|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma lo spazio NON allocato da dentro la VM lo devi vedere, ci mancherebbe anche che sparisse.
L'unica cosa che deve cambiare è lo spazio fisico occupato sull'Host. Per diminuire lato Guest devi ridurre la dimensione disco dal lato VMWare (alias fuori dal guest). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti , ho due problemi:
1.Ho un HP Dv61009el , processore t4200 core2duo, il sistema operativo che monto è XP32bit, se provo ad emulare un s.o a 64bit vmware mi ferma con questo errore : ![]() E' un problema del processore? mi sembra strano perchè il processore è compatibile con s.o 64bit, forse devo avere un sistema a 64bit installato?(esempio passare a windows 7x64al posto di xp me lo farebbe emulare poi?) 2.Ho un cd di installazione di windows XP , della mia azienda , il quale si installa solo su certi tipi di pc(quelli aziendali) come ad esempio il DELL E5400, vorrei installarlo sulla macchina virtuale ma all'avvio non riconoscendo che il pc su cui va installato il s.o non è DELL E5400 non continua. Come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() http://ark.intel.com/it/Products/Vir...tionTechnology Che è evidentemente requisito indispensabile per il funzionamento di OS a 64 bit nella tua versione di VmWare, come si vede nello stesso link segnalato nella schermata di errore: http://kb.vmware.com/selfservice/mic...rnalId=1003945 Saluti. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Si questo l'ho letto ma la mia domanda è :
Nemmeno installando un altro s.o ( es windows7x64) posso emulare un s.o a 64bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Bannato
|
No!
Sotto Intel si può virtualizzare un OS a 64 bit solo su CPU con estensioni VT Sotto AMD invece si riesce anche senza le estensioni (che cmq AMD ha, ma se ti capitasse una cpu AMD vecchia senza estensioni di virtualizzazione potrai cmq virtualizzare OS a 64 bit). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho dovuto sostituire il vecchio router Alice con l' ultimo modello.Purtroppo la connessione a internet sulle macchine virtuali non funziona più in bridge,ma solo con NAT.Come si può risolvere questo problema?
Vorrei lasciare il sistema "principale" non connesso e le macchine virtuali connesse |
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
VT-d Intel® Virtualization Technology for Directed I/O
Qualcuno di fatto ha mai visto dei test reali circa i vantaggi delle estensioni 'VT-d' sulle CPU che ne sono abilitate vs quelle senza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Bannato
|
Tempo fa avevo letto un documento più o meno ufficiale dove confrontavano le varie modalità di virtualizzazione.
Prova a googlare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
|
Ho trovato solo documenti di parte... di Intel:
http://software.intel.com/en-us/blog...alized-system/ http://software.intel.com/en-us/blog...r-directed-io/ tra i benefici di accedere direttamente ai 'devices' c'è quel "Nic passthrough" che è interessante anche se sembra funzionare specie su schede di rete Intel e non Realtek. ..ed altre periferiche vengono comandate in modo 'nativo' invece che 'virtualizzato', comprese le schede video (a quanto pare qualcuno ha ottenuto risultati sorprendenti con i giochi). Mi fa piacere leggere che il mio vecchio i860 faccia parte del clan delle CPU con queste funzioni (avendo la mobo che le supporta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
up
Ultima modifica di Scalor : 12-04-2013 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
ciao a tutti,
ho un dell latitude e6430 con i7 3720QM e nvidia nvs5200. Ho nel pc windows 8 prof 64bit ed uso vmware per emulare win 7 32 bit. Ho notato che ho dei problemi di visualizzazione la lanciare software 3d, non videogames. La geometria è corretta, ma c'è qualcosa di strano nelle scritte accessorie che sembrano coperte da una serie di punti. Vi saprei dire che tipo di libreria utilizzano questi software e non saprei dove andare a cercare. Mi sapreste dare un consiglio su cosa potrei fare per sistemare il problema? grazie
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ad esempio rendo non allocati 2 Gb di una piccola VM da 24 Gb, vuol dire che posso recuperare 2 Gb se poi agisco dal di fuori del Guest. Ricordo che non ci sono snapshots e lo spazio non è pre-allocato. Di fatto quindi ho ritagliato questo spazio non allocato (come si vede dall'interno di Acronis Director lanciato dal guiest; ho spento la VM e poi ho cliccato su 'Compact' dal pulsante a tendina Utilities e non ha sortito alcun risultato. Allora ho seguito il tuo suggerimento ed ho provato manualmente a ridimensionare da 24 e 22 Gb la dimensione dell'hard disk ma le uniche opzioni che ho dopo aver cliccato sopra l'HD sono: Map.. Defragment Expand... Compact Se uso Expand per passare da 24 a 22 Gb il tasto Expand rimane disattivato. Non capisco quindi cosa intendi con la frase " Per diminuire lato Guest devi ridurre la dimensione disco dal lato VMWare (alias fuori dal guest)." ![]() Grazie, Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
ho un altro problema. Devo incrementare le dimensione della macchina virtuale, ho provato com vmmanager ma al 92% del processo si blocca. Come altro potrei fare?
