Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 16:40   #10281
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Thanks! pregi e difetti?
C'è il 3D ufficiale in questa sezione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:14   #10282
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
visto.. ma che differenze ci sono tra il t10 e il t9?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:11   #10283
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
visto.. ma che differenze ci sono tra il t10 e il t9?
può sembrarti una risposta provocatoria invece non lo è la differenza tra i t10 e il t9 è che il t10 è uscito dopo e ha il pad a sfioramento per il resto come prestazioni a mio avviso sono identici (hanno entrambi un ottimo audio e sono abbastanza potenti 20 mW x canale non sono certo pochi)
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:13   #10284
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
meglio t9, t10, p2, sony o creative zen?
in assoluto ti suggerisco il P2
se invece cerchi un ottimo compromesso qualità estetica dimensioni la risposta è scontata t10 possibilmente nero (è bellissimo fidati )
Old 20-05-2008, 18:18   #10285
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KetchupSuicide Guarda i messaggi
ALLORA?????????????????????????
l'offerta della mondadori è ottima altro che buona solo se lo zen suonasse come il suo predecessore il mitico creative Mvision (purtroppo dalle recensioni e un po a mio modesto parere dal mio orecchio il suono che emana non è all'altezza dell'Mvision) quindi ti suggerisco pagando qualcosina in più di buttarti sul samsung t10 (che è uno spettacolo sia come prestazioni sia come estetica)
Old 20-05-2008, 19:15   #10286
Senior Member

grazie.. quindi meglio samsung di creative.. e tra il p2 e il t10? che cambia?

Ho sentito che a breve uscirà lo zen share con tecnologia x-fi.. che convenga spettare?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 19:18   #10287
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
chiedo aiuto a voi.io sono un possessore da alcuni mesi del vision m 30gb.direi soddisfatto.

ora mio padre vorrebbe un lettore mp3 principalmente per vedere film in divx..in parte marginale per la musica.ovviamente che abbia un po di gb di capienza e che sia abbastanza intuitivo da usare.

che mi consigliate?

grazie
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 19:26   #10288
Senior Member

nei samsung la batteria è sostituibile?
Old 20-05-2008, 20:14   #10289
KetchupSuicide
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
l'offerta della mondadori è ottima altro che buona solo se lo zen suonasse come il suo predecessore il mitico creative Mvision (purtroppo dalle recensioni e un po a mio modesto parere dal mio orecchio il suono che emana non è all'altezza dell'Mvision) quindi ti suggerisco pagando qualcosina in più di buttarti sul samsung t10 (che è uno spettacolo sia come prestazioni sia come estetica)

ho visto il T10 e ho deciso di comprarlo!!
anche perchè quello della mondadori mi ha fatto capire che alla fine il motivo che lo zen da 8G lo danno a 90 euro è perchè fa C****E..
il T10 lo trovo da qualche altra parte a meno di 150€???
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:23   #10290
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
ho visto il T10 e ho deciso di comprarlo!!
anche perchè quello della mondadori mi ha fatto capire che alla fine il motivo che lo zen da 8G lo danno a 90 euro è perchè fa C****E..
il T10 lo trovo da qualche altra parte a meno di 150€???
ottima scelta si penso che sui 150 euro dovresti trovarlo parlo del modello da 8 giga dovresti farti un giro per i più grandi centri commerciali puo darsi che lo trovi anche in offerta
p.s. io suggerisco il samsung T10 per quanto riguarda i lettori reperibili fisicamente nei negozi
ma se dovrei suggerire un lettore attenendomi anche ai negozi online consiglio decisamente senza il minimo dubbio l'IAUDIO D2
debbo ammettere avendoli entrambi che nonostante il D2 sia superiore in termini di qualità audio il samsung T10 non sfigura affatto anzi il livello qualitativo è molto alto (in tutta sincerità più di quanto mi sarei aspettato)
poi l'estetica la radio rds il bluetooth (testato funziona liberamente!) fanno il resto e non dimentichiamo anche la potenza del lettore 20 mW x 2 tutt'altro che trascurabile quindi alla fine nei negozi fisici insieme al suo fratellone maggiore il P2 sono i modelli che consiglio di più
ottimi anche i sony ma il suono per quanto meraviglioso lo trovo un pelino sfalsato troppi effetti è verò li puoi anche disattivare ma il suono del samsung mi sembra leggermente più fedele rispetto al suono "colorato" dei sony
Old 20-05-2008, 21:55   #10291
Ministry
Member

L'Avatar di Ministry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Consiglio su acquisto

Salve!
Vorrei acquistare un nuovo lettore mp3. Ho letto svariate recensioni, ho girato un po' di negozi, ho letto molti post ma non riesco ad orientarmi. Devo dire che anche questo thread contribuisce un po' alla confusione data la mole di informazioni.

Comunque, ecco le caratteristiche:

Ovviamente è necessario che legga i formati .mp3 e .wma. Se leggesse anche gli .ogg ed i video sarebbe meglio (ma non è indispensabile)
Mi interessa una buona usabilità del sw, con gestione delle cartelle/sottocartelle.
Vorrei poterlo gestire come una semplice usbpen (per capirci, fare il drag&drop dei brani) senza dover installare software proprietario.
Dovrebbe essere ricaricato direttamente dalla presa elettrica e non debba necessariamente collegato al pc (so che molti adottano questa soluzione, ed eventualmente costringono ad acquistare separatamente il caricabatterie).
Insomma, vorrei evitare per quanto possibile soluzioni proprietarie!

La memoria deve essere di almeno 4gb.

Attualmente uso una cineseria di plasticaccia acquistata in fiera a circa 40 euro: che dire, nessuna lamentela per quanto riguarda la resa sonora, ma la qualità costruttiva è veramente pessima e spesso devo premere più volte i tasti per usare i menù.

Tempo addietro avevo visto in rete una recensione positiva di un lettore di cui non ricordo nome e marca (comunque anch'esso una cineseria) che faceva quello che mi interessava, ed inoltre supportava l'utilizzo di schede SD esterne.

Qualche consiglio?
In un negozio ho trovato un Creative Zen Video da 4 gb a circa 60 euro: come va?
Ministry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:55   #10292
Senior Member

Mi sono convinto.. prenderò samsung.. devo solo decidere se il t10 o il p2..
Old 21-05-2008, 08:03   #10293
KetchupSuicide
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ottima scelta si penso che sui 150 euro dovresti trovarlo parlo del modello da 8 giga dovresti farti un giro per i più grandi centri commerciali puo darsi che lo trovi anche in offerta
p.s. io suggerisco il samsung T10 per quanto riguarda i lettori reperibili fisicamente nei negozi
ma se dovrei suggerire un lettore attenendomi anche ai negozi online consiglio decisamente senza il minimo dubbio l'IAUDIO D2
debbo ammettere avendoli entrambi che nonostante il D2 sia superiore in termini di qualità audio il samsung T10 non sfigura affatto anzi il livello qualitativo è molto alto (in tutta sincerità più di quanto mi sarei aspettato)
poi l'estetica la radio rds il bluetooth (testato funziona liberamente!) fanno il resto e non dimentichiamo anche la potenza del lettore 20 mW x 2 tutt'altro che trascurabile quindi alla fine nei negozi fisici insieme al suo fratellone maggiore il P2 sono i modelli che consiglio di più
ottimi anche i sony ma il suono per quanto meraviglioso lo trovo un pelino sfalsato troppi effetti è verò li puoi anche disattivare ma il suono del samsung mi sembra leggermente più fedele rispetto al suono "colorato" dei sony
il negoziante mi ha confermato che per qualità, dopo iAudio e iRiver c'è Samsung..
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 09:26   #10294
Ministry
Member

L'Avatar di Ministry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ministry Guarda i messaggi
Salve!
Vorrei acquistare un nuovo lettore mp3. Ho letto svariate recensioni, ho girato un po' di negozi, ho letto molti post ma non riesco ad orientarmi. Devo dire che anche questo thread contribuisce un po' alla confusione data la mole di informazioni.

