Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2010, 23:20   #10201
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
1. non lo so, io il 60" a 2,5mt non vedo quello che vedo quando vado dal mio vicino col vpr. questo perchè le immagini sono ancora troppo piccole e troppo veloci (vedi esempio ritaglio di giornale del film transformers 2 nella scena della sabbia)... se potessi mi farei pure io il vpr, ma o mi tengo la donna o il vpr

2. vai sul sito e guardateli... sfaticato!!!

3. il mio samsung ha 2-3 anni, era un mezzo top.... top di schifezza rispetto al pioneer, però esteticamente è carino.... spento è tutto nero lucido
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:24   #10202
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
2. vai sul sito e guardateli... sfaticato!!!
si, ma ci sono stato e non vedo full led local dimming a catalogo...mi risulta strano che possano essere superiori al sv685, boh.

Quote:
3. il mio samsung ha 2-3 anni, era un mezzo top.... top di schifezza rispetto al pioneer, però esteticamente è carino.... spento è tutto nero lucido
ah, ecco forse perchè...da quanto leggo diciamo che samsung ha sfornato un bel plasma solo col b850 (buzz permettendo), il c7000 è esattamente il suo successore con in più anche il 3D (che poi mi frega meno di zero il tredi')
Old 27-07-2010, 23:41   #10203
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

2. valli a vedere nei centri comm e fateli provare

3. il b850 ha ancora qlc difetto (come pure il C visto che poi li castrano sempre a livello software) e non ne è esente, LG ha sviluppato/tappato meglio certi difetti.
Old 28-07-2010, 06:15   #10204
gamete
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ergo mi sono attrezzato di scaler ed ora le cose sono decisamente migliorate
...

me ne potresti consigliare qualcuno?

io ho un panasonic vt20
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 08:38   #10205
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
... se potessi mi farei pure io il vpr, ma o mi tengo la donna o il vpr
...
La stessa frase la scrissi tre anni fa in uno scambio di battute con Andrea Manuti... mi rispose che lo spazio per un VPR si trova... l' integrazione con l' arredamento è più semplice di quello che si può pensare e ovviamente ... aveva ragione.
Oggi ho la saletta blu (400x300cm piccola si ma c' è) il VPR, con impianto 5.1 al completo, con trattamento acustico ... e la moglie dopo i dubbi e rimbrotti iniziali usa la sala più di me, spesso scarica la prole con motivazione "questa è la mia serata cinema". Per i bambini è una festa, il problema è ritagliare lo spazio per godersi la partita o l' evento sportivo di cartello.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:00   #10206
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
... guarda tra i DVDO.

... io ho preso il VP Pro 50 da un amico e quindi ho risparmiato qualcosina dal prezzo del nuovo
Old 28-07-2010, 09:01   #10207
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
mi rispose che lo spazio per un VPR si trova..
... se entra il vpr in casa mia mi esce la donna.... quindi per ora resto così, preferisco spendere i soldi per cambiare auto ora come ora
Old 28-07-2010, 12:47   #10208
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

io ho un panasonic vt20
a cifre contenute (400/600€): in funzione film il dvdo edge anche usato, invece per le partite di calcio l'hdcinescaler.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 18:27   #10209
gamete
Member

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
a cifre contenute (400/600€): in funzione film il dvdo edge anche usato, invece per le partite di calcio l'hdcinescaler.
non mi ricordo se eri tu che doveva acquistare hdcinescaler?

se si come ti trovi

ps in teoria dato che ho il pana vt20 se dovessi prendere uno dei due ,dovrei prendere hdcinescaler,giusto?

ma questi due intervengono solo quando devono portare materiale sd a hd?

non entrano in funzione con i bluray?
Old 29-07-2010, 08:07   #10210
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
...

ma questi due intervengono solo quando devono portare materiale sd a hd?

non entrano in funzione con i bluray?
No entrambi deinterlacciano anche segnali 1080i ed entrambi possono funzionare anche con materiale proveniente dai BD ove eventualmente potresti sfruttarne i comandi riguardanti la nitidezza, riduzione rumore e, con il cinescaler, i controversi comandi riguardanti il CMS (se proprio vogliamo chiamarlo in quel modo).
L' edge ha il PREP che potrebbe ritornare utile con SKY SD (che dal decoder esce a 576p se settato su "originale").