![]() |
![]() |
#1015 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
|
Qualcuno ha risolto il problema delle USB?
A me prima le vedeva bene, poi dopo aver riavviato mi da il solito problema "The device is currently in use.". (VMware 4.0/5.0 su Windows 7 Ultimate 64bit eng) Non so più dove sbattere la testa ![]() Ogni aiuto e ben accetto, grazie e buona giornata ![]()
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
VMWare 4/5.0?
VMware-player-5.0.2-1031769 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 |
Senior Member
|
Lentezza di Unity
In un setup con multischermo con Host che gira sotto XP, la funzione Unity è lenta (difficoltà a spostare le applicazioni tra i vari schermi) anche con VmWare Workstation 9.x?
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 26-06-2013 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
Ciao!
![]() Sarò breve... Ho Esxi 5.1 installato su un server configurato in RAID5 e lo storage FISICO totale ammonta a circa 580GB. Una volta installato tutto, essendo la prima volta per me, ho trovato(?)\creato il datastore1, che si prende tutto lo spazio fisico disponibile, nel senso che se voglio aggiungere altri datastore devo collegare l'host a una SAN o altro... Ora, io ho tre macchine virtuali e voglio uno "spazio" (storage) da condividere per queste tre macchine e tutta la LAN interna, quindi è meglio: - rasare tutto, creare un datastore1 piccolo per farci stare le tre VM e un datastore2 per i dati. - creare un disco virtuale con lo spazio rimanente e condividere le cartelle come si è sempre fatto. In caso di cambio server in futuro, spostare i dati su altro host, ecc... qual'è la soluzione migliore? Grazie mille ragazzi!
![]() |
#1019 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: L -> here <- R
|
PROBLEMI INSTALLAZIONE VMware [RISOLTO]
Segnalo grossi problemi di incompatibilità durante l'installazione di VMware Player 5.02 o VMware Workstation 9.02 su Windows con l'antivirus Avast 8.0 in funzione.
L'antivirus in questione anche se disabilitato temporaneamente impedisce la corretta installazione dei prodotti VMware ( io ho testato solamente i 2 sopra citati, ma sembrerebbe affligere anche altri prodotti VMware ) Soluzione adottata dai più per risolvere il problema : disinstallare Avast 8.0, installare VMware e quindi re-installare Avast 8.0 ![]() Ieri quelli di Avast hanno ammesso le loro colpe e hanno spiegato come aggirare il problema. Quindi non occorre disinstallare e poi reinstallare Avast 8.0 basta entrare nelle impostazioni di AVAST, andare all'ultima voce in basso "Risoluzione Problemi" e togliere la spunta dalla voce "Abilita la virtualizzazione assistita da hardware" Installare il prodotto VMware e riabilatare tale spunta. Purtroppo, il sottoscritto, aveva già disinstallato e reinstallato, quindi non ho potuto verificare l'effettivo funzionamento di tale workaround. Quelli di Avast hanno detto che nelle prossime versioni cercheranno di sistemare il Bug. Spero possa tornare ultile a qualcun'altro e mi piacerebbe avere la conferma che il workaround funziona effettivamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ciao a tutti!
Sono passato da poco tempo alla configurazione in firma. In particolare, da una cpu q6600 ad un 4770k. Sono rimasto estremamente deluso dalle prestazioni del nuovo sistema nell'uso di macchine virtuali con VMWare Player 5. Non capisco se si tratta di un mancato supporto di alcune istruzioni/featrues legate alla virtualizzazione. Ho fatto una ricerca su internet, ma non sono riuscito a capire nel dettaglio. Ho fatto anche un compare dall'ark Intel fra q6600 e 4770k, ma sembrava tutto a favore della nuova e più recente cpu. Ho notato che la macchina virtualizzata (un Windows 7 o Windows XP ad esempio) mostra nella sezione dove si scollegano le perifferiche usb (hard disk e chiavette) anche il disco di sistem la scheda audio e la scheda di rete, cosa che invece non avviene quando apro la stessa virtual machine sul portatile di lavoro, un banale i3 370M. Ah, altra differenza che non vorrei sottovalutare... la macchina host su cui gira il 4770k è Windows 8, mentre la mia esperienza col Player 5 fino ad ora è stata su Windows 7. Qualcun altro usa il Player con processore 4770k? -- EDIT Faccio una correzione... su Windows 7 vedo esattamente le stesse cose nella funziona di disconnessione delle periferiche usb. Resta il fatto che su questa cpu i3 370M 4 gb ram la macchina virtuale va nettamente meglio che sul 3770k 16 gb ram. Il che è assurdo! ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Ultima modifica di Nightingale : 06-08-2013 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.