Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2008, 14:13   #1001
paralsa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 0fabbius0 Guarda i messaggi
Da solomobi no ? anche costa un po di + non paghi la dogana (cosi ho letto) e poi è un sito sicuro!!
voglio pagare con paypal solomobi adesso non accetta paypal
cmq ho visto che su mp4mobile mi costa 99€ + 27 sp sped con dhl

forse acquisto li
paralsa è offline  
Old 16-01-2008, 14:13   #1002
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
come faccio a vedere i cellulari con il wi-fi? Da dove si vede se ce l' hanno? Non posso mettermi a spulciare cellulare per cellulare. Grazie
Vai su eemobi.cn, e sulla sinistra fai clic su "WIFI".

Occhio che è molto lento!
Old 16-01-2008, 14:16   #1003
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Vai su eemobi.cn, e sulla sinistra fai clic su "WIFI".

Occhio che è molto lento!
ti ringrazio. siccome devo cambiare cellulare ho visto per caso questa discussione. Ma sono buoni o sono come la maggior parte della roba cinese? Cioè che va male?
Old 16-01-2008, 14:24   #1004
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Allora, innanzitutto aggiorno lo specchietto che era fermo da un pò:

Rivenditore: Solomobi
  • marko1234 - Corriere: RPX - Dogana: NO
  • -valemax- - Corriere: RPX - Dogana: NO
  • stefanosec - Corriere: RPX - Dogana: NO
  • 8black - Corriere: RPX - Dogana: NO
  • Balop - In attesa
  • Maxking - In attesa
  • Pennywise83 - In attesa
  • Qwertid - In attesa
  • sarett4 - In attesa

Rivenditore: SourcingGate
  • singsong - Corriere: FedEx - Dogana: 17€
  • netern - In attesa

...non ho più notizie di Balop, Maxking, netern e gli altri... se ci siete, battete un colpo!!!
Ma a quanto ammontano le spese di spedizione su solomobi, xchè sul sito nn l'ho trovato, cmq a quanto pare quelli che acquistano da solomobi nn pagano la dogana mentre singsong l'ha pagata acquistando da sourcinggate, io devo comprare lo stesso modello che ha preso singsong e su solomobi costa lo stesso prezzo che da sourcinggate, a sto punto mi conviene prenderlo da solomobi, ma per pagare con paypal devo aspettare il mese prossimo?
OutOfMind è offline  
Old 16-01-2008, 14:28   #1005
horse76
Senior Member

L'Avatar di horse76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Mi aggiungo anche io a questa bella discussione...

ero stato attratto da totobay pure io,+ che altro per il pagamento con paypal..
il sito è fatto benissimo,pare molto professionale..ma c'è il solito "ifeng" che spamma in giro per un sacco di forum,e anche in inglese non trovo notizie di VERI acquirenti..qualcuno ( con più di 1 post ) ha notizie di questo shop?
il sito sembrerebbe registrato solo sei mesi fa...e idem l'account yahoo di riferimento...a me un po' puzza..

Ah,volevo comprare o un tv-n100 o il cect999 (sembra + giocattolo,ma ha il supporto NES che non mi dispiacerebbe..)

edit: mh..trovato una presunta conferma di un sedicente inglese con 2 post che dice "I've bought some dual sim card phone from them before, I prove they are a real online store. I am live in UK. The goods received in 3 days."
Che sia ancora il nostro beneamato spammer??

RiEDIT : Carino il Verisign farlocco in fondo alla pagina ...
Direi che lascio proprio perdere...aspetterò che sia disponibile paypal da qualche altra parte...

Ultima modifica di horse76 : 16-01-2008 alle 14:46.
horse76 è offline  
Old 16-01-2008, 14:31   #1006
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:

• Balop - In attesa
  • Maxking - In attesa
  • Qwertid - In attesa
  • sarett4 - In attesa

• netern - In attesa

...non ho più notizie di Balop, Maxking, netern e gli altri... se ci siete, battete un colpo!!!
anche juston80 è in attesa dopo aver acquistato da sourcinggate...gli è stato inviato con consegna prevista il 18. Lo puoi aggiungere alla lista così allunghiamo un pò la casistica?
singsong è offline  
Old 16-01-2008, 14:32   #1007
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Originariamente inviato da horse76 Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io a questa bella discussione...

ero stato attratto da totobay pure io,+ che altro per il pagamento con paypal..
il sito è fatto benissimo,pare molto professionale..ma c'è il solito "ifeng" che spamma in giro per un sacco di forum,e anche in inglese non trovo notizie di VERI acquirenti..qualcuno ( con più di 1 post ) ha notizie di questo shop?
il sito sembrerebbe registrato solo sei mesi fa...e idem l'account yahoo di riferimento...a me un po' puzza..

