Che temperature ti segna mobmeter? Se non l'hai già installato scaricalo da qui e attiva tutte le thermal zones. 66° non sono tantissimi se la cpu è sotto stress e comunque solo mobmeter o indica valori reali, quindi vedi cosa rileva questa utility.
Per il resto un prodotto deve funzionare, se è guasto te lo devono riparare o sostituire rapidamente visto il tempo che ti hanno già fatto perdere.
Per i difetti di progettazione non si può dire, il 5672 è completamente diverso dai 5024 che è di quasi due anni fa, semmai chiedi cosa risulta come temperature e stabilità a chi ha il tuo modello, ossia nel thread ufficiale dei 5672-73
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134874
Chi ha aperto il thread ha avuto un problema di instabilità ma è stato riparato, vedi cosa ti possono dire...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-09-2006 alle 00:59.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:03   #1027
tonyvee
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6
proprio con mobmeter ho rilevato queste temperature.....Puo' darsi ke magari la tecnologia centrino duo funziona cn un altra gamma di temperature...bhe' far funzionare due processori in un package poco piu'grande del monoprocessore .....visto cmq ke la potenza implica direttamente la temperatura (effetto joule).il centrino duo cmq sviluppa una potenza quasi doppia ...cmq credetemi, quando tengo il notebook per un 1 ora e mezza sotto pressione magari cn un gioco..questo e' incandescente...
tonyvee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:00   #1028
Traxter
Member
 
L'Avatar di Traxter
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Xena
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Allora avevo capito, è che sul mio 3023 quella zona è fredda o appena tiepido proprio sopra la scritta acer per questo avevo dubbi, idem toccando sotto il notebook in quel punto e ad aumentare la luminosità al massimo ma dopo 10 minuti diventa solo un po più caldo direi 38° al tatto forse 40, non mi pare così tanto come dicevi e mi sembra che scaldi un po' di più a destra di Acer e del pulsante P.

Cmq lì sotto c'è l'inverter, un lungo circuito stampato verde che si vede in una delle foto che ha postato da poco davidon nel thread ufficiale.
A che livello di luminosità lo tenevi e da quanto tempo facendo cosa? forse dopo molto tempo al massimo e col 5024 che scalda di più sotto la temperatura sale di più anche in quel punto.

Potrebbe dipendere anche dal pannello lcd che consuma un po' di più, il mio è un CHIMEI N154I1-L07 (sigla rilevata con powerstrip e cercata su google) l'altro pannello sui 3020-5020 è un LG LP154W01-A5K2 meno luminoso (150 invece di 190cd) ma con una lampada che consuma di più (5.36W contro 4.22W secondo il manuale di servizio)
grazie per la tua consulenza......ho notato ora che se è collegato alla sola batteria il calore nn è elevato.....come dici te ma in carica o con alimentazione da rete scalda di piu!ora faro delle prove con le varie intensita luminose.......
nel mentre qualcun'altro che ha il 5024....puo controllare e fare sapere visto che nn costa nulla toccare il logo acer con le dita?????grazie
x la cpu cmq meno male che c'è rmclock!!!!!il problema è l'HD........speriamo che resista......ciao
__________________
Notebook Acer Aspire 5024WLMi AMD Turion64 ML-34 ATI Radeon X700m 128Mb HD 100Gb Seagate RAM 1GB Crystal Bryte LCD monitor 15.4
Traxter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 23:47   #1029
Ciummo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Traxter
nel mentre qualcun'altro che ha il 5024....puo controllare e fare sapere visto che nn costa nulla toccare il logo acer con le dita?????grazie
Incuriosito provai già a toccare la parte appena lessi qualche tempo fa del tuo problema...Ebbene non ho notato alcunchè...( ora il pc è in rianimazione )

Anche appena smontato, durante l'estate, pc appena spento, non ricordo particolari bollori in quella zona...

Non è che elevate temperature vicine allo schermo possono danneggiarlo?
__________________
Santech X57

Ultima modifica di Ciummo : 19-09-2006 alle 00:00.
Ciummo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:01   #1030
Traxter
Member
 
L'Avatar di Traxter
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Xena
Messaggi: 68
anche io ho paura.......quasi quasi mando una mail alla acer....chissa cosa mi dicono......sicuramente di chiamare l'199...........ma sti bip che lo faccio
__________________
Notebook Acer Aspire 5024WLMi AMD Turion64 ML-34 ATI Radeon X700m 128Mb HD 100Gb Seagate RAM 1GB Crystal Bryte LCD monitor 15.4
Traxter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:47   #1031
Traxter
Member
 
L'Avatar di Traxter
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Xena
Messaggi: 68
ho mandato la mail all'acer


poi ho notato che se si abbassa la luminosità dello schermo il calore si abbassa fino a sentirsi solo lievemente
__________________
Notebook Acer Aspire 5024WLMi AMD Turion64 ML-34 ATI Radeon X700m 128Mb HD 100Gb Seagate RAM 1GB Crystal Bryte LCD monitor 15.4
Traxter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 12:48   #1032
Ciummo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Traxter
anche io ho paura.......quasi quasi mando una mail alla acer....chissa cosa mi dicono......sicuramente di chiamare l'199...........ma sti bip che lo faccio
Prova invece a fare questo ... 0931469411 ...

