Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2014, 16:34   #10301
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Eski Guarda i messaggi
Senza dubbio fra i due, quello con la 765m. È quello che sto tenendo d'occhio pure io. Certo che se trovo info più rassicuranti sugli xmg, preferirei la tastiera italiana, anche se esteticamente non sono bellissimi.
Ma sostanzialmente cambia solo la z al posto della y, giusto? E' una qwertz.
Cambi dalle impostazioni il layout e il gioco è fatto, no?
Cmq stavo considerando la versione con a10 e 8970 per via di mantle, che sembra dare ottimi risultati, per il fatto che la 8970 è, sulla carta, di gran lunga superiore alla 765m
Inoltre la 8970 dovrebbe lavorare in sincrono con la gpu integrata dell'a10, e rendere, quindi, ancora meglio.
Però l'a10 lo paragonano ad un i3....no comment.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:44   #10302
Eski
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 73
Sul portatile in questione con la 765m la y si trova al suo posto. Quello che ho capito essere problematico sono tutte le lettere accentate che non compaiono sulla tastiera e per digitarle si dovrebbe comporre una combinazione di tasti specifica.
Amd a10 5750m è veramente poco performance dai bench!! Certo che accoppiarlo ad una scheda di quel genere!! Boh.
Eski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:48   #10303
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Eski Guarda i messaggi
Sul portatile in questione con la 765m la y si trova al suo posto. Quello che ho capito essere problematico sono tutte le lettere accentate che non compaiono sulla tastiera e per digitarle si dovrebbe comporre una combinazione di tasti specifica.
Amd a10 5750m è veramente poco performance dai bench!! Certo che accoppiarlo ad una scheda di quel genere!! Boh.
E' vero, zoommando le immagini mancano le lettere accentate....
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:56   #10304
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Ma sostanzialmente cambia solo la z al posto della y, giusto? E' una qwertz.
Cambi dalle impostazioni il layout e il gioco è fatto, no?
Cmq stavo considerando la versione con a10 e 8970 per via di mantle, che sembra dare ottimi risultati, per il fatto che la 8970 è, sulla carta, di gran lunga superiore alla 765m
Inoltre la 8970 dovrebbe lavorare in sincrono con la gpu integrata dell'a10, e rendere, quindi, ancora meglio.
Però l'a10 lo paragonano ad un i3....no comment.
Allora per il layout o si impara ad usare quella tedesca che è una cavolata in confronto a quella francese o inglese oppure si cambia layout dalle impostazioni e poi si va a memoria.
Per le lettere accentate basta cliccare il nostro apostrofo e poi cliccare la lettera che si vuole accentare,cliccando spazio invece esce l' apostrofo.
Non so come siano le accoppiate procio AMD + scheda ATI ma mi sa tanto di collo di bottiglia bho.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:02   #10305
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Allora per il layout o si impara ad usare quella tedesca che è una cavolata in confronto a quella francese o inglese oppure si cambia layout dalle impostazioni e poi si va a memoria.
Per le lettere accentate basta cliccare il nostro apostrofo e poi cliccare la lettera che si vuole accentare,cliccando spazio invece esce l' apostrofo.
Non so come siano le accoppiate procio AMD + scheda ATI ma mi sa tanto di collo di bottiglia bho.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Capito, niente di trascendentale cmq...
Presumo che l'i5 quindi sia da preferire, anche se non mi fa impazzire l'idea di stare con un dual core, sulla carta è più performante dell'a10..
C'è da aggiungere che quello con l'a10 monta già 8 gb di ram (una inezia lo so, ma giusto per la cronaca)
Entro domani vorrei decidere...propendo per l'i5 però ho ancora qualche dubbio..
Mi attira molto la 8970, anche se, si, sento puzza anche io di collo di bottiglia..
Però ho letto in giro che c'è gente che gioca con questo laptop a molti giochi recenti a dettagli ultra.
la 765m permetterebbe di farlo? In modo fluido, intendo.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:15   #10306
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Nope, http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.92907.0.html cerca per bene info su quel notebook vediamo che si trova..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:15   #10307
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Il mio in firma? Che dite? :-)
__________________
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:47   #10308
Eski
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Capito, niente di trascendentale cmq...
Presumo che l'i5 quindi sia da preferire, anche se non mi fa impazzire l'idea di stare con un dual core, sulla carta è più performante dell'a10..
C'è da aggiungere che quello con l'a10 monta già 8 gb di ram (una inezia lo so, ma giusto per la cronaca)
Entro domani vorrei decidere...propendo per l'i5 però ho ancora qualche dubbio..
Mi attira molto la 8970, anche se, si, sento puzza anche io di collo di bottiglia..
Però ho letto in giro che c'è gente che gioca con questo laptop a molti giochi recenti a dettagli ultra.
la 765m permetterebbe di farlo? In modo fluido, intendo.
L'apostrofo con lo spazio? E lo spazio con cosa si fa poi?
Ma io penso che un i5 sia un buon compromesso , scalda meno e richiede meno energia.
Hai scartato definitivamente xmg o altri pretendenti?

Il santech di putino sarà da 2500 € almeno ;o.
Eski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 18:13   #10309
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Eski Guarda i messaggi
L'apostrofo con lo spazio? E lo spazio con cosa si fa poi?
Ma io penso che un i5 sia un buon compromesso , scalda meno e richiede meno energia.
Hai scartato definitivamente xmg o altri pretendenti?

Il santech di putino sarà da 2500 € almeno ;o.
spiegato io male,apostrofo + vocale esce lettera accentata,apostrofo + spazio = apostrofo
spazio da solo = spazio
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 18:13   #10310
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Eski Guarda i messaggi
L'apostrofo con lo spazio? E lo spazio con cosa si fa poi?
Ma io penso che un i5 sia un buon compromesso , scalda meno e richiede meno energia.
Hai scartato definitivamente xmg o altri pretendenti?

Il santech di putino sarà da 2500 € almeno ;o.
Xmg scartati definitivamente.
Penso intendesse se schiacci accento+spazio fa l'apostrofo.
Cmq sia se, come mi hanno confermato nell'altro topic, il GX60 oltre ad avere 8 gb di ram ha anche hd da 7200, e non da 5400, penso di andare su quello e me ne frego del processore che va un po' più lento dell'i5.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:06   #10311
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Visto un paio di video sul tubo sembra una bomba

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:16   #10312
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Visto un paio di video sul tubo sembra una bomba

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Di quale parli? GX60 o GE60?
Inoltre leggevo che di GX60 è appena uscito il modello nuovo con la "nuove" AMD R9-M290X, che se non erro è un rebrand, ma oltre alla scheda cambia altro? Tipo case, dissipazione etc?

