Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2016, 23:14   #10081
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
la banda minima garantita è stata portata a 22/2 sia per la 30/3 sia per la 100/20

se sei distante dall'armadio oltre i 200 metri, la velocità oscilla tra 65-75 mbps a giudicare da quello che si legeg su questo e tanti altri forum
Infatti non volevo i 100mb, ma almeno i 20 in upload e almeno 60 in download.
Credo che ha sempre avuto problemi la linea perché avevo almeno una disconnessione al giorno e a volte cadeva per oltre 10min ma non ci ho mai dato peso.
L'impianto a casa va bene perché ho avuto un'adsl infostrada per anni, mai una disconnessione e portante sempre piena
ho controllato il contratto sottoscritto, mi dice banda minima 35mb per la 100, quindi fa fede il contratto che ho sottoscritto
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula

Ultima modifica di Glide : 11-05-2016 alle 23:26.
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 01:29   #10082
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
la banda minima garantita è stata portata a 22/2 sia per la 30/3 sia per la 100/20

se sei distante dall'armadio oltre i 200 metri, la velocità oscilla tra 65-75 mbps a giudicare da quello che si legeg su questo e tanti altri forum
È stata abbassata sui nuovi contratti, su quelli già esistenti su rete make il minimo garantito è 35/5
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 05:08   #10083
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Nemmeno oggi c'è l' offerta 25€/mese per sempre e senza attivazione.... sapete se chiamando magari Vodafone può essere fatta …?
Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 05:29   #10084
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Nemmeno oggi c'è l' offerta 25€/mese per sempre e senza attivazione.... sapete se chiamando magari Vodafone può essere fatta …?
Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vabbeh ho notato che chi ha un numero Vodafone la può fare a 25 per sempre, ma speravo che la facessero anche per chi non lo ha !

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 07:06   #10085
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
————————————————————————————————
VIA MESSINA, 5, 85100, POTENZA, POTENZA
Armadio: 97100I_440 SATURO
————————————————————————————————
VIA FIRENZE, 3, 41012, CARPI, MODENA
Armadio: 05904D_38 SATURO
————————————————————————————————
VIALE MILANO, 3, 41049, SASSUOLO, MODENA
Armadio: 53600E_204 SATURO
————————————————————————————————
VIA VALLE FIORETTA, 26, 03100, FROSINONE, FROSINONE
Armadio: 77502M_8052 SATURO
————————————————————————————————

Diversi ONU alla fine sono finiti in SATURO, alcuni sono stati estesi (e quindi tornati disponibili) grazie all'installazione di schede aggiuntive.



Considerando che tutti inizialmente supportano minimo 48 unità, quindi "minimo" 48 clienti Vodafone attivi per RL.

Ultima modifica di Kikko90 : 12-05-2016 alle 07:31.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 07:42   #10086
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
il telefono è tornato a funzionare, ma la velocità non va proprio. Ho aperto una segnalazione, spero di non dover tribolare per avere una linea decente.

edit: ho segnalato al 190 e proprio adesso mi ha contattato un tecnico tim, lunedì passerà a casa
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula

Ultima modifica di Glide : 12-05-2016 alle 08:57.
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:02   #10087
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
signori, parlando di FttC Vodafone, per quanto riguarda il telefono solo VoIP?

non c'è modo di inserire in una presa diversa da quella del router un telefono cordless (anche VoIP) che funzioni?

grazie
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:29   #10088
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
signori, parlando di FttC Vodafone, per quanto riguarda il telefono solo VoIP?

non c'è modo di inserire in una presa diversa da quella del router un telefono cordless (anche VoIP) che funzioni?

grazie
Guarda che non servono mica i telefoni voip.
Puoi benissimo recuperare il vecchio impianto con il ribaltamento.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:31   #10089
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Guarda che non servono mica i telefoni voip.
Puoi benissimo recuperare il vecchio impianto con il ribaltamento.
non ne so nulla, hai qualche link da darmi?
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:36   #10090
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
non ne so nulla, hai qualche link da darmi?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:09   #10091
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Vabbeh ho notato che chi ha un numero Vodafone la può fare a 25 per sempre, ma speravo che la facessero anche per chi non lo ha !

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ecco, sono passatoa a Wind 3 giorni fa
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:12   #10092
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ecco, sono passatoa a Wind 3 giorni fa
Ahahah io da Tim a 3 se lo sapevo facevo Vodafone!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:22   #10093
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Kikko, mi trasferisco su questa discussione perchè ho notato che in altri "lidi" frequenti di meno.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta in altra sede.
Si, ti confermo che il numero di centrale è tra quelli da te segnalati (70116). Purtroppo TIM, mentre all'inizio attivava armadi a gogo su Cagliari, da alcuni mesi procede col contagocce. Tra l'altro il mio armadio (trattasi del 2870, zona Tuvixeddu) si trova in una zona residenziale abbastanza popolata. Boh, le scelte di TIM sono veramente strane: ha attivato armadi in zone periferiche con poche abitazioni e ha tralasciato zone potenzialmente più reddittizie.
Tra l'altro queste aree di Cagliari (tuvixeddu) sono anche penalizzate sul versante ADSL (la centrale è molto distante, Via Trincea dei Razzi), quindi, probabilmente, ci sarebbe ancor più richiesta di VDSL rispetto a chi già poteva utilizzare un ADSL performante. Ribadisco, sono allibito da alcune strategie commerciali!!
Detto questo riporto quanto accennato altrove:
La scorsa settimana degli operai (per conto di vodafone) hanno provveduto all'installazione di un ONU nella strada sotto casa (quello classico vodafone) che dovrebbe servire all'attivazione della FTTC. A fianco è presente anche l'ONU Telecom (in questo caso i "lavori" sono stati eseguiti l'estate scorsa). Ebbene, a tutt'oggi (quindi a distanza di 10 mesi) Telecom non ha ancora provveduto ad attivare l'armadio (ci arriva la fibra ma li muore) e non so quando farà (se mai lo farà) : questo intervento non risulta neanche pianificato sui famosi file Wholesale . Per Vodafone mi devo aspettare analogo trattamento oppure la tempistica è differente?
Grazie anticipato a chiunque possa chiarirmi la situazione.
Nessuno ha avuto modo di constatare le tempistiche?
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:36   #10094
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Ahahah io da Tim a 3 se lo sapevo facevo Vodafone!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se hai fatto 3 penso hai fatto bene invece, perché Vodafone guarda moltissimo i clienti 3 per offrire offerte strepitose!
Trovi maggiori informazioni sul web!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:38   #10095
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Nessuno ha avuto modo di constatare le tempistiche?
Purtroppo sulle tempistiche di attivazione mi fermo a quanto ti ho risposto perché non so nulla in merito, ma già che la tua centrale sia già attiva in MAKE è un'accelerata in più rispetto a una non ancora attiva.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:45   #10096
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Se hai fatto 3 penso hai fatto bene invece, perché Vodafone guarda moltissimo i clienti 3 per offrire offerte strepitose!
Trovi maggiori informazioni sul web!
Eh ma sono vincolato per 30 mesi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 11:02   #10097
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 935
Chiedo venia se posto qui il mio quesito già postato nel forum Vodafone ma la speranza è che, essendo frequentato anche da persone che lavorano con telecom, riesca ad avere una sentenza definitiva.....

Cliente Fibra Vula 30/3 dal 29/07/2014.
Registrata telefonata per la "concessione" dell'upgrade a 100 mega il 28 Aprile.
Dopo un paio di telefonate e un reclamo, ieri mi viene detto che risulto essere "in attesa" con una pseudo giustificazione nel fatto che (secondo l'operatore Vodafone) la centrale è satura e si aspetta la disponibilità.

Da premettere che ho cercato di far valere qualsiasi ragione tecnica per respingere la loro giustificazione a partire che è la cabina ad essere satura e non la centrale ma vabbè....
Cerco di allegare lo screenshot relativo a gea sperando che si veda (in ufficio il firewall mi impedisce di visualizzarlo)
[IMG][/IMG]

Nel mio fai da te non compare alcuna pratica in corso e il profilo è fisso a 30 mega.
Ho verificato e fatto verificare la portante disponibile sul doppino e risulta essere 100Mb.

Devo rinunciare ad avere l'upgrade, pellegrinare scalzo da Vodafone e Telecom.....bohhh

Tralasciando il come interpretare quello stato "in attesa" è possibile che ci siano intoppi tecnici e per questo debba rinunciarvi?

Grazie
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio

Ultima modifica di crisgen : 12-05-2016 alle 15:12.
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 11:06   #10098
EthanHunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 459
Salve sapete se è possibile farsi settare il profilo in fast?Ho una 100 mega ma il ping è un pò altino e giocando online il ping è importante.
EthanHunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 11:07   #10099
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6678
Non credo esista su vdsl

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 11:07   #10100
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Chiedo venia se posto qui il mio quesito già postato nel forum Vodafone ma la speranza è che, essendo frequentato anche da persone che lavorano con telecom, riesca ad avere una sentenza definitiva.....

Cliente Fibra Vula 30/3 dal 29/07/2014.
Registrata telefonata per la "concessione" dell'upgrade a 100 mega il 28 Aprile.
Dopo un paio di telefonate e un reclamo, ieri mi viene detto che risulto essere "in attesa" con una pseudo giustificazione nel fatto che (secondo l'operatore Vodafone) la centrale è satura e si aspetta la disponibilità.

Da premettere che ho cercato di far valere qualsiasi ragione tecnica per respingere la loro giustificazione a partire che è la cabina ad essere satura e non la centrale ma vabbè....
Cerco di allegare lo screenshot relativo a gea sperando che si veda (in ufficio il firewall mi impedisce di visualizzarlo)




Nel mio fai da te non compare alcuna pratica in corso e il profilo è fisso a 30 mega.
Ho verificato e fatto verificare la portante disponibile sul doppino e risulta essere 100Mb.

Devo rinunciare ad avere l'upgrade, pellegrinare scalzo da Vodafone e Telecom.....bohhh

Tralasciando il come interpretare quello stato "in attesa" è possibile che ci siano intoppi tecnici e per questo debba rinunciarvi?

Grazie
Stessa identica situazione tua,cabinet saturo... ho postato nell'altro topic.. non vogliono assolutamente sentire il fatto che basterebbe mandare richiesta a telecom e l'attiverebbero senza problemi..invece il sistema dà uno stupido ko preventivo... bloccando anche di fare richiesta.

A me hanno annunciato che faranno pagare l'upgrade, nonostante non abbiano neppure fatto richiesta.. valuta bene, se vuoi teniamoci in contatto via PM

ps a me hanno parlato di attesa di MESI per avere la disponibiltà. proprio stamattina.. temo che rimarrai a lungo in attesa di risposta.. scartano le richieste senza avvisarti e ti addebitano la richiesta di UPGRADE...
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300

Ultima modifica di animalenotturno : 12-05-2016 alle 11:09.
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v