Ah,volevo comprare o un tv-n100 o il cect999 (sembra + giocattolo,ma ha il supporto NES che non mi dispiacerebbe..)
mmm...mi sbaglierò ma...non mi da tanta fiducia!
singsong è offline  
Old 16-01-2008, 14:39   #1008
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
...ok, dato che l'ho messo in carica, intanto vi do le primissime impressioni sul mio nuovo Prince A960!

...ovviamente farò una recensione approfondita, ma mi ci vorrà un pò di tempo: sono un giornalista serio io! ...quando intervistavo le pallavoliste le incontravo di persona, mica mi accontentavo di parlarci al telefono!

...ma non divaghiamo...

Premetto che mi sono sentito un pò come il bambino che trova i regali sotto l'albero di natale!

Il plico è arrivato completamente avvolto di nastro adesivo marchiato RPX con la dicitura "OPENED AND RESEALED FOR CUSTOMS PURPOSE". Sul documento "Proforma Invoice" è dichiarato un valore di soli 28$ e come "Reason for export" è indicato "Samples only, no commercial value".

La confezione vera e propria del telefono è un pò "minimalista" (una scatola di cartone nero avvolta in un involucro di cartone leggero stampato con foto e caratteristiche in cinese del telefono) ma nulla da invidiare a quelle Nokia o Samsung che conosciamo.

All'interno ho trovato:
- 2 batterie da 3200mAh
- 1 cavo con connettori USB da un lato e proprietario dall'altro
- 1 caricabatterie con connettore USB e spina asiatica
- 1 adattatore per spina italiana (va un pò lento nella presa, ma pare funzionare)
- 1 doppio auricolare stereo
- 1 manuale... in cinese!

...che altro?

...ah, già: il telefono!!!

Di solito, quando compro un gadget elettronico, mi piace leggermi tutto il manuale prima di accenderlo... ma stavolta, chissà perchè, ho deciso di soprassedere...

Così ho subito acceso il mio nuovo giocattolo! Prima scoperta piacevole: è possibile usare tranquillamente il telefono senza sim (ovviamente non per telefonare). Odio dover togliere la sim che uso al mio telefono per provarne un altro, poi mi si sparpagliano i messaggi etc. etc.

L'aspetto esteriore è gradevole, pur non essendo uno di quelli che mi piace di più (l'ho scelto per l'insieme di funzionalità) e restituisce comunque la sensazione di un oggetto un pò fuori del comune.

Il tastierino numerico è molto piccolo, ma sono riuscito a usarlo con tranquillità... del resto per avere uno schermo così grande in dimensioni contenute, qualche concessione all'ergonomia è necessaria.

Il menù è semplice e intuitivo: non ci sono una infinità di voci, ma sembra esserci tutto ciò che serve. La luminosità è buona ed è regolabile di intensità e durata (non come su certi Nokia di ultima generazione...). L'audio sembra essere all'altezza delle aspettative generate dai 4 altoparlanti: all'inizio mi sembrava un pò povero di bassi, ma era dovuto alla scelta di brani già presente sulla memory card, passando alla radio i bassi si sentono di più.

Veniamo rapidamente alle chicche di questo Prince:
- l'hand shaking funziona, ed è davvero comodo! Girando il terminale mentre si riproduce un video, l'esecuzione ruota e va a schermo intero! Scuotendolo mentre ascoltate un brano audio, si passa al brano successivo.
- la TV analogica funziona! ...la qualità non sarà eccelsa, ma vi devo pur dire che abito al primo piano e l'ho provata solo in casa: ha trovato 38 stazioni! Beh, a prescindere dalla qualità, devo dirvi che poter guardare il TG3 mentre sono in giro, è davvero una chicca apprezzabile!

...ma per essere delle "prime impressioni" ho anche scritto troppo!

Vi rimando ad una futura recensione per le funzionalità telefoniche (non ci ho neanche messo la sim dentro) e tutto il resto!

Stay tuned!!!

EDIT: avevo dimenticato l'auricolare!

Ultima modifica di 8black : 16-01-2008 alle 15:14.
8black è offline  
Old 16-01-2008, 15:15   #1009
Corellon888333
Junior Member

Beh ragazzi che dire... dopo giorni di lettura del forum mi son quasi affezionato

Prima o poi se riusciremo ad andare avanti così ci toccherà fondare un bel club del cinafonino

Vorrei dire due cose, un commentino generale al forum e una domanda per qualcuno più esperto di me su win mobile 6.0...

