Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2010, 12:04   #1001
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Ciao

Ho un Aspire 5738 e Windows 7, non sono uno smanettone
Che suite mi consigliate d'installare?, pensavo ad Avira Suite, quella completa da 39€

bye

Mauro
il mio consiglio è di non usare le suite perchè un problema su quel programma ti farebbe ottenere come risultato antivirus spento e firewall spento.
meglio invece, anche per potenza dei controlli che esegue, un firewall software come Comodo-Firewall o OnlineArmor-free (entrambi gratuiti anche in ambito aziendale) e un antivirus che nel tuo caso può essere benissimo Avira Antivir free o quello a pagamento Premium (20€).
il risultato di questa proposta è anche di possedere un firewall decisamente migliore e talvolta più semplice nell'uso oltre che un ottimo risparmio
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:24   #1002
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il mio consiglio è di non usare le suite perchè un problema su quel programma ti farebbe ottenere come risultato antivirus spento e firewall spento.
meglio invece, anche per potenza dei controlli che esegue, un firewall software come Comodo-Firewall o OnlineArmor-free (entrambi gratuiti anche in ambito aziendale) e un antivirus che nel tuo caso può essere benissimo Avira Antivir free o quello a pagamento Premium (20€).
il risultato di questa proposta è anche di possedere un firewall decisamente migliore e talvolta più semplice nell'uso oltre che un ottimo risparmio
Antivirus e firewall spento? cosa intendi?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:49   #1003
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Antivirus e firewall spento? cosa intendi?
il mod intendeva dire che usando un solo programma di protezione all in one,in caso di malfuzionamento del programma ti ritrovi scoperto,senza antivirus e firewall...invece usando un singolo programma per firewall e un altro per antivirus...in caso di malfunzionamento dell'uno sei coperto dalkl'altro,e i firewall che ti ha indicato il mod hanno anche un hips ....e' un controllo in piu'
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:18   #1004
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Ora ho capito

Per fare un esempio, quale tipo di malfunzionamento potrebbe portare allo spegnimento del programma?

HIPS a parte, la suite di Avira ha tutto in un solo programma, per chi come me predilige la compattezza e la semplicità di utilizzo credo sia la soluzione migliore e anche abbastanza economica (35€) o sbaglio?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:32   #1005
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Ora ho capito

Per fare un esempio, quale tipo di malfunzionamento potrebbe portare allo spegnimento del programma?

HIPS a parte, la suite di Avira ha tutto in un solo programma, per chi come me predilige la compattezza e la semplicità di utilizzo credo sia la soluzione migliore e anche abbastanza economica (35€) o sbaglio?
la compattezza e semplicita' non sempre garantiscono una buona protezione....
se vuoi una suite valida prova kaspersky internet security...sul sito kasy puoi scaricare la trial di 30 giorni
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:24   #1006
crips
Senior Member
 
L'Avatar di crips
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Ora ho capito

Per fare un esempio, quale tipo di malfunzionamento potrebbe portare allo spegnimento del programma?

HIPS a parte, la suite di Avira ha tutto in un solo programma, per chi come me predilige la compattezza e la semplicità di utilizzo credo sia la soluzione migliore e anche abbastanza economica (35€) o sbaglio?
Probabilmente hai ragione in quanto a semplicità, ma molti affermano ed anch'io che per un'adeguata protezione è sempre meglio non affidarsi ad una singola software house ed è presto spiegato.
Avira, per esempio, è senza dubbio tra i migliori come antivirus mentre il firewall della suite non è all'altezza dei migliori in circolazione.
Un consiglio, mio personale: installa Pc tools firewall plus, semplice, leggero e certamente migliore di quello di Avira.
Poi se hai un budget di 35 Euro perchè non installi Avira free, Pc tools Fw free, e con i 35 Euro vedi di installare un buon antispyware residente, oppure un buon Cips?
Qui troverai senzaltro amici che sapranno consigliarti al meglio, (meglio di me sicuro! )

Inoltre affidandosi a più programmi magari quello che non "vede" uno lo becca l'altro.
__________________
XP SP3: Avast - Prevx max protection - PcTools FW Plus
Win7 64bit: Avira12 Premium - Prevx max protection - Zemana Antilogger
crips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:28   #1007
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Ora ho capito

Per fare un esempio, quale tipo di malfunzionamento potrebbe portare allo spegnimento del programma?