Comunque, ecco le caratteristiche:

Ovviamente è necessario che legga i formati .mp3 e .wma. Se leggesse anche gli .ogg ed i video sarebbe meglio (ma non è indispensabile)
Mi interessa una buona usabilità del sw, con gestione delle cartelle/sottocartelle.
Vorrei poterlo gestire come una semplice usbpen (per capirci, fare il drag&drop dei brani) senza dover installare software proprietario.
Dovrebbe essere ricaricato direttamente dalla presa elettrica e non debba necessariamente collegato al pc (so che molti adottano questa soluzione, ed eventualmente costringono ad acquistare separatamente il caricabatterie).
Insomma, vorrei evitare per quanto possibile soluzioni proprietarie!

La memoria deve essere di almeno 4gb.

Attualmente uso una cineseria di plasticaccia acquistata in fiera a circa 40 euro: che dire, nessuna lamentela per quanto riguarda la resa sonora, ma la qualità costruttiva è veramente pessima e spesso devo premere più volte i tasti per usare i menù.

Tempo addietro avevo visto in rete una recensione positiva di un lettore di cui non ricordo nome e marca (comunque anch'esso una cineseria) che faceva quello che mi interessava, ed inoltre supportava l'utilizzo di schede SD esterne.

Qualche consiglio?
In un negozio ho trovato un Creative Zen Video da 4 gb a circa 60 euro: come va?
Che mi dite ad esempio del lettore Archos 104? Dovrebbe avere tutte le caratteristiche che interessano a me.
Non viene venduto con caricabatterie, ma immagino possa esserne usato uno generico con connessione usb (ad esempio quello del mio "cinese").
Su Ebay c'è un utente irlandese che ne vende a pochi euro (sono ricondizionati).
Qualcuno l'ha usato? Impressioni?
Ministry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 13:57   #10295
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
scusate, visto che comprerò esclusivamente il lettore mp3 per convertire tutti i miei CD originali in mp3, posso farlo direttamente con windows media player 11 giusto? senza dover scaricare altri software gratuiti, anche per TAG e COPERTINE, giusto? le dovrebbe trovare tutte o quasi?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:52   #10296
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
scusate, visto che comprerò esclusivamente il lettore mp3 per convertire tutti i miei CD originali in mp3, posso farlo direttamente con windows media player 11 giusto? senza dover scaricare altri software gratuiti, anche per TAG e COPERTINE, giusto? le dovrebbe trovare tutte o quasi?
mai usato windows media player 11 io preferisco nettamente mediamonkey
Old 21-05-2008, 15:53   #10297
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
il negoziante mi ha confermato che per qualità, dopo iAudio e iRiver c'è Samsung..
finalmente qualche negoziante che ne capisce
Old 21-05-2008, 15:55   #10298
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Mi sono convinto.. prenderò samsung.. devo solo decidere se il t10 o il p2..
fai benissimo a scegliere tra entrambi se poi ci abbini anche le creative ep630 (costo circa tra i 20/25 euro) fai ancora meglio
Old 21-05-2008, 16:00   #10299
Senior Member

ho già le senheiser cx 300.. ma tra i due meglio il p2 anche come qualità audio?

O p2 da 4 o T10 da 8..
Old 21-05-2008, 16:21   #10300
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
ho già le senheiser cx 300.. ma tra i due meglio il p2 anche come qualità audio?

O p2 da 4 o T10 da 8..
mio nipote ha il P2 l'ho sentito non è che noto una grandissima differenza con il T10 ma devi dar conto che non l'ho testato con i stessi pezzi quindi il mio giudizio non è suffragato da prove certe lo prenderei con le pinze
a sensazione ti direi di buttarti sul T10 8 GIGA (sono davvero tanti) se no dato che lo devi prendere prova a chiedere al negoziante di provarli entrambi magari con le tue cx300 provando la radio magari una radio di qualità come hit channel 102.5
sinceramente ti ripeto a me il suono sembra uguale ma non posso essere certo
di sicuro ti posso dire che il suono del T10 è di altissima qualità
morbido quando il pezzo lo richiede aggressivo quando il pezzo lo richiede profondo quando il pezzo lo richiede quindi sa adattarsi tranquillamente a qualsiasi tipo di musica
la cosa che colpisce te lo dico in tutta sincerità e la pulizia del suono
poi la potenza di 20 mW x 2 ti permette di non avere problemi di volume
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian