Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2014, 16:04   #1021
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12591
Quote:
Originariamente inviato da Nicola P. Guarda i messaggi
Ho avuto risposta sulla questione sostituzione HDD con SSD:

"Gentile Cliente,

Le confermiamo che la garanzia non verrà invalidata qualora effettuasse la sostituzione del disco fisso.

E' possibile che, in caso di un guasto, Le venga richiesto di riportare il sistema alla configurazione originale per diagnosi"


Quindi via libera!
Ottimo .

A me ancora nn hanno risposto . Comunque ora vedo se riesco a fare tutto in settimana altrimenti sarà per la prossima sperando che nn consegnino troppo in là.

Già ho visto ieri la spedizione la davano per il 4 agosto.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 20:48   #1022
Giorgod
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Nicola P. Guarda i messaggi
se ti funziona quando spegni il pc e la periferica è già collegata (perché a me non ricarica, devo staccare e ricollegare il cavo usb)
Provo stanotte/domani e ti aggiorno..

Quote:
Originariamente inviato da Nicola P. Guarda i messaggi
oppure da pc spento scollega e ricollega dal lato periferica il terminale da ricaricare (quindi lasciando lo spinotto usb collegato alla porta del pc).
nella versione "pc con coda" fuziona..già testato senza che riprovo..

ALERT: qualcuno ha sentito squittii o rumori "mitraglietta" dall'hdd meccanico? (solite sfighe mie?) per la cronaca: lo squittio m'è capitato 5 minuti fa scaricando un'immagine da chrome sul desktop e la "mitraglietta" avviando subito dopo photosohp. inutile dire che il pc non è mai caduto e blàblà...lo tengo come una reliquia.

EDIT: lanciato utilty MyDell, ha squittito altre 2 volte, la seconda delle quali con 2 suoni di fila...vi aggiorno
EDIT2: "test riuscito" è il responso, rilanciato il test, nessun rumore...uhm...fortuna vuole che su quel disco ho i download e alcuni file del cloud...

Ultima modifica di Giorgod : 23-07-2014 alle 21:07.
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 11:40   #1023
atariboy
Member
 
L'Avatar di atariboy
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 127
upgrade che a molti interesserà

Photoshop CC 2014 di recente uscita si vede microscopico come la versione precedente sull' m3800.

tra le impostazioni cercate la sezione sperimentali e troverete come farlo ingrandire del 200% ..così pare che funzioni ..inizio a testare sul campo
__________________
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). LO STAFF

Ultima modifica di atariboy : 24-07-2014 alle 11:48.
atariboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 14:34   #1024
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12591
Ragazzi oggi la scimmia mi ha catturato .

Ho configurato la versione "base" (che tanto base non è) da 1499€ e ho aggiunto i 3 anni di garanzia.

Ho usato il coupon VIP (sono studente universitario), prezzo finale 1537€.

Comunque il sito Dell è veramente precario, è normale che nn compaia ancora negli ordini (in compenso sono stati molto veloci a prelevare dalla carta )?

In tutto ciò Dell nn mi ha risposto a quella famosa mail di domande che avevo, ma cmq ormai è fatta .

Edit: ok ordine comparso, sono più tranquillo ora .

Ultima modifica di WarDuck : 26-07-2014 alle 14:48.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 08:43   #1025
Nicola P.
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ragazzi oggi la scimmia mi ha catturato .

Ho configurato la versione "base" (che tanto base non è) da 1499€ e ho aggiunto i 3 anni di garanzia.

Ho usato il coupon VIP (sono studente universitario), prezzo finale 1537€.

Comunque il sito Dell è veramente precario, è normale che nn compaia ancora negli ordini (in compenso sono stati molto veloci a prelevare dalla carta )?

In tutto ciò Dell nn mi ha risposto a quella famosa mail di domande che avevo, ma cmq ormai è fatta .

Edit: ok ordine comparso, sono più tranquillo ora .
Quando ti arriverà poi ci dici se il coil whine è ancora presente, perchè sembra dalla community che qualche cosa è stato fatto, almeno sulle macchine in consegna, per le sostituzione ci vorrà un pò. Ma non mi fido finché non ho prove, e tu sarai la prova per l'Italia
Nicola P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:47   #1026
erafranc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 3
Consiglio ...

