Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2014, 13:21   #1001
Yokopoko
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Manco quello serve ! E' questo il bello del voip....colleghi il telefono direttamente al router e il router direttamente alla prima presa. Fine.
Sì, ma io stavo spiegando come far funzionare tutte le prese di casa senza il ribaltamento...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Yokopoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:19   #1002
Liber1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Mi sembra si stato detto più volte... a quanto pare il VOIP, fino adesso, non si può utilizzare con modem diversi dal Technicolor poichè i parametri di configurazione sono tenuti gelosamente segreti da mamma Telecom...
I parametri di configurazione sono noti se cerchi un minimo
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:06   #1003
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
I parametri di configurazione sono noti se cerchi un minimo
visto che tu sai dove trovarli postali.. no?? renditi utile
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:34   #1004
Marvelix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 20
Accesso remoto

Non riesco ad attivare l'Accesso remoto sul modem Technicolor di Telecom come peraltro sarebbe previsto sul manuale.

In impostazioni Avanzate non c'è la voce necessaria a differenza di quanto riportato sul manuale. Qualcuno di voi c'è riuscito o sa come attivare l'Accesso Remoto?
Io sul modem ho installata la versione AGVTF_4.0.1.
Marvelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:58   #1005
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
I parametri di configurazione sono noti se cerchi un minimo
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
visto che tu sai dove trovarli postali.. no?? renditi utile
Già...

Quote:
Originariamente inviato da Marvelix Guarda i messaggi
Non riesco ad attivare l'Accesso remoto sul modem Technicolor di Telecom come peraltro sarebbe previsto sul manuale.

In impostazioni Avanzate non c'è la voce necessaria a differenza di quanto riportato sul manuale. Qualcuno di voi c'è riuscito o sa come attivare l'Accesso Remoto?
Io sul modem ho installata la versione AGVTF_4.0.1.
E' quello che chiedo da tempo... Hanno fatto sparire l'accesso remoto da questo modem ma all'origine doveva esserci (come si legge effettivamente nel manuale). Ho necessità di collegarmi al modem da fuori, se non altro per accedere ai file contenuti sulla penna flash usb. Anch'io ho la versione AGVTF_4.0.1

Dovremmo fare una petizione all'assistenza tecnica anche per questo problema...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:13   #1006
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Già...



E' quello che chiedo da tempo... Hanno fatto sparire l'accesso remoto da questo modem ma all'origine doveva esserci (come si legge effettivamente nel manuale). Ho necessità di collegarmi al modem da fuori, se non altro per accedere ai file contenuti sulla penna flash usb. Anch'io ho la versione AGVTF_4.0.1

Dovremmo fare una petizione all'assistenza tecnica anche per questo problema...
Non va bene l'impostazione in dns dinamico? Da li poi scegleite se usare no-ip;dyndns etc
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:44   #1007
riell
Member
 
L'Avatar di riell
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 193
problema ethernet accensione pc

Quote:
Originariamente inviato da adrianz11 Guarda i messaggi
Ragazzi se qualcuno usa il cavo ethernet con il modem e all' avvio del pc non va la connessione basterà semplicemente andare su impostazioni schede e disabilitare e poi abilitare nuovamente la scheda di rete del vostro pc e tutto andrà bene, è già il quinto giorno che fa così a me..
Salve a tutti! Da ieri anche io sono utente fibra, olè!
Anche io ho lo stesso problema dell'ethernet di Adrianz11 quando accendo il pc.
Stamattina ho chiamato e spiegato il problema e mi hanno fatto l'aggiornamento ma non è cambiato nulla.
Sapreste dirmi se c'è una soluzione o se anche altri hanno lo stesso problema?
E' un bug del modem o una impostazione da cambiare nel mio pc?
I dispositivi in wifi vanno subito bene.
__________________
Case: Corsair VENGEANCE C70 Mid-Tower bianco - Ali: Corsair RM750 - MB: Asus Z87-pro - Cpu: Intel i7 4770k - Dissipatore: Noctua NH-U12S RAM 16gb Corsair vengence 1600 MHz DDR3 - VGA: Asus Strix rtx 1080 - SSD: samsung 840 evo 250gb SSD: Crucial mx500 500gb Hd: WD 2Tb - Monitor 1: Asus 27" PG279Q g-sync - Monitor 2: Wacom Cintiq 21ux - S.O. Win 10
|------- Sito Web -------|
riell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:33   #1008
Marvelix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Non va bene l'impostazione in dns dinamico? Da li poi scegleite se usare no-ip;dyndns etc
Il DNS dinamico si imposta regolarmente, poi però non potendo abilitare l'Accesso Remoto non si riesce ad accedere a nessuna funzione del modem.
Ho fatto la prova e da Internet il nome che ho registrato su no-ip non risponde neanche al ping! L'associazione nome indirizzo IP è invece corretta.

Se rimane così anche il servizio di DNS dinamico non serve a niente.

Sono d'accordo sul chiamare Telecom il più possibile, io inizierò tra stasera e domani, perché a questo punto mi pare chiaro che siamo di fronte all'ennesima "castratura" di un modem/router che avrebbe invece delle discrete potenzialità.
Marvelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:36   #1009
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
ei raga,



ogni tanto vedo lampeggiare il led riferito al service... volevo sapere se è normale e cosa significa??'

grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 23:13   #1010
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Marvelix Guarda i messaggi
Il DNS dinamico si imposta regolarmente, poi però non potendo abilitare l'Accesso Remoto non si riesce ad accedere a nessuna funzione del modem.
Ho fatto la prova e da Internet il nome che ho registrato su no-ip non risponde neanche al ping! L'associazione nome indirizzo IP è invece corretta.

Se rimane così anche il servizio di DNS dinamico non serve a niente.

Sono d'accordo sul chiamare Telecom il più possibile, io inizierò tra stasera e domani, perché a questo punto mi pare chiaro che siamo di fronte all'ennesima "castratura" di un modem/router che avrebbe invece delle discrete potenzialità.
Ah ho capito ora cosa intendi...
Beh ti consiglio di ciamare il 1949 di solito sono abbastanza disponibili rigaurdo queste cose.
Cmq prima dicevano che prossimamente sarebbe uscito un major update quindi magari in quello avremo nuove funzionalità (non che a me cambi molto visto che lo uso in bridge XD)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:58   #1011
Liber1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 51
Parametri SIP

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
visto che tu sai dove trovarli postali.. no?? renditi utile
è già scritto tutto chiaramente in un post di Monossido su questo thread. Bisogna installare "Telefono di casa" e nel file xml di configurazione è presente la password. La login la si vede anche sul modem ed il nome del server è: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it o l'indirizzo IP del router secondo come siete connessi.

Ovviamente è necessario accedere tramite l'accesso ad internet di casa, ma è possibile farlo in VPN
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:14   #1012
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Marvelix Guarda i messaggi
Ho fatto la prova e da Internet il nome che ho registrato su no-ip non risponde neanche al ping!
questo è normale, accade con qualunque router, dato che il traffico icmp viene bloccato dal firewall.
magari altri router hanno la possibilità di abilitare la risposta al ping e il vdnt no, ma non è che serva a molto, se non a peggiorare la propria sicurezza.
Quote:
Originariamente inviato da Marvelix Guarda i messaggi
Se rimane così anche il servizio di DNS dinamico non serve a niente.
ma il dns dinamico non serve solo all'accesso da remoto all'interfaccia web del router.
ad esempio, si può utilizzare per accedere dall'esterno a vari altri servizi sulla propria lan.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 22:10   #1013
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
è già scritto tutto chiaramente in un post di Monossido su questo thread. Bisogna installare "Telefono di casa" e nel file xml di configurazione è presente la password. La login la si vede anche sul modem ed il nome del server è: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it o l'indirizzo IP del router secondo come siete connessi.

Ovviamente è necessario accedere tramite l'accesso ad internet di casa, ma è possibile farlo in VPN
Visto che molto provabilmente, come per la cossione internet, anche la password per la conessione VoIP è unica per tutti, potresti cortesemente postare :

1) Sip Server
2) User (dovrebbe essere il numero telefonico, corregimi se sbaglio)
3) Domain
4) Password

Grazie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 22:55   #1014
Liber1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Visto che molto provabilmente, come per la cossione internet, anche la password per la conessione VoIP è unica per tutti, potresti cortesemente postare :

1) Sip Server
2) User (dovrebbe essere il numero telefonico, corregimi se sbaglio)
3) Domain
4) Password

Grazie
Mi pare che non abbiate interesse a fare una minima prova, cmq SIP server e domain sono uguali e la porta è 5065, User è l'interno quindi per esempio **01 (proprio così con gli asterischi). La password non è uguale, anche i singoli interni hanno password diverse.
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 23:14   #1015
Marvelix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
questo è normale, accade con qualunque router, dato che il traffico icmp viene bloccato dal firewall.
magari altri router hanno la possibilità di abilitare la risposta al ping e il vdnt no, ma non è che serva a molto, se non a peggiorare la propria sicurezza.
Sono d'accordo in linea di principio, però da rete locale il router risponde al ping.

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma il dns dinamico non serve solo all'accesso da remoto all'interfaccia web del router.
ad esempio, si può utilizzare per accedere dall'esterno a vari altri servizi sulla propria lan.
Per la maggior parte dei servizi di accesso alla propria rete si utilizza il Port Forwarding opportunamente "nattato" e questi servizi funzionano indipendentemente dal DNS dinamico. Certo, attivando il DNS dinamico c'è il vantaggio di svincolarsi dall'indirizzo IP statico che può cambiare in modo imprevedibile.

Il problema di fondo rimane comunque l'impossibilità di attivare l'Accesso Remoto e questo preclude soprattutto l'accesso ai dispositivi USB collegati al router vanificando, sempre da remoto, i servizi di cloud storage e media server.
Marvelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 00:22   #1016
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
Mi pare che non abbiate interesse a fare una minima prova, cmq SIP server e domain sono uguali e la porta è 5065, User è l'interno quindi per esempio **01 (proprio così con gli asterischi). La password non è uguale, anche i singoli interni hanno password diverse.

Grazie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:10   #1017
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Qaulcuno ha notato che con la 4.0.2 La portante massima è diminuita?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:01   #1018
pirottolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2
se può aiutare, io riesco ad entrare nel disco usb dall'esterno digitando il seguente testo:

file://tuoipOtuoDNS/Disk_a1

Mi pare di aver capito che se ho attiva la sezione del mediaserver la cosa non funziona...


ho connesso come unità di rete sul pc dell'ufficio il disco usb di casa e trasferisco file in entrambi i sensi...

vedete se vi funziona...

invece da ieri sera ho visto un aggiornamento 4.0.3... qualcuno sa cosa c'è di nuovo e cosa non c'è più?
Io sono a Roma.

ciao ciao.


Quote:
Originariamente inviato da Marvelix Guarda i messaggi
Sono d'accordo in linea di principio, però da rete locale il router risponde al ping.


Per la maggior parte dei servizi di accesso alla propria rete si utilizza il Port Forwarding opportunamente "nattato" e questi servizi funzionano indipendentemente dal DNS dinamico. Certo, attivando il DNS dinamico c'è il vantaggio di svincolarsi dall'indirizzo IP statico che può cambiare in modo imprevedibile.

Il problema di fondo rimane comunque l'impossibilità di attivare l'Accesso Remoto e questo preclude soprattutto l'accesso ai dispositivi USB collegati al router vanificando, sempre da remoto, i servizi di cloud storage e media server.
pirottolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 16:37   #1019
Liber1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da pirottolino Guarda i messaggi
se può aiutare, io riesco ad entrare nel disco usb dall'esterno digitando il seguente testo:

file://tuoipOtuoDNS/Disk_a1

Mi pare di aver capito che se ho attiva la sezione del mediaserver la cosa non funziona...
Ma hai forwardato qualche porta specifica?
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:06   #1020
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da pirottolino Guarda i messaggi
se può aiutare, io riesco ad entrare nel disco usb dall'esterno digitando il seguente testo:

file://tuoipOtuoDNS/Disk_a1

Mi pare di aver capito che se ho attiva la sezione del mediaserver la cosa non funziona...


ho connesso come unità di rete sul pc dell'ufficio il disco usb di casa e trasferisco file in entrambi i sensi...

vedete se vi funziona...
A me non funziona (mediaserver sia attivo che disattivato) ...

Puoi dirci più dettagliatamente come ci sei riuscito, grazie
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v