Lo ho da quasi 4 anni fa, con il mio primo acer...non ne capisco il senso ma
è come l'199...solo che è un numero di rete fissa nazionale...
__________________
Santech X57
Ciummo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:01   #1033
alexsicily
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Ciummo
Prova invece a fare questo ... 0931469411 ...

Lo ho da quasi 4 anni fa, con il mio primo acer...non ne capisco il senso ma
è come l'199...solo che è un numero di rete fissa nazionale...

quel numero che hai postato dovrebbe essere qua in sicilia,ma non ho idea cosa sia,oggi un mio amico si è visto distruggere il pc davanti gli occhi.Il pc non si accende più,all'avvio la scheda madre da due bip corti e si blocca,non si avvia neanche il monitor,per caso sapete di che si tratta?l'unica soluzione è cmq spedirlo in garanzia?
alexsicily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:30   #1034
Ciummo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da alexsicily
quel numero che hai postato dovrebbe essere qua in sicilia,ma non ho idea cosa sia,oggi un mio amico si è visto distruggere il pc davanti gli occhi.Il pc non si accende più,all'avvio la scheda madre da due bip corti e si blocca,non si avvia neanche il monitor,per caso sapete di che si tratta?l'unica soluzione è cmq spedirlo in garanzia?

Da come dici può essere la ram...

Cmq si : mandalo in garanzia!
__________________
Santech X57
Ciummo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:58   #1035
alexsicily
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Ciummo
Da come dici può essere la ram...

Cmq si : mandalo in garanzia!
Si stavo dando un'occhiata,solo che non essendo mio il pc,non lo conosco benissimo...il bios è AMI?valgono i codici di errore(intendo i bip) che valgono per i bios delle normali schede madri?grazie mille per la tempestività...
alexsicily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:50   #1036
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Quote:
Originariamente inviato da Traxter
ho mandato la mail all'acer
poi ho notato che se si abbassa la luminosità dello schermo il calore si abbassa fino a sentirsi solo lievemente
L'inverter potrebbe avere qualche componente guasto conviene a loro e a te ripararlo prima se necessita, però no potresti vedere con everest o powerstrip che sigla di monitor hai? ci sono 2 pannelli wide sui 5020. Questo è uno e consuma di meno, se hai l'altro forse i lcalore si spiega così, se invece è lo stesso chiamerei l'assisitenza. Se l'hai comprato prima di 360g fa c'è una promo su misco per l'estensione a 3 anni aceradvantage light a 70€ che garantisce anche la riparazione in 5g se puoi aspettare 2 settimane per comprarla e attivarla prima di mandarlo in assistenza.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:01   #1037
Ciummo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da alexsicily
Si stavo dando un'occhiata,solo che non essendo mio il pc,non lo conosco benissimo...il bios è AMI?valgono i codici di errore(intendo i bip) che valgono per i bios delle normali schede madri?grazie mille per la tempestività...
Non saprei, però quando ho cambiato le ram, la prima volta ho sbagliato
a montarle, ed effettivamente ha dato lo stesso errore.
__________________
Santech X57
Ciummo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:37   #1038
alexsicily
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Ciummo
Non saprei, però quando ho cambiato le ram, la prima volta ho sbagliato
a montarle, ed effettivamente ha dato lo stesso errore.
confermo per tutti,oggi ho fatto la prova a cambiargli la ram ed era la ram,quindi doppio bip corto in accensione===>problema con la ram!ciao e grazie!
alexsicily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:44   #1039
david.1969
Senior Member
 
L'Avatar di david.1969
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Messaggi: 546
Io ho da una settimana l'acer aspire 5672... com'è come portatile?
__________________
David
david.1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:27   #1040
alexsicily
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da david.1969
Io ho da una settimana l'acer aspire 5672... com'è come portatile?
non lo conosco bene.bhe a quanto pare devi dare un'occhiata alle temperature...pare che gli acer da un pò di tempo a questa parte diano questo problema...ho dato un'occhiata alle caratteristiche...sono un pò perplesso per il processore...
alexsicily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v