|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Credo che l'accostamento più simile sia God of War, anzi direi che ne ricalca alla perfezione la struttura, aggiungendo però la possibilità di scelte morali e amplificandone la componente narrativa. A occhio sembra molto molto bello e con una gran atmosfera, l'unica cosa che non fa gridare al miracolo e la reattività nel combat, sicuramente non viscerale e additiva come quella di God of War. Ho qualche perplessità anche sulla varietà delle ambientazioni. Graficamente è gradevole ma dal lato tecnico non è strepitoso. Purtroppo non implementa ne' nanite ne' lumen. Artisticamente invece lo trovo ottimo. Altresì il gioco è leggerissimo e gira a 120fps con tutto al max in 4K e con DLAA. Per ora mi sembra un titolo davvero molto molto interessante e ben fatto. Confermo che con A Plague Tale c'entra poco dato che quest'ultimo è molto più accostabile a TLOU. Se ci pensiamo bene titoli in stile GOW ne escono davvero pochi pochi, erano più diffusi ai tempi di PS3/X360, anche se al tempo erano tutti strutturati a livelli e non OW o semi OW...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
lo so già lo so già
![]() Spero di andare avanti il più possibile. E sicuramente se riesco ad arrivare alla fine non mirerò a platinarlo, a quanto pare per completarlo bisognerebbe fare backup ad un certo punto dei salvataggi, e poi riprenderli dopo finito. Oppure rigiocarlo più volte, ma non ho lo sbatti fino a tal punto (questo in linea con il discorso fatto tempo fa che non ho intenzione da 100% ogni volta tantomeno platinarlo) Un buon modo per capire a che livello sto con la pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10203 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
In realtà un finale si fa subito, si salva poco prima del finale shura e poi si riparte da appena prima, per gli altri finali basta salvare in un determinato punto poco prima delle fasi finali del gioco, perchè SE nella run si sono presi tutti alcuni item si possono fare gli altri finali.
Comunque servono almeno due run in parte perchè per un trofeo servono dei potenziamenti da fare con item unici che ce ne sono un tot a run... Io lo platinai all'uscita, feci una prima blind run, poi seguendo alcune guide nella seconda run feci in modo di poterlo platinare, se mi ricordo bene. La difficoltà maggiore di Sekiro fu il disimparare le tecniche stile souls che ormai avevo ben consolidate dentro di me, dopo anni di souls e soulslike. Sekiro è un gioco spietato, non permette approcci alternativi, in sostanza DEVI imparare quel gameplay oppure devi imparare quel gameplay. Alcuni dei boss opzionali di sekiro me li ricordo come tra i più tosti mai incontrati, anche più che nei souls, e non tanto
Comunque il gioco è un capolavoro, forse il più difficile per certi versi tra i giochi from, in alcuni punti. Il segreto è giocare alla sekiro e non alla souls, ossia spezzare la postura del nemico, il che vuol dire che se si temporeggia si muore, perchè alla fine si fa qualche sbaglio, bisogna incalzare sempre il nemico quando è possibile, ma imparare i moveset per sapere quando indietreggiare, saltare, parare, recuperrare e poi incalzarlo di nuovo. E'come una danza con tempi e mosse precise da imparare a menadito, senza quasi fare errori, e nei boss più difficili è davvero tosta perchè basta UN errore per compromettere tutto. Infatti non è gioco per tutti, platinarlo poi è prerogativa di pochi pazzi come me, a un certo punto alcuni boss me li sognavo la notte Inoltre sekiro nei punti impegnativi non è gioco da farsi la sera a ore improbabili o da stanchi, perchè richiede lucidità e riflessi pronti, se si fanno boss impegnativi la sera si inizia a crepare a manetta e ad arrabbiarsi. Io i punti più tosti li ho passati SEMPRE nel we di giorno e da riposato per sekiro. Eppure non sono l'ultimo arrivato avendooli platinati più o meno tutti i souls e i soulslike
![]() |
![]() |
#10204 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Figo! e quanto ti pagavano per il tutto? a corpo o a ore? ![]()
![]() |
![]() |
#10205 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Premessa, i "Souls Like" rientrano nella categoria "meh" per quel che mi riguarda, nel senso che di mio mi piace stare cmq tanto su un gioco, ma non perché troppo difficile a lungo andare.
Ecco perché non li ho giocati e non li giocherò. Questo fa eccezione perché mi piace il contesto storico. Quote:
Per i salvataggi poi, come scritto, finita l'introduzione, son uscito e mi ha chiesto di salvare, ma poi ci son i "Save" classici con più slot? giusto per capire come muovermi. questo forum è da riferimento per platinare:
Insomma, vorrei fare il più possibile con una sola Run, per , eventualmente , fare il resto in un'eventuale Run successiva (nel gioco delle %), sempre se poi ci rigiocherò. Un amico che lo ha preso prima di me lo mollò anzitempo per incazzatura ![]() Tanto ho già capito che ci giocherò inizialmente a tempo perso, in alternativa a Hitman 3 ![]() Ad ogni modo se conosci un modo per fare tutto in modo lineare senza perdersi qualcosa , benvenga. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10206 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Sekiro lo sto giocando pure io (sono arrivato al Villaggio Mibu) e devo dire che mi pare molto meno frustrante dei precedenti titoli From.