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:00   #10211
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
@ gamete
attualmente i prodotti dvdo sono più affidabili, il cinescaler è una scommessa di un produttore italiano, in giro non lo trovi lo devi ordinare da lui, ti ho indicato questi due perchè gestiscono anche i segnali hd, non ho il cinescaler ma un dvdo vp20.

Ultima modifica di benefabio : 29-07-2010 alle 10:03.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:42   #10212
gamete
Member

grazie
Old 31-07-2010, 02:10   #10213
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
50pk350

ormai è da una settimana che smanetto col nuovo 50pk350 e devo dire che son contento della scelta
le mie paure sui riflessi si son mostrate ingiustificate nel mio caso: se la tv è accesa, per notarli dovreste avere una finestra direttamente dietro allo schermo, nel mio caso ho una grande portafinestra laterale e non vedo nulla, a meno che non mi sposto a guardarla da 180° .
a tv spenta è abbastanza uno specchio invece ma poi è una questione di abitudine, c'è chi riesce ad ignorarli anche se ci sono e c'è chi non riesce a fare a meno di provare fastidio vedendone anche pochi.
il collegamento al pc via convertitore dvi-d -> hdmi funziona benissimo, anche il vecchio cavo rgb funziona, i programmi tv in SD si vedono bene e senza strani effetti (leggevo in giro che molti notavano volti [guance] "artefatte"), meglio di quello che mi aspettavo!
sto usando intensamente la funzionalità usb facendogli leggere filmati direttamente da un hd e sono molto soddisfatto perché potrò fare a meno di comprare ulteriori apparecchi da collegargli avendo la premura di convertire e mettere su disco quello che mi interessa
facendo il confronto con un sony bravia kdl-40e un philips lcd di miei amici il pk350 vince la sfida non sono un esperto o maniaco di video ma per i miei occhi la qualità di questa tv è più che ottima, ovviamente soprattutto con i materiali fullHD

sono in fase "rodaggio" e sto provando i settaggi dell'amico Althotas, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8843

ciao
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 12:43   #10214
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
ragazzi posto anche qui il mio quesito.. c'è un mio amico che deve comprare una nuova tv di almeno 50".. io l'avevo indirizzato sul top gamma panasonic (da quello che ho capito dovrebbero essere le serie v20 e vt20) al plasma oppure se riuscisse ancora a trovarlo un pioneer kuro (in questo caso però le cifre salgono)..

l'utilizzo è prevalentemente film in dvd, 720p, pochissimi 1080p, nintendo wii e poco sky e tv in SD entrambi però.. percui penso che una buona elettronica possa fare la differenza.. motivo percui avevo letto che alcuni che avevano comprato il panasonic vt20 sono poi passati al samsung c7000 (lcd a led) rinunciando a qualcosa dal punto di vista dei neri per avere un upscaling migliore.. anche se in effetti l'upscaling molto spesso verra fatto esternamente attraverso un lettore hd (il classico western digital hd tv..).. voi cosa consigliate?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 13:14   #10215
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
ragazzi posto anche qui il mio quesito.. c'è un mio amico che deve comprare una nuova tv di almeno 50".. io l'avevo indirizzato sul top gamma panasonic (da quello che ho capito dovrebbero essere le serie v20 e vt20) al plasma oppure se riuscisse ancora a trovarlo un pioneer kuro (in questo caso però le cifre salgono)..