Salve a tutti. Vorrei sapere qualcosa in più sui difetti che si possono riscontrare con lo schermo QHD...premetto che utilizzerei principalmente software adobe (photoshop, after effects) e avid media composer. Ho letto tantissimo sull'argomento, ma non mi sono fatto un'idea precisa...non potendo testare la macchina personalmente chiedo aiuto ai possessori.....grazie!
erafranc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:09   #1027
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
ciao a tutti,

sono di nuovo qui per chiedervi gentilmente un aiuto: voglio contattare l'assistenza DELL (che se non ho capito male per i clienti privati è solo via chat) per chiedere info su XPS 15, ma purtroppo dal link del sito mi rimanda sempre ala stessa pagina (sarò imbranato io, non so)....sapreste indicarmi per favore i contatti giusti per il reparto informazioni pre-vendita? chat o telefonico che sia....

grazie mille a tutti!!!

PS
non so se questo sia il posto giusto per postare una richiesta di questo genere, visto che questo è un thread ufficiale..... quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione...se i moderatori ritengono opportuno cancellare il messaggio non c'è alcun tipo di problema.....grazie....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:44   #1028
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
ci sono i contatti telefonici dell'assistenza tecnica sul sito..ricordo bene perchè li contattai al massimo 2 mesi fa
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 21:02   #1029
MaG00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 167
Ho un paio di domande...
Sono interessato all'XPS 15 ma vorrei vederlo di persona prima dell'acquisto, l'avete mai visto in qualche negozio di informatica o centro commerciale?

Volevo scrivere all'assistenza clienti di Dell (nonostante le vostre pessime esperienze )... ma sul sito non riesco a trovare nessun indirizzo mail.
Potreste dirmi dove avete scritto voi?

Ciao e grazie!
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 10:35   #1030
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
dal vivo mai visto in giro

http://www.dell.com/support/incident...=it&s=bsd&l=it

NUOVO BIOS
XPS: http://www.dell.com/support/drivers/...ductCode=false

M3800:http://www.dell.com/support/drivers/...ductCode=false

Fixes - Boot menu error with admin password set. - The wCkCPUFanStatex64.exe tool check fan status fail Problem. Enhancements - Improved UEFI Variable Usage Technical Advisory. - Improved NVIDIA VBIOS

Ultima modifica di CronoX : 30-07-2014 alle 10:42.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 10:39   #1031
Nicola P.
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 40
Nuovo Bios XPS 15 - A06

Disponibile BIOS per XPS 15 aggiornato alla versione A06. Per dettagli e download vai qui.
Nicola P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 10:57   #1032
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12591
Quote:
Originariamente inviato da Nicola P. Guarda i messaggi
Quando ti arriverà poi ci dici se il coil whine è ancora presente, perchè sembra dalla community che qualche cosa è stato fatto, almeno sulle macchine in consegna, per le sostituzione ci vorrà un pò. Ma non mi fido finché non ho prove, e tu sarai la prova per l'Italia
Spedito! Dalla Cina "col furgone" (UPS)

Appena arriva lo provo un po' e poi mi dici esattamente che devo fare per fare la prova, ma penso che me ne accorgerò da solo
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 11:15   #1033
Nicola P.
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Spedito! Dalla Cina "col furgone" (UPS)

Appena arriva lo provo un po' e poi mi dici esattamente che devo fare per fare la prova, ma penso che me ne accorgerò da solo
Non ti preoccupare se non riesci a tracciarlo sul sito UPS, finché è in viaggio per l'Olanda non vedrai altro che una sola informazione di presa in carico.
Dopo che arriverà in Olanda, circa 1 settimana (e si...), lo stato sul sito UPS sarà aggiornato e potrai tracciarlo fin casa tua...

Poi per il coil whine ci aggiorniamo.

Sembra che con l'aggiornamento del BIOS si sia ridotto, almeno così mi pare.
Nicola P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 23:50   #1034
Giorgod
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
NUOVO BIOS
Quote:
Originariamente inviato da Nicola P. Guarda i messaggi
Poi per il coil whine ci aggiorniamo.
Sembra che con l'aggiornamento del BIOS si sia ridotto, almeno così mi pare.
due belle notizie!
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 11:03   #1035
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Dell Digital Delivery Application:

http://www.dell.com/support/drivers/...ductCode=false
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 13:42   #1036
erafranc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 3
Salve a tutti. Vi sto scrivendo dal mio appena arrivato DELL M3800 ... davvero una bella macchina se non che ho appena installato Avid media composer e Adobe After Effect (software per cui il precision è certificato) ... beh, si vedono davvero davvero malissimo. After Effect è minuscolo ... Media Composer oltre ad essere illeggibile presenta le tendine dei menu accavallate!!!!!!!! Come cavolo faccio a rendere il tutto più accettabile? Il problema penso sia la risoluzione dello schermo, ho provato a cambiarla in milioni di modi diversi, ma il risultato è sempre identico!!!!
erafranc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 23:37   #1037
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
ciao a tutti,

scusate se ripropongo nuovamente la stessa domanda, ma non riesco a trovare i contatti per l'assistenza alle vendite della dell: ho trovato un numero di telefono, ma è solo per le piccole imprese...per i privati il sito parla di chat, ma non vi è modo di entrarvi (mi rimanda sempre sulla stessa pagina tipo loop)....non è che per caso conoscete un indirizzo mail al quale richiedere informazioni pre-vendita sui prodotti dell (nello specifico XPS 15)?

grazie a tutti....ciao!!!
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 10:46   #1038
Giorgod
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da erafranc Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vi sto scrivendo dal mio appena arrivato DELL M3800 ... davvero una bella macchina se non che ho appena installato Avid media composer e Adobe After Effect (software per cui il precision è certificato) ... beh, si vedono davvero davvero malissimo. After Effect è minuscolo ... Media Composer oltre ad essere illeggibile presenta le tendine dei menu accavallate!!!!!!!! Come cavolo faccio a rendere il tutto più accettabile? Il problema penso sia la risoluzione dello schermo, ho provato a cambiarla in milioni di modi diversi, ma il risultato è sempre identico!!!!
Ciao! Benvenuto! Prova ad impostare la risoluzione a metà di quella nativa, 1600x900, e poi riavvia. Non ho notato una gran "perdita" di qualità visiva, ha una densità di pixel tale che non credo l'occhio umano la percepisca. Così facendo, dovrebbe sistemarsi..

Se non vuoi ridurre la risoluzione, per la famiglia Adobe, comunque, la suite CC è provvista di una funzione "sperimentale" che trovi nelle preferenze, dovrebbe esserci anche in AE; per quanto riguarda Avid non so.
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 10:50   #1039
Giorgod
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
ciao a tutti,

scusate se ripropongo nuovamente la stessa domanda, ma non riesco a trovare i contatti per l'assistenza alle vendite della dell: ho trovato un numero di telefono, ma è solo per le piccole imprese...per i privati il sito parla di chat, ma non vi è modo di entrarvi (mi rimanda sempre sulla stessa pagina tipo loop)....non è che per caso conoscete un indirizzo mail al quale richiedere informazioni pre-vendita sui prodotti dell (nello specifico XPS 15)?

grazie a tutti....ciao!!!
Ciao! Perdonami, non avevo visto i tuoi post precedenti.

Dalla pagina FB di Dell mi hanno risposto di contattare il numero di telefono che trovi qui, ma ancora non l'ho fatto, nemmeno ho aperto il link (volevo segnalare il coil whine per lasciarlo nello "storico" delle segnalazioni...e poi quel rumore che ho sentito fare all'hdd, ma non ho avuto tempo/modo di chiamarli...aspetterò settembre, a questo punto, credo.

fammi sapere se si risolve qualcosa...
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 16:10   #1040
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
ciao Giorgod grazie dell'aiuto.....

il problema è che dal link che mi hai dato si apre una pagina dove non si fa alcun riferimento all'assistenza pre-vendita (vorrei avere alcune informazioni su garanzia, sostituzione componenti, ecc....)....quindi non so che fare.....
se chiamo uno di quei numeri mi diranno (come è già successo) di usare la chat o che mi ricontatteranno, ma ormai è una settimana e non si è fatto sentire nessuno....possibile che non ci sia un indirizzo mail a cui inviare le proprie richieste?.....

grazie ancora a tutti....ciao!!!
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v