|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Beh a fine agosto avremo il modulo hangar (o hanger come molti scrivono sul forum), avranno il loro da fare non fosse altro che sarà la prima parte del gioco ad essere visitabile.
Chissà, forse, per l'occasione potrebbero rilasciare qualche nuovo opuscolo per le navi (freelancer o hornet?) per dare una spintarella al numero di pledge. D'altro canto potrebbe essere superfluo dato che la sola pubblicazione del modulo hangar avrà una eco mediatica importante probabilmente tale da non rendere necessario nuovo materiale sulle navi. Mi chiedo ironicamente se anche questa volta la comunità di SC, che ha una lunga tradizione di schiantatori di server: RSI più volte, Reddit, Kickstarter, TvitchTV, muovo sito di RSI, riuscirà a "crashare" pure quelli per il download, si accettano scommesse. Saltando di palo in frasca ci avviciniamo di più ai 15 milioni, meno di 250 mila, e verranno pubblicati i due stretch successivi. I 20-22 milioni sono sempre più alla portata e mi chiedo cosa abbiano pensato in CIG una volta raggiunta la fatidica cifra: i 30 milioni? I 50? La Polonia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
a me basterebbe la smettessero di fare marketing e si mettesero a fare videogiochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
si non hai tutti i torti.
ogni campagna e buona per chiedere altri soldi quando hanno gia ricevuto una quantità di fondi tale da creare il gioco, nessun gioco ha mai avuto un opportunità tale, ancora deve uscire e gia ha fatto a pari. ovvio piu soldi ci sono piu le aspettative nostre crescono e piu le loro idee possono prendere vita e diventare sempre piu grandi, per dirla tutta possono creare qualcosa di piu grosso
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x |
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Senior Member
|
Traguardo esteso 15.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!
■ Classe di navi aggiuntiva: portaerei di scorta. ■ Il manuale degli upgrade: un manuale extra di 42 pagine che guida il giocatore attraverso il processo di personalizzazione della nave e l'overclock dei sistemi di bordo! (PDF gratuito per tutti i backer per i 15 milioni di dollari). Nuovo stretch goal per i 17 milioni... Traguardo esteso 17.000.000$ ■ Ogni finanziatore riceve un pacchetto di aggiornamento contenente un modulo per il propulsore. ■ Nuova classe di nave: Battlecruiser. https://robertsspaceindustries.com/c...159-15-Million |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
per caso il PDF gratuito è già disponibile?
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Senior Member
|
Purtroppo no, sono pure andato nell'hangar a controllare se ci fosse ma niet!
![]() Qualche giorno fa CIG ha pubblicato il modello del marine, ho dimenticato di postarlo. Io nonostante abbia conosca la modellazione sono rimasto davvero colpito dall'incredibile livello di dettaglio. Insomma questo è il mesh che vedremo in gioco e le immagini sono in engine. La quantità di dettagli e la qualità della realizzazione sono davvero degni di nota. Non posso fare a meno di pensare alla potenza necessaria per fare girare tutto: non solo i mesh dei personaggi, ma navi, effetti e roba varia, oppure nei bar con molti personaggi. Altro che schede next gen, temo che questo gioco sarà davvero esoso in termini di potenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Senior Member
|
Antipasto del modulo hangEr:
Qui: https://robertsspaceindustries.com/c...ar-Concept-Art c'è qualche altra concept art, niente per cui strapparsi i capelli cmq. Il modulo hangar verrà rilasciato il 24 di questo mese, anche se immagino che come succede ogni volta i server verranno schiantati per l'eccessivo carico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
Città: Milano
|
Chissà se varrà anche per le navi più grandi, mi sembra un po' piccolino così.
Ciao. ![]()
![]() |
#1010 |
Senior Member
|
L'hangar o meglio gli hangar saranno diversi a seconda delle tipologie di navi, non del loro numero.
Mi spiego meglio: se hai 1 o 10 Hornet avrai una tipologia di hangar solo più grande in caso tu debba ospitare 10 navi. Mentre se hai una constellation e 10 Hornet avrai una tipologia di hangar diversa è grande tanto da ospitare il numero di navi. Ogni hangar sarà modulare e quindi adattabile ad ospitare tutte le navi che si possiedono. Durante l'ultimo livestream hanno dato particolari in più e poi tempo fa avevo letto un post che riassumeva il concetto. Trovato! https://www.youtube.com/watch?featur...hr2vHlg#at=896 Nei commenti al video trovi l'indice col minutaggio. Post su RSI: https://forums.robertsspaceindustrie...Comment_445593 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
Città: Milano
|
Grazie per l'informazione.
La cosa che non ho ben capito è che se hai diversi tipi di navi si avranno anche diversi hangar? Se ho l'Aurora e la Freelancer ci saranno due hangar o sarà l'hangar Business che ospiterà anche l'Aurora? Ciao. ![]()
![]() |
#1012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
Quote:
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
La seconda che hai detto - ancora non si puó volare!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rozzano (MI)
|
Ciao a tutti
Volevo chiedere alcune delucidazioni: Sempre più spesso leggo da voi che "sta per uscire l'hangar", "visto??? è uscita la corvetta xxx, ma costa un sacco", "appena è uscita questa nave è andata a ruba"... ma tutto questo che significa? so che il gioco non è ancora uscito, significa che esiste una versione alpha dove si possono utilizzare e/o testare determinati oggetti? Sicuramente se avessi letto tutta la discussione mi sarebbe tutto più chiaro, ma potete capirmi se non ho voglia di leggermi 50 pagine di thread. Grazie a chiunque riesca a farmi un piccolo riassunto su cosa sta succedendo. ciao Bilico
CPU: Intel Corei7-4790K 4.40GHz Socket LGA1155 || MoBo: ASUS MAXIMUS VII HERO RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Beast 16 GB || VIDEO: ZOTAC GEFORCE GTX 1080 AMP Extreme edition ALI: Tagan 900W || OS: Win10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Non esiste ancora alcun modulo disponibile del gioco - quando una nave "é in vendita" significa che é possibile comprarla finanziando ulteriormente lo sviluppo del gioco, ovviamente con la conseguente possibilitá di usarla in-game non appena sará possibile.
Il 24 Agosto uscirá il primo "eseguibile" di Star Citizen, l'hangar, mediante il quale sará possibile visitare le navi che si posseggono dentro e fuori e, in futuro, modificare i vari componenti.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rozzano (MI)
|
Quote:
ciao Bilico
CPU: Intel Corei7-4790K 4.40GHz Socket LGA1155 || MoBo: ASUS MAXIMUS VII HERO RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Beast 16 GB || VIDEO: ZOTAC GEFORCE GTX 1080 AMP Extreme edition ALI: Tagan 900W || OS: Win10 Pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Presumo che ancora non si sa nulla di dove sarà scaricabile questo eseguibile (presumo che sia scaricabile per chi ha l'accesso all'Alpha).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
|
Cerco di integrare le risposte che vi hanno già dato in un quadro più generale.
Il gioco, sarebbe più corretto scrivere i giochi, ancora è/sono in fase di sviluppo. Chris Roberts, una leggenda del videogaming, è tornato al suo vero lavoro e cioè creare videogiochi basati sul combattimento con navicelle spaziali. La sua nuova creatura che poi sono due si chiamano: Squadron 42 e Star Citizen. Squadron 42 è la parte single player, un gioco che sarò il seguito spirituale di Wing Commander. Single, multiplayer player e cooperativo sia on line che off line.. Star Citizen, per definizione di CR, è una fusione tra Wing Commander, Privateer e Freelancer però realizzato con le tecnologie e possibilità attuali, è qualcosa di molto vicino ad un MMO e cioè un gioco di massa multigiocatore on line in un universo persistente in cui sarà possibile avere un proprio alter ego ed interpretare un ruolo: cacciatore di taglie, commerciante, minatore, pirata. Si interagirà con altri giocatori umani ed artificiali gestiti dalla intelligenza artificiale. Per potere partecipare si deve possedere una nave se si vuole subito volare oppure si può iniziare come semplice cittadino e lavorare sulle navi degli altri come equipaggio, come addetto alla torretta o con altri impieghi su cui però non si sa ancora molto. Quindi quando leggi: è uscita questa nave, costa un macello significa che il team ha pubblicato le specifiche o un opuscolo con le caratteristiche delle navi ed è possibile acquistarle per poterle utilizzare in futuro nell'universo persistente. In pratica comprandole oggi si ha: un risparmio di tempo in caso in cui si vogliano ottenere esclusivamente attraverso gameplay, di denaro, perchè in game i prezzi a quanto si sa dovrebbero essere più alti ed ultimo ma non meno importante si contribuisce a finanziare lo sviluppo del gioco che non si appoggia ad editori milionari ma cammina con le sue gambe. In questa discussione si parla di entrambi i giochi: S42 e Star Citizen, più dell'ultimo ma solo perchè della parte single player si sa davvero poco ed è pure meglio così perchè altrimenti ci rovineremmo la sorpresa. Lo sviluppo è basato su crowdfunding e cioè finanziato da persone come noi attraverso l'acquisto di oggetti materiali e pacchetti che contengono una nave, una certa somma nella moneta di gioco, un hangar ed altri accessori inerenti l'universo persistente. Quando compri un pacchetto, una nave, una skin o un oggetto fisico i soldi che spendi finiscono negli stipendi dei programmatori, grafici, artisti, PR, QA, hardware, software, edifici per ospitare gli uffici e via dicendo. Lo sviluppo del gioco è modulare e cioè invece di rilasciare i giochi completi tra due anni il team procede per moduli che sono ognuno una parte dei giochi stessi: il primo è in uscita questo mese nel tempo seguiranno gli altri: Agosto 2013 - Hangar Module - Quello di cui prima praticamente il proprio hangar con le navi che si sono acquistate. Servirà al team anche per avere un feedback immediato sul loro lavoro, eventuali bug e a dare una idea dell'aspetto del gioco in generale. Il codice è stato chiuso qualche giorno fa e fino al 24 sarà ripulito dai bug e reso più efficiente possibile. Dicembre 2013 - Modulo Alpha Dogfighting - si potranno provare le navi acquistate in deathmatch contro gli altri giocatori, servirà sempre a sistemare bug ed equilibrare gli scontri. Marzo 2014 - Modulo Social - non c'è molto da dire sarà la parte sociale del gioco con chat e credo pure il bar. Agosto 2014 - Alpha Single player di S42 Dicembre 2014 - Alpha dell'universo persistente 2015 - Pubblicazione del gioco single e universo persistente. Al momento dell'inizio del gioco si partirà da un punto in una città su un pianeta li verrà posto il nostro hangar, qualora tu volessi un'altra nave delle tue credo proprio che dovresti tornare indietro (all'hangar) e prendere quelle che vuoi. Non si sa ancora nulla riguardo al download del primo modulo, è mia speculazione che sarà sempre da RSI, ora che hanno una struttura scalabile in base al traffico credo che la sfrutteranno, nel forum c'è chi chiede la diffusione via torrent. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.