Ultima domanda, un po' stupida, al prezzo che mi appare dal sito, l'iva se non erro è al 19%, noi siamo al 23%, se dovessi comprare devo farmi i calcoli anche con quel 4% mancante, giusto?
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:27   #10313
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Compri come privato o partita iva? Ovviamente come privato paghi l iva del posto in cui compri quindi 22%
Mi riferivo al gx60
é cambiata pure da loro
http://www.directupload.net/file/d/3...umjckk_png.htm
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Davide2606 : 12-02-2014 alle 19:34.
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:35   #10314
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Compri come privato o partita iva? Ovviamente come privato paghi l iva del posto in cui compri quindi 22%
Mi riferivo al gx60
é cambiata pure da loro
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Si compro come privato.
Quindi devo aggiungere l'iva, ok. Ma il prezzo che leggo è già ivato secondo l'iva vigente in germania, no?
Comunque io invece sto leggendo recensioni che lo distruggono, il gx60, causa cpu, che pare faccia davvero da collo di bottiglia notevole.
Penso che alla fine tu abbia ragione, e che sia meglio puntare sul GE60 con i5 e 765m, peccato per l'hd che pare sia un misero 5400 e speriamo abbia una buona dissipazione, anche se al momento non è disponibile come prodotto.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:48   #10315
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Si compro come privato.
Quindi devo aggiungere l'iva, ok. Ma il prezzo che leggo è già ivato secondo l'iva vigente in germania, no?
Comunque io invece sto leggendo recensioni che lo distruggono, il gx60, causa cpu, che pare faccia davvero da collo di bottiglia notevole.
Penso che alla fine tu abbia ragione, e che sia meglio puntare sul GE60 con i5 e 765m, peccato per l'hd che pare sia un misero 5400 e speriamo abbia una buona dissipazione, anche se al momento non è disponibile come prodotto.
sopra ho postato la ricevuta del mio,599,99 pc + 20 di spedizione + 5 contrassegno, non ho pagato un cent in piú
cavoli mi dispiace per il gx60 anche se allora non capisco i vari video online con bf4 al massimo..
per quanto riguarda hhd a 5200 non ti preoccupare,va benissimo al massimo in futuro potresti optare per cambiarlo con un ssd e mettere hhd al posto del dvd se non ne hai bisogno.
Dissipazione il mio msi con solo una bocchetta sul lato,dissipa da dio durante i giochi,faccio partire la ventola al massimo con il tasto,il pc rimane sempre bello fresco (non c´é mai quel effetto di pc bollente,tieni conto che negli sparattutto muovendosi con wsda si é proprio sopra la ventola.)post game uno/due minuti di ventola al massimo il pc ha dissipato tutto il calore e la bocchetta é di nuovo fresca come se fosse spento..
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:51   #10316
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
http://www.cyberport.de/msi-gs70-2od...-1F9_1688.html a 888 ci sarebbe questo se riesci a rientrare nel tuo budget,schermo piú grande 8 giga di ram tastiera illuminata,hd da 1 tera
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:52   #10317
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
sopra ho postato la ricevuta del mio,599,99 pc + 20 di spedizione + 5 contrassegno, non ho pagato un cent in piú
cavoli mi dispiace per il gx60 anche se allora non capisco i vari video online con bf4 al massimo..
per quanto riguarda hhd a 5200 non ti preoccupare,va benissimo al massimo in futuro potresti optare per cambiarlo con un ssd e mettere hhd al posto del dvd se non ne hai bisogno.
Dissipazione il mio msi con solo una bocchetta sul lato,dissipa da dio durante i giochi,faccio partire la ventola al massimo con il tasto,il pc rimane sempre bello fresco (non c´é mai quel effetto di pc bollente,tieni conto che negli sparattutto muovendosi con wsda si é proprio sopra la ventola.)post game uno/due minuti di ventola al massimo il pc ha dissipato tutto il calore e la bocchetta é di nuovo fresca come se fosse spento..
Ti ringrazio molto per i tuoi post, davvero utilissimi!
(Ti ho mandato un pm)
Anche io vedo quei video di bf4 maxato e non capisco, però siccome io gioco più a mmorpg /rpg che spesso sono più cpu intensive ho paura di rimanere scottato, tutto qui.
E non so davvero cosa fare
Per quanto riguarda la dissipazione, mi hai tolto un altro dubbio, per fortuna!
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:58   #10318
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per i tuoi post, davvero utilissimi!
(Ti ho mandato un pm)
Anche io vedo quei video di bf4 maxato e non capisco, però siccome io gioco più a mmorpg /rpg che spesso sono più cpu intensive ho paura di rimanere scottato, tutto qui.
E non so davvero cosa fare
Per quanto riguarda la dissipazione, mi hai tolto un altro dubbio, per fortuna!
bhe allora in questo caso mi sa che é da scartare.. meglio andare sul sicuro.
Non ho ricevuto nulla..
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 20:02   #10319
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
bhe allora in questo caso mi sa che é da scartare.. meglio andare sul sicuro.
Non ho ricevuto nulla..
Strano
In pratica ti ho linkato MSI GE70-2ODi58121W7 a 999
Però subito dopo ho pensato che c'è un acer sostanzialmente con la stessa configurazione ma con procio un i7 4700 sempre a 1000 euro, quindi penso non abbia nulla di speciale come offerta (a parte la qualità costruttiva che forse negli msi è migliore)
L'ordine devo farlo a giorni, il ge60 con i5 e 765m non è disponibile e non lo segnala neanche in arrivo, purtroppo. Sono un po' incasinato
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 20:14   #10320
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Strano
In pratica ti ho linkato MSI GE70-2ODi58121W7 a 999
Però subito dopo ho pensato che c'è un acer sostanzialmente con la stessa configurazione ma con procio un i7 4700 sempre a 1000 euro, quindi penso non abbia nulla di speciale come offerta (a parte la qualità costruttiva che forse negli msi è migliore)
L'ordine devo farlo a giorni, il ge60 con i5 e 765m non è disponibile e non lo segnala neanche in arrivo, purtroppo. Sono un po' incasinato
c´é anche quello che ti ho linkato io nella pagina precedente a 888 con una 765m ma é senza ssd msata che ha quello a 999..
acer mmh letto pareri molto contrastanti il v5 leggevo in giro che soffre di surriscaldamento.. mha non saprei il v3..
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v