HIPS a parte, la suite di Avira ha tutto in un solo programma, per chi come me predilige la compattezza e la semplicità di utilizzo credo sia la soluzione migliore e anche abbastanza economica (35€) o sbaglio?
allora prendi avira free e outpost pro come firewall
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 16:26   #1008
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
la compattezza e semplicita' non sempre garantiscono una buona protezione....
se vuoi una suite valida prova kaspersky internet security...sul sito kasy puoi scaricare la trial di 30 giorni
Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
Probabilmente hai ragione in quanto a semplicità, ma molti affermano ed anch'io che per un'adeguata protezione è sempre meglio non affidarsi ad una singola software house ed è presto spiegato.
Avira, per esempio, è senza dubbio tra i migliori come antivirus mentre il firewall della suite non è all'altezza dei migliori in circolazione.
Un consiglio, mio personale: installa Pc tools firewall plus, semplice, leggero e certamente migliore di quello di Avira.
Poi se hai un budget di 35 Euro perchè non installi Avira free, Pc tools Fw free, e con i 35 Euro vedi di installare un buon antispyware residente, oppure un buon Cips?
Qui troverai senzaltro amici che sapranno consigliarti al meglio, (meglio di me sicuro! )

Inoltre affidandosi a più programmi magari quello che non "vede" uno lo becca l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
allora prendi avira free e outpost pro come firewall
grazie per tutti i contributi e i preziosi consigli, la mia idea era però di non appesantire eccessivamente un pc, dove non uso il p2p, non frequento siti non affidabili, non clicco tutto come un utonto ed uso nel 99% il pc come guest

per cui una suite come Avira dovrebbe essere la giusta via, con 2 software non appesantisco inutilmente il pc per il mio tipo di utilizzo?

Ultima modifica di Mauro80 : 16-01-2010 alle 17:07.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 00:00   #1009
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
grazie per tutti i contributi e i preziosi consigli, la mia idea era però di non appesantire eccessivamente un pc, dove non uso il p2p, non frequento siti non affidabili, non clicco tutto come un utonto ed uso nel 99% il pc come guest

per cui una suite come Avira dovrebbe essere la giusta via, con 2 software non appesantisco inutilmente il pc per il mio tipo di utilizzo
A volte ci si infetta anche senza visitare pagine pericolose.
Una cosa che non ci hai detto e' che tipo di browser usi...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 00:21   #1010
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
visto che in Germania hanno proibito di usare explorer 6/7/8 e anche microsoft ha detto di usarlo in modalità protetta e account limitato? meglio come hò fatto io da un pò :disistallato!
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 08:12   #1011
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1418
Ciao a tutti,
recentemente sto creando una piccola lan con un pc che funge da router con installato Coyote Linux,
visto che non sono praticissimo, volevo chiedere se la configurazione via web del programma ha bisogno di specifici parametri di sicurezza o già di default è a posto.
purtroppo come ripeto ne capisco poco di regole firewall ed ho sempre usato windows come S.O con i vari software exe quindi già configurati di suo.
nel caso la discussione sia da spostare in linux o reti, chiedo scusa ai mod.

in caso la lan sarebbe questa:

internet====>router====>switch====>PC1===>PC2===>PC3===>VideostationFastweb
__________________
qui la lista delle mie trattative
Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:41   #1012
Don Chisciotte
Senior Member
 
L'Avatar di Don Chisciotte
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Messaggi: 1909
Il mio nuovo notebook HP con Win7 64bit ha la cartella programmi e Programmi x86; probabilmente dico una stupidaggine , ma è possibile installare OA (magari in programmi x86)? oppure meglio puntare su Comodo? E' migliore del firewall di Win7 vero?

grazie

Ultima modifica di Don Chisciotte : 16-01-2010 alle 15:44.
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:16   #1013
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Il mio nuovo notebook HP con Win7 64bit ha la cartella programmi e Programmi x86; probabilmente dico una stupidaggine , ma è possibile installare OA (magari in programmi x86)? oppure meglio puntare su Comodo? E' migliore del firewall di Win7 vero?

grazie
il tuo nuovo notebook con window 7 a 64 bit ha due cartelle programmi x86 e programmi,cio' significa che quando istalli un programma a secondo se supporta o meno i 64 bit verra istallato da win 7 nella cartella specificata,in programmi per quuei soft che supportano i 64 bit.
Detto questo online armor e comodo sono anni luce avanti rispetto al firewall di seven,adesso devi decidere tu quale istallare dei 2....se sei un utente alle prime armi...ti consiglio online armor,e' piu' semplice
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:31   #1014
Don Chisciotte
Senior Member
 
L'Avatar di Don Chisciotte
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Messaggi: 1909
Sul Pc desktop ho installato Online Armor e mi trovo bene, in passato ho usato anche Comodo e in fondo, con le guide che trovi qui sul forum, non è difficilissimo configurarlo bene; tuttavia se mi dici che OA è supportato del mio sistema preferirei rimanere su questo, non rischio problemi di compatibilità vero?

grazie
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:38   #1015
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Sul Pc desktop ho installato Online Armor e mi trovo bene, in passato ho usato anche Comodo e in fondo, con le guide che trovi qui sul forum, non è difficilissimo configurarlo bene; tuttavia se mi dici che OA è supportato del mio sistema preferirei rimanere su questo, non rischio problemi di compatibilità vero?

grazie
scusami ma il 64 bit non e' ancora supportato, non ti resta che comdo o pctools firewall
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:46   #1016
Don Chisciotte
Senior Member
 
L'Avatar di Don Chisciotte
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Messaggi: 1909
...allora Comodo , PC Tools l'ho provato un paio di volte ma mi ha creato sempre qualche problema
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:54   #1017
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
...allora Comodo , PC Tools l'ho provato un paio di volte ma mi ha creato sempre qualche problema
tra una settimana uscira' una nuova VERSIONE CHE DOVREBBE CORREGGERE parecchi difettucci..
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:00   #1018
Don Chisciotte
Senior Member
 
L'Avatar di Don Chisciotte
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Messaggi: 1909
Ho appena installato Comodo, seguirò l'evolversi della situazione degli altri firewall per vederne i miglioramenti ...
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:11   #1019
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
A volte ci si infetta anche senza visitare pagine pericolose.
Una cosa che non ci hai detto e' che tipo di browser usi...
interessante, conoscenti esperti mi hanno detto che ci si può infettare anche nei forum

La domanda può sembrare un po imbarazzante, ma anche in Hardware Upgrade ci si può infettare?

Che browaser uso?, ho appena frmattato ed installato Win 7 per cui per ora uso solo Explorer, ma l'idea è d'installare il prima possibile il browser considerato più sicuro in circolazione

Ho letto bene di Opera, voi cosa consigliereste?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:36   #1020
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
interessante, conoscenti esperti mi hanno detto che ci si può infettare anche nei forum

La domanda può sembrare un po imbarazzante, ma anche in Hardware Upgrade ci si può infettare?

Che browaser uso?, ho appena frmattato ed installato Win 7 per cui per ora uso solo Explorer, ma l'idea è d'installare il prima possibile il browser considerato più sicuro in circolazione

Ho letto bene di Opera, voi cosa consigliereste?
explorer ti consiglio di non usarlo visto che ieri in Germania hanno raccomandato ai cittadini di NON usarlo xchè cè un ( ennesimo) bug pericolosissimo!cosa che poi ha detto anche microsoft raccomandando di usare accout limitato e senza poteri... quindi scaricati subito un'altro browser o opera oppure google chrome o firefox 3.6 beta poi x me disistallerei explorer ( cosa che io hò fatto un paio di mesi fà)
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v