Saranno i 60FPS stabili, la telecamera che non fa troppo le bizze o dal fatto che se muori dipende più dai tuoi errori che da incertezze e bachi del gioco che troppo spesso caratterizzavano i precedenti titoli. Insomma, mi pare un titolo sì difficile ma molto più equo dei precedenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10207 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
Pensare che non avevo coraggio di citarlo, dicevo no dai, vedi il male dappertutto... Quote:
in confronto i souls sono acqua fresca o quasi. sarò io che lo giocavo con mouse e tastiera..ma giocavo così anche gli altri! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10208 | |
Senior Member
|
Quote:
Scogli non sono i normali mob, quelli li impari a gestire, ma alcuni boss. Per me fu ostico all'inizio disimparare le meccaniche imil souls che mi venivano in automatico, portandomi a sbagliare o approccio o mossa ... in sekiro non puoi pensare di far finire a zero gli hp dei boss a forza di colpettini come spesso accade nei souls perchè di hp ne hanno una incredibile quantita e alla fine si sbaglia qualcosa e si crepa, e aver lottato per magari 10 minuti e portare un boss a metà hp, fare un errore e crepare credimi non è il massimo.... Oppure a me veniva da premere la rotolata, che su sekiro non c'è, con risultati rovinosi dai boss, inoltre non sfruttavo il fatto che non c'è una stamina come nei souls e che volendo si può correre anche per minuti... e via dicendo... Una volta iniziato a padroneggiare il gameplay poi le cose si sono semplificate, ma resta comunque un titolo bello ma spietato, perchè non premette approcci alternativi all'unico permesso, anche le varie rtecniche speciali aiutano ma non determinano, se giochi male crepi. Io mi ci ero preso tantissimo all'uscita e lo platinai in un mese o poco più, naturalmente giocando solo a quello, quindi se vogliamo anche in tempi abbastanza brevi, ma lo avevo preso come una sfida, e lo fu e molto divertente, alla fine. Prima o poi lo devo rigiocare.
![]() |
![]() |
#10209 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ma infatti secondo me il fatto che mi stia scivolando via in maniera abbastanza agevole (rispetto alla difficoltà eh?) deriva dal fatto che mi sono appena fatto "Lies of P" che già costringeva all'uso della parata in maniera analoga a Sekiro.
Diciamo che la meccanica era già "assorbita". |
![]() |
![]() |
![]() |
#10210 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Intervengo solo per dire che No Man's Sky è free to play fino a lunedì compreso per fare la Spedizione Omega, che per chi parte da un nuovo save, ha un tutorial integrato
https://www.nomanssky.com/omega-update/ Chi lo volesse provare può farlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10212 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque per provarlo puoi farlo, la spedizione è tarata per nuovi giocatori e dura 4 settimane, fai quella e al termine switcha a una save normale e da lì continui... quando ti tira... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10213 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Solo che cazzarola l'hanno messo proprio sto weekend, che sarò fuori casa ![]() Ma Omega che è? un altro update che deve uscire? In caso, che succede di solito al prezzo base quando escono gli update, lo aumentano come succede per altri casi?
![]() |
![]() |
#10215 | |
Bannato
|
Quote:
Quando esce un update il prezzo va sempre al 50% quindi 30€ Ultima modifica di GoFoxes : 16-02-2024 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Nessuna patch che io sappia!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10217 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Bene sono durato solo 4/5 ore in Amnesia The Dark Descend, non sono riuscito ad andare avanti per la troppa angoscia e senso di smarrimento quando si va giu nelle celle dei detenuti. Il problema è che non sai mai se illuminare gli ambienti per evitare che la lampada ad olio finisca, c'è il rischio di perdere le zone al buio per sfuggire ai nemici
![]() Datemi qualche motivo per reinstallarlo ![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#10218 |
Bannato
|
Io volo verso le 100 ore a Palworld, ma al momento sto alternandolo per arrivare alle 200 ore di NMS su Playstation... PS5 per l'esattezza, dove sto facendo Spedizione Omega e poi finirò la storyline in permadeath per gli unici due trofei che mi mancano. Poi farò Spedizione anche su Steam e Xbox per avere le reward... il tutto in attesa di Light No Fire, non credo nel 2024 riuscirò a giocare a molto altro... spero almeno qualche esclusiva PS5 come TloU o Horizon che comprati li ho comprati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10219 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Sicuramente inquietante, come atmosfera è piuttosto riuscito. Però mi sembrava di giocare a un Hexen 2 modernizzato come grafica e struttura tecnica generale, con continui vai e vieni fra le stanze del castello ed enigmi non sempre sufficientemente delineati, oltre a una storia che non mi ha appassionato, diciamo così. Quindi lo abbandonai (nel 2019, dice Steam) dopo 3 ore e rotti di gioco: sinceramente trovo ci siano titoli inquietanti molto più fascinosi (Soma ad esempio) e la notizia che il successivo Amnesia : A machine for pigs (che pure ho) sia meno riuscito di questo mi da la convinzione che ho fatto bene e che in fondo non mi perdo nulla.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10220 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.