l'utilizzo è prevalentemente film in dvd, 720p, pochissimi 1080p, nintendo wii e poco sky e tv in SD entrambi però.. percui penso che una buona elettronica possa fare la differenza.. motivo percui avevo letto che alcuni che avevano comprato il panasonic vt20 sono poi passati al samsung c7000 (lcd a led) rinunciando a qualcosa dal punto di vista dei neri per avere un upscaling migliore.. anche se in effetti l'upscaling molto spesso verra fatto esternamente attraverso un lettore hd (il classico western digital hd tv..).. voi cosa consigliate?
no, hai letto del c7000 a plasma
(samsung fa due c7000, uno a led e uno a plasma)
sto aspettando qualche review seria del plasma c7000 di samsung anche io...
non è lo scaler che fa la differenza purtroppo (lo scaler del pana è di ottimo livello), quel che penalizza il panasonic è il deinterlacer

Direi che se quel poco che guarda in tv è sport/calcio opterei per il samsung, i difetti di deinterlacing del pana sui film si notano meno (cosi' dicono)

Ultima modifica di skryabin : 01-08-2010 alle 13:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 14:36   #10216
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
joden se puo' prendere un vt20 digli che prende il migliore.
il v20 è una spanna sotto.

il vt20 è anche 3d ma anche se non lo utilizzasse godrebbe cmq di una qualità migliore riscontrabile solo in modelli + costosi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:22   #10217
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,ho un problema con un tv plasma samsung da 42" (il modello non lo ricordooi quando torno a casa lo scrivo).
La Tv è del 2007.
Alcune volte (spesso) mi compare una sorta di alone celeste che parte dall'angolo in basso a sx e arriva fino al centro.
Questa specie di nuvoletta azurrognola si vede solo su alcuni sfondi (molto chiari o molto scuri). Che potrebbe essere secondo voi?
Old 02-08-2010, 13:18   #10218
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
fosse un crt ti direi che mi sembrerebbe derivare da interferenze magnetiche ma in un plasma può voler dire che sta partendo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:32   #10219
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
no, hai letto del c7000 a plasma
(samsung fa due c7000, uno a led e uno a plasma)
sto aspettando qualche review seria del plasma c7000 di samsung anche io...
non è lo scaler che fa la differenza purtroppo (lo scaler del pana è di ottimo livello), quel che penalizza il panasonic è il deinterlacer

Direi che se quel poco che guarda in tv è sport/calcio opterei per il samsung, i difetti di deinterlacing del pana sui film si notano meno (cosi' dicono)
ah ecco infatti mi sembrava strano che uno abituato ad un plasma di ottima qualità passasse ad un lcd così facilmente..

a dire il vero non guarda praticamente mai lo sport.. solo che il samsung viene a costare mooolto meno ora che ho guardato un pò i listini rispetto al vt20..

ps. certo che la samsung è scandalosa.. già tira fuori un modello ogni settimana tra un pò.. poi ha avviato anche a chiamarli uguali... mmmah..

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
joden se puo' prendere un vt20 digli che prende il migliore.
il v20 è una spanna sotto.

il vt20 è anche 3d ma anche se non lo utilizzasse godrebbe cmq di una qualità migliore riscontrabile solo in modelli + costosi
il 3d a dire il vero non lo utilizzerebbe.. comunque buono a sapersi che il v20 è una spanna sotto.. quindi il confronto rimane tra il vt20 ed il samsung c7000..

ps. Ora una domanda personale invece.. Ma sotto i 1000€ quale 50" sempre al plasma consigliate? io così ad occhio e croce pensavo ad un Panasonic P50S20.. viene sui 900€ mi pare.. andando ancora sotto come prezzo c'è comunque qualcosa di valido?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di joden : 02-08-2010 alle 18:42.
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:39   #10220
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
non capisco come settare la tv per l'xbox..

è un plasma hdready 50" LG 50pq6000. xbox collegata con cavo vga originale.

dalla tv posso selezionare tre risoluzioni diverse, 1024x768, 1280x768 e 1360x768

in tutti e tre i casi comunque l'immagine è a tutto schermo (cioè 1365x768), usando autoconfig regola correttamente.

a occhio mi sembra che non ci siano differenze se metto l'xbox a 1920x1080 oppure 1360x768.

invece 1280x720 si vede sbagliata, l'immagine esce dallo schermo verso il basso.. e la funzione autoconfig non aiuta.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 02-08-2010 alle 18:44.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian