|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Basta cambiare questa chiave nel registro HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci nella parte destra del registro click destro su START/MODIFICA/ e dare valore =0 riavviare la macchina, entrare nel bios e settare la modalità AHCI. Salvare uscire e vista magicamente partira con i driver generici microsoft. Ad avvio eseguito reinstallare i driver inf dal sito intel e i matrix storage sempre intel... Saluti P.S Edit: Non i driver Intel ma i driver Nvidia del chipse....scusate ma sono rimasto al fratello XPS senza studio :-) Ultima modifica di Viperotto : 13-03-2009 alle 21:48. Motivo: Errata corrice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ragazzi ho bisogno di un consiglio ...sto per prendere il gioiello configurazione massima con hard disk 500 Gb a 7.2k tramite commerciale. ma non so decidermi se vista a 32 bit...o meglio a 64 bit....ma su vista 64 bit avete riscontrato alcune incompatibilita' con i software piu' comuni a 32 bit?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ragazzi xfavore volevo sapere da voi se qualcuno è riuscito a installare xp e trovare i driver relativi.se si vi prego di segnalarmi dove li trovo e come fare non vorrei fare una cazz.... grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
Alla fine ci sono riuscito! Sono andato su gestione periferiche, ho selezionato il controller, aggiorna driver, seleziona da elenco, cerco "NVIDIA" o "NVIDIA Corporation" (non mi ricordo), seleziono il driver generico del Controller Serial ATA. Ce ne sono altri 2 per nForce 3 e 4 ma non c'entrano niente. Riavvio, bios, set mode ahci, riavvio, parte. Almeno così è successo a me. Nell'altro format ho avuto dei problemi, comunque. Quote:
Quote:
Quote:
2) Ho già provato il metodo. Sono andato a cambiare la chiave di registro relativa ma era già settata a zero, quindi i driver erano già attivi ma non utilizzati. Il problema di cambiare modalità ATA->AHCI è che Windows non riesce a fare il boot. Il problema non si presenta se il disco incriminato non è quello di sistema. Quote:
![]() Qui nessuno ha installato XP. Ti consiglio di cercare nei forum Dell oppure chiama qualcuno e lamentati. Non si sa mai che tirino fuori qualcosa. Hai provato a cercare componente per componente nel sito dei produttori?
Ultima modifica di malocchio : 13-03-2009 alle 23:24. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
DELL XPS 1340
Ciao Ragazzi,
ho letto il thread qua e là, vi chiedo un aiuto. Sarebbe mia intenzione comprare questo 13 pollici nuovo della DELL, ma ho letto recenzioni qua e là e commenti a volte contrastanti! Consigliate l'acquisto ? alcuni dicono che hanno problemi col monitor altri dicono che scalda troppo, altri che ogni tanto si spegne e riavvia, altri che non funzionano i tasti a sfioramento! Mi potete aiutare? forse sono commenti troppo esagerati? Il fatto che il notebook scalda che vuol dire? in quali condizioni scalda? mettendo al ,massimo le prestazioni o sempre? Un'altra domanda, mi potete dire com'è l'audio? è del tipo che c'è tanto per la presenza o si ascolta volendo un pò di musica a buon livello? mi consigliate l'acquisto? grazie ragazzi
![]() |
#1007 |
Senior Member
|
DELL XPS 1340
Inoltre vedo che c'è uno sconto sull'acquisto.
questa configurazione viene 1119 euro Base Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 Ghz, 1.066 MHz, 3 MB) Sistema operativo Microsoft Windows Vista® Home Premium SP1 autentico(32 bit) - italiano Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048] Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) Scheda video Scheda grafica nVidia® 9500m da 256 MB Unità disco rigido 320GB Free Fall Sensor (7200RPM) Hard Drive Dispositivi ottici Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software Reti wireless Scheda half-mini wireless Dell 1515 (802.11n) Cavo 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian Documenti di spedizione Italian - Documentation Studio XPS 13 Riferimento pacchetto Gedis N03X1302 Garanzia standard 1 Year Premium Warranty Support Service Pack avanzati 1 anno di supporto in garanzia Premium Bluetooth Dell Wireless 370 Bluetooth Module Informazioni sull’ordine Studio XPS 13 Order - Italy Batteria principale Batteria principale ioni di litio 6 celle/56 Wh Custodie No Carry Case Kit supporti sistemi Dell Studio XPS 13 Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Fotocamera Fotocamera integrata da 2 megapixel con software per il riconoscimento facciale Supporto contro danni accidentali Nessun supporto per danni accidentali Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno Etichette Wireless Label (Dell Wireless Cards)- Core 2 Duo LCD Display WXGA (1.280x800) WLED da 13,3" con TrueLife (più sottile e luminoso) Mi domandavo: non è che fanno sconti così presto perchè il notebook presenta problemi vari qua e là? Sempre valida le richiesta che vi ho fatto sopra: mi dite se scalda solo con settaggio performante o sempre? e comè l'audio? grazie ragazzi
![]() |
#1008 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Il note senza la 9500 attivata non scalda affatto . Ieri ho messo sulle ginocchia il VAIO 13,3" di un mio coinquilino ed ho tirato un urlo tanto era bollente in corrispondenza del processore...
![]() L'audio non so dirti , l'ho usato poco e niente. Per quanto riguarda la questione degli sconti , semplicemente rientra nella politica promozionale di dell fare offerte sempre diverse ogni 4-6 settimane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
|
Grazie Dexther, buona notizia! Immaginavo fosse così però ho sentito che tutti si lamentavano per il calore, e anche in alcune recenzioni era scritto. ma cmq è naturale che un notebook scaldi...
Se qualcuno sa dirmi invece riguardo l'audio...grazie
![]() |
#1010 |
Senior Member
|
quel poco che posso dirti è che comunque vada devi usare degli speaker esterni oppure delle cuffie : quelli integrati sono abbastanza insulsi ( ma del resto non credo si potesse pretendere molto di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
In sostanza, secondo me ottima macchina, peccato per i miei problemi con Vista, che per adesso ho risolto. Uno dei difetti è sicuramente la presenza di sole due porte usb, una delle quali sarà quasi sicuramente sempre occupata da un buon mouse. Se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, su alcuni forum stranieri qualcuno si lamenta perché facendo un test con un tool apposito si riscontrano dei picchi di latenza a livello hardware presenti in modo regolare, ma non so veramente che conseguenze abbia. Ah comunque quello che hai postato tu non è un gran bel prezzo, io ho quella stessa configurazione tranne che per il processore (P8400 invece che 8600, differenza 50€), e l'ho pagata 1018€ inclusa borsa e mouse logitech (non per tirarmela... ![]()
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
|
DELL XPS 1340
Malocchio, grazie mille delle tue preziose indicazioni,
cavolo l'hai pagato 1018 euro con borsa e mouse? bel prezzo, devo parlare col commerciale allora! una borsa servirebbe! Grazie ancora, allora sembra veramente una macchina a posto in tutti i punti di vista, rimane l'audio un pò scadente ma daltronde per essere un 13 pollici....
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo al prezzo io per 1128 (che è più o meno il prezzo postato da te) ho avuto la tua stessa configurazione ma con in più il broad band module , quindi ti consiglio di aspettare qualche prossimo sconto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
|
DELL XPS 1340
Dexther,
parli del modulo broad band 3G per collegarsi ad internet? cavolo!!! va bene che il modulo broad band lo sposto da questo XPS1530 al Xps1340 ma cavolo... allora lo dovrei pagare intorno a 1000 euro sto xps1340 per avere un prezzo giusto
![]() |
#1015 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
DELL XPS 1340
Scusate ragazzi, dimenticavo....
un'altra caratteristica per me importante: la batteria in modalità risparmio, diciamo con il wireless acceso e 3G acceso (per questa caratteristica dexther mi può aiutare) quanto dura? quanta autonomia ha questo piccolo mostro? in una recensione mi sembra di aver letto 3 ore e poco più! Sapete niente della batteria a 8\9 (non ricordo) celle? sul sito americano c'è... con la batteria maggiore avrebbe un autonomia di certo minimo 5 ore... sarebbe una figata. l'altra figata sarebbe il telecomando che ne ho visto uno pure col tasto mediacenter... non capisco perchè in america mettono sempre tutto e da noi manca sempre qualcosa... mha scusate ma erano le domande necessarie prima dell'acquisto
![]() |
#1017 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
se ti può essere d'aiuto io con modalità risparmio e utilizzo medio del notebook sfioro le 5 ore
![]()
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ![]() ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per il problema delle usb vi consiglio un mouse bluetooth, anche se ce ne sono pochi modelli e mediamente cari. Non dovete neanche usare la chiavetta con il rischio di danneggiare la porta usb tirandogli qualche colpo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
|
DELL XPS 1340
Narciso, cavolo 5 ore davvero? fantastico, se fossero 4 ore buone in utilizzo medio sarei contentissimo, senza acquistare la batteria maggiore!
altro punto positivo... buono!
![]() |
#1020 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() giusto per fare il rompiballe, andando a batteria la durata ne risente molto di un mouse bluetooth??
_______________________________________________ AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S --- Acer Aspire 5024 ![]() Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz ![]() Ultima modifica di VendeR : 14-03-2009 alle 18:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.