Cominciamo dal commento... che più di un commento è una opinione... vorrei dire due parole sui siti di cinafonini che cominciano ad essere proposti da alcuni ragassi del forum. Premetto che è una ottima idea a mio parere, ma credo che si dovrebbero porre delle premesse prima di insistere così tanto per spingere gli altri a postare recensioni, opinioni e foto... ovvero credo che per correttezza si dovrebbe dichiarare il progetto un passatempo, senza fini di lucro, e a questo fine evitare di comprare domini o cose di questo genere. Per le finalità di PUBBLICA UTILITA' e del piacere di darsi una mano basterebbe e avanzerebbe un bel forum monotematico diviso in sezioni come Recensioni, Siti per gli acquisti, Nuove uscite, Mercatino, eccetera... Se non altro perchè se qualcuno vuole mettersi su un bel sito puntando a realizzare anche dal punto di vista economico si dovrebbe arrangiare a mio parere.
A questo fine sto cercando un buon posto per aprire questo forum, se qualcuno ha già idee va benissimo, mi risparmio la fatica.

Secondo pensiero: riguardo alla minaccia di avere un cell con win mobile che però non vuol saperne di far partire la sveglia all'ora giusta... qualcuno conferma questa voce? Ed è vero che è possibile installare programmi di terze parti per otenere una sveglia come dio comanda?

Gracias amigos!

p.s.: spero che il mio intervento non offenda nessuno, soprattutto se mosso dalle migliori intenzioni. Dico solo che un forum sarebbe una forma più "popolare" e onesta di affrontare l'argomento.
BESOS
Corellon888333 è offline  
Old 16-01-2008, 15:23   #1010
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Originariamente inviato da Corellon888333 Guarda i messaggi
Beh ragazzi che dire... dopo giorni di lettura del forum mi son quasi affezionato

Prima o poi se riusciremo ad andare avanti così ci toccherà fondare un bel club del cinafonino

Vorrei dire due cose, un commentino generale al forum e una domanda per qualcuno più esperto di me su win mobile 6.0...

Cominciamo dal commento... che più di un commento è una opinione... vorrei dire due parole sui siti di cinafonini che cominciano ad essere proposti da alcuni ragassi del forum. Premetto che è una ottima idea a mio parere, ma credo che si dovrebbero porre delle premesse prima di insistere così tanto per spingere gli altri a postare recensioni, opinioni e foto... ovvero credo che per correttezza si dovrebbe dichiarare il progetto un passatempo, senza fini di lucro, e a questo fine evitare di comprare domini o cose di questo genere. Per le finalità di PUBBLICA UTILITA' e del piacere di darsi una mano basterebbe e avanzerebbe un bel forum monotematico diviso in sezioni come Recensioni, Siti per gli acquisti, Nuove uscite, Mercatino, eccetera... Se non altro perchè se qualcuno vuole mettersi su un bel sito puntando a realizzare anche dal punto di vista economico si dovrebbe arrangiare a mio parere.
A questo fine sto cercando un buon posto per aprire questo forum, se qualcuno ha già idee va benissimo, mi risparmio la fatica.

Secondo pensiero: riguardo alla minaccia di avere un cell con win mobile che però non vuol saperne di far partire la sveglia all'ora giusta... qualcuno conferma questa voce? Ed è vero che è possibile installare programmi di terze parti per otenere una sveglia come dio comanda?

Gracias amigos!

p.s.: spero che il mio intervento non offenda nessuno, soprattutto se mosso dalle migliori intenzioni. Dico solo che un forum sarebbe una forma più "popolare" e onesta di affrontare l'argomento.
BESOS
giuste osservazioni: secondo me il forum cinafonino.net creato da un volenteroso del forum è un ottima base di partenza, si tratta di popolarlo.
Sono assolutamente daccordo riguardo i fini di lucro, quoto tutto ciò che hai scritto.

Per quello che riguarda WM 6.0 (ho un P3600 upgradato a tale sistema) confermo che la gestione della sveglia allarmi nativa di WM non è granchè ma esistono decine di applicazioni dedicate a questo. Per esempio io uso Pocket Informant, oppure Agenda One ma ci sono anche altre soluzioni, tantissime freeware.
singsong è offline  
Old 16-01-2008, 15:26   #1011
Corellon888333
Junior Member

Benissimo, grassie mille della risposta!

Adesso vado a vedermi quel forum di volata
Corellon888333 è offline  
Old 16-01-2008, 15:43   #1012
zukumba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corellon888333 Guarda i messaggi
Benissimo, grassie mille della risposta!

Adesso vado a vedermi quel forum di volata
piu che altro è un'ottima vetrina per questi cellulari a basso costo....

complimenti a chi l'ha creato...
zukumba è offline  
Old 16-01-2008, 15:45   #1013
zukumba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da singsong Guarda i messaggi
giuste osservazioni: secondo me il forum cinafonino.net creato da un volenteroso del forum è un ottima base di partenza, si tratta di popolarlo.
Sono assolutamente daccordo riguardo i fini di lucro, quoto tutto ciò che hai scritto.

Per quello che riguarda WM 6.0 (ho un P3600 upgradato a tale sistema) confermo che la gestione della sveglia allarmi nativa di WM non è granchè ma esistono decine di applicazioni dedicate a questo. Per esempio io uso Pocket Informant, oppure Agenda One ma ci sono anche altre soluzioni, tantissime freeware.

scusate la mia domanda da ignorantone...ma su WM6 si possono installare tutte le applicazioni che mettiamo su windows xp???
zukumba è offline  
Old 16-01-2008, 15:48   #1014
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Originariamente inviato da zukumba Guarda i messaggi
scusate la mia domanda da ignorantone...ma su WM6 si possono installare tutte le applicazioni che mettiamo su windows xp???
Ma certo che no, sono applicazione create per il mobile e nn per il sistema per pc.
OutOfMind è offline  
Old 16-01-2008, 16:02   #1015
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

• Balop - In attesa
  • Maxking - In attesa
  • Qwertid - In attesa
  • sarett4 - In attesa

• netern - In attesa
  • juston80 - In attesa

EDIT: aggiunto juston80 su segnalazione di singsong
ho pagato anche io venerdi; dapprima il pacco era sparito,in seguito e' riapparso..spero che fra domani o al max venerdi di riceverlo...

mi ha detto che e' in arrivo via msn... e in seguito '' IS LANDON'' che non so propio il suo significato..
Maxking è offline  
Old 16-01-2008, 16:07   #1016
mircare
Member

per impart mi pare di aver letto k è sicuro..
aggiungete nella lista l'untente a cui hanno spedito con dhl...
mircare è offline  
Old 16-01-2008, 16:10   #1017
0fabbius0
Junior Member

L'Avatar di 0fabbius0

Quote:
...ok, dato che l'ho messo in carica, intanto vi do le primissime impressioni sul mio nuovo Prince A960!

...ovviamente farò una recensione approfondita, ma mi ci vorrà un pò di tempo: sono un giornalista serio io! ...quando intervistavo le pallavoliste le incontravo di persona, mica mi accontentavo di parlarci al telefono!

!

Io sono un allenatore di una serie b2 femminile e giocavo in b1 a pallavolo dove facevi le interviste te?
0fabbius0 è offline  
Old 16-01-2008, 16:18   #1018
Lupin3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
Vi riporto la mia esperienza.
Ho acquistato da eemobi il cect m800 la settimana scorsa.
Lunedi il venditore mi spedisce il cellulare traminte UPS.
Dopo 2 giorni il pacco di ferma a Cologne. Mi chiama una signorina di UPS dicendomi che mancano i dati per sdoganare l'oggetto. Mando un fax con il codice fiscale e il motivo dell'importazione. Non basta. Mi richiama dicendo che serve anche un'autocertificazione (tramite email) dove dichiaro che il cellulare è a normativa CE. Stamattina mi richiama chiedendo la ricevuta di pagamento e cosa fosse l'oggetto(????) perchè "hanno trovato" un lettore mp3, una radio. Mi arriva subito dopo una mail dicendo che un funzionario doganale non ha rinvenuto il marchio CE sul cellulare e quindi TORNERA' AL MITTENTE

tralasciando il lato economico (sarò rimborsato in qualche modo,tramite paypal o tramite stesso il vendtore), cosa mi consigliate di fare? Riprovarci con un altro sito o buttarmi sulla (non dalla ) baia?
Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw
Lupin3d è offline  
Old 16-01-2008, 16:20   #1019
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Originariamente inviato da Lupin3d Guarda i messaggi
Dopo 2 giorni il pacco di ferma a Cologne. Mi chiama una signorina di UPS dicendomi che mancano i dati per sdoganare l'oggetto. Mando un fax con il codice fiscale e il motivo dell'importazione. Non basta. Mi richiama dicendo che serve anche un'autocertificazione (tramite email) dove dichiaro che il cellulare è a normativa CE. Stamattina mi richiama chiedendo la ricevuta di pagamento e cosa fosse l'oggetto(????) perchè "hanno trovato" un lettore mp3, una radio. Mi arriva subito dopo una mail dicendo che un funzionario doganale non ha rinvenuto il marchio CE sul cellulare e quindi TORNERA' AL MITTENTE

tralasciando il lato economico (sarò rimborsato in qualche modo,tramite paypal o tramite stesso il vendtore), cosa mi consigliate di fare? Riprovarci con un altro sito o buttarmi sulla (non dalla ) baia?
non sei il primo a cui capita mi pare....
singsong è offline  
Old 16-01-2008, 16:21   #1020
zukumba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin3d Guarda i messaggi

compra da solomobi...
zukumba è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian