Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 00:26   #10061
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Help rma

Come ho scritto qualche post fa la mia zotac ha iniziato a far comparire nelle schermate in game di Crysis warhead e di far cry 2 enormi triangoli neri e figure geometriche, come flash sparsi. Ho provato varie versioni e più il driver video è recente, più questo problema diventa visibile (si passa da qualche triangolino ogni tanto a mezzo schermo pieno). Ho anche formattato, downcloccato, le temperature son sempre state sotto 68°C.
Con altri giochi (cod4, grid, red alert) il problema non si manifesta. Ho provato atitool e video memory stress test, nessuno ha riscontrato problemi.
Ho paura che chiedendo l'rma non accettino perchè magari la testano con questi programmi o con altre applicazioni 3d in cui gli artefatti non compaiono...cosa posso fare?
P.S.che tipo di problema può avere la scheda?
P.P.S.sono sicuro che è la vga perchè ho provato una gt sul mio e andava bene,mentre provando la mia vga su un altro pc faceva artefatti come da me.
Scusate la lunghezza e grazie in anticipo
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 00:53   #10062
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Come ho scritto qualche post fa la mia zotac ha iniziato a far comparire nelle schermate in game di Crysis warhead e di far cry 2 enormi triangoli neri e figure geometriche, come flash sparsi. Ho provato varie versioni e più il driver video è recente, più questo problema diventa visibile (si passa da qualche triangolino ogni tanto a mezzo schermo pieno). Ho anche formattato, downcloccato, le temperature son sempre state sotto 68°C.
Con altri giochi (cod4, grid, red alert) il problema non si manifesta. Ho provato atitool e video memory stress test, nessuno ha riscontrato problemi.
Ho paura che chiedendo l'rma non accettino perchè magari la testano con questi programmi o con altre applicazioni 3d in cui gli artefatti non compaiono...cosa posso fare?
P.P.S.sono sicuro che è la vga perchè ho provato una gt sul mio e andava bene,mentre provando la mia vga su un altro pc faceva artefatti come da me.
Allora, i triangoli neri ( o colorati solitamente di rosa scuro) sono al 100% un problema di vga....
Non ricordo se core o memorie (mi confondo sempre)...
Se hai provato con tutto a default e con varie versioni dei driver e il problema persiste evidentemente la vga ha qualche problema....
Ti faccio però notare che il problema te lo da con dei giochi che :
1)Far cry 2 spinge si la vga ma è appena uscito quindi potresti avere un incompatibiltà sul tuo sistema risolvibile con i prossimi driver....

2)Crysis spinge anch'esso il sistema ma ragazzi è programmato con i piedi e non si può mai sapere....

I miei suggerimenti sono 2:

1)Innanzitutto testa la vga lanciando più volte l'ultima versione di 3dmark con tutto a cannone (non importa se fai 2fps...l'importante è stressare la vga), se qui non hai problemi non credo la vga sia guasta....

2)Se nel 3dmark hai gli stessi problemi allora chiedi un RMA tanto ti assicuro che nel 90% dei casi se non in tutti la vga manco la provano.
E comunque se vuoi essere tranquillo quando (presumo via mail) fai la richiesta e descrivi il problema allega un immagine dello stesso possibilmente presa da 3dmark.
Poi se lo accettano e la spedisci metti una stampata o una foto del problema nella scatola assieme alla vga specificando in entrambi i casi che sono tratte dal 3dmark (indica la versione)....questo perchè casomai provassero la scheda è più probabile abbiano quest'ultimo per fare una prova e non far cry o crysis.

Claro?
Old 30-10-2008, 00:59   #10063
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Sisi, gentilissimo. Ci sono due cose però: il 3dmark2006 l'ho già fatto tre volte e non ha mai dato problemi (12000 punti); ho testato la vga su un altro sistema ed il problema lo faceva anche di la (con driver di inizio anno eran da cercare con la lente i trangoli neri, con gli ultimi whql si vedevano).
Cmq buona l'idea dello screenshot, grazie
Magari domani riprovo a far il 3dmark con aa al massimo

Il dilemma successivo sarà: 4870 o gtx260? (a quasi lo stesso prezzo)
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Old 30-10-2008, 01:22   #10064
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sisi, gentilissimo. Ci sono due cose però: il 3dmark2006 l'ho già fatto tre volte e non ha mai dato problemi (12000 punti); ho testato la vga su un altro sistema ed il problema lo faceva anche di la (con driver di inizio anno eran da cercare con la lente i trangoli neri, con gli ultimi whql si vedevano).
Cmq buona l'idea dello screenshot, grazie
Magari domani riprovo a far il 3dmark con aa al massimo

Il dilemma successivo sarà: 4870 o gtx260? (a quasi lo stesso prezzo)
Umh...mi sa che allora hai qualche incompatibilità...
Comunque non sono informatissimo ma sto giro mi inspira di più la 4870....
Old 30-10-2008, 10:07   #10065
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se non ci sono intoppi, domani è il grande giorno del dissipatore T-Rad2 .

Nell'attesa, potete darmi qualche consiglio sull'overclock della scheda, ovvero quali sono i valori medi per cui sicuramente l'overclock regge? So ovviamente che ogni sistema si comporta in maniera diversa, però magari dopo 500 pagine di topic qualcuno può dire "sicuramente puoi aumentare il core di 100mhz senza problemi" (chissà se ho detto una cavolata...). Nonostante il mio hardware non sia di certo da centro commerciale, non sono così patito di overclock, almeno non fino a quando gioco al massimo senza modificare minimamente le impostazioni di fabbrica . Questi valori mi servono giusto per non perdere tempo in modo da postarvi i risultati medi che si possono ottenere con questo dissipatore - poi ovviamente con moooooolta calma giù a testa bassa fino al limite massimo

PS: al momento non mi interessano le prestazioni massime (preferisco concentrarmi prima sulle temperature), ma per fare i test mi consigliate di tenere il processore (E8400) a velocità di default o magari do una spintarella anche a lui?
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:28   #10066
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Se non ci sono intoppi, domani è il grande giorno del dissipatore T-Rad2 .

Nell'attesa, potete darmi qualche consiglio sull'overclock della scheda, ovvero quali sono i valori medi per cui sicuramente l'overclock regge? So ovviamente che ogni sistema si comporta in maniera diversa, però magari dopo 500 pagine di topic qualcuno può dire "sicuramente puoi aumentare il core di 100mhz senza problemi" (chissà se ho detto una cavolata...). Nonostante il mio hardware non sia di certo da centro commerciale, non sono così patito di overclock, almeno non fino a quando gioco al massimo senza modificare minimamente le impostazioni di fabbrica . Questi valori mi servono giusto per non perdere tempo in modo da postarvi i risultati medi che si possono ottenere con questo dissipatore - poi ovviamente con moooooolta calma giù a testa bassa fino al limite massimo

PS: al momento non mi interessano le prestazioni massime (preferisco concentrarmi prima sulle temperature), ma per fare i test mi consigliate di tenere il processore (E8400) a velocità di default o magari do una spintarella anche a lui?
allora , la mia scheda con dissipatore originale ... riesco a salire a 810/1950/2300 ( fortunata con le memorie e un pò meno con gli sharden ) ; con questa con figurazione sono rock solid e riesco a giocarci tranquillamente , ho fatto anche un test di stabilità con 3DZONE per 30 minuti però le temp erano altine.
Quindi secondo me dovresti provare prima col dissipatore originale, trovare il limite di frequenze e rilevare le temp ... e poi una volta montato il T-RAD2 rilevare le differenze di frequenze e temp ....
la frequenza del processore è irrilevante , tanto a te interessa rilevare solo la frequenza e le temp della scheda.

Questo è il mio cinsiglio ... sei libero di non seguirlo ....

p.s. potresti fare delle foto per farmi vedere quantdo hai montato solo i dissipatori sulle memorie e poi il tutto già montato.

grazie mille
ciao

Ultima modifica di Rafiluccio : 30-10-2008 alle 11:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:41   #10067
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
...
Quindi secondo me dovresti provare prima col dissipatore originale, trovare il limite di frequenze e rilevare le temp ... e poi una volta montato il T-RAD2 rilevare le differenze di frequenze e temp ....
...
Beh, ovvio che primo faccio le prove con il dissipatore originale e poi monto il T-Rad2, altrimenti che comparativa faccio? . Mi serviva giusto un'idea su che frequenze medie impostare senza perdere tempo a salire di 10-15mhz e fare test continui. Almeno così ho una base di partenza
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:47   #10068
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:

Premettendo che ho la tua stessa mobo il tuo stesso processore e la stessa marca di memorie

Ciao fastrunner ho avuto lo stesso tuo problema ...mandato la vga in rma me l'hanno rispedita perchè a loro non dava problemi e mi hanno detto di dare una contrallatina alle memorie...memorie stressante per 30ore e dico 30 ore con memtest+ da dos per usare tutta la memoria disponibile nessun errore... per scrupolo cambio memorie e ho risolto il tutto ora non lo so se si tratta di incompatibilità o meno ma nel frattempo ho mandato le mie Ocz ReaperX 4Gb pc-8000 in rma....poi si vedrà...

P.S. Ora sono con 4x1GbGb di teamgroup value DDr2-800 pagate 14€ a modulo tot 56€ compreso spedizione

Ultima modifica di daetan : 30-10-2008 alle 11:49.
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:49   #10069
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Ciao fastrunner ho avuto lo stesso tuo problema ...mandato la vga in rma me l'hanno rispedita perchè a loro non dava problemi e mi hanno detto di dare una contrallatina alle memorie...memorie stressante per 30ore e dico 30 ore con memtest+ da dos per usare tutta la memoria disponibile nessun errore... per scrupolo cambio memorie e ho risolto il tutto ora non lo so se si tratta di incompatibilità o meno ma nel frattempo ho mandato le mie Ocz ReaperX 4Gb pc-8000 in rma....poi si vedrà...

P.S. Ora sono con 4x1GbGb di teamgroup value DDr2-800 pagate 14€ a modulo tot 56€ compreso spedizione
tutto in rma .......
Old 30-10-2008, 11:53   #10070
daetan
Bannato

Quote:
tutto in rma .......
Eh si però sono molto veloci la vga in paio di settimane ho risolto...pensavo che me la cambiassero invece hanno detto che era tutto ok....
Per le memorie dovrebbero ritornare a giorni e hanno detto che le hanno sostituite...
Ci manca solo la mobo e la cpu dopo ho completato
Old 30-10-2008, 11:55   #10071
Rafiluccio

Quote:
Eh si però sono molto veloci la vga in paio di settimane ho risolto...pensavo che me la cambiassero invece hanno detto che era tutto ok....
Per le memorie dovrebbero ritornare a giorni e hanno detto che le hanno sostituite...
Ci manca solo la mobo e la cpu dopo ho completato
se andavano bene come mai te le hanno sostituite lle memorie , erano incompatibili coon la scheda madre non guaste quindi ? ... perchè se così mando anche le mie ...
Old 30-10-2008, 12:04   #10072
daetan
Bannato

Quote:
se andavano bene come mai te le hanno sostituite lle memorie , erano incompatibili coon la scheda madre non guaste quindi ? ... perchè se così mando anche le mie ...
E bho... io li ho contattati spiegato il problema e mandato lo screen di come di presentava la situazione mi hanno detto che era la vga e gli ho spedito la ricevuta che la 8800 era appena tornata da rma e loro l'hanno accettato dicendomi che forse poteva essere un banco di memoria o entrambi....
Stamattina mi hanno mandato mail che avevano spedito delle ram nuove..
Old 30-10-2008, 12:23   #10073
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:
E bho... io li ho contattati spiegato il problema e mandato lo screen di come di presentava la situazione mi hanno detto che era la vga e gli ho spedito la ricevuta che la 8800 era appena tornata da rma e loro l'hanno accettato dicendomi che forse poteva essere un banco di memoria o entrambi....
Stamattina mi hanno mandato mail che avevano spedito delle ram nuove..
Il problema è che con un'altra scheda video il mio pc va bene; e montando la mia scheda video su un pc con delle corsaire va male...Quindi è per forza la vga...appena ho tempo mando una mail con uno screen al negozio on-line...
Old 30-10-2008, 12:30   #10074
daetan
Bannato

Quote:
Il problema è che con un'altra scheda video il mio pc va bene; e montando la mia scheda video su un pc con delle corsaire va male...Quindi è per forza la vga...appena ho tempo mando una mail con uno screen al negozio on-line...
Comunque prima che spendi soldi per la spedizione fai una prova a cambiare memorie sulla dfi..
Old 31-10-2008, 02:31   #10075
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Ciao a tt.. Volevo chiedere come mai a Farcry 2 se metto tutto a stecca con filtri a 1680x1050 mi scatta?? Ho uno sli..

Se tolgo i filtri non va lo stesso bene.. Devo scegliere dettagli ottimali senza filtri e già va meglio.. Perchè??
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 07:43   #10076
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ciao a tt.. Volevo chiedere come mai a Farcry 2 se metto tutto a stecca con filtri a 1680x1050 mi scatta?? Ho uno sli..

Se tolgo i filtri non va lo stesso bene.. Devo scegliere dettagli ottimali senza filtri e già va meglio.. Perchè??
devi disattivare lo sli e sperare che nuovi driver risolvano questa incresciosa situazione, in ogni caso una sola scheda basta ed avanza con FC2.
Old 31-10-2008, 12:32   #10077
daetan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi

Come già detto dall' altro utente una scheda basta e avanza il problema che si ha sia con una scheda che con due riguarda la parte driver ...
Old 31-10-2008, 13:50   #10078
gbonotti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
devi disattivare lo sli e sperare che nuovi driver risolvano questa incresciosa situazione, in ogni caso una sola scheda basta ed avanza con FC2.
Non mi esprimo sullo SLI, perchè non lo possiedo, ma sicuramente la nostra scheda nn basta ed avanza, nel senso che non è giocabile (8-9fps) con tutto su "elevato" e filtri 8x,ossia le impostazioni grafiche migliori.
Ieri sera ho raggiunto un buon compromesso con filtri 4x ed impostazioni "molto alto" (30fps circa), che comunque è una delizia per gli occhi.

Per una scheda pagata 270€ - 8 mesi fa, speravo in una potenza/longevità maggiori.
Cominciare a scendere a compromessi è l'inizio,seppur ancora accettabile, di una delusione....
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate

Ultima modifica di gbonotti : 31-10-2008 alle 13:59.
gbonotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:55   #10079
simo22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
qualkuno potrebbe farmi un bench di crysis warhead su ambush tt entusiasta 1440x 900 no aa????
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:22   #10080
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da gbonotti Guarda i messaggi
Non mi esprimo sullo SLI, perchè non lo possiedo, ma sicuramente la nostra scheda nn basta ed avanza, nel senso che non è giocabile (8-9fps) con tutto su "elevato" e filtri 8x,ossia le impostazioni grafiche migliori.
Ieri sera ho raggiunto un buon compromesso con filtri 4x ed impostazioni "molto alto" (30fps circa), che comunque è una delizia per gli occhi.

Per una scheda pagata 270€ - 8 mesi fa, speravo in una potenza/longevità maggiori.
Cominciare a scendere a compromessi è l'inizio,seppur ancora accettabile, di una delusione....
con AA ad 8X sfido qualsiasi scheda